José Martín Cáceres Silva (Topic Ufficiale)

Aperto da ronefor, 07 Gen 2018, 17:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Correa mi sembra stia giocando con regolarità, forse più di quanto facesse in Spagna. Badelj e Berisha escono da brutti infortuni e stanno rientrando, così come Durmisi. L'unico Che gioca molto poco è Caceres che quando ha giocato non ha certo incantato. L'unico che gioca sempre è Acerbi, pur non essendo un senatore. Un motivo ci sarà

Surg ti dico la verita', anche io a tatto pensavo che alla fine Correa pur non giocando dall' inizio avesse il suo ampio spazio.

Ovviamente io lo vorrei dall'  inizio ed ho dempre rotto le scatole affinche' si yrovasse un modulo alternativo ma perche' volevo e vorrei piu' qualita' in campo (a volte senza lasciare per strada il 3/5/2).

Quindi ero sicuro che Correa almeno se non da titolare, veniva comunque sfruttato.

Poi alcuni giorni fa ho ripreso e postato un articolo (non mio), preso su Lazialita dove ci sono indicati i minutaggi.

Il dato e' che Correa tra quelli meno impiegati e' il piu' impiegato    ma il suo monutaggio e' veramente scarso e inoltre e' un minutaggio accomulato quasi tutto da subentrante.

Per gli altri e' vero che in parte il minutaggio di Badelj, Berisha e Durmisi e' stato fortemente condizionato dagli infortuni ma dal minutaggio ti renderai conto che non e' dipeso solo da questo.

Quando erano a disposizione e stavano bene, non venivano impiegati lo stesso.

Ad esempio a Durmisi sono stati sempre preferiti Marusic e Patric.

Per chi non lo sa ricordo che Durmisi e' un mancino vhe innSpagna a volte a hiocato anche a destra come quinto in quanto sa usare molto bene anche il destro.

Poi secondo me se volevi dar soazio al giocatore, potevi spostare Lulic a destra ed inserire a sinistra Durmisi.

CACERES e' il primo giocatore acquistato nel 2018 e pur essendo stato impiegato molto poco ha un minutaggio superiore a tutti gli altri (anche perche' e' arrivato a gennaio 2018).

Credo che Correa quest' anno Inzaghi boglia volutamente impiegarlo da spacca-partite e quindi da subentrante.

Detto questo conviene non andare a memoria, e conviene basarci sul minutaggio effettivo.

Mi spiace che purtroppo non mi ricordo in quali topic ho postato il minutaggio dei giocatori 2018, e ho postato il dato "clamoroso", su Correa perche' poteva essere un buon argomento su cui confrontarci, ma purtroppo il miglior pregio che ho e' la memoria peccato solamente che me la sono scordata. :pain:

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Giocatore che non avrei mai preso, mai piaciuto, classico "potrei ma non voglio", mi sorprende soprattutto il giudizio positivo di noneinparticular, uno come lui in questa Juve manco porta le borracce.
Al verona era la sua dimensione...

Le prestazioni con la nazionale sono spesso molto circostanziali e lasciano il tempo che trovano, si tratta di un contesto MOLTO diverso per varie ragioni dal calcio di club.

@gasco luis
Come sempre post e analisi molto interessanti, concordo su parte del tuo post, specialmente sul rischio di perdersi per strada giocatori di qualità e sul fatto che l'eccessiva rigidità tattica potrebbe finire col ritorcersi contro il nostro stesso processo di crescita, ma nel complesso non concordo con alcuni tuoi giudizi (nani ad esempio era venuto da noi in vacanza), mentre Berisha e Badelj sono appena arrivati e sono stati tormentati da una sequela di infortuni notevole.
Resto convinto che Berisha finirà la stagione da titolarissimo.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: VeniVidiLulic il 19 Nov 2018, 17:59
Giocatore che non avrei mai preso, mai piaciuto, classico "potrei ma non voglio", mi sorprende soprattutto il giudizio positivo di noneinparticular, uno come lui in questa Juve manco porta le borracce.
Al verona era la sua dimensione...

