Kolarov critica i tifosi: "E' una malattia"

Aperto da Murmur, 04 Mag 2010, 16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.133
Citazione di: Jeffry il 05 Mag 2010, 11:36
Credo che Kolarov prima di giudicare il tifoso della Lazio debba farsi un bell'esame di coscienza e pensare al suo essere calciatore professionista

.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.781
Citazione di: carib il 05 Mag 2010, 12:17
perché con i mezzi a disposizione che sappiamo, mi pare che dal 2007 la Lazio sia l'unica squadra ad aver vinto qualcosa oltre Inter e riom. Certo, errori, su errori su errori ci sono stati.

questi sono sicuramente dei dati di fatto.
Però, però, diciamo pure che da 3 anni la Lazio arriva tra il decimo posto dello scorso anno e il x-esimo di
quest'anno. In mezzo il dodicesimo di due anni fa e una media punti imbarazzante.
Squadre come il genoa e la samp, pur non avendo vinto una beneamata mazza, hanno fatto decisamente meglio con budget inferiori.
Il ripiego nella fatidica mediocrità, ci sono state tante occasioni per evitarlo. Tutte, immancabilmente, perse.
Una parteciapazione alla Champions, affrontata con Meghni, Del Nero e Vignaroli come campagna acquisti, buttata via.
L'europa league di quest'anno affrontata senza due dei migliori giocatori di questi ultimi anni, sostituiti da cruz e baronio.
Le vittorie dello scorso anno sommerse da un anno nel quale abbiamo rischiato tantissimo.
Lo scoramento dei tifosi è comprensibile, ragà. Ma da quanto tempo, a dicembre, apriamo i topic "C'è rimasto solo il derby e la coppa italia"? Lo shock Kolarov dovrebbe imputarlo a sè stesso.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io spero faccia un mondiale super così ci facciamo molti soldi, ha detto anche che non vorrebbe ma potrebbe utilizzare l'art. 17, ma di che stimao parlando ma se ne andasse

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Murmur il 05 Mag 2010, 12:33

Le vittorie dello scorso anno sommerse da un anno nel quale abbiamo rischiato tantissimo.

Ecco, io - al momento, e me gratto tutto il conquibus - non le considero sommerse affatto. Stanno lì in bacheca.

Sia chiaro, anche se è basata su due dati di fatto belli pesanti è solo un'opinione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.190
Citazione di: Kalle il 05 Mag 2010, 11:16
Kolarov ha ragione. Non continuiamo a fare finta di niente.

Appunto, caro kalle, non continuiamo a far finta di niente.
Dov'era Kolarov in questi anni? Giocava nella serie A del campionato di Marte?
Si accorge solo adesso che la rivalità tra noi e gli abusivi travalica l'aspetto "sportivo" e che il tifo è (anche nel suo significato etimologico) una malattia che non può essere compresa solo dentro schemi razionali?
Forse che i romanisti (dalla Presidentessa, ai giocatori fino ai raccattapalle) nei loro comportamenti e nelle loro dichiarazioni hanno dimostrato di vivere "sportivamente" la rivalità nei nostri confronti (augurandoci "sportivamente" e ripetutamente, per esempio, di essere cancellati dalla serie A e dalla nostra città?)
Per loro ogni vittoria è una farsesca riedizione dei fasti imperiali, con tanto di pupazzi travestiti da gladiatori, monumenti devastati e sguaiati baccanali.
E per loro ogni sconfitta è delitto di lesa maestà, con personaggi che dalle radio private invitano "sportivamente" a intimidire i responsabili di questi delitti.
Noi siamo diversi da loro? Sicuramente, ma quando si tratta dei romanisti, lasciamo da parte De Coubertain, perchè anche le minoranze più pacifiche hanno sempre esercitato la legittima difesa.

P.s.
Kolarov non si è accorto di tutto questo, forse si è distratto come quando si dimenticava di fare le diagonali in campo.
Auguro a lui di andare a giocare in una città in cui i derby siano vissuti in maniera più consona alla sua delicata sensibilità.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: matador72 il 05 Mag 2010, 11:54
Kalle, se tu allestisci una squadra come si deve , di quattro deficenti che urlano non ne puo' fregare minimamente a nessuno.
Se tu ripeti stagioni anonime il malcontento aumenta e gli urlatori diventano di piu'.
Non posso pensare che la colpa dei 3 campionati anonimi non sia dei tifosi....

Bah 3 anni fa stavam in CL.. L'anno scorso si son vinte due coppe... Non sono molto convinto che si tratti solo di carenza di risultati..

I problemi sono ben altri...

