Ora basta

Aperto da Sledgehammer, 17 Dic 2018, 22:31

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Comunque anche gli allenatori da 3-4 milioni all'anno dopo 2 o 3 anni finiscono i loro cicli, in tutte le squadre del mondo.

Anche io vorrei un investimento molto importante sull'allenatore, per me carenza principale della presidenza Lotito da sempre, ma smettiamo di raccontare la favoletta che con un allenatore che costa tanto garantiamo dieci anni di successi.  È veramente una boiata.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: WernerHeisenberg il 18 Dic 2018, 11:19
Con questa le ho sentite tutte, ma alla fine parlare di calcio è bello proprio per questo  :=))
Guarda, io di pallone non ci capisco, il mio campo è la musica, anche se pure li barcollo. Quando dico ''W Inzaghi'' non è perché credo che lui sia il mister capace di farci vincere la coppa campioni nel giro di 2 anni. Parlo ingenuamente, attaccato ai sentimenti. Sono sempre stato legato a lui e averlo come allenatore è stata come la felice chiusura di un cerchio. Però anche lui sbaglia e ce ne sono 5678 migliori di lui, senza dubbio :pp

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Questa situazione è colpa di un calciomercato inadeguato. Inzaghi e i calciatori avranno delle responsabilità ma i maggiori colpevoli sono lotito e tare. Non credo che a gennaio verranno fatti degli acquisti per riparare agli errori commessi in estate. Del resto il presidente è convinto che questa squadra sia una ferrari.
Mi auguro che i giocatori che l'altro anno hanno fatto la differenza  SMS, LA, Leiva possano tornare subito informa. Senza il loro apporto sarà difficile raggiungere la CL.

Comunque torno a ripetere che lotito alla Lazio ha fatto il suo tempo ed è giunto il momento che venda la società.

anger1

*
Lazionetter
* 311
Sarei disposto a non acquistare altri giocatori ed investire tutto il budget solo sui di lui.
Per vedere poi che succede.

Perchè l'allenatore conta eh!

Anger1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: disappearingfs il 18 Dic 2018, 11:23
Guarda, io di pallone non ci capisco, il mio campo è la musica, anche se pure li barcollo. Quando dico ''W Inzaghi'' non è perché credo che lui sia il mister capace di farci vincere la coppa campioni nel giro di 2 anni. Parlo ingenuamente, attaccato ai sentimenti. Sono sempre stato legato a lui e averlo come allenatore è stata come la felice chiusura di un cerchio. Però anche lui sbaglia e ce ne sono 5678 migliori di lui, senza dubbio :pp
Non ci capisco nulla neanche io, ma a Mou mi ci affezionerei tranquillamente come tu con Inzaghi. Per i WOT non ti dovevi scusare, te l'ho detto come consiglio, perché poi a pochi verrà voglia di leggere dei papiri.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.671
Sarebbe carino avere un parere sincero di Simone, ma in assenza di questo non posso che individuarlo come causa dell'attuale problema.

Parliamoci chiaro: la stagione sembra aver preso la china delle ultime di Petkovic e Pioli (non Ballardini, che era diventato una vera statua di sale, l'animaccia sua).

Mi piacerebbe tanto sentire da lui cosa pensa di fare per migliorare la situazione (es: dobbiamo aumentare il gioco sulle fasce, serve maggiore qualità in mezzo al campo, dobbiamo cambiare modulo per valorizzare difesa e trequartisti...), invece sembra sempre che l'approccio strategico/tattico sia destinato a restare questo, e che si debba solo aspettare l'allineamento dei pianeti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: syrinx il 18 Dic 2018, 11:20
Comunque anche gli allenatori da 3-4 milioni all'anno dopo 2 o 3 anni finiscono i loro cicli, in tutte le squadre del mondo.

