Lazio - Spal 4-1: I commenti (gran bella prestazione)

Aperto da lorenz82, 04 Nov 2018, 14:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: richard il 05 Nov 2018, 18:22
non mi sembra uno che se ne sbatte, probabilmente c'è un altro motivo se non rende al massimo. Poi magari me sbajo eh...

Allora, lui non credo sia infingardo: lo conferma il dato oggettivo dei km percorsi. E' quello insieme a Parolo che corre più di tutti (=magior numero di km percorsi).

Poichè non brilla, ossia segna poco e dà pochi assist, significa che corre "male".

Qui il bivio: problemi di squadra? problemi individuali? Altro bivio: è tutta la squadra che gira in modo diverso dall'anno scorso, così offuscandone le qualità?O è lui che non trova ancora il "giusto posto" e il giusto ritmo? Altro bivio: è un problema di modulo o di complessiva brillantezza? E' un  suo problema di testa?

Non ne usciamo.

Penso ci siano più fattori, individuali e di squadra. Ma lui non mi dà l'impressione di uno che tira a campare tanto a fine anno se ne va.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ragà veramente, per me non c'è nessuna polemica.
Ad esempio che abbia più compiti difensivi rispetto alla scorsa stagione mi pare evidente, e quindi il fatto che segni di meno ci sta.
Forse son quelle le sue doti migliori e questo lo penalizza?
E' possibile, però lo vedo poco presente in campo.
Nessuna pressione, però ci serve il vero Milinkovic.
Daje

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: TomYorke il 05 Nov 2018, 20:02
Ragà veramente, per me non c'è nessuna polemica.
Ad esempio che abbia più compiti difensivi rispetto alla scorsa stagione mi pare evidente, e quindi il fatto che segni di meno ci sta.
Forse son quelle le sue doti migliori e questo lo penalizza?
E' possibile, però lo vedo poco presente in campo.
Nessuna pressione, però ci serve il vero Milinkovic.
Daje
Sentivo di una statistica per cui lo scorso anno, di questi tempi, aveva segnato due gol (contro uno di questa stagione).
Aspettiamoci fiduciosi please.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.117
Bella Lazio ma ancora non ai livelli dello scorso anno.
Bene tutti direi.
Bene Wallace anche se si fa fregare in occasione del goal.
Immobile, vabbé ...
Assolutamente positiva la partita di Cataldi.
Bene anche Patric, ma l'ho visto marcare Petagna su un calcio d'angolo? (Cmq la sua tecnica non mi convince).
Correa promette.
La Spal ci ha un po' aiutati: non marcano il capocannoniere di Campionato ed EL sul primo goal, fanno una partita abbastanza offensiva, mah, forse se la sentivano calla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.734
Citazione di: trax_2400 il 05 Nov 2018, 21:27

La Spal ci ha un po' aiutati: non marcano il capocannoniere di Campionato ed EL sul primo goal, fanno una partita abbastanza offensiva, mah, forse se la sentivano calla.

Vedi interviste pre-partita da spallini, prepotenti gatti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.094
5 reti in una partita tutte italiane. Non credo che sia una cosa accaduta spesso, almeno negli ultimi 10/15 anni.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: tommasino il 06 Nov 2018, 00:49
5 reti in una partita tutte italiane. Non credo che sia una cosa accaduta spesso, almeno negli ultimi 10/15 anni.
2 anni fa pescara Lazio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: trax_2400 il 05 Nov 2018, 21:27

Anche se questa situazione verrà archiviata nella cartella "fa una cazzata a partita" a prescindere, Wallace non ha colpe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.117
Citazione di: RubinCarter il 06 Nov 2018, 08:16

Anche se questa situazione verrà archiviata nella cartella "fa una cazzata a partita" a prescindere, Wallace non ha colpe.

Beh, diciamo che si tratta di una catena di errori, dove va considerata anche la bravura dell'avversario:
- Radu era in ritardo (era uscito sulla trequarti per chiudere su Everton che invece riesce a passare la palla a Lazzari);
- Lulic è in ritardo su Lazzari e non riesce a chiudere;
- Acerbi tenta di uscire su Lazzari ma non lo fa con i tempi giusti e rimane un po' in mezzo;
- Wallace era in marcatura su Antenucci che gli finta l'anticipo e poi gli va dietro. Bravo l'attaccante. Ma comunque c'era un altro giocatore della Spal che sopraggiungeva e quindi aveva una mezza intenzione di coprire su questo sperando che qualcuno dietro marcasse Antenucci.

