Per me dovremmo farci una domanda ma al contrario: se Luiz Felipe e Wallace fossero stati convocabili per la nazionale uruguaiana, tra questi due e Caceres secondo voi chi sarebbe stato il titolare inamovibile?
Io dico, Caceres ma e' solo la mia opinione.
Non credo che Wallace e Luiz Felipe avrebbero trovato posto nella difesa della nazionale uruguaiana...neanche se avessero giocato a 3 dietro...
CACERES coates godin fucile
CACERES GODIN COATES
La vedo dura per Luiz e Wallace!
Detto questo il problema e' un altro: ho letto che se dovesse andar via Caceres, il giocatore verrebbe rimpiazzato solo a giugno, quindi al posto di Caceres prendera' il suo posto scalando le attuali gerarchie BASTOS, che ha dimostrato sempre di avere potenzialita' ma ha anche dimostrato di soffrire di molti cali di concentrazione importanti per il ruolo che ricopre.
Ecco se si accettasse di cedere Caceres, si vada su un centrale di ruolo di destra adatto per la difesa a tre, almeno altrimenti la cessione (pur se e' una richiesta del giocatore), non avrebbe senso.
Secondo me per far crescere Luiz Felipe per due anni l' unico di esperienza adatto al ruolo che ci possiamo permettere e che non sia uno che si debba ambientare ed adattare al nostro campionato (per esser pronto magari il prox anno), e' BARZAGLI.
Se vuoi continuare con il 3/5/2, prenderei Barzagli per Caceres, e Lazzari per Basta a cui scadra' il contratto.
STRAKOSHA
BARZAGLI ACERBI RADU
LAZZARI LEIVA LULIC
PAROLO MILINKOVIC
LUIS ALBERTO
/CORREA/CAICEDO
IMMOBILE
Ma non e' la cosa che preferisco: io terrei Caceres, giocherei ogni tanto anche con un modulo alternativo che permetta di schierarlo terzino destro e mi andrei a prendere DARMIAN, che mi sembra si svincoli a zero (se non sbaglio), e proverei a prendere un attaccante (Wesley?).
4/3/2/1 o, 4/3/1/2
STRAKOSHA
(Proto)
ACERBI RADU
(Luiz Felipe) (Wallace)
CACERES DARMIAN
(Marusic) (Lukaku)
(Patric) (Durmisi)
LEIVA
(Badelj)
PAROLO MILINKOVIC
(Cataldi) (lulic)
LUIS ALBERTO
(Berisha)
IMMOBILE CORREA
(wesley) (caicedo)
Io non so se ci rendiamo conto che con un modulo alternativo con la difesa a quattro e due acquisti come Darmian e Wesley, questa squadra non avrebbe nulla, meno del tanto lontano Napoli.
Se continuiamo a far partire giocatori (F.Anderson), e (forse Caceres?), per continuare ad intestardirci su questo modulo (anche Farris ha dichiarato che ormai gli avversari ci conoscono), anche sul mercato continueremo a complicarci le cose perche' poi se parte Caceres forse il centrale adatto per la difesa a tre non arrivera' e Lazzari non te lo regalano di certo, mentre Darmian sarebbe a zero e con quei soldi completeresti l' organico comprando anche una punta.
Insomma, un cambio di modulo (senza abbandonare il 3/5/2), renderebbe le cose piu' facili anche alla societa' oltre che ti permetterebbe di sfruttare appieno l' organico inserendo maggiore qualita' in campo e ti permetterebbe di non avere ruoli coperti da tre giocatori (vedi il ruolo accanto a Ciro dove nel 3/5/2 c' e' un solo posto e tu hai tre giocatori, Luis, Correa e Caicedo).
A me va bene tutto, pero' avere un modulo alternativo e' importantissimo per troppi fattori, anche per il mercato di gennaio, e' inutile negarlo!