Lazio Samp: commenti

Aperto da DaMilano, 08 Dic 2018, 23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Astenersi progettanti.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Io vedo che questa squadra regolarmente gioca sotto-ritmo per un tempo, regalandolo all'avversario.

Non te lo puoi permettere, soprattutto avendo una difesa non di livello.

Per quanto riguarda Inzaghi tireremo le somme a fine stagione.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Il nostro Giorgione il 09 Dic 2018, 11:12
Quindi l'unica soluzione è l'esonero.
Sono totalmente in disaccordo e, tanto per essere chiari, secondo me questo atteggiamento della "cornice" porta dritti dritti al decimo posto.

Non ho suggerito proprio nulla io, anche perchè di alternative valide in giro non ce ne sono. Il best case scenario è che Inzaghi ritrovi la quadra, anche se la vedo dura.

Citazione di: skizzo87 il 09 Dic 2018, 11:20
Si ma non è che la lazialità dev'esser la sua salvezza per tutto.
Errori ne fa e ne continua a fare. Inoltre a me sembra che non è che gira una bella aria nello spogliatoio (basta vedere le reazioni di immobile o strakosha ieri). Il gioco latita pesantemente ma lui non mette in discussione minimamente le proprie convinzioni.

Quelle reazioni sono il frutto del nervosismo di una squadra che non sta ottenendo quello che vorrebbe. Come rode il culo a noi, rode a loro, e sarebbe grave il contrario. Ma non credo ci siano dissapori tra i calciatori o fra loro e Inzaghi, anche perchè sennò la partita ieri non la riprendevi (prima di ributtarla via).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Io mi aspetto delle risposte da parte della società in fase di mercato.
Ieri tutti i giocatori hanno tirato fuori una prestazione maiuscola dal punto di vista dell'impegno, però hanno evidenziato anche carenze tecniche e poca precisione.
Per esempio, per me Patric non è un giocatore di livello per una squadra che ambisce ai primi posti.
Ormai l'ho visto giocare tante volte e direi che non è un pessimo giocatore, ma non all'altezza della Lazio.
Considerati anche i molteplici problemi fisici di Marusic, direi che lì si può intervenire. Solo però per prendere un titolare indiscusso, altrimenti ci teniamo quelli che abbiamo.
Per gli altri ruoli invece si deve aspettare, perché Luis Alberto si sta riprendendo e quindi lì non si può intervenire.
Ci sarebbe il problema della mezzala ma non credo si possa già bocciare Berisha che abbiamo visto pochissime volte.
Pure lì secondo me bisogna aspettare.
Forse un centrale di destra? Magari un bel cagnaccio che gioca già in Italia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Spero se ne siano resi conto.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io non riesco a distinguere le cause dagli effetti, non essendo uno dello staff.
Vedo giocatori fare SCHIFO e una squadra arrancare.
Però ricordo molto bene quando quegli stessi giocatori volavano e la squadra brutalizzava gli avversari.
Il sistema di gioco, per me, c'entra poco o nulla in questa dinamica. Mi sembra come quelle coppie in crisi che pensano di risolvere il problema facendo un viaggio o cambiando la tinta della cucina. Cazzate. 

Deckard

*
Lazionetter
* 1.199
Citazione di: Omar65 il 09 Dic 2018, 11:29
Io vedo che questa squadra regolarmente gioca sotto-ritmo per un tempo, regalandolo all'avversario.

Non te lo puoi permettere, soprattutto avendo una difesa non di livello.

Per quanto riguarda Inzaghi tireremo le somme a fine stagione.

Non so se giochi regolarmente sotto-ritmo, ma almeno a chievo e samp il primo tempo l'abbiamo regalato.
E rilancio: non ho statistiche sottomano, ma a sensazione, mi sembra che l'anno scorso (e forse anche l'inizio di quest'anno) la Lazio segnasse soprattutto in avvio di partita; ora molto meno.
Quest'anno generalmente, il copione più visto è stato: buon inizio partita, senza segnare; resto del primo tempo lasciato agli avversari, se si fa gol è in contropiede; secondo tempo giocato un po' meglio della seconda parte del primo, magari anche segnando.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Aspetto nomi per il dopo Inzaghi.
Astenersi progettanti.

