Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.551
La cosa cge più  mi infastidisce di Inzaghi sono i cambi. Ma dove sta' scritto che uno ammonito deve essere cambiato? Ma poi ai il terzino destro della nazionale uruguaiana e fai giocare lì chiunque, pure Manzini e lui no? Te sta' sul cazzo? Ta' rigato la macchina?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: StylishKid il 02 Dic 2018, 21:30
Boh a me me pare che siamo limitati in campo e limitati in panca.
Bisogna alzare il livello di entrambi.
Semplice ed inconfutabile.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: JoeStrummer il 02 Dic 2018, 21:27
La Lazio come rosa, per come è assemblata, è assolutamente adeguata al suo livello di competizione.

Ma come è giusto che sia con le risorse a disposizione ha dei buchi, di quali il più clamoroso è rappresentato dagli esterni.

Che sia una difesa a 4 o a 3 l'unico decente IMHO è Lulic, con tutti i suoi limiti.

Il resto, Marusic,Lukaku, Caceres, Basta, Patric non sono da élite di Europa League.

Ma questo Inzaghi lo Sa benissimo, e gli avversari ancor di più.

Meglio terzini che esterni di cc o nella difesa a tre comunque.

A parte che a sx ci darebbe Durmisi che giocava titolare in Liga in quel ruolo, a destra caceres c'ha appena fatto un mondiale. Abate è Rodriguez sono meglio? Abbiamo noi i peggiori terzini della serie A? Non credo.

skizzo87

Visitatore
Joe, Lulic ci metterà voglia ma ha una tecnica di base bassa per puntare alla Champions oltre al fatto che torna solo quando gli pare.

Continuare con questa difesa a 3, fatta così, è diabolico. Cambio di allenatore o meno deve cambiare l'approccio...che sia di modulo o di come si approcciano le posizioni. Perché con una difesa che continua a non avere le distanze, andrai poco lontano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.272
Ho letto una formazione priva di Parolo e Lulic... Inzaghi, al di là dei moduli,non farà mai a meno dei due, secondo me.
Forza Lazio!

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Charlot il 02 Dic 2018, 21:36
Ho letto una formazione priva di Parolo e Lulic... Inzaghi, al di là dei moduli,non farà mai a meno dei due, secondo me.
Forza Lazio!

Allora bisogna fare a meno di Inzaghi
Forza Lazio!

bertux

*
Lazionetter
* 351
Citazione di: laziale ardeatino il 02 Dic 2018, 21:18
Con qualsiasi altro allenatore avremmo i punti del Genoa...
Parere strettamente personale e ovviamente opinabilissimo....

Anche secondo me, anche perché per primo ha indicato nel Papu e soprattutto in Lazzari le mancanze della squadra... E menomale che è riuscito a imporre Acerbis.
Rimane imperdonabile il fatto che in tre anni abbiamo dato via tre ali ed adesso per cambiare la partita facciamo entrare Patrick.
Forza Lazio

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
TROPPI PROTETTORI DI INZAGHI PRIMA E TROPPI CHE LO  SCARICANO ORA: MI SEMBRA DOVEROSO PER IL BENE DELLA LAZIO FARE UN ANALISI ATTENTA INVITANDO ALLA POSITIVITA' E ALLA RIFLESSIONE PERCHE' STASERA POTREBBE ESSERCI STATA LA SVOLTA DELLA STAGIONE, PARADOSSALMENTE NONOSTANTE I DUE PUNTI PERSI IN CLASSIFICA.

Oggi abbiamo perso due punti, ma forse il mister ha recepito un input fondamentale per il proseguio di stagione e cioe' la consapevolezza che la Lazio dell' anno scorso non c'e' piu' per tutta una serie di motivi (riguardanti sia il nostro gioco che gli avversari che hanno capito i nostri punti deboli e i nostri rispettivi punti di forza), sia per quanto riguarda i singoli giocatori (Milinkovic, Luis Alberto con problemi differenti e Parolo con un anno in piu' ecc. Ecc.).

La strada aperta oggi e' quella giusta: 4/3/1/2

Bravo mister a schierarti cosi ma metti da parte alcune antipatie personali perche' ora conta solo la Lazio: invece di PATRIC dovevi mettere subito CACERES titolare nel suo ruolo di terzino destro che sa coprire bene rispetto a Patric e stase avrebbe coperto meglio Wallace e la difesa in generale visto che sul finale abbiamo anche rischiato essendo molto sbilanciati.

Il 4/3/1/2 non e' sbaraglio!

