Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: SuburraBiancoblu il 03 Nov 2018, 13:44
si, ad averci interpreti per altri moduli...un terzino destro per esempio, così per dire
Per me Marusic giocherebbe meglio come terzino destro.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Per me Marusic giocherebbe meglio come terzino destro.
forse, ma evidentemente il mister non la pensa così, d'altronde quando Basta si reggeva ancora in piedi gli faceva fare il terzino abbandonando il 3-5-2 quando serviva. ripeto, non credo sia questione di integralismo, ma i mancanza di interpreti

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: gentlemen il 03 Nov 2018, 13:06
Ancora con il 3-5-2....oramai Simone Inzaghi ha quasi superato Zeman per integralismo.
Ci sarà vita calcistica biancoceleste oltre il 3-5-2 ?

Avemo capito Gentlemen, avemo capito..

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: SuburraBiancoblu il 03 Nov 2018, 13:51
forse, ma evidentemente il mister non la pensa così, d'altronde quando Basta si reggeva ancora in piedi gli faceva fare il terzino abbandonando il 3-5-2 quando serviva. ripeto, non credo sia questione di integralismo, ma i mancanza di interpreti
Il problema terzino si pone a sinistra semmai.
Io penso che oltre l'integralismo di Inzaghi, ci sia anche una rosa che guarda caso proprio in due ruoli chiave del 352 (catena di sinistra) ha due senatori.
I senatori esistono come in tutti i posti di lavoro. Andare oltre il 352 significa metterli in panca e purtroppo anche solo come carisma complessivo della squadra non possiamo permettercelo.
Io ormai la vedo così, non riesco a trovare altre spiegazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Il problema terzino si pone a sinistra semmai.
Io penso che oltre l'integralismo di Inzaghi, ci sia anche una rosa che guarda caso proprio in due ruoli chiave del 352 (catena di sinistra) ha due senatori.
I senatori esistono come in tutti i posti di lavoro. Andare oltre il 352 significa metterli in panca e purtroppo anche solo come carisma complessivo della squadra non possiamo permettercelo.
Io ormai la vedo così, non riesco a trovare altre spiegazioni.

Ma è più semplice di quello che pensi.
Lo staff tecnico della Lazio che vede tutti i giorni i giocatori, imposta il mercato ed è responsabile delle scelte, evidentemente ritiene che il 352 sia il modulo più idoneo per questa squadra.
Che c'è da spiegare?
Non è che se ti metti a 4 difendi meglio. Perché non è il modulo in se che risolve, ma l'atteggiamento complessivo della squadra in fase di non possesso, sia che stai a 3 dietro sia che stai a 4.
Tenendo anche presente che in fase di non possesso, quando abbiamo il tempo di accorciare, ovvero il 90% delle volte, difendiamo a 5 e ci mettiamo 532.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Ranxerox il 03 Nov 2018, 14:40
Ma è più semplice di quello che pensi.
Lo staff tecnico della Lazio che vede tutti i giorni i giocatori, imposta il mercato ed è responsabile delle scelte, evidentemente ritiene che il 352 sia il modulo più idoneo per questa squadra.
Che c'è da spiegare?
Non è che se ti metti a 4 difendi meglio. Perché non è il modulo in se che risolve, ma l'atteggiamento complessivo della squadra in fase di non possesso, sia che stai a 3 dietro sia che stai a 4.
Tenendo anche presente che in fase di non possesso, quando abbiamo il tempo di accorciare, ovvero il 90% delle volte, difendiamo a 5 e ci mettiamo 532.
Il modulo ti vincola nella scelta dei giocatori. Dire che dipende tutto dall'atteggiamento è altrettanto semplificativo.
Certo che la Lazio è impostata (anche da mercato) per il 352. Però Radu e Lulic, che non sto dicendo che sono scarsi, ti rendono solo con il 352 (per età ed acciacchi Radu, per caratteristiche tecniche Lulic). Tutti gli altri giocatori che abbiamo potrebbero essere assortiti per 4321, 4231, 4312

skizzo87

Visitatore
Si ma con questo modulo/atteggiamento non hai una fase difensiva, distanze trai reparti e distanze tra i giocAtoiri nello stesso reparto.
In più sei diventato sterile davanti...