Direi che non ha responsabilità particolari. Non fa la cazzata.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.094
Citazione di: skizzo87 il 06 Nov 2018, 08:12
2 anni fa pescara Lazio.
Lì se non sbaglio furono 5 reti italiane, tutte nostre, sulle 8 totali del 2-6.
Io mi riferivo al fatto che in una partita con un buon numero di reti - cinque - queste sono state segnate tutte da giocatori italiani.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Il pesiero non è di Trax , ma mio:

Citazione di: trax_2400 il 06 Nov 2018, 08:28
Beh, diciamo che si tratta di una catena di errori, dove va considerata anche la bravura dell'avversario:
- Radu era in ritardo (era uscito sulla trequarti per chiudere su Everton che invece riesce a passare la palla a Lazzari);
- Lulic è in ritardo su Lazzari e non riesce a chiudere;
- Acerbi tenta di uscire su Lazzari ma non lo fa con i tempi giusti e rimane un po' in mezzo;
- Wallace era in marcatura su Antenucci che gli finta l'anticipo e poi gli va dietro. Bravo l'attaccante. Ma comunque c'era un altro giocatore della Spal che sopraggiungeva e quindi aveva una mezza intenzione di coprire su questo sperando che qualcuno dietro marcasse Antenucci.

Direi che non ha responsabilità particolari. Non fa la cazzata.

Esattamente.

Antenucci fa un signor contromovimento.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Citazione di: RubinCarter il 06 Nov 2018, 09:02
EDIT

Il pesiero non è di Trax , ma mio:

Esattamente.

Antenucci fa un signor contromovimento.
Bravo antenucci non è una cazzata...uno forte forte non abbocca ma questo è un altro discorso

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: bizio67 il 06 Nov 2018, 09:04
Bravo antenucci non è una cazzata...uno forte forte non abbocca ma questo è un altro discorso

Ne aveva 2 da marcare, prende quello a vista. Avesse segnato quello allora la responsabilità sua aumentava parecchio. In corsa guardi la palla , non l'avversario alle tue spalle. E comunque le marcature erano tutte saltate dopo l'uscita di Radu.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Milinkovic sta non giocando. LA è stato crocifisso per molto meno

LA nella sua ultima apparizione in casa ha calciato in porta il suo solito corner dopo appena 1 minuto e mezzo.
Da quando non calcia i corner,ergo, da quando non gioca , cioè da Lazio Fiorentina, abbiamo sbloccato da corner3 partite su 5.

Lazio Fiorentina corner di Leiva spizzata di Radu gol di Ciro. 37°minuto.
Lazio Olimpique corner di Leiva gol di Wallace 10° minuto
Lazio Spal corner di Cataldi gol di Ciro. 10° minuto.