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.781
Citazione di: carib il 05 Mag 2010, 12:43
Ecco, io - al momento, e me gratto tutto il conquibus - non le considero sommerse affatto. Stanno lì in bacheca.

Sia chiaro, anche se è basata su due dati di fatto belli pesanti è solo un'opinione

Sommerse non significa scomparse  :)
A quelle coppe, a quella quailficazione in champions, non è mai stata data continuità.

AquiladiLanga-84

*
Lazionetter
* 325
Citazione di: ArcadioSpinozzi il 05 Mag 2010, 08:30
Ebbene si, sono malato caro Kolarov. Malato di antiromanismo galoppante. Che ci posso fare? E' una malattia cronica. Li odio profondamente per come vivono la loro realta' e la fanno collidere con la mia. Odio supponenza, arroganza, presunzione ed ignoranza. Odio chi per "festeggiare" distrugge una citta' che mi appartiene. Sono malato e non mi voglio nemmeno curare.

Vorrei partire da qui. Scusa Arcadio se uso il tuo post come spunto.
Kolarov dicendo che  i tifosi hanno avuto un atteggiamento "malato" può anche aver usato un termine inappropriato, ma sostanzialmente non credo abbia sbagliato.

Cerco di spiegarmi meglio: un conto è augurarsi una sconfitta con l'Inter (vi garantisco che anch'io ho sperato in una nostra sconfitta), un conto è fischiare e insultare i nostri giocatori ed esultare vedendo la Nostra umiliarsi davanti all'avversario.

Anche Kolarov è stato fischiato dopo un suo tiro. Ora, il comportamento tenuto dalla maggioranza dei tifosi allo stadio non è da parte mia condivisibile (molti netters hanno detto infatti che sarebbe bastato restar zitti). Questo comportamento definito "malato" non aiuta lo sport, non permette di limitare le tensioni della città, nel caso di Roma, ma anche tra le persone in generale. Non è con l'odio che si combatte l'odio. La provocazione di Totti ha colpito nel segno, così che molti hanno reagito in questo modo (lui è stato il primo a sbagliare).

A cosa son serviti tutti questi atteggiamenti? A far infuriare ancor di più gli avversari sfottendoli? Questo può provocare soltanto altro odio e altri scontri fra tifoserie. Non sarebbe stato meglio un comportamento diverso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.458
Citazione di: leomeddix il 05 Mag 2010, 12:56
Appunto, caro kalle, non continuiamo a far finta di niente.
Dov'era Kolarov in questi anni? Giocava nella serie A del campionato di Marte?
Si accorge solo adesso che la rivalità tra noi e gli abusivi travalica l'aspetto "sportivo" e che il tifo è (anche nel suo significato etimologico) una malattia che non può essere compresa solo dentro schemi razionali?
Forse che i romanisti (dalla Presidentessa, ai giocatori fino ai raccattapalle) nei loro comportamenti e nelle loro dichiarazioni hanno dimostrato di vivere "sportivamente" la rivalità nei nostri confronti (augurandoci "sportivamente" e ripetutamente, per esempio, di essere cancellati dalla serie A e dalla nostra città?)
Per loro ogni vittoria è una farsesca riedizione dei fasti imperiali, con tanto di pupazzi travestiti da gladiatori, monumenti devastati e sguaiati baccanali.
E per loro ogni sconfitta è delitto di lesa maestà, con personaggi che dalle radio private invitano "sportivamente" a intimidire i responsabili di questi delitti.
Noi siamo diversi da loro? Sicuramente, ma quando si tratta dei romanisti, lasciamo da parte De Coubertain, perchè anche le minoranze più pacifiche hanno sempre esercitato la legittima difesa.

P.s.
Kolarov non si è accorto di tutto questo, forse si è distratto come quando si dimenticava di fare le diagonali in campo.
Auguro a lui di andare a giocare in una città in cui i derby siano vissuti in maniera più consona alla sua delicata sensibilità.

Ottimo Leo!!

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Citazione di: AquiladiLanga-84 il 05 Mag 2010, 13:22
Vorrei partire da qui. Scusa Arcadio se uso il tuo post come spunto.........................
Capisco perfettamente cosa intendi. L'odio, pero', di cui parlo e' prettamente sportivo... non confondiamolo con l'odio in senso piu' ampio (e pericoloso). Personalmente continuo ad odiarli (faccio mea culpa per non averlo specificato meglio prima), sportivamente, sempre di piu'. Se poi anche tu ti auguravi la nostra sconfitta per far loro torto non mi sembra che la pensiamo in maniera diversa...  :P