Comunque a sinistra avresti 3 terzini più Caceres e Patric a disposizione. Credo che quel ruolo sarebbe l'ultimo dei problemi.

Marusic è un terzino in se o comunque hai Caceres.
Magari non si difenderà meglio con la difesa a 4 (cosa che comunque dubito) ma magari aggiungendo un giocatore che sappia gestire la palla, sapresti tenere meglio il pallone ed essere più incisivo davanti

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: skizzo87 il 03 Nov 2018, 15:08
Si ma con questo modulo/atteggiamento non hai una fase difensiva, distanze trai reparti e distanze tra i giocAtoiri nello stesso reparto.
In più sei diventato sterile davanti...

Comunque a sinistra avresti 3 terzini più Caceres e Patric a disposizione. Credo che quel ruolo sarebbe l'ultimo dei problemi.

Marusic è un terzino in se o comunque hai Caceres.
Magari non si difenderà meglio con la difesa a 4 (cosa che comunque dubito) ma magari aggiungendo un giocatore che sappia gestire la palla, sapresti tenere meglio il pallone ed essere più incisivo davanti

L'incisivita' offensiva secondo me, è l'ultimo dei problemi, visto che con questo assetto, lo scorso anno, hai segnato più di tutti.
Offensivamente, una vera e propria macchina da guerra.
Io non lo so se sia meglio passare a 4 o rimanere a 3 ma siccome c'è gente che lo fa per lavoro (e secondo me pure bene), se nonostante ciò che si è visto in questi due anni ritengono che la difesa a 3 sia preferibile a quella a 4, avranno sicuramente le loro buone ragioni, senza arrivare a dover pensare che siamo dei masochisti.
Evidentemente valutano che a tutt'oggi, i vantaggi di questo assetto, siano decisamente superiori rispetto a quelli che si avrebbero con altri moduli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
Citazione di: SuburraBiancoblu il 03 Nov 2018, 13:44
si, ad averci interpreti per altri moduli...un terzino destro per esempio, così per dire

tipo uno che ha vinto un paio di CL e ha giocato con giuve e barca ??
oppure quello mai richiesto in campagna acquisti ??

secondo me proprio non siamo interessati al prodotto

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485

campionato scorso
miglior attacco(89 goal fatti + 3 sulla giuve) e 10a difesa (49 goal subiti), meglio di noi anche :
atalanta fiorentina torino e genoa

https://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2017-2018/standing.shtml

campionato in corso :
prima di questa giornata

11o attacco con 13 goal segnati
7a difesa con 12 goal subiti

https://sport.sky.it/statistiche/calcio/serie_a/classifiche.shtml

a me sembra che l'unica costante sia che prendiamo tantissimi goal,
mentre siamo calati vertiginosamente dal punto di vista di quelli fatti,

quindi sembra che se i nostri tre fenomeni davanti non sono in palla,
non segnamo tanto, in compenso continuiamo a subirne comunque tanti,
io ad oggi (che il calcio porta a cambiare considerazioni nel giro di qualche settimana)
ne traggo una considerazione : se i soliti noti non sono in condizione
il nostro modulo non sembra garantire grandissima capacità offensiva (e al di la dei goal fatti, che quello alle volte è ascrivibile anche ai giocatori che non la buttano dentro. non creiamo nemmeno tante occasioni).
In compenso giocando a tre dietro continuiamo a subire tanti ma tanti goal (per essere una squadra di livello)

fatto salvo il calendario che non ci ha certo aiutato (visto le nostre capacità di giocare con le altre squadre di livello)
hanno subito meno goal di noi squadre come : cagliari fiorentina e sampdoria,
siamo alla pari con torino e atalanta
e abbiamo subito 1 goal meno della spal