CACERES e' titolare dell' Uruguay in quel ruolo conosce i tempi di gioco della difesa a 4, e vale 3 volte Patric!

Ora conta la Lazio, non contano piu' le simpatie perche' siamo in un momento delicato.

Poi: a livello tattico lavora su questo modulo e chiedi ai tuoi terzini di attaccare da entrambi i lati, ma mai contemporaneamente tutti e due come abbiamo fatto stasera, difendendo praticamente con soli 2 difensori, (la stessa cosa e' successa anche contro l' Apollon), altrimenti ci scopriamo troppo in difesa e prendiamo contropiedi.

Chiedi e pretendi dai tuoi centrali di centrocampo la massima concentrazione nell' effettiare i passaggi (L.Leiva quando ci sara' lui e adesso Badelj e Parolo), se perdono palla in quella zona di campo con il 4/3/1/2, rischiano di mandare in porta gli avversari.

Inizia a sperimentare Radu, al centro con Acerbi perche' Wallace a 4 difende meglio e si trova meglio ma in fase di impostazione i piedi che gli ha fatto la mamma, rimangono  sempre gli stessi e con Radu (il nostro secondo miglior centrale dopo Acerbi), dovremmo colmare anchd questa lacuna quindi dovremmo acquisire quell' esperienza, quella velocita' e quei buoni piedi in impostazione per passare la palla al centrale di centrocampo senza perderla e subire azioni pericolose, come successo stasera.

Infine sulla sinistra inizia ad impiegare Durmisi che e' un terzino piu' che un quinto.

Cio costringera' Lulic a rimanere sempre concentrato perche' sa che puo' perder il posto.

Il secondo tempo di oggi dimostra che oltre a correre, e' importante come corri e nel 4/3/1/2 abbiamo corso meglio rispetto al 3/5/1/1.

Nel primo tempo il Chievo non correva piu' di noi, ma correva meglio.

Qualcuno diceva che il modulo non era cosi inportante: avete visto Correa quando ha agito dietro le punte come ha giocato?

E la squadra che ha iniziato a tirare in porta?

Il modulo e' invece molto importante!

CONCLUSIONE:

La stagione deve ripartire da stasera e dobbiamo cercare di far integrare Berisha (al momento spaesato ma non e' colpa sua visto che non ha mai giocato a parte con l' Apollon), per far respirare ogni tanto anche Parolo che ha sempre 34 anni con uno sguardo rivolto anche al futuro.

L' errore e' aver capito tutto questo, solo ora ma l' importante e' averlo capito.

Nel centrocampo a tre anche Milinkovic dopo i primi minuti di smarrimento ha reiniziato a giocare meglio (e' il suo vero ruolo).

Oggi c'e' stata la dimostrazione che chi criticava Inzaghi non era un visionario poiche' la critica andava oltre il quarto posto ottenuto in classifica: oggi c' e' stata la dimostrazione che sta squadra non solo puo' giocare a 4 ma a 4 gioca meglio che a 3 anche se il gioco va automatizzato e riprovato in allenamento attraverso esercizi specifici.

Oggi, ho letto troppe critiche ad Inzaghi, anche da chi dava del Lazialunto e del rommico a chi invece lo criticava precedentemente a questa partita: io inviterei tutti alla calma e a non chiederecla testa di Inzaghi.

Anche se tardi, il mister ci e' arrivato: forse da stasera si iniziera' un nuovo percorso e abbiamo tutto il tempo per rialzarci ma l' importante e' non continuare a sbagliare!

Per questo si riparta dal 4/3/1/2 fin dall' inizio e si prepari la squadra in settimana su questo nuovo modulo invece di improvvisarlo come fatto stasera (poi magari e' stato provato in allenamento e noi non lo sappiamo ma comunque deve essere ancora mdmorizzato dai giocatori).

Soprattutto non sbagliamo piu' scelte tecniche: e' assurdo che come terzino invece che Caceres stasera si sia optato per Patric.

Basta gerarchie se no buttiamo una stagione.

In attesa di Luis Alberto ci riprenderemo presto e torneremo a brillare come prima.

Poi a gennaio un paio di acquisti per il 4/3/1/2 e sara' lotta Champions!

FORZA LAZIO!

Io sono fiducioso!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bertux

*
Lazionetter
* 351
Citazione di: bertux il 02 Dic 2018, 21:46
Anche secondo me, anche perché per primo ha indicato nel Papu e soprattutto in Lazzari le mancanze della squadra... E menomale che è riuscito a imporre Acerbis.
Rimane imperdonabile il fatto che in tre anni abbiamo dato via tre ali ed adesso per cambiare la partita facciamo entrare Patrick.
Forza Lazio

skizzo87

Visitatore
Almeno i nomi azzeccateli. Patric e acerbi. E acerbi comunque è un passo indietro rispetto a de vrij. Inzaghi voleva pure Borini... Lascerei stare le richieste dell'allenatore

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: skizzo87 il 02 Dic 2018, 21:35
Joe, Lulic ci metterà voglia ma ha una tecnica di base bassa per puntare alla Champions oltre al fatto che torna solo quando gli pare.

Continuare con questa difesa a 3, fatta così, è diabolico. Cambio di allenatore o meno deve cambiare l'approccio...che sia di modulo o di come si approcciano le posizioni. Perché con una difesa che continua a non avere le distanze, andrai poco lontano.

Puoi sfogarti contro Lulic quanto vuoi, ma la realtà resta sempre la stessa: è l'unico esterno dignitoso della nostra rosa.

Citazione di: Thrawn il 02 Dic 2018, 21:34

Meglio terzini che esterni di cc o nella difesa a tre comunque.

A parte che a sx ci darebbe Durmisi che giocava titolare in Liga in quel ruolo, a destra caceres c'ha appena fatto un mondiale. Abate è Rodriguez sono meglio? Abbiamo noi i peggiori terzini della serie A? Non credo.

Durmisi per quel che si è visto non è ancora pronto per i nostri livelli nè fisicamente né tatticamente.

Caceres al nostro livello può fare il terzino saltuariamente, l'affidabilita non è mai stato il suo forte, e da quello che ho visto non mi sembra in grado di convincere Inzaghi a stravolgere gerarchie. Lo ha fatto una volta al derby e si è visto che ha combinato.

Delle altre mi interessa poco. Vedo la mia Lazio ed è chiaro che le nostre mancanze sono sulle fasce non solo in difesa, ma anche a centrocampo.

Comunque IMHO la Lazio compete dove deve, anzi, ora che abbiamo finalmente lasciato un quarto posto alla strisciata bisognosa di turno, può cominciare il nostro vero campionato.

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: JoeStrummer il 02 Dic 2018, 22:06
Puoi sfogarti contro Lulic quanto vuoi, ma la realtà resta sempre la stessa: è l'unico esterno dignitoso della nostra rosa.

Durmisi per quel che si è visto non è ancora pronto per i nostri livelli nè fisicamente né tatticamente.

Caceres al nostro livello può fare il terzino saltuariamente, l'affidabilita non è mai stato il suo forte, e da quello che ho visto non mi sembra in grado di convincere Inzaghi a stravolgere gerarchie. Lo ha fatto una volta al derby e si è visto che ha combinato.

Delle altre mi interessa poco. Vedo la mia Lazio ed è chiaro che le nostre mancanze sono sulle fasce non solo in difesa, ma anche a centrocampo.

Comunque IMHO la Lazio compete dove deve, anzi, ora che abbiamo finalmente lasciato un quarto posto alla strisciata bisognosa di turno, può cominciare il nostro vero campionato.

Perdonami solo un precisazione Joe: nel derby Caceres giocava centrale nei 3 e non terzino come in nazionale.

DURMISI io lo conosco ma qui non l' abbiamo mai visto: tuttavia con  l' Apollon (squadra piu' forte del Chievo), nel secondo tempo ha giocato terzino sinistro e finche' ha giocato non mi sembrato che gli avversari su quel lato sfondassero continuamente.

Poi calcola che quello e' il suo vecchio ruolo nel Club dove giocava prima (che poi l' anno siccessivo si schiero' a tre e infatti Dirmisi perse il posto). Nel primo anno Durmisi era titolare nei quattro e fu acquistato in quel ruolo dal Liverpool!

LULIC e' bravo ma e' indisciplinato tatticamente perche' vuole sempre spingere come dice giustamente Skizzo.

Bisogna fargli capire che se vuole la maglia deve stare li e Durmisi e' il miglior modo per fargielo capire. Se Lulic preferisce potra' agire come interno di centrocampo ma li' non parte titolare e la lotta al centro e' bella tosta.

A lui la scelta.

PATRIC non e' forte quanto Lulic ed e' anche indisciplinato tatticamente.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Poi Joe a 4, Lulic è il mio peggiore incubo. Mi è bastata l'ultima stagione di pioli con Lazio sparta come apice.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: skizzo87 il 02 Dic 2018, 22:03E acerbi comunque è un passo indietro rispetto a de vrij. Inzaghi voleva pure Borini... Lascerei stare le richieste dell'allenatore

175,88%.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: skizzo87 il 02 Dic 2018, 22:19
Poi Joe a 4, Lulic è il mio peggiore incubo. Mi è bastata l'ultima stagione di pioli con Lazio sparta come apice.

Anche il mio e credo di Inzaghi.
Per questo malgrado i vostri terabyte di pianti sulla difesa a 4, continuerete a verdetta poco, IMHO.

Citazione di: Gasco luis veron il 02 Dic 2018, 22:16
Perdonami solo un precisazione Joe: nel derby Caceres giocava centrale nei 3 e non terzino come in nazionale.

DURMISI io lo conosco ma qui non l' abbiamo mai visto: tuttavia con  l' Apollon (squadra piu' forte del Chievo), nel secondo tempo ha giocato terzino sinistro e finche' ha giocato non mi sembrato che gli avversari su quel lato sfondassero continuamente.

Poi calcola che quello e' il suo vecchio ruolo nel Club dove giocava prima (che poi l' anno siccessivo si schiero' a tre e infatti Dirmisi perse il posto). Nel primo anno Durmisi era titolare nei quattro e fu acquistato in quel ruolo dal Liverpool!

LULIC e' bravo ma e' indisciplinato tatticamente perche' vuole sempre spingere come dice giustamente Skizzo.

Bisogna fargli capire che se vuole la maglia deve stare li e Durmisi e' il miglior modo per fargielo capire. Se Lulic preferisce potra' agire come interno di centrocampo ma li' non parte titolare e la lotta al centro e' bella tosta.

A lui la scelta.

PATRIC non e' forte quanto Lulic ed e' anche indisciplinato tatticamente.

Se vuole sovvertire gerarchie, uno come Caceres se viene responsabilizzato nel derby non può fare la cazzata del secolo, anche giocasse da portiere.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: skizzo87 il 02 Dic 2018, 21:35
Il problema è questo, altro che modulo. (che durante il primo anno, Inzaghi cambiava pure spesso)

Le distanze tra i reparti sono assurde, nella fase difensiva facciamo schifo da tempo e commettiamo sempre gli stessi errori, i giocatori sono in confusione e la ricetta di Inzaghi sembra sia sempre la stessa, con lui che spera che dia risultati diversi.
Per il momento, sembra ancora tenere bene le redini dello spogliatoio, che è la cosa piu' importante; pero' se i risultati cominciano a mancare come negli ultimi tempi e i giocatori perderanno fiducia in lui, sarà quasi obbligatorio cambiare.

Poi un giorno, qualcuno mi spiegherà chi è che ha deciso di presentarsi con questa batteria di esterni in una squadra che prevede il modulo a 5 (pure il rinnovo di Patric di siamo dovuti sorbire, con la telenovela Djavan Anderson per Basta), perchè in questi casi sarebbe giusto dimettersi. Abbiamo 7 esterni che non ne fanno 1 buono e che tra l'altro son quasi tutti inadatti ad una difesa a 4. Il grande terzino destro dell'Uruguay fa ridere da anni a livello di club (cosi per curiosità, chi è il terzino sinistro oppure perchè non prendere Arevalo Rios per il centrocampo?)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Per default non do mai troppa retta alle interviste di allenatori e calciatori.
Ma quella di questa sera di Inzaghi mi sembra alquanto genuina e foriera forse anche di rivisitazioni a livello tattico e anche di scelte tecniche.
Sensazione personale ovviamente, ma non mi sembra fuffa post partita.
Vedremo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Spero si riparta dal secondo tempo, e si abbandoni sto 352. Il gol del Chievo è l' esatta fotocopia del secondo gol dell'Apollon con palla persa a centrocampo annessa. Secondo gol consecutivo preso in campionato per una linea difensiva messa male. Primo tempo veramente penoso. Dopo stasera mi aapetto il cambio di modulo e soprattutto un azzeramento delle gerarchie, anche il capitano può andare in panchina.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
La difesa a 4 continueremo a vederla poco e continueremo ad essere poco incisivi con la difesa a 3 e fragili dietro.
Se vi va bene farla così, buon per voi. A me onestamente non va bene, soprattutto nel contesto di questi giocatori

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Finché avremo alcuni giocatori che dovrebbero fare la differenza a questi livelli, non saremo incisivi.
Continuate pure a parlare di difesa a 3 o a 4.

Discussione precedente - Discussione successiva