Tre partite sbloccate da corner che poi hai portato a casa alla grande e senza sofferenze.
Certo , non basta solo questo, ma credo sia un buon inizio , altrochè crocifisso per molto meno.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: RubinCarter il 06 Nov 2018, 09:07
Ne aveva 2 da marcare, prende quello a vista. Avesse segnato quello allora la responsabilità sua aumentava parecchio. In corsa guardi la palla , non l'avversario alle tue spalle. E comunque le marcature erano tutte saltate dopo l'uscita di Radu.
Sì, purtroppo si continua imperterriti a commentare le partite, e più in generale lo sport, prescindendo dal valore e dalle giocate degli avversari. Secondo questa visione un pò superficiale dello sport, il risultato sportivo dipende esclusivamente da ciò che combina il tuo atleta (o squadra negli sport collettivi) di riferimento, gli avversari sono solo spettatori non paganti dell'evento. E quindi se si perde, nella singola azione o in tutta la partita, non è mai merito altrui ma colpa propria.
Nello specifico, la Spal azzecca l'unica azione eccellente della sua partita, in cui fa le giocate giuste e nei tempi giusti; se ne avesse azzeccata qualcuna di più non sarebbe la Spal ma probabilmente una squadra di caratura superiore, ma ci sta che una squadra più forte soccomba nella singola azione perfetta dell'inferiore (fantozzianamente parlando), senza per forza dover inscenare processi ai singoli che avrebbero sbagliato. Wallace non sbaglia nulla, dei 2 avversari da marcare che aveva nell'azione incriminata sceglie quello che stava davanti a lui (correttamente), è chiaro che l'altro si ritrova libero e se riceve il pallone segna facilmente.
Il responso dello sport dice, in quell'azione: brava Spal. Punto. Che poi Wallace non sia Chiellini questo è risaputo, ma di certo non per colpa di quel gol, dove anche Chiellini avrebbe fatto la stessa giocata di Wallace. Infatti, pure la juve ogni tanto prende gol eh...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.332
Al momento la difesa della Juventus ha preso il gol più ridicolo dell'intero campionato.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: RubinCarter il 06 Nov 2018, 09:16
LA nella sua ultima apparizione in casa ha calciato in porta il suo solito corner dopo appena 1 minuto e mezzo.
Da quando non calcia i corner,ergo, da quando non gioca , cioè da Lazio Fiorentina, abbiamo sbloccato da corner3 partite su 5.

Lazio Fiorentina corner di Leiva spizzata di Radu gol di Ciro. 37°minuto.
Lazio Olimpique corner di Leiva gol di Wallace 10° minuto
Lazio Spal corner di Cataldi gol di Ciro. 10° minuto.

Tre partite sbloccate da corner che poi hai portato a casa alla grande e senza sofferenze.
Certo , non basta solo questo, ma credo sia un buon inizio , altrochè crocifisso per molto meno.

Luis giocava con la pubalgia e non c'è la faceva a calciare.

Ora anche la Lazio ha accertato la sua pubalgia e infatti Luis sta seguendo un piano di recupero con esercizi specifici.

Alcui giorni fa ha fatto l' elettrolisi.

Dire che abbiamo tutti sbagliato sul suo conto pensando che volesse andare al Siviglia, pensando che era depresso o altre cavolate varie, non sarebbe un eresia: il giocatore non aveva niente di tutto questo pma stava solamente male.

Ora e' seguito dai nostri medici (che e' molto diverso dal curarsi da solo con terapisti personali), e presto tornera' il Mago!!!!!

Il grado di pubalgia non dovrebbe essere grave secondo la Lazio (la Pubalgia di Verratti invece era cronica): la sua situazione va solamente seguita e controllata o comunque tenuta sotto controllo con lavori specifici.

A me Caicedo piace e sta facendo delle cose importantissime ma Luis Alberto al 100% ti fa fare il salto di qualita' (con lui in campo a Crotone e contro l' Inter lo scorso anno, a quest' ora saremmo in Champions, non dimentichiamolo quanto c'e' costato il suo infortunio al di là degli arbitraggi scandalosi).

Sosteniamolo e tornera' a fare magie!

E' il giocatore piu' tecnico che abbiamo e ci serve assolutamente!

FORZA MAGO.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.731
In questo campionato abbiamo vinto partite in casa(Genoa, Fiorentina e Spal) che l'anno scorso avevamo pareggiato, anche se siamo a -7(2016/17). Siamo più solidi ma meno propensi agli exploits, anche perchè ci manca l'apporto di SMS. Se non ritorna ai livelli dello scorso anno, meglio venderlo a gennaio.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Blueline il 06 Nov 2018, 14:07
In questo campionato abbiamo vinto partite in casa(Genoa, Fiorentina e Spal) che l'anno scorso avevamo pareggiato, anche se siamo a -7(2016/17). Siamo più solidi ma meno propensi agli exploits, anche perchè ci manca l'apporto di SMS. Se non ritorna ai livelli dello scorso anno, meglio venderlo a gennaio.
Quoto con un segno meno davanti.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.117
La Lazio non è ancora ai livelli dell'anno scorso proprio perché manca la grande classe di SMS e Luis Alberto.
Un altro motivo è che siamo meno forti di testa (neanche capisco bene perché).
Per il resto in difesa non sembriamo peggiorati, anzi, e in attacco Immobile fa sempre il suo.

Discussione precedente - Discussione successiva