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 03 Nov 2018, 15:24
L'incisivita' offensiva secondo me, è l'ultimo dei problemi, visto che con questo assetto, lo scorso anno, hai segnato più di tutti.
Offensivamente, una vera e propria macchina da guerra.
Io non lo so se sia meglio passare a 4 o rimanere a 3 ma siccome c'è gente che lo fa per lavoro (e secondo me pure bene), se nonostante ciò che si è visto in questi due anni ritengono che la difesa a 3 sia preferibile a quella a 4, avranno sicuramente le loro buone ragioni, senza arrivare a dover pensare che siamo dei masochisti.
Evidentemente valutano che a tutt'oggi, i vantaggi di questo assetto, siano decisamente superiori rispetto a quelli che si avrebbero con altri moduli.
Eravamo una macchina da guerra davanti.
Adesso se non girano quei tre davanti (come ha detto Sharp) abbiamo Delle difficoltà.
Subiamo sempre tanto quella è l'unica costante tra le due stagioni.
Difesa a tre o a 4.
Tanto per dire la prima stagione di Inzaghi subimmo meno gol con la difesa a 4 che con la difesa a 3

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624

Anche oggi ha avuto ragione il mister, con buona pace dei tanti suoi critici...

;)

Contenuto sponsorizzato

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Citazione di: zorba il 04 Nov 2018, 16:58
Che dire?!?

Anche oggi ha avuto ragione il mister, con buona pace dei tanti suoi critici...

;)
che vuoi dire? Sarà per questo che lui allena una squadra di serie A e gli haters scrivono stron... su un forum di tifosi pretendendo di sapere anche quello che succede a Formello durante la settimana. Delle volte anche l'avversario può essere più forte, vedasi inda e rube! Posso dire ai famosi "scienziati" da tastiera che momenti di vera critica ne hanno fatti veramente pochi da quando cè  Inzaghi, quasi sempre un "sipperò". Ai più giovani consiglio di provare corsi formativi: imparare una lingua, un mestiere, fare qualcosa di costruttivo invece di rendere illegibile questo forum con centinaia di post sipperoisti. Scusate lo sfogo, delle volte, specialmente durante le partite, non mi sembra di essere in mezzo a tifosi Laziali!
:asrm

Janky

*
Lazionetter
* 1.293
Citazione di: Bashush il 04 Nov 2018, 17:46
che vuoi dire? Sarà per questo che lui allena una squadra di serie A e gli haters scrivono stron... su un forum di tifosi pretendendo di sapere anche quello che succede a Formello durante la settimana. Delle volte anche l'avversario può essere più forte, vedasi inda e rube! Posso dire ai famosi "scienziati" da tastiera che momenti di vera critica ne hanno fatti veramente pochi da quando cè  Inzaghi, quasi sempre un "sipperò". Ai più giovani consiglio di provare corsi formativi: imparare una lingua, un mestiere, fare qualcosa di costruttivo invece di rendere illegibile questo forum con centinaia di post sipperoisti. Scusate lo sfogo, delle volte, specialmente durante le partite, non mi sembra di essere in mezzo a tifosi Laziali!
Thumbs up!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485

.........................................
Scusate lo sfogo, delle volte, specialmente durante le partite, non mi sembra di essere in mezzo a tifosi Laziali!

ecco io mi sono sempre chiesto ma come fate/fanno a commentare sul forum durante
le partite, io sto' così nervoso che nemmeno vado al bagno in caso di necessità
(parlo di quelle esterne che in caso sto sempre allo stadio)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876

Totalmente d'accordo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: sharp il 04 Nov 2018, 19:34
ecco io mi sono sempre chiesto ma come fate/fanno a commentare sul forum durante
le partite, io sto' così nervoso che nemmeno vado al bagno in caso di necessità
(parlo di quelle esterne che in caso sto sempre allo stadio)
C'è anche whatsapp, che imperversa

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
C'è anche whatsapp, che imperversa

ma che ne so, un commento a fine primo tempo ok
ma durante,non riesco proprio, ne a postare ne a leggere

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: sharp il 04 Nov 2018, 19:48
ma che ne so, un commento a fine primo tempo ok
ma durante,non riesco proprio, ne a postare ne a leggere
Anche perché se poi le leggi dall'inizio ... la cazzate, mamma mia quante cazzate

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.485
va be, quelli so' sfoghi (spesso del ca@@o) il problema è che restano scritti
uno si dovrebbe dare una regolata, comunque beato chi ce riesce
se mi accoltellano durante una partita della Lazio ... nun m'esce manco er sangue   :S :s

Discussione precedente - Discussione successiva