Felipe Anderson al WHU

Aperto da giorgione, 19 Ago 2018, 17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

disappearingfs

Visitatore
Più d'accordo con entrambi, questa volta. Inzaghi non poteva togliere Luis Alberto in gran forma per far giocare Anderson e, anche quando lo spagnolo ha rifiatato, Felipe non ha purtroppo fatto molto per rubargli il posto. Questa è la realtà, almeno quella del campo, perché poi sui gusti, o collocazioni in campo teoriche penso ci si faccia poco. D'accordo col fatto che Patric non c'entri nulla con Correa. Non dovrebbero dire, ''Patric e non Correa?!'', ma, ''Caicedo e non Correa?!'', semmai. Nonostante io creda fermamente che Patric non sia un calciatore da primi 6 posti, è verissimo che, forse per la frustazione, magari si cade negli equivoci. Oggi Guido in radio ha ripetuto più volte che se al posto di Patric ci fosse stato un attaccante avremmo fatto 4 goal, perchè, secondo lui, quando ha ricevuto palla non è stato in grado di segnare facilmente. Ma lo si biasima, a Guido, credo. Comunque io ribadisco la mia, la Lazio non è scarsa, ha 2-3 giocatori sopra la media della Serie A generale (comunque bassa) ma affiancati da altri che secondo me non possono contribuire perché proprio non dotati tecnicamente e mentalmente per raggiungere certi obiettivi. Inzaghi è un po' troppo orgoglioso e cambia solo se sta perdendo, però quello è un altro problema, non IL problema. Per chiudere il cerchio, nemmeno con Anderson siamo andati in Champions, tante partite in cui si doveva aggredire le si è passate a ciondolare per i campi, soffrendo per un pareggio anche contro un Crotone qualsiasi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
beh mica vero in EL, Fa ha fatto molto meglio di LA , ma la partita successiva ripartiva dalla panca
anche in europa dove sembrava che il titolare dovesse farlo lui, poi quando è calato lo spagnolo,
non è che fosse l'unico parecchi si trascinavano per il campo, da febbraio siamo calati molto,
certo senza i furti reiterati eravamo arrivati terzi con la pipa in bocca

ma ripeto nessuno l'anno scorso chiedeva FA titolare al posto di LA, avrebbero potuto giocare insieme quello si, ma sarebbe servito cambiare modulo(che ripeto da febbraio non è che funzionasse più come prima)
non lo si è voluto fare io penso che ne avremmo beneficiato, ma non esiste controprova quindi amen

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
FA, quando è stato acquistato dal Santos, aveva fatto vedere la grossa qualità di saper mettere SEMPRE l'attaccante di finalizzare in modo facile facile, non certo per farsi tutta la fascia; che, poi, l'attaccante di fascia la sappia fare (ma senza arrivare a fare il terzino) è vero ma da noi lo si impiegava per difendere e poi di lanciare il difensore (Basta) per fare il traversone, cosa che FA sapeva fare meglio.
Da noi non è mai stato impiegato per quelle che sono le sue qualità notevoli.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Dalla lettura dei post notturni incentrati sulla sacralità del modulo scelto dalla Lazio con relativa impossibilità di far coesistere più giocatori forti, si evince che Allegri sia un idiota a mettere in campo, contemporaneamente, Ronaldo, Mandukzic, Djbala, Cuadrado, Pjanic, Alex Sandro con relativo modulo che acconsenta questo abominio tecnico-tattico (secondo i cultori dell'Inzaghi-lavoro).
Sempre a riprova della manifesta idiozia di Allegri, in una conferenza-stampa di qualche mese fa, a domanda sul fatto che le caratteristiche di Barzagli mal si conciliavano con la difesa a 4 impostata dal tecnico livornese, costui rispose: "Sì, lo so, infatti Barzagli sta in panchina". Urge un T.S.O. per Allegri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sharp il 11 Dic 2018, 02:10
ma ripeto nessuno l'anno scorso chiedeva FA titolare al posto di LA, avrebbero potuto giocare insieme quello si, ma sarebbe servito cambiare modulo(che ripeto da febbraio non è che funzionasse più come prima)
non lo si è voluto fare io penso che ne avremmo beneficiato, ma non esiste controprova quindi amen
Magari avresti utilizzato a dovere anche altri elementi della rosa invece di lasciarli marcire in panchina. Per esempio uno che ad oggi ha fatto 8 gol e 6 assist tra coppa e campionato e da noi giocando pezzi molto corti di partita, e' sembrato un ex giocatore (anche se poi aveva una media di un gol/assist ogni 90').