Le prestazioni con la nazionale sono spesso molto circostanziali e lasciano il tempo che trovano, si tratta di un contesto MOLTO diverso per varie ragioni dal calcio di club.

@gasco luis
Come sempre post e analisi molto interessanti, concordo su parte del tuo post, specialmente sul rischio di perdersi per strada giocatori di qualità e sul fatto che l'eccessiva rigidità tattica potrebbe finire col ritorcersi contro il nostro stesso processo di crescita, ma nel complesso non concordo con alcuni tuoi giudizi (nani ad esempio era venuto da noi in vacanza), mentre Berisha e Badelj sono appena arrivati e sono stati tormentati da una sequela di infortuni notevole.
Resto convinto che Berisha finirà la stagione da titolarissimo.

Nani era venuto in vacanza ma calcola che la sua casella era occupata da Rossi e qualche golletto Nani l' ha fatto anche se da vacanziere.

Tuttavia avendo avuto un minutaggio minimale, non e' detto che nel periodo iniziale il giocatore potesse esser integrato meglio.

Sul finale il giocatore aveva gia' deciso di lasciare la Lazio.

Tuttavia visto che ci stiamo basando sui dati devo darti ragione: Nani era venuto con pochissimi stimoli.

Per Berisha speriamo che riusciremo a farlo giocate di piu' perche' a me piace tanto: e' anche giusto sottolineare che mancano tantissimi partite che sono piu' della meta' del campionato.

Se riusciamo a cambiare questo trend (che sia esso voluto dalke scelte di Inzaghi, che sia una colpa dovuta agli infortuni, o che sia un misto di entrambe le cose come ad esempio, penso io), l' imlortante e' riuscire da adesso in poi a coinvolgere i giocatori di qualita' di questa rosa e magari cercare di calare il minutaggio dei vari Marusic, Patric ecc.

Niente contro Marusic e Patric: personalmente li ritengo importanti per questa rosa ma non li vedo titolari o almeno vedo giocatori molto piu' forti di loro.

E' un mio parere, ovviamente!

Daje.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.776
Tra Wallace, Bastos, Patric, Luis Felipe e Caceres ci sono 16 categorie di differenza.
Poi Inzaghi non lo fa giocare e ha ragione lui (non si allena? É un [...]!?), ma tecnicamente fanno sport diversi.
Inzaghi non lo vede. I motivi li conosce solo lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
se parlassimo del caceres di 8 anni fa pure pure.

a questo punto, potremmo provare a dissotterrare Sentimenti IV, sicuro era meglio di Strakosha.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Personalmente ho visto giocare Caceres con l'Hellas e questi mesi con la Lazio e non mi ha mai convinto.
Invece al mondiale è andato bene.
Secondo me se lo lasciano andar via fanno bene (purché ci sia un sostituto perché numericamente è necessario).