Anche Inzaghi era un progetto. Forse il più fortunoso, vista la situazione che si era creata...ma sempre di progettante si parlava.

Dopo tre anni il progetto finisce, un po' perché hai ottenuto dei successi ma non quello principale, e un po' perché questa non è una società che vuole far crescere la squadra insieme al tecnico, ma solo preservare o cercare di preservare quanto di buono ottenuto e poco più.
Ergo, se si cambierà si prenderà un altro Inzaghi: oppure c'è ancora qualcuno convinto che si possa andare su Conte, Mourinho, Pochettino e simili?

Il problema è che il progetto sarebbe meglio farlo a bocce ferme e dall'inizio, ergo Simone rimarrà fino a fine stagione: speriamo che riesca a riprendere in mano la situazione, anche perché a gennaio credo si parlerà solo di esuberi da piazzare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Aspetto nomi per il dopo Inzaghi.
Astenersi progettanti.
Secondo me non ci sono allenatori liberi con un profilo interessante.
Ci sarebbero Sinisa e Montella.
Ce potrebbero ammollà De Biasi o Stramaccioni.
C'è Carrera che ha vinto in Russia (credo).
Oddio ce sta pure Ballardini.
Che dire di Donadoni e Di Matteo?
Anche Juric appena esonerato dal Genoa.

Però il mio preferito sarebbe il buon vecchio saggio ... (non serve neppure che scrivo il nome)

Ma forse è meglio se rimane Inzaghi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: trax_2400 il 09 Dic 2018, 11:47
Secondo me non ci sono allenatori liberi con un profilo interessante.
Ci sarebbero Sinisa e Montella.
Ce potrebbero ammollà De Biasi o Stramaccioni.
C'è Carrera che ha vinto in Russia (credo).
Oddio ce sta pure Ballardini.
Che dire di Donadoni e Di Matteo?
Anche Juric appena esonerato dal Genoa.

Però il mio preferito sarebbe il buon vecchio saggio ... (non serve neppure che scrivo il nome)

Ma forse è meglio se rimane Inzaghi.

mamma mia, se questi so i nomi, mi tengo Inzaghi.

Citazione di: Achab77 il 09 Dic 2018, 11:38
Anche Inzaghi era un progetto. Forse il più fortunoso, vista la situazione che si era creata...ma sempre di progettante si parlava.

Dopo tre anni il progetto finisce, un po' perché hai ottenuto dei successi ma non quello principale, e un po' perché questa non è una società che vuole far crescere la squadra insieme al tecnico, ma solo preservare o cercare di preservare quanto di buono ottenuto e poco più.
Ergo, se si cambierà si prenderà un altro Inzaghi: oppure c'è ancora qualcuno convinto che si possa andare su Conte, Mourinho, Pochettino e simili?

Il problema è che il progetto sarebbe meglio farlo a bocce ferme e dall'inizio, ergo Simone rimarrà fino a fine stagione: speriamo che riesca a riprendere in mano la situazione, anche perché a gennaio credo si parlerà solo di esuberi da piazzare.

io questo lo so eh. purtroppo chi dovrebbe saltare veramente è ancorato come una cozza allo scoglio.

ma prima o poi ne usciremo.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Magari adesso chiede meno...

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
mamma mia, se questi so i nomi, mi tengo Inzaghi.
Beh, sarebbero disponibili pure Conte, Zidane e Wenger. Hai visto mai Lotito trova 10 milioni da buttà!

Oppure un'ipotesi romantica e sicuramente peggiorativa: Zeman!!

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885

io questo lo so eh. purtroppo chi dovrebbe saltare veramente è ancorato come una cozza allo scoglio.

Forse sì, ma il problema è cosa rimarrà dopo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: trax_2400 il 09 Dic 2018, 11:54
Beh, sarebbero disponibili pure Conte, Zidane e Wenger. Hai visto mai Lotito trova 10 milioni da buttà!

Oppure un'ipotesi romantica e sicuramente peggiorativa: Zeman!!

zeman magari more.

(per me il prossimo sarà Donadoni).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Già semo pochi allo stadio, se aumentano i depressi è la fine.
Serve robetta forte altrimenti va bene Simone con qualcuno che je stira le recchie.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
zeman magari more.

