Pedro Lomba Neto (topic ufficiale)

Aperto da Crocodile, 31 Ago 2017, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Per dissanguare il Monaco ci vuole ben più di mendes.
La maggior parte delle altre squadre, per dissanguars, in genere non c'hanno bisogno di lui.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: calimero il 16 Nov 2018, 08:02
A questo tuo ragionamento va aggiunto però che la sinergia con Mendes fu scelta soprattutto per sfuggire al ricatto juventino per Keita. Non pare che poi nell'ultimo mercato la Lazio sia stata in qualche modo condizionata dal potente agente portoghese.
Il ricatto juventino ti portava, se non ricordo male, 12 milioni cash.... chiamalo ricatto.... quanto ti ha portato mendes? Non è mia intenzione rinfacciare nulla alla società, ma a posteriori mi sembra abbastanza evidente che era meglio prendersi quel che offriva la juve.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: 12.maggio.74 il 17 Nov 2018, 14:07
Il ricatto juventino ti portava, se non ricordo male, 12 milioni cash.... chiamalo ricatto.... quanto ti ha portato mendes? Non è mia intenzione rinfacciare nulla alla società, ma a posteriori mi sembra abbastanza evidente che era meglio prendersi quel che offriva la juve.

Ma anche no...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
14 anni di Lotito...e ancora non abbiamo capito che l'ultima cosa, ma proprio l'ultima, che possa fare Lotito è cedere ad un ricatto.
Nel frattempo la "marchetta" comincia a fare goals di pregevole fattura.

I giovani costano, oggi fai due cross in serie A e vali 40 milioni... Ok, questo solo per i giocatori delle merde...😊
ma il trend comunque è questo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Nel frattempo la "marchetta" comincia a fare goals di pregevole fattura.

E allora viva la marchetta.   :D

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Nessuna marchetta ma un gioco a somma zero che ha visto uscire Keita e entrare Nani, Jordao e Neto.
Grazie all'intercessione di Mendes che, imho, avrà anche l'ultima parola sul futuro dei due portoghesi a fine anno.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Se ho ben capito i termini dell'affare, Jordao e Neto saranno acquistati dalla Lazio a fine stagione.
A un prezzo decisamente alto e che copre, assieme ai soldi spesi per Nani, più o meno quanto entrato per Keita.
Credo che al termine dell'annata, che non vedrà i due portoghesi debuttare per non far scattare ulteriori bonus, Mendes e Lotito (e/o Tare) si confronteranno per valutare se lasciare i due ragazzi alla Lazio o salutarsi definitivamente. "L'ultima parola" nel senso che il portoghese "pesa" molto di più rispetto agli procuratori e potrebbe riprenderseli in qualche sua squadra, magari girandoci un altro giocatore della sua scuderia.
Per me rimarranno comunque entrambi alla Lazio, Neto più di Jordao, probabilmente girati alla Salernitana.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: samu_s il 17 Nov 2018, 15:22
Se ho ben capito i termini dell'affare, Jordao e Neto saranno acquistati dalla Lazio a fine stagione.
A un prezzo decisamente alto e che copre, assieme ai soldi spesi per Nani, più o meno quanto entrato per Keita.
Credo che al termine dell'annata, che non vedrà i due portoghesi debuttare per non far scattare ulteriori bonus, Mendes e Lotito (e/o Tare) si confronteranno per valutare se lasciare i due ragazzi alla Lazio o salutarsi definitivamente. "L'ultima parola" nel senso che il portoghese "pesa" molto di più rispetto agli procuratori e potrebbe riprenderseli in qualche sua squadra, magari girandoci un altro giocatore della sua scuderia.
Per me rimarranno comunque entrambi alla Lazio, Neto più di Jordao, probabilmente girati alla Salernitana.
Beh non è esattamente così. Il costo totale dell'operazione è circa 26 milioni. Se i due quest'anno non giocano credo che la Lazio risparmia sette milioni, quindi il costo scende a 19 milioni. Nani era in prestito gratuito.
Keita é stato venduto a 32 milioni quindi il saldo dell'intera operazione è di più 13 milioni, poi se i due ragazzi sono veramente forti vedremo. Comunque solo il fatto di non aver ceduto al ricatto della zebra e del suo procuratore vale più di ogni altra considerazione.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Grazie @galafro, ricordavo cifre più alte, superiori ai venti milioni anche senza debutto.
Per Nani non si trattava di un prestito attorno ai due-tre milioni?

skizzo87

Visitatore
I bonus non hanno un effetto temporale. Non si sanno i dettagli se sono a livello di obbiettivi individuali o di squadra, ergo anche se non giocherebbero un singolo minuto con la Lazio potrebbero costare 26 a lungo andare. Ad oggi siamo sicuri che costano 19 mln.