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.906
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 19 Nov 2018, 18:55
Tra Wallace, Bastos, Patric, Luis Felipe e Caceres ci sono 16 categorie di differenza.
Poi Inzaghi non lo fa giocare e ha ragione lui (non si allena? É un [...]!?), ma tecnicamente fanno sport diversi.
Inzaghi non lo vede. I motivi li conosce solo lui.
Ogni volta che l'ho visto giocare ho capito perché Inzaghi lo impiega poco,altro che 16 categorie..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Una domanda mi sorge spontanea: ma che ce ne frega a noi di Caceres?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Una domanda mi sorge spontanea: ma che ce ne frega a noi di Caceres?
Ce ne frega in considerazione del fatto che un giocatore della rosa, che laddove ha giocato con altre maglie è stato sempre considerato una risorsa, da noi viene trattato come un ferrovecchio.
Da qui sgorgano spontanee altre domande (almeno a me e a chi giudica incomprensibile questo trattamento): ma il resto della rosa è così forte tanto da poter fare tranquillamente a meno della sua opera? E se è tanto così forte, come mai qualsiasi squadra ci segna regolarmente come pigia un pò sull'acceleratore? E se è così tanto forte, come mai si chiede regolarmente e insistentemente che questa rosa venga rafforzata se è già all'optimum (una squadra che utilizza Caceres come bibitaro deve essere per forza completa in tutti i suoi reparti, a cominciare dal reparto difensivo)?
Domande, come noto, che rimangono inevase.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: inquisitor il 20 Nov 2018, 10:15
Ce ne frega in considerazione del fatto che un giocatore della rosa, che laddove ha giocato con altre maglie è stato sempre considerato una risorsa, da noi viene trattato come un ferrovecchio.
Da qui sgorgano spontanee altre domande (almeno a me e a chi giudica incomprensibile questo trattamento): ma il resto della rosa è così forte tanto da poter fare tranquillamente a meno della sua opera? E se è tanto così forte, come mai qualsiasi squadra ci segna regolarmente come pigia un pò sull'acceleratore? E se è così tanto forte, come mai si chiede regolarmente e insistentemente che questa rosa venga rafforzata se è già all'optimum (una squadra che utilizza Caceres come bibitaro deve essere per forza completa in tutti i suoi reparti, a cominciare dal reparto difensivo)?
Domande, come noto, che rimangono inevase.

Ma le risposte possono essere molte. Io non credo che Simone e lo staff ghettizzino senza motivo un giocatore forte. Ergo, o non è così forte (e ricordati che nel calcio di oggi si vive di test) o ci sono altre regioni.
Noi possiamo giudicare dal campo: ha avuto le sue occasioni, ha azzeccato solo una partita (col Marsiglia) ma è stato decisivo in negativo (il derby).

skizzo87

Visitatore
Diciamo che fa riflettere il nostro pacchetto difensivo a destra.
LF e Wallace che commettono cappelle a gogo (sopratutto il primo) sono sempre in prima linea.
Caceres e Bastos, o si allenano talmente male, o non sono visti molto in questo periodo.
Bastos le sue occasioni le ha avute in passato, ma Caceres manco quelle.

Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Per me dovremmo farci una domanda ma al contrario: se Luiz Felipe e Wallace fossero stati convocabili per la nazionale uruguaiana, tra questi due e Caceres secondo voi chi sarebbe stato il titolare inamovibile?

Io dico, Caceres ma e' solo la mia opinione.

Non credo che Wallace e Luiz Felipe avrebbero trovato posto nella difesa della nazionale uruguaiana...neanche se avessero giocato a 3 dietro...

CACERES  coates     godin    fucile

CACERES   GODIN   COATES

La vedo dura per Luiz e Wallace!

Detto questo il problema e' un altro: ho letto che se dovesse andar via Caceres, il giocatore verrebbe rimpiazzato solo a giugno, quindi al posto di Caceres prendera' il suo posto scalando le attuali gerarchie BASTOS, che ha dimostrato sempre di avere potenzialita' ma ha anche dimostrato di soffrire di molti cali di concentrazione importanti per il ruolo che ricopre.

Ecco se si accettasse di cedere Caceres, si vada su un centrale di ruolo di destra adatto per la difesa a tre, almeno altrimenti la cessione (pur se e' una richiesta del giocatore), non avrebbe senso.

Secondo me per far crescere Luiz Felipe per due anni l' unico di esperienza adatto al ruolo che ci possiamo permettere e che non sia uno che si debba ambientare ed adattare al nostro campionato (per esser pronto magari il prox anno), e' BARZAGLI.