(per me il prossimo sarà Donadoni).
Per me rimane Inzaghi al 100%. Anzi secondo me l'idea di cambiare allenatore finora non ha mai neppure sfiorato il cervello di Lotito e Tare.

Donadoni non credo perché mi sembra che abbia rifiutato la Lazio qualche tempo fa e di due moschettieri mi sembrano alquanto permalosi ...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

E no, e qui devi fare lo stesso discorso fatto per Inzaghi.
Prego signori sceicchi, si accomodino e prendano il numeretto, chi è che si accaparrera' st'occasione unica e sto gioiellino di ambiente?

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.872
La societá deve fare mercato serio a gennaio. Rifare la difesa, prendere un paio di terzini come si deve ed un secondo attaccante se si puó. Poi, allora, se Inzaghi non arriva quarto, lo si saluta a fine anno.
Con questa squadra l'unica cosa che imputo ad Inzaghi e di aver ringraziato per la Ferrari, invece di averli  mandati a fare in cuxo. Se a gennaio non gli fanno mercato e lui accetta di recitare questa pantomima per cui siamo in grado di lottare per il quarto posto, allora si sará meritato la fine che fará.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Achab77 il 09 Dic 2018, 10:55
Prima dici che (per fortuna, concordo) allenatore e presidente non seguono le cazzate scritte sul forum. Poi che la "crocifissione in atto" (nel senso delle due critiche in croce? Perché mi pare che al netto dello striscione vergognoso di ieri, la parte calda del tifo è diventata totalmente a favore della società, e credo sia l'unica parte del tifo che "conta") sta mettendo troppa pressione alla squadra.

Quindi dov'è la verità? Dobbiamo fare i tifosi pure sul forum per evitare che Inzaghi e Lotito facciano cazzate, oppure possiamo confrontarci in libertà tanto non ci sente nessuno?

Oppure la crocifissione che sta tanto deprimendo i nostri altrimenti campioni dipende da due articoli polemici di Abbate e di Agresti? Un po' pochino, secondo me. Per me la squadra e la società meritano una  bella critica netta e inconfutabile per come stanno agendo, per come stanno giocando, per come hanno gestito la dichiarazione degli obiettivi (non per noi tifosi, ma per i giocatori) e (mi porto avanti), per come non faranno il mercato di gennaio.

Tant'è.

Lo diceva anche Parolo ieri nel post gara. Che vedono e sentono tutto. E questo magari influisce, disturba e crea ulteriore pressione, sopratutto per le cose che escono e non sono vere e laddove non serve perché già stai in difficoltà  di tuo.

Su sta pippa degli obbiettivi, tocca pure fare chiarezza.
Per anni la società è stata accusata di aver un profilo basso perché non dichiarava l'obbiettivo di voler andare in Champions.
E il motivo per cui non  lo dichiarava era perché sotto sotto non ci voleva andare.
Mo, quest'anno, l'hanno detto.
Epperò mo gli si caca il cazzo perché visto che l'hanno detto ci devono pure andare per forza.
È un continuo. Su ogni cazzata.

La situazione è semplice. Siamo una squadra di buon livello che può giocarsi l'obbiettivo Champions, abbiamo parzialmente modificato l'idea di gioco dello scorso anno che ci portava a segnare un botto ma a subire altrettanto.
Non abbiamo ancora trovato la chimica giusta e i risultati sono altalenanti. Questo crea insicurezza nella squadra, perché ce la mette tutta, ma non riesce a trovare il bandolo della matassa .
Sono dinamiche fisiologiche in una stagione. Siamo messi benino ma non benissimo.
Nelle prime giornate dove vincevamo spesso, il anche i Patric facevano bene il suo compitino, vedi rispolvero di Caicedo.
Oggi, che le cose non ti riescono bene, Patric mostra i suoi limiti. E pure Milinkovic sbaglia un gol fatto da tre metri mentre Lulic non è attento alle coperture. E questo, sopratutto, perché non sei sereno e giochi con l'ansia.
Questa pressione peraltro, ti viene pure dall'ambiente che comincia già da subito a chiedere la testa di quello è di quell'altro. Non credere che queste cose non arrivino all'interno della squadra e ai singoli.
E la confusione, inevitabilmente, cresce.

Discussione precedente - Discussione successiva