Nani è venuto in prestito a 2 mln di prestito con 8 di riscatto non esercitato (in teoria da aggiungere pure il contratto di nani da 2.5).

I 31 di Keita saranno spesi se verranno pagati i bonus ai giocatori (si spera confermando che almeno i giovani hanno fatto bene).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: 12.maggio.74 il 17 Nov 2018, 14:07

A me pare evidente invece che la Lazio non ceda a ricatti.
Sti caxxi di 12 ml. cash.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: robylele il 17 Nov 2018, 22:14
A me pare evidente invece che la Lazio non ceda a ricatti.
Sti caxxi di 12 ml. cash.

Anche perché crei un precedente, pure altri giocatori potrebbero farlo.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: genesis il 17 Nov 2018, 22:18
Anche perché crei un precedente, pure altri giocatori potrebbero farlo.
Tra l'altro non mi sembra che il valore di Keita sia molto lievitato come peraltro quello di Candreva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Se Neto e Jordao, ma anche solo uno, lievitano bene, secondo me ci abbiamo guadagnato, considerando che abbiamo perso Keita non per nostra decisione ma solo per la sua volontà di andarsene (lui ed il suo procuratore).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: superaquila il 18 Nov 2018, 10:19
Se Neto e Jordao, ma anche solo uno, lievitano bene, secondo me ci abbiamo guadagnato, considerando che abbiamo perso Keita non per nostra decisione ma solo per la sua volontà di andarsene (lui ed il suo procuratore).

con Keita e Tounkara lievitò il primo, che però pensava (e pensa) di essere Neymar.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: skizzo87 il 17 Nov 2018, 19:57
I bonus non hanno un effetto temporale. Non si sanno i dettagli se sono a livello di obbiettivi individuali o di squadra, ergo anche se non giocherebbero un singolo minuto con la Lazio potrebbero costare 26 a lungo andare. Ad oggi siamo sicuri che costano 19 mln.

Nani è venuto in prestito a 2 mln di prestito con 8 di riscatto non esercitato (in teoria da aggiungere pure il contratto di nani da 2.5).

I 31 di Keita saranno spesi se verranno pagati i bonus ai giocatori (si spera confermando che almeno i giovani hanno fatto bene).
Il prestito di Nani era gratuito, solo il contratto era pesante
L'operazione con Mendes se si escludono i bonus porta ad un saldo attivo di 13 milioni sicuramente di più rispetto a quella della Juve 12 milioni vociferata, ma credo molto inferiore. Ricordiamoci le parole di Marotta, la Juve sta su tutte le occasioni di mercato, tradotto keita per loro non era un obiettivo ma un'occasione per strozzare Lotito e quando le cose si mettono in questi termini, conosciamo il personaggio, preferisce dar fuoco a casa piuttosto che darla a due soldi.
E orami che bonus siano esclusi mi sembra evidente dal comportamento di Inzaghi che in questi due anni non ha offerto la benché minima occasione per far giocare i due ragazzi neanche in partite  inutili.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

Contenuto sponsorizzato

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: superaquila il 19 Nov 2018, 09:49
Lotito tiene duro, alla fine vincerà. :D
Oggi come oggi vedo Keita giocare nell'inter non mi dà alcun fastidio anzi lo vedo con interesse, ma non tifo per lui come invece faccio con Filippetto nel WH. Ma quando vedo confort zone mi viene il voltastomaco.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: galafro il 19 Nov 2018, 10:18
Oggi come oggi vedo Keita giocare nell'inter non mi dà alcun fastidio anzi lo vedo con interesse, ma non tifo per lui come invece faccio con Filippetto nel WH. Ma quando vedo confort zone mi viene il voltastomaco.

paro paro.
Tifo e affetto per FA, sti caxxi di Keita, a DV auguro 4 o 5 incidenti muscolari di poco conto e non dolorosi (ma per i quali ti devi fermare ogni volta per 3 settimane).
Oltre un autogol in Inda-Lazio 0-1 al ritorno.

Discussione precedente - Discussione successiva