Se vuoi continuare con il 3/5/2, prenderei Barzagli per Caceres, e Lazzari per Basta a cui scadra' il contratto.
                   STRAKOSHA
   BARZAGLI  ACERBI     RADU
LAZZARI         LEIVA              LULIC
         PAROLO          MILINKOVIC 
                  LUIS ALBERTO
            /CORREA/CAICEDO
                     IMMOBILE

Ma non e' la cosa che preferisco: io terrei Caceres, giocherei ogni tanto anche con un modulo alternativo che permetta di schierarlo terzino destro e mi andrei a prendere DARMIAN, che mi sembra si svincoli a zero (se non sbaglio), e proverei a prendere un attaccante (Wesley?).

4/3/2/1 o, 4/3/1/2
                   STRAKOSHA
                        (Proto)
              ACERBI         RADU
            (Luiz Felipe)    (Wallace)
CACERES                         DARMIAN
(Marusic)                          (Lukaku)
(Patric)                              (Durmisi)
                       LEIVA
                      (Badelj)
         PAROLO          MILINKOVIC
        (Cataldi)               (lulic)
                  LUIS ALBERTO
                      (Berisha)
           IMMOBILE     CORREA
            (wesley)       (caicedo)

Io non so se ci rendiamo conto che con un modulo alternativo con la difesa a quattro e due acquisti come Darmian e Wesley, questa squadra non avrebbe nulla, meno del tanto lontano Napoli.

Se continuiamo a far partire giocatori (F.Anderson), e (forse Caceres?), per continuare ad intestardirci su questo modulo (anche Farris ha dichiarato che ormai gli avversari ci conoscono), anche sul mercato continueremo a complicarci le cose perche' poi se parte Caceres forse il centrale adatto per la difesa a tre non arrivera' e Lazzari non te lo regalano di certo, mentre Darmian sarebbe a zero e con quei soldi completeresti l' organico comprando anche una punta.

Insomma, un cambio di modulo (senza abbandonare il 3/5/2), renderebbe le cose piu' facili anche alla societa' oltre che ti permetterebbe di sfruttare appieno l' organico inserendo maggiore qualita' in campo e ti permetterebbe di non avere ruoli coperti da tre giocatori (vedi il ruolo accanto a Ciro dove nel 3/5/2 c' e' un solo posto e tu hai tre giocatori, Luis, Correa e Caicedo).

A me va bene tutto, pero' avere un modulo alternativo e' importantissimo per troppi fattori, anche per il mercato di gennaio, e' inutile negarlo!

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ma può essere che semplicemente, a parità di rendimento (perchè Caceres le ha giocate le sue partite, e anche lui ha fatto i suoi errori) Inzaghi preferisca lavora su due giocatori anche in prospettiva?

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: TomYorke il 20 Nov 2018, 10:56
Ma può essere che semplicemente, a parità di rendimento (perchè Caceres le ha giocate le sue partite, e anche lui ha fatto i suoi errori) Inzaghi preferisca lavora su due giocatori anche in prospettiva?

Penso che hai centrato il vero motivo!

Tuttavia non capirei la scelta perche' in Champions dobbiamo cercare di entrarci fin da subito!

Sarebbe un errore secondo me!

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Gasco luis veron il 20 Nov 2018, 11:03
Penso che hai centrato il vero motivo!

Tuttavia non capirei la scelta perche' in Champions dobbiamo cercare di entrarci fin da subito!

Sarebbe un errore secondo me!