Anche io vorrei un investimento molto importante sull'allenatore, per me carenza principale della presidenza Lotito da sempre, ma smettiamo di raccontare la favoletta che con un allenatore che costa tanto garantiamo dieci anni di successi.  È veramente una boiata.

e chi lo ha detto. ma l'allenatore forte fa crescere la squadra. Se prendi mourinho (nome a caso) difficilmente poi torni a de zerbi (nome a caso2)

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: Rorschach il 18 Dic 2018, 11:47
Sarebbe carino avere un parere sincero di Simone, ma in assenza di questo non posso che individuarlo come causa dell'attuale problema.

Parliamoci chiaro: la stagione sembra aver preso la china delle ultime di Petkovic e Pioli (non Ballardini, che era diventato una vera statua di sale, l'animaccia sua).

Mi piacerebbe tanto sentire da lui cosa pensa di fare per migliorare la situazione (es: dobbiamo aumentare il gioco sulle fasce, serve maggiore qualità in mezzo al campo, dobbiamo cambiare modulo per valorizzare difesa e trequartisti...), invece sembra sempre che l'approccio strategico/tattico sia destinato a restare questo, e che si debba solo aspettare l'allineamento dei pianeti.

Auguriamoci di no ma se l'epilogo fosse uguale a quello delle stagioni di Pioli e Pektovic allora significa che qualcosa non va a livello societario e non è solo colpa dell'allenatore di turno.
Forse dopo una stagione positiva l'allenatore ma anche giocatori e tifosi si aspettano acquisti importanti per rinforzare ancora di più la squadra cosa che invece puntualmente non succede.
Sarà una coincidenza ma dopo vittorie o piazzamenti di prestigio, l'entusiasmo che si crea viene subito spento da campagne acquisti inadeguate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anger1

*
Lazionetter
* 311
Occorre forse fare anche una riflessione sul fatto che da quando è Presidente Lotito solamente due allenatori non sono stati esonerati nel corso della stagione. Delio Rossi ed Edoardo Reja. Allenatori che, seppur in maniera diversa, avevano probabilmente la capacità, vista la loro esperienza in piazze già molto difficili, non solo di gestire la squadra ma anche l'ambiente che, sappiamo, anche qui a Roma non è dei più facili.

Si può magari partire da questo assunto, cioè dall'individuare una figura che abbia tali caratteristiche ma che sia in ogni caso un upgrade rispetto ai sopra citati.

Anger1

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Comunque 3 anni è la durata del ciclo medio di un allenatore in una squadra, Inzaghi mica è arrivato ieri in panchina. E le strade possono separarsi anche semplicemente per diversità di visioni ed obiettivi, basti vedere Conte alla Juve o Sarri al Napoli.

Separarsi da un allenatore dopo 3 anni, nel calcio contemporaneo, è quasi fisiologico. Se le strade con Inzaghi dovessero dividersi a giugno non ci vedrei nulla di strano.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: Sonni Boi il 18 Dic 2018, 12:24
Comunque 3 anni è la durata del ciclo medio di un allenatore in una squadra, Inzaghi mica è arrivato ieri in panchina. E le strade possono separarsi anche semplicemente per diversità di visioni ed obiettivi, basti vedere Conte alla Juve o Sarri al Napoli.

Separarsi da un allenatore dopo 3 anni, nel calcio contemporaneo, è quasi fisiologico. Se le strade con Inzaghi dovessero dividersi a giugno non ci vedrei nulla di strano.

Esatto.

Il tuo esempio, però, deve essere seguito fino in fondo. Conte e Sarri sono stati sostituiti con tecnici di maggiore esperienza e caratura (soprattutto internazionale).

La Lazio non può presentarsi con De Zerbi, Giampaolo, Gasperino er carbonaro o con lo slovacco della situazione.

IMHO si deve partire da nomi del livello che io e te stiamo portando avanti da un pò( conceicao, Rose)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
e chi lo ha detto. ma l'allenatore forte fa crescere la squadra. Se prendi mourinho (nome a caso) difficilmente poi torni a de zerbi (nome a caso2)

Certo, come ho scritto un allenatore veramente forte sarebbe la prima cosa che farei.

