Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Al netto del minor rendimento di SMS e LA che sarebbero un problema per tutti gli allenatori, l ostinazione che dimostra nel difendere a 3 con Wallace lento e macchinoso x quel ruolo e che i tuoi colleghi avversari hanno sgamato da tempo, mandando, da quella parte, gente che corre e ti manda in sofferenza prima Wallace e poi i restanti difensori, beh questa ostinazione da lui proprio non me l'aspettavo.
Se poi la filosofia è sperare di fare il goal in più, con i due di cui sopra nn ancora ritornati ai livelli dello scorso anno, allora prepariamoci a rivivere altre giornate di terrore ogni volta che ci attaccheranno sul ns lato dx aspettando Godot..
Per me ci vuole più pragmatismo in questa fase della stagione ma temo che lui si sia irrigidito sulla propria idea di gioco, atteso che, ieri sera, anziché prendere ormai atto che dovrebbe cambiare almeno modulo difensivo ha sentito il bisogno di sottolineare che  tutto sommato il ns portiere era stato inoperoso, allora comincio seriamente a preoccuparmi per noi e per lui visto l affetto che nutriamo verso Simone.
Che in Società qualcuno convinca Inzaghi a rivedere certi dogmi oppure "è stato bello"...

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
becchi il pareggio dalla samp perchè la squadra negli ultimi 50 secondi del recupero,  con palla in mano e partita sepolta e finita, invece di perdere tempo, gestire quei pochi attimi, si fa segnare...colpa di Simone Inzaghi

vai a bergamo dove la terza in classifica è stata letteralmente tritata neanche tre settimane fa, al primo minuto prendi un goal comico con attori wallace, acerbis e radu...poi domini come nessuno ha fatto quest'anno su quel campo, pareggi pure ma al var non c'è quello di merde-genoa del rigore su
merdapandev.... perdi ....colpa di Simone Inzaghi

altrimenti erano 28 punti e quarto posto...no? ma tanto è colpa  di Simone Inzaghi... porco tutto.

ve meritate montella.

babbobu

*
Lazionetter
* 69
ma non è questione che meritiamo Montella, o che ci meritiamo Pioli o chicchesia, a sto ragazzo non è stata fornita una squadra all'altezza. Aveva chiesto Lazzari, Gomez, Welsey..s'è ritrovato Marusic, Durmisi e Pincopalla (Badelj)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Biafra il 18 Dic 2018, 20:12
becchi il pareggio dalla samp perchè la squadra negli ultimi 50 secondi del recupero,  con palla in mano e partita sepolta e finita, invece di perdere tempo, gestire quei pochi attimi, si fa segnare...colpa di Simone Inzaghi

vai a bergamo dove la terza in classifica è stata letteralmente tritata neanche tre settimane fa, al primo minuto prendi un goal comico con attori wallace, acerbis e radu...poi domini come nessuno ha fatto quest'anno su quel campo, pareggi pure ma al var non c'è quello di merde-genoa del rigore su

altrimenti erano 28 punti e quarto posto...no? ma tanto è colpa  di Simone Inzaghi... porco tutto.

ve meritate montella.

Fra un po' mi vedo la partita che ieri non ho potuto vederla.
Però dubito che chiudere una gara come quella con la Samp e riaprire come hai riaperto quella con la Dea, possa dipendere solo dal modulo.
Probabilmente di più "la testa". Però, da ieri sera, per la prima volta in questa stagione, penso che la cosa non sarà tanto semplice da risolvere.
Puoi pure perdere a Bergamo ma beccare il gol al primo minuto dopo come è finita la partita con la Samp, è un segnale brutto brutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Scusate la semplificazione che spero non venga scambiata per saccenza o superficialità.
Il calcio però è di una semplicità disarmante.

Abbiamo perso a Bergamo perché abbiamo preso gol per errori tecnici e non abbiamo saputo rimediare perché non siamo stati pericolosi mancando, per errori tecnici, nelle conclusioni e nelle finalizzazioni.

I nostri limiti tecnici in difesa si sono accentuati con la cessione di DeVrij e a centrocampo e in attacco per la scarsa vena di LÀ e SMS.

La rigidità di Simone può essere fastidiosa ma non credo casuale o caratteriale. Il mister si era distinto il primo anno per la duttilità e l'adattamento all'avversario. Probabilmente non ritiene che un cambio di modulo migliori la situazione perché i nostri limiti tecnici non troverebbero migliori interpreti passando ad altre disposizioni tattiche.