Faccio fatica a credere che esista una Lazio da Champions con Caceres, e una Lazio non da Champions senza Caceres.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.867
Caceres ha avuto le sue occasioni e le ha sprecate malamente. Altri giocatori se le sono giocate meglio, a paritá di modulo e di allenatore, e giocano di piú. Poi, se uno per giocare deve stare al posto giusto, al momento giusto, per il numero di volte giusto, con la fiducia giusta etc. etc., meglio (per tutti) che si trovi un'altra squadra.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Caceres ha avuto le sue occasioni e le ha sprecate malamente.
Malamente non direi proprio. Delle poche partite a lui concesse, e nonostante fosse impiegato costantemente fuori ruolo, ha sbagliato 2 sole partite: il derby di quest'anno e quella interna col Genoa dello scorso campionato. Partite in cui fece disastro tutta la squadra, nessuno escluso, e lui naufragò con tutti i suoi compagni.
Poi, correttamente, si può dire che il tecnico gli preferisce altri giocatori, oppure che non reputa proficuo modificare il modulo per far rendere al meglio l'uruguagio. Ma di certo non si possono dire due cose: che il giocatore sia una pippa, in quanto c'è tutta una carriera che dimostra il contrario; e che la rosa della Lazio sia scarsa in qualità e in quantità, visto che ben poche squadre al mondo si possono permettere un uso col contagocce di un calciatore dall'ottimo pedigree come lui.

Contenuto sponsorizzato

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: TomYorke il 20 Nov 2018, 11:23
Faccio fatica a credere che esista una Lazio da Champions con Caceres, e una Lazio non da Champions senza Caceres.

La Lazio e' gia' da Champions infatti siamo quarti e lo siamo con il 3/5/2 e senza Caceres, perche' in pratica ha giocato pochissimo.

Il discorso e' per chi considera potenzialmente questa squadra anche un pochino piu' forte, che non significa arrivare necessariamente piu' su del quarto posto, ma significa avere maggiore possibilita' di arrivarci a fine anno in quanto potresti soffrire piu' in la, anche di eventuali torti arbitrali che purtroppo a dispetto delle altre grandi squadre, noi dobbiamo tenere sempre in conto.

Il mio concetto e' che per arrivare quarti devi essere da terzo posto, se no non ti ci fanno arrivare ecco perche' non mi accontento dell' attuale Lazio perche' ho una gran paura.

Quindi partendo dal presupposto che stiamo gia' lottando per la Champions, il discorso gira sul fatto che: e' piu' facile arrivare in Champions cosi, che siamo da quarto posto ma al limite con rommers e Milan oppure e' piu' facile arrivare quarti partendo come livello al pari dell' inda e quasi del Napoli? E da wui entrano in ballo i giocatori per migliorare: avremmo piu' possibilita' di centrare la Champions sfruttando Caceres, al posto di Luiz Felipe, Correa (anche da titolare), al posto di Patric (ovviamente questo prevede un cambio modulo), Berisha, che anche quando non ha avuto infortuni comunque e' stato poco impiegato e magari anche un Darmian sulla fascia sinistra come rinforzo di gennaio, oppure e' piu' semplice centrarla senza di questi?

Ricordo sempre che il ragionamento e' come poter migliorare xche', che la Lazio sia gia' su grandi livelli e' assodato anche dalla posizione in classifica che abbiamo attualmente.

Ma forse se riusciamo a fare l' ultimo passo magari possiamo giocarcela anche negli scontri diretti e in quel caso non bisogna calcolare solo i punti che perndi ma anche quelli che toglieresti ai tuoi avversari e quindi avresti di conseguenza piu' possibilita' per centrare la Champions.

Ohi, non c' e' mai la controprova: magari facendo tutti questi cambiamenti possiamo pure peggiorare, ma avendo le potenzialita' io ci proverei a rischiare anche perche' ho sottolineato che il 3/5/2 non bisogna abbandonarlo soprattutto contro le piccole perche' co ha permesso di avete questa classifica ma il tentate di migliorarsi e' qualcosa di umanamente naturale e noi possiamo farlo a partire proprio da Caceres e Correa.

Sfruttare maggiormente i giocatori di qualita': se andra' male almeno avremmo fatto tutto il possibile e non avremmo niente di cui rimproverarci, ma io penso che se metti piu' qualita' sei piu' forte quindi e' difficilmente ti andra' male.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
quindi visto che Caceres gioca in bene in Nazionale, per lo stesso motivo non dovremmo schierare Ciro.

Discussione precedente - Discussione successiva