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Carib, credo che tu abbia una visione semplicistica del calcio.
Giustamente dici che le due coppe fanno bella mostra nella nostra bacheca, ma è bene ricordare che una, la supercoppa di lega si gioca in un'unica partita, e il fatto di vincerla, come purtroppo abbiamo imparato a nostre spese quest'anno , non vuol dire essere competititvi.
Dici che 3 o 4 vittorie in piu' in campionato non avrebbero cambiato di molto la stagione, e dici un in'esattezza perchè con 9/12 punti in piu' staresti lottando per entrare in europa, senza dimenticare che se il livello della nostra squadra rimane questo, o peggio si abbassa difficilmente nei pèrossimi anni torneremo ad alzare coppe di vario genere.
Parli poi dei mezzi a disposizione della lazio, quasi come fossimo il siena o il livorno.
Credo che come fatturato e introiti siamo superiori a molte squadre che ci precedono, il fatto che non navighiamo nell'opulenza è vero , ma è anche vero che spesso i soldi sono stati mal investiti o investiti a casaccio.
Comunque se tu sei contento così, sono ben felice per te, io spero in qualcosa di meglio che affrontare campionati in cui a dicembre stiamo guardando la data del derby di ritorno per vedere quando potremmo toglierci l'unica soddisfazione che ci rimane.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: matador72 il 05 Mag 2010, 14:10
Carib, credo che tu abbia una visione semplicistica del calcio.

in fondo è solo un giuoco

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Questo è arrivato ed era il signor nessuno, Delio Rossi gli ha insegnato a stare in campo, per giocare a pallone ha bisogno di qualche ripetizione, il massimo risultato che ha ottenuto da quando è alla Lazio è un decimo posto in classifica, è dall'inizio dell'anno che passeggia per il campo facendoci assistere a scene patetiche come il rigore che ha voluto battere per forza a Lazio-Livorno (facile tirare un rigore sul 3-1 al 94°, vero?), ha contribuito ad un'annata da delirio per la Lazio facendoci perdere 2 derby su 2, ha insultato a più riprese tifosi giustamente incazzati per tutto questo e ancora ha il coraggio di parlare? Andasse alla Roma che quello è il posto giusto per lui, non sarà certo uno che mi ricorderò negli annali....

Flaminio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: leomeddix il 05 Mag 2010, 12:56
(...)
P.s.
Tipo Belgrado, da dove viene, con derby pacifici come Partizan vs Stella Rossa....

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: Murmur il 04 Mag 2010, 16:01
Aleksandar Kolarov critica la gente Laziale. Il terzino biancoceleste, intervenuto ai microfoni dell'emittente serba Nacional, ha espresso tutto il suo sdegno ed il suo disappunto per l'esultanza dei tifosi capitolini ai gol dell'Inter: "Questo atteggiamento non ha nulla a che vedere con la rivalità sportiva. Un comportamento del genere supera la passione e diventa una malattia. E' la prima volta che assisto ad un simile evento. Invece di aiutarci nella lotta per non retrocedere, i tifosi ci hanno fischiato sin dall'inizio della partita. L'atmosfera che si respirava sulle tribune ha condizionato molto l'approccio alla gara, anche se l'Inter ha meritato, sul campo, di ottenere i tre punti". Parole, quelle del difensore, che certamente non faranno piacere alla gente laziale e che gettano ulteriore benzina sul fuoco: il rapporto tra lo stesso Kolarov e la tifoseria biancoceleste è ormai deteriorato e compromesso.

me lo chiedevo oggi. chi l'avrà tradotta sta intervista?

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
me lo chiedevo oggi. chi l'avrà tradotta sta intervista?
tomic, con una videocassetta.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
sta per iniziare il calciomercato....ne sentiremo delle altri di intervite di questo genere anche di altri calciatori....l'importante è che se si deve vendere lo si faccia ll'estero per non meno di 15 cucuzze....si deve liberare il posto da extra-comunitario! E poi una preghiera x i prossimi acquisti....basta giocatori slavi!!!!

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Citazione di: alex73 il 06 Mag 2010, 15:07
E poi una preghiera x i prossimi acquisti....basta giocatori slavi!!!!
Concordo al 100%

Contenuto sponsorizzato

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.754
Kolarov prima ci dica chiaramente cosa vuol fare. Rimanere o andare? Nel qual caso ci faccia fruttare una bella sommetta o scambio con giocatori di valore.

Se vuole rimanere, anzitutti (re)impari a tirare le punizioni e dal limite, poi tanta umiltà, lavoro e sacrificio.

Peperone72

Sostenitore
Lazionetter
* 484
io speravo di perdere la partita umiliato nel gioco, e non nel NON gioco...

Discussione precedente - Discussione successiva