Detto cio' il passato e' andato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Io ricordo che Inzaghi in estate era partito con FA titolare accanto ad Immobile e stava provando LA a centrocampo.
Poi FA si è infortunato per 5 mesi ed è esploso LA che, a quel punto, meritava il posto ed era difficile da togliere (e FA nelle prime partite dopo l'infortunio ha avuto le sue occasioni, ma non sempre ha giocato bene).
Potrei sbagliare, ma mi pare che sia andata così.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.666
Io credo che più che dissertare sulle qualità ACCERTATE di Felipe Anderson bisogna domandarsi per quale motivo un'alternativa tattica del genere sia stata scientemente accantonata per poi bloccarsi su un unico modulo.

La Lazio, oggi, non è in grado di esprimere un gioco degno di nota sulle fasce, e la bassa qualità tecnica dei nostri laterali non ci permette di allargare le difese avversarie, che di fatto ci aspettano al centro del campo mantenendo la densità; avere invece delle ali tecniche ci permetterebbe di 'spostare' la linea difensiva avversaria, cosa che non ci riesce nemmeno col Chievo...

Anche quando parliamo di difesa a 4 troviamo, con difficoltà, i terzini per ricoprire il ruolo, ma poi o si ipotizza l'albero di Natale 4.3.2.1 o i due attaccanti nel 4.3.1.2, costringendo comunque Immobile ad allargarsi costantemente disinnescando le nostre capacità offensive.

E allora faccio outing: preferisco non prendere Zappacosta o Darmian, ma semmai spendere quei soldi per un'ala che salti l'uomo e che ci fornisca un'alternativa.

skizzo87

Visitatore
Io ricordo che Inzaghi in estate era partito con FA titolare accanto ad Immobile e stava provando LA a centrocampo.
Poi FA si è infortunato per 5 mesi ed è esploso LA che, a quel punto, meritava il posto ed era difficile da togliere (e FA nelle prime partite dopo l'infortunio ha avuto le sue occasioni, ma non sempre ha giocato bene).
Potrei sbagliare, ma mi pare che sia andata così.
Stava provando LA a centrocampo perche' mancava Biglia e non c'era Leiva.
Appena e' arrivato Leiva, LA e' stato spostato + avanti, dove comunque era la terza alternativa dopo FA Ekita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Fenomeno... E c'è l'avevamo in casa. Sacrificato sull'altare di un 352 che all'inizio dell'anno scorso era stato la nostra fortuna ma che  a dir il vero già aveva iniziato a scricchiolare da febbraio in avanti. Come ho detto il giorno stesso in cui fu venduto ufficialmente Felipe spaccherà la premier e già lo sta facendo. Spero siano vere le voci passate circa l' inserimento di qualche bonus in caso di rivendita perché Felipe finisce in una top l'anno prossimo.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
FA non diventerà mai CR7, ma altri due gol come l'ultimo ed il prossimo anno giocherà al Chelsea, al Liverpool, MU etc

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: JamesHerriot il 11 Dic 2018, 10:56
Fenomeno... E c'è l'avevamo in casa. Sacrificato sull'altare di un 352 che all'inizio dell'anno scorso era stato la nostra fortuna ma che  a dir il vero già aveva iniziato a scricchiolare da febbraio in avanti. Come ho detto il giorno stesso in cui fu venduto ufficialmente Felipe spaccherà la premier e già lo sta facendo. Spero siano vere le voci passate circa l' inserimento di qualche bonus in caso di rivendita perché Felipe finisce in una top l'anno prossimo.

Per me è stato scarificato per logiche gestionali prima che tecniche.

Tenere tutti i giocatori di livello che hanno mercato è pressochè impossibile nel calcio moderno, tanto più per una società con criteri di gestione "sani ma rigidi" come la Lazio. E' esemplificativo il fatto che malgrado gli sforzi societari e la volontà dell'allenatore, DV ha dato il benservito e se n'è andato via senza neanche chiudere la porta.

In poche parole in estate sono arrivate offerte per SMS, LA e FA. Dovevi cederne almeno uno per avere liquidità per sostituire De Vrij e rinforzare la rosa. IMHO è stato fatto quello che doveva essere fatto con soddisfazione di tutti, almeno in quel momento.

Per il resto continuo ad augurare ogni bene a FA, sperando che si guadagnerà di nuovo un'occasione con una squadra di livello internazionale, magari superiore alla Lazio, e che finalmente sappia sfruttarla al massimo delle sue enormi possibilità.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: JoeStrummer il 11 Dic 2018, 12:36

Tenere tutti i giocatori di livello che hanno mercato è pressochè impossibile nel calcio moderno, tanto più per una società con criteri di gestione "sani ma rigidi" come la Lazio. E' esemplificativo il fatto che malgrado gli sforzi societari e la volontà dell'allenatore, DV ha dato il benservito e se n'è andato via senza neanche chiudere la porta.

In poche parole in estate sono arrivate offerte per SMS, LA e FA. Dovevi cederne almeno uno per avere liquidità per sostituire De Vrij e rinforzare la rosa. IMHO è stato fatto quello che doveva essere fatto con soddisfazione di tutti, almeno in quel momento.

Per il resto continuo ad augurare ogni bene a FA, sperando che si guadagnerà di nuovo un'occasione con una squadra di livello internazionale, magari superiore alla Lazio, e che finalmente sappia sfruttarla al massimo delle sue enormi possibilità.

Vero solo in parte . Non credo che la Lazio non abbia nemmeno 15 milioni all'anno per rinforzare la rosa. Ne abbiamo speso 13 per Acerbi poi? Barelj è arrivato a zero, Correa solo per sostituire FA. Durmisi ? 6 milioni per cosa? Avendo ancora Lukaku e Lulic.
Secondo me la scelta non è stata per motivi economici. Non s'è riuscito a trovare una collocazione tattica a uno dei pochi fenomeni in rosa e invece di cambiare struttura tattica s'e' eliminato il problema. Ora grazie a Tare di potenziale fenomeno c'è n'abbiamo un altro in rosa. Purtroppo già sta facendo la stessa fine di FA.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Tenere in panca 30mln (o di piu`) non e` logico per questa Lazio, quindi la scelta di venderlo era sacrosanta. Quindi la motivazione e` tecnica, economica e gestionale.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Splash il 11 Dic 2018, 15:15
Tenere in panca 30mln (o di piu`) non e` logico per questa Lazio, quindi la scelta di venderlo era sacrosanta. Quindi la motivazione e` tecnica, economica e gestionale.

No, troppo logico. Alla Lazio fanno solo cazzate.
C'è stato un momento che si scriveva che non venderlo a 50 milioni fu una cazzata. Ma magari pensavano che sarebbe esploso e diventato un top Player determinante per le sorti della Lazio. Adesso, dopo che per altri due anni non l'ha mai dimostrato,  venderlo a 35 è stata una cazzata.
Come fai sbagli.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.469
Citazione di: Splash il 11 Dic 2018, 15:15

Economica e gestionale , pure pure , ma tecnica non credo proprio.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: JoeStrummer il 11 Dic 2018, 12:36

Anch'io condivido in toto.
Forza Lazio e forza Felipetto

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: arturo il 11 Dic 2018, 15:52
Economica e gestionale , pure pure , ma tecnica non credo proprio.
Magari Correa che è più giovane ed è costato la metà potrebbe sorprenderci.
Cioè non succederà mai, ma almeno un secondo de pazienza, visto che Felipe l'abbiamo aspettato 5 anni?

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Felipe se n'é andato per il 3-5-2. Il quinto a destra non lo voleva giustamente fare.

Questo maledetto 3-5-2.

Io ancora oggi sono imbestialito.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.469
io sono innamorato di Felipe , ma la Lazio è la Lazio .

Discussione precedente - Discussione successiva