Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Con LazioNetscape lo usano a Guantanamo.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Citazione di: Tarallo il 08 Dic 2018, 12:46
Nun me di gnente.
:lol:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Mr.Class il 08 Dic 2018, 12:29
per me è di 4 compresa la riga vuota. :D
e mi sono pure dilungato. pensa un post da 26 righe SU MONITOR cosa diventa su smarthphone.

:=)) :ssl

Citazione di: Tarallo il 08 Dic 2018, 12:46
Nun me di gnente.

Ai masochisti piace

miroslav11

*
Lazionetter newbie
* 3
come lo sapete tutti la lazio ha un problema in questo momento. prima di dare mia opinione sul mister vorrei sottolineare il rispetto immenso che provo per lui.

PERÒ. Il 3-5-2 è morto. Inzaghi si rifiuta di trovare una forma tattica diversa anche se per me è il cuore del problema intero. contro certe squadre il 3-5-2 non funziona e non c'è niente da fare, puoi essere il real madrid se non funziona non funziona e va cambiato ; inzaghi invece si basa religiosamente sul cambio dei giocatori posizione per posizione, per esempio, fa uscire caicedo per LA o fa uscire LF per Wallace, e questo non porta nessun cambiamento tattico. Quindi inzaghi spera che le caratteristiche individuali dei giocatori che entrano possino cambiare la partita intera, è possibile, però non funziona sempre.

Dobbiamo poter giocare in 4-2-3-1 o in 3-4-2-1 etc. e penso che inzaghi non abbia abbastanza esperienza per inventare una soluzione del genere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema è che gli uomini che il 3-5-2 ti costringe a schierare quest'anno fanno schifo che aiutame a dì schifo.
Neanche comincio la lista, oggi è stato un orrore.
Quindi devi cercare moduli che ti aiutino a schierare quelli in una forma un po' decente.
Lì possiamo sbizzarrirci, ce ne sono decine, magari non tutti validi.
Ma è già tardi, va fatto tipo ieri.

miroslav11

*
Lazionetter newbie
* 3
per me i giocatori che stanno facendo schifo fanno schifo per colpa del 3-5-2.

ogni giocatore ha capacità immense che si fanno distruggere dal fatto che siamo diventati molto troppo prevedibili.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Tarallo il 08 Dic 2018, 23:07
Il problema non è il 3-5-2.
Il problema è che gli uomini che il 3-5-2 ti costringe a schierare quest'anno fanno schifo che aiutame a dì schifo.

Vabbè, ma la contraddizione è questa.
Se il modulo ti costringe a schierare giocatori inferiori e a privarti di una discreta fetta della tua qualità complessiva allora è senza dubbio alcuno UN PROBLEMA.
Magari non IL problema, ma sicuramente UN problema.

disappearingfs

Visitatore
Quindi devi cercare moduli che ti aiutino a schierare quelli in una forma un po' decente.
Mi trovo di nuovo d'accordo con te. Il modulo non è il problema. Però, nonostante io stia dalla parte di Inzaghi, gli ho imputato poche cose. Ad oggi gli posso imputarne una cosa nuova, quella di non aver coraggio di cambiare. Io credo di sapere anche il perché. Ci ho pensato prima della partita. Simone, secondo me, non cambia perché ha paura di perdere quelle sue sicurezze, sicurezze, oggi, ahinoi, sgretolate. Io penso che lui non voglia finire per schierare una Lazio simili Lazio-Bologna 1-1 dell'anno scorso dove non si capiva nulla. Penso lui dica, ''Voglio pure giocar male, però avere qualche criterio di fondo''. Però so benissimo che ci sono dei limiti e, a volte, cambiare può aiutare. Spero Inzaghi lo faccia, a questo punto, tanto, mal che vada. Perché se aspettiamo che si comprino uomini per far andare alla perfezione il 3-5-2, beh, si fa notte... In questo senso, spero anche Inzaghi sia paziente e ''umile'', perché potrebbe pure dire, ''Voi non mi comprate gente per il mio modulo? Me ne vado''. A qualcuno può far pure piacere, però ovviamente sono di parte e ci rimarrei molto, molto male. Serata da dimenticare, comunque. E mannaggia a me che non spengo la radio. Va bene l'ottimismo, però sentire della svolta a Bergamo fa irritare ancor di più. Io ci andrei di contropiede con l'Atalanta, ma pure con quella dopo. Servirebbe vincere, anche male. Vabbè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Di solito, quando una squadra non gira, tutti gli allenatori del mondo tranne uno (indovinate quale) cambiano qualcosa: alcuni cambiano parecchi giocatori ma non cambiano il modulo, altri non cambiano giocatori ma cambiano il modulo, altri ancora cambiano sia giocatori che modulo. Il nostro fenomeno invece continua imperterrito per la sua strada, stesso modulo stessi interpreti. Dunque, su un piatto della bilancia ci stanno tutti gli allenatori del mondo, sull'altro Inzaghi: naturalmente, per i suoi apologeti, sono scemi tutti gli altri.
Mi raccomando, teniamocelo stretto per tanti anni ancora che un futuro radioso ci attende.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: VeniVidiLulic il 08 Dic 2018, 23:15
Vabbè, ma la contraddizione è questa.
Se il modulo ti costringe a schierare giocatori inferiori e a privarti di una discreta fetta della tua qualità complessiva allora è senza dubbio alcuno UN PROBLEMA.
Magari non IL problema, ma sicuramente UN problema.