Il problema è che si fa passare il messaggio che gli allenatori della Lazio durino solo due anni per il braccino de Lotito, quando succede regolarmente in praticamente tutte le squadre.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Un allenatore da 3 milioni l anno , non gioca con Marusic o Patric..... per far due nomi.
Ecco perché non viene preso.
Imho.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Sonni Boi il 18 Dic 2018, 12:24

Ma certo!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: syrinx il 18 Dic 2018, 12:30
Certo, come ho scritto un allenatore veramente forte sarebbe la prima cosa che farei.

Il problema è che si fa passare il messaggio che gli allenatori della Lazio durino solo due anni per il braccino de Lotito, quando succede regolarmente in praticamente tutte le squadre.

Però Syrinx il braccino di Lotito( o la manona di Tare  ;) ) si vede quando c'è da selezionare il tecnico per aprire il nuovo ciclo.

Quella volta che hanno provato a salire di livello, quando l'operazione non è andata a buon fine( lasciamo perdere i perchè o i percome) anzichè individuare un altro profilo di caratura sono andati a ripescare lungo la Roma-Salerno un tecnico privo di esperienza che essi stessi non avevano ancora ritenuto pronto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: JoeStrummer il 18 Dic 2018, 12:30
La Lazio non può presentarsi con De Zerbi, Giampaolo, Gasperino er carbonaro o con lo slovacco della situazione.

Questo, però, é un processo alle intenzioni...
Anche questa leggenda che Lotito é tirchio con gli allenatori non é molto giustificata.
Petkovic, oggi, é l'allenatore della nazionale svizzera che sta ottenendo i migliori risultati della sua storia. Pioli, dopo di noi é andato all'Inter e ora é alla Fiorentina. Anni fa aveva provato anche ad arrivare ad Allegri. Prima di Inzaghi era andato su Bielsa, che gran botta di culo, ha sbloccato e non é venuto.
Quindi sta storia che va al risparmio ed é disposto a prendere il primo che passa é una legenda da forum.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: italicbold il 18 Dic 2018, 13:06
Questo, però, é un processo alle intenzioni...
Anche questa leggenda che Lotito é tirchio con gli allenatori non é molto giustificata.
Petkovic, oggi, é l'allenatore della nazionale svizzera che sta ottenendo i migliori risultati della sua storia. Pioli, dopo di noi é andato all'Inter e ora é alla Fiorentina. Anni fa aveva provato anche ad arrivare ad Allegri. Prima di Inzaghi era andato su Bielsa, che gran botta di culo, ha sbloccato e non é venuto.
Quindi sta storia che va al risparmio ed é disposto a prendere il primo che passa é una legenda da forum.

Appunto.

Allenatori che, quando selezionati, venivano dal nulla o quasi, Inzaghi compreso.

Mi ripeto:

Citazione di: JoeStrummer il 18 Dic 2018, 12:36
Quella volta che hanno provato a salire di livello, quando l'operazione non è andata a buon fine( lasciamo perdere i perchè o i percome) anzichè individuare un altro profilo di caratura sono andati a ripescare lungo la Roma-Salerno un tecnico privo di esperienza che essi stessi non avevano ancora ritenuto pronto.

Personalmente visto il livello che ci sta garantendo Inzaghi, per il prossimo ciclo vorrei uno che parte da un curriculum( e di conseguenza un ingaggio) superiore.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: JoeStrummer il 18 Dic 2018, 13:11
Allenatori che, quando selezionati, venivano dal nulla o quasi, Inzaghi compreso.

Bielsa e Allegri mica tanto...

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: italicbold il 18 Dic 2018, 13:14
Bielsa e Allegri mica tanto...

guardacaso operazioni, per vari motivi, non concretizzate.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: JoeStrummer il 18 Dic 2018, 12:30
...
La Lazio non può presentarsi con ... Gasperino er carbonaro ...

Se intendi l'allenatore dell'Atalanta, beh...un pensierino ci si potrebbe pure fare?!

Discussione precedente - Discussione successiva