La squadra avrebbe bisogno di calciatori più dotati tecnicamente e che quelli che già lo sono tornino a giocare ai loro livelli.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: aleArt il 18 Dic 2018, 06:08
C'hanno sgamato inutile girarci attorno, ti danno meno profondità, ti lasciano gli esterni liberi tanto sei nullo lì, fanno più densità in mezzo dove tu continui coi tocchetti e ti mettono la palla a scavalcare dietro il mediano e puntualmente il centrale di destra/sinistra deve rincorrere l avversario che ci crea sempre pericoli e spesso ci fa gol, perseverare con questo sistema è suicidio e non credo che non esistano soluzioni alternative, semplicemente di è incartato, succede nel calcio, purtroppo

Vangelo

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: ranocchio il 18 Dic 2018, 22:40
Scusate la semplificazione che spero non venga scambiata per saccenza o superficialità.

Abbiamo perso a Bergamo perché abbiamo preso gol per errori tecnici e non abbiamo saputo rimediare perché non siamo stati pericolosi mancando, per errori tecnici, nelle conclusioni e nelle finalizzazioni.

I nostri limiti tecnici in difesa si sono accentuati con la cessione di DeVrij e a centrocampo e in attacco per la scarsa vena di LÀ e SMS.

La rigidità di Simone può essere fastidiosa ma non credo casuale o caratteriale. Il mister si era distinto il primo anno per la duttilità e l'adattamento all'avversario. Probabilmente non ritiene  che un cambio di modulo migliori la situazione perché i nostri limiti tecnici non troverebbero migliori interpreti passando ad altre disposizioni tattiche.

La squadra avrebbe bisogno di calciatori più dotati tecnicamente e che quelli che già lo sono tornino a giocare ai loro livelli.

Ma chi sei, Bignami?  :since

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

La rigidità di Simone può essere fastidiosa ma non credo casuale o caratteriale. Il mister si era distinto il primo anno per la duttilità e l'adattamento all'avversario. Probabilmente non ritiene che un cambio di modulo migliori la situazione perché i nostri limiti tecnici non troverebbero migliori interpreti passando ad altre disposizioni tattiche.

Oh, meno male.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Biafra il 18 Dic 2018, 20:12

ve meritate montella.

Ahóóóóóó!!!! Hai stufatooooooo!!! Te stai sempre a lamentà, porco Zio, te stai sempre a lamentàààààà...!!!!! Pensa a allenàààà porco Zio, comando io qui, decido io, lo stai a capì??? Hai stufatooooo!!!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Magari sto bestemmiando, ma per me Acerbi non sta facendo rimpiangere de vrij in senso assoluto. Quello che sta succedendo è che LA e SMS evidentemente erano "troppo" decisivi e hanno fatto sopravvalutare il resto dell'organico. Fosse rimasto de vrij non credo che sarebbe cambiato molto, con la latitanza dei due.

babbobu

*
Lazionetter
* 69
ma il discorso non può essere De Vrij o non De Vrij, parete come le figurine "ce l'ho, me manca", ma dai l'olandese stava almeno da 6 mesi in vacanza giocava a memoria non glie ne fotteva nulla, mi sembra ovvio per non dire palese che Acerbi stia facendo meglio. Il problema è che sta squadra è stata fatta a caso, Tare ha preso ciò che poteva a basso costo...non abbiamo speso soldi veri, abbiamo solo piazzato giocatori

Contenuto sponsorizzato

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Achab77 il 18 Dic 2018, 23:09
Magari sto bestemmiando, ma per me Acerbi non sta facendo rimpiangere de vrij in senso assoluto. Quello che sta succedendo è che LA e SMS evidentemente erano "troppo" decisivi e hanno fatto sopravvalutare il resto dell'organico. Fosse rimasto de vrij non credo che sarebbe cambiato molto, con la latitanza dei due.
Acerbi è un altro giocatore, più forte in marcatura e più agonista. Ma dietro non abbiamo più nessuno in grado di palleggiare e ripartire. È un grosso limite.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Steven9

*
Lazionetter
* 78
Citazione di: Cesio il 18 Dic 2018, 19:54
Come si può pretendere di entrare in Champions? Semplice, giocando a calcio. Permettimi ma sticaxxi che le altre si sono rinforzate, noi non facciamo nemmeno il nostro, non siamo più una squadra. Lancioni o passaggi corti, giocate superficiali, azioni personali dove si incartano col pallone invece di passarlo al compagno libero accanto perché non lo vedono, non sono più uniti. Commettono errori individuali che nemmeno in terza categoria. Il rafforzamento degli altri è un alibi. Tornassero a giocare in modo semplice e a ricompattarsi. La colpa è solo nostra.

che le altre si sono rafforzate non è un alibi MA UN DATO DI FATTO; che te NON ti sