Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: PabloHoney il 03 Dic 2018, 14:51
[ot per ot....]

Io pero' due cose sole imputo alla societa'...

(ot x ot x ot)

Sabato ho visto pezzi di spal-empoli: spal secondo tempo in 10 e sotto di un gol, Lazzari scatenato sulla fascia a 100 all'ora avanti e indietro, avanti e indietro, e non solo: i cross li fa precisi, e infatti da uno di questi nasce il gol del pareggio: un buon colpo di testa ma pennellato al centimetro.

Ecco io questa è la prima cosa che imputo alla società:
PD devi affrontà una stagione col 3-5-2 e sulla destra hai Patric che sostituisce Marusic per quanto gioca male perchè non hai voluto caccià quanti? 15, 20? per Lazzari.
E hai anche il coraggio di buttare la croce su Inzaghi?

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Senza LA e SMS il 3511 non funziona.
Marusic e Lulic sono due punti deboli, perché se il gioco per vie centrali non va, sulle fasce non hai speranza di risolverla mai (hai voglia a fa le corse!). Non incidono davanti, non coprono nulla.
3 in difesa che o so troppi o so troppo pochi.
Salvo solo Ciro e Parolo che comuque il suo lo fa sempre.

Trovare alternative in fretta.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: kelly slater il 03 Dic 2018, 15:35
(ot x ot x ot)

Sabato ho visto pezzi di spal-empoli: spal secondo tempo in 10 e sotto di un gol, Lazzari scatenato sulla fascia a 100 all'ora avanti e indietro, avanti e indietro, e non solo: i cross li fa precisi, e infatti da uno di questi nasce il gol del pareggio: un buon colpo di testa ma pennellato al centimetro.

Ecco io questa è la prima cosa che imputo alla società:
PD devi affrontà una stagione col 3-5-2 e sulla destra hai Patric che sostituisce Marusic per quanto gioca male perchè non hai voluto caccià quanti? 15, 20? per Lazzari.
E hai anche il coraggio di buttare la croce su Inzaghi?

Ogni volta che sento nominare Lazzari o lo vedo arare la sua fascia ne vie' da piagne.... io pero' su sta cosa non alzo troppo la voce perche DEVO PENSARE PER FORZA che gli acquisti fatti in estate siano stati in qualcohe modo concordati con l'allenatore, Inzaghi ha dato in passato prova di sapersi imporre con la societa', perche se cosi non fosse allora mi preoccupo davvero.. vorrebbe dire che stamo a torna all'epoca de Pioli

shaolin

*
Lazionetter
* 2.298
Citazione di: PabloHoney il 03 Dic 2018, 16:18
Ogni volta che sento nominare Lazzari o lo vedo arare la sua fascia ne vie' da piagne.... io pero' su sta cosa non alzo troppo la voce perche DEVO PENSARE PER FORZA che gli acquisti fatti in estate siano stati in qualcohe modo concordati con l'allenatore, Inzaghi ha dato in passato prova di sapersi imporre con la societa', perche se cosi non fosse allora mi preoccupo davvero.. vorrebbe dire che stamo a torna all'epoca de Pioli
ma sulla destra non hanno preso proprio nessuno, pure io che sono ignorante ho avuto dei dubbi sul fatto che Marusic, Patric, Basta e al limite Caceres posssero bastare su 3 compezioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
la mia paura più grande è che si sia rotto qualcosa tra tecnico e squadra

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: PabloHoney il 03 Dic 2018, 16:18
Ecco, questa volta ti quoto proprio e rilancio. E' ora di finirla col buonismo del candido laziale dove tutti i tesserati sono belli, biondi e con gli occhi azzurri. Bisogna schierarsi: è evidente che c'è qualcosa che non va e che qualcuno ha sbagliato.
Delle due l'una: o Tare ha azzeccato tutte le mosse di mercato (sempre in rapporto alle risorse a disposizione, non dimentichiamolo) anche perché concordate con l'allenatore che ha avallato le scelte (degli acquisti e delle cessioni effettuate e dei giocatori che sono rimasti in rosa) e se la squadra non rende la colpa è di chi non sa gestire al meglio la rosa; oppure ha fatto di testa sua, e in questo secondo caso ha toppato la seconda sessione consecutiva di mercato, visto che i neoacquisti vegetano pressochè costantemente in panchina. Perciò la colpa, in questa seconda versione, è di Tare.
Io (e penso che si sia abbondantemente capito 8) ) mi sono già schierato da tempo e sposo in toto l'operato del nostro DS; forse sbaglierò, e come scrivono parecchi Inzaghi sta facendo miracoli con una rosa di pochi giocatori buoni e una maggioranza di mezze pippe. Ma in quest'ultimo caso bisogna essere onesti e mettere sul banco degli accusati Tare.
Nun se scappa.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Pure l'allenatore lo sceglie la societá (il DS da noi). Inzaghi, come prima di lui Pioli, Pektovic, Reja e compagnia. Fanno tutti la stessa identica fine e sará un caso (o forse no).

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Igli Tare è un buon DS.
Manca uno sopra a tutti e due (DG), che non può essere il Presidente: uno che tiri fuori il meglio dai due, e riduca al minimo il peggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: aleArt il 03 Dic 2018, 16:35
la mia paura più grande è che si sia rotto qualcosa tra tecnico e squadra

...erkatso...

(scusate il francesismo)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Siamo sgamati!
Senza LA e SMS il 3511 non funziona.
Marusic e Lulic sono due punti deboli, perché se il gioco per vie centrali non va, sulle fasce non hai speranza di risolverla mai (hai voglia a fa le corse!). Non incidono davanti, non coprono nulla.
3 in difesa che o so troppi o so troppo pochi.
Salvo solo Ciro e Parolo che comuque il suo lo fa sempre.

Trovare alternative in fretta.

Senza LA e SMS non funziona nessun modulo!!!
Se non giocano come l'anno scorso questi due giocatori, la Lazio dello scorso anno non la rivediamo!

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
chiaro, ma il cambio di Badelj ci stava su.

a me Badelj piace (e alla prima con il Napoli fino a che ressero le gambe per me fece un partitone)
ma ieri è stato veramente deleterio,nel primo tempo poi un pianto vero, lentissimo (fa tenerezza nell'azione del loro goal quando prova a rincorrere birsa, riguardatevi le immagini sembra il 60enne nella partita del bar quando prova rincorrere il 20 che gioca in promozione) impreciso all'ennesima potenza,perde una serie di palloni in quantità industriale, poi
c'è stato un momento,il nostro migliore nel secondo tempo, in cui mi sembrava stesse riprendendosi bene,
poi però ha perso altri due palloni teoricamente sanguinosi a centrocampo,
io il cambio fatto a 10 dalla fine con Parolo oramai lesso spostato nel suo ruolo, lo avrei fatto subito ad inizio ripresa

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 03 Dic 2018, 17:08
Senza LA e SMS non funziona nessun modulo!!!
Non sono d'accordo. Io non sono l'allenatore, ma se non mi funzionano due giocatori, creo una Lazio diversa puntando su altri giocatori, visto che vengo pagato per quello.
Quel 3511 valorizzava quei due giocatori con altri che stavano in palla.

Contenuto sponsorizzato

Bashush

*
Lazionetter
* 1.329
Citazione di: Gasco luis veron il 03 Dic 2018, 14:19

Poco fa, servizio sulla Rai con intervista al campione di sportivita' "Er Pupone", che si lamenta degli inverecondi torti subiti dagli arbitri!

Cioe' il tg ha dato 3 minuti di spazio per i torti subiti dalla Roma: ecco l' apoteosi della manipolazione dell' informazione!

Siccome questi stanno in crisi in qualche modo devono farli rientrare: scandaloso!

Quest' anno dobbiamo entrare a tutti i costi in Champions piu' che per noi per non far entrare loro che senza i soldi per la qualificazione e senza Ssssadio prima o poi, qualche finanziere alle costole che li pedina, ce lo dovranno pure avere, no?

Magari falliscono!