Ok, ma il punto della fragilità difensiva rimarrebbe eh, ed è molto probabile che con un difensore in meno le cose peggiorino. Magari aumenti il tuo potenziale offensivo, è possibile (tocca sempre vedere che decidono di fare Savic e Luis alberto) ma di problemi temo ne rimangano parecchi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Quindi se tu continui Co sto modulo o sei stupido o sei incapace.
In entrambi i casi non puoi allenare la SS Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.271
Caceres Acerbi Radu

Marusic Leiva Berisha Lulic
               SMS
      Correa.      Ciro

A Bergamo giocherei con questi...

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: syrinx il 08 Dic 2018, 23:33
Ripeto, ha chiuso.
Citazione di: inquisitor il 08 Dic 2018, 23:23
Di solito, quando una squadra non gira, tutti gli allenatori del mondo tranne uno (indovinate quale) cambiano qualcosa: alcuni cambiano parecchi giocatori ma non cambiano il modulo, altri non cambiano giocatori ma cambiano il modulo, altri ancora cambiano sia giocatori che modulo. Il nostro fenomeno invece continua imperterrito per la sua strada, stesso modulo stessi interpreti. Dunque, su un piatto della bilancia ci stanno tutti gli allenatori del mondo, sull'altro Inzaghi: naturalmente, per i suoi apologeti, sono scemi tutti gli altri.
Mi raccomando, teniamocelo stretto per tanti anni ancora che un futuro radioso ci attende.
Citazione di: StylishKid il 08 Dic 2018, 23:51
Quindi se tu continui Co sto modulo o sei stupido o sei incapace.
In entrambi i casi non puoi allenare la SS Lazio.

Via via via

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: inquisitor il 08 Dic 2018, 23:23

Future is unwritten(cit.)

Il presente è, nel bene e nel male, abbondantemente all'interno della fascia di competitività della Lazio, come lo è stato per tutta la gestione Inzaghi in ogni competizione.

Io mi atterrei a questo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: JoeStrummer il 09 Dic 2018, 00:53
Future is unwritten(cit.)

Il presente è, nel bene e nel male, abbondantemente all'interno della fascia di competitività della Lazio, come lo è stato per tutta la gestione Inzaghi in ogni competizione.

Io mi atterrei a questo.

ho capito , però cavolo se le cose non funzionano uno prova anche a cambiare eh .
oggi comunque una cosa assurda, non ho rivisto i filmati della partita,
ma almeno dallo stadio 15 occasioni a 2,5 , non è possibile

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Però il 352 richiede treni negli esterni e se a dx ci metti Patric io vado allo stadio col calendario sotto il braccio.
E dire che che nelle occasioni che ha avuto ho avuto tutto il tempo di pregarlo di farmi rimpiangere i miei improperi. Per i quali mi scuso con i miei figli oggi con me allo stadio

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: sharp il 09 Dic 2018, 01:00
ho capito , però cavolo se le cose non funzionano uno prova anche a cambiare eh .
oggi comunque una cosa assurda, non ho rivisto i filmati della partita,
ma almeno dallo stadio 15 occasioni a 2,5 , non è possibile

La principale responsabilità di Inzaghi è quella di non trovar posto a Berisha.

In secondo ordine mi sembra abbastanza evidente che Badelj non è un vice Leiva, per sfruttare appieno le sue caratteristiche e capacità serve una diversa disposizione.

Ma la questione è complessiva, non vedo altre risorse inespresse in questa rosa e la coperta è cortissima sia in attacco come quantita che in difesa come qualità.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Joe siamo nel campo delle chiacchierate, perchè le mie capacità come tecnico sono nulle,
e le mie esperienze calcistiche si fermano al campionato di promozione, ma imho
se giocasse a 4 dietro credo che il livello dei due centrali scelti diciamo Acerbis + ???
migliorerebbero alquanto, ma mica perchè all'improvviso diventerebbero fenomeni,
solamente giocherebbe nella maniera in cui sanno giocare meglio, i nostri tre
stanno sempre messi male, perchè non sono nati per quel gioco e non lo sanno interpretare,
sbagliano sempre i movimenti.

Poi  se Correa e Berisha sembrano destinati a non avere mai possibilità alcuna di partire dall'inizio,
con questo modulo Durmisi e Lukaku il campo se lo possono tranquillamente dimenticare

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 09 Dic 2018, 01:12
La principale responsabilità di Inzaghi è quella di non trovar posto a Berisha.

In secondo ordine mi sembra abbastanza evidente che Badelj non è un vice Leiva, per sfruttare appieno le sue caratteristiche e capacità serve una diversa disposizione.

Ma la questione è complessiva, non vedo altre risorse inespresse in questa rosa e la coperta è cortissima sia in attacco come quantita che in difesa come qualità.
Non concordo. Sugli esterni avrei fatto mille esperimenti, spostare Lulic a destra, mettere a sinistra Durmisi o Lukaku, ora che è tornato a disposizione.
Bastos messo da parte, Murgia idem, di Berisha l'hai scritto tu. Aggiungo, far giocare maggiormente due punte più un trequartista e non unicamente se c'è da recuperare il risultato.

Discussione precedente - Discussione successiva