:asrm

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 03 Dic 2018, 17:21
Non sono d'accordo. Io non sono l'allenatore, ma se non mi funzionano due giocatori, creo una Lazio diversa puntando su altri giocatori, visto che vengo pagato per quello.
Quel 3511 valorizzava quei due giocatori con altri che stavano in palla.

Puoi impostare quello che vuoi e creare tutte le soluzioni che vuoi.
Luis Alberto e Savic ti hanno fatto fare un salto di qualità che difficilmente ti garantirebbero altri giocatori. O recuperi il loro apporto, oppure certo che devi cambiare, ma che a questo cambiamento segua un miglioramento in termini di punti potrebbe anche rivelarsi una pia illusione.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Ieri mancavano Leiva e Luis Alberto, ma proprio in previsione di eventuali assenze nel corso dell'ultimo calciomercato abbiamo acquistato Badelj e Correa.

Semmai il punto è quello più e più volte evidenziato: la staticità e assoluta prevedibilità dei nostri quinti.

Voi siete sicuri che con dei quinti più mobili e pericolosi Badelj non avrebbe avuto maggiore facilità nei disimpegni?

Io credo che il problema sia tutto lì: con dei quinti BUONI costringi gli avversari ad allargarsi per coprirli e hai più spazi al centro; adesso con quei due TERZINACCI sei ampiamente sgamato e nessuno si scopre.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Ma che sulle fasce con Lulic e Mausic stai avendo un problema è del tutto evidente.

Ora parliamo di questo benedetto 4-3-2-1 panacea di tutti i mali.

Terzini, Marusic e Caceres a destra, e solo Radu a sinistra (né Lulic né questo Lukaku possono fare quel ruolo)
Mi spiegate per quale assurda ragione il problema sulle fasce dovrebbe risolversi?
In mediana sarebbero gli stessi giocatori di ora e nei due dietro Immobile, o si rivede il Luis Alberto della scorsa stagione o siamo da capo a dodici!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: TomYorke il 03 Dic 2018, 17:37
Ma che sulle fasce con Lulic e Mausic stai avendo un problema è del tutto evidente.

Ora parliamo di questo benedetto 4-3-2-1 panacea di tutti i mali.

Terzini, Marusic e Caceres a destra, e solo Radu a sinistra (né Lulic né questo Lukaku possono fare quel ruolo)
Mi spiegate per quale assurda ragione il problema sulle fasce dovrebbe risolversi?
In mediana sarebbero gli stessi giocatori di ora e nei due dietro Immobile, o si rivede il Luis Alberto della scorsa stagione o siamo da capo a dodici!
Il problema si risolve visto che gli esterni non sono + fondamentali per lo sviluppo del tuo gioco (oltre al fatto che hai un difensore in meno a fare danni).
Lukaku il terzino lo puo' fare (fatto tranquillamente in passato) e pure Durmisi.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 03 Dic 2018, 17:42
Il problema si risolve visto che gli esterni non sono + fondamentali per lo sviluppo del tuo gioco (oltre al fatto che hai un difensore in meno a fare danni).
Lukaku il terzino lo puo' fare (fatto tranquillamente in passato) e pure Durmisi.

Lukaku non è il giocatore di tre stagioni fa, su Durmisi manco te rispondo, non fosse altro per una questione fisica.

Certo non sarebbero più fondamentali gli esterni, ma sarebbero fondamentali le giocate di giocatori che al momento non ti hanno fatto vedere nulla!
E' chiaro adesso?
Se Savic e Luis Alberto sono questi, ma che hai risolto nel togliere responsabilità ai quinti di centrocampo??
Niente.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Cambiando discorso, secondo me alla Lazio mancano 3/4 punti in classifica, un po' poco per tutto il polverone che si sta alzando e per le reazioni della società.
Certo, ci sono le prestazioni allarmanti, tuttavia credo che siano momenti della stagione che capitano a tutte le squadre. Questo clima di incertezza intorno alla squadra (non dei tifosi) non ha aiutato, e mi pare si sia deciso di continuare in questa direzione.
A meno di piani ben precisi, non mi pare la scelta giusta da parte della società.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
sono convinto che da questo ritiro uscirà qualcosa di positivo. il mister è intelligente e saprà trovare una quadra

Discussione precedente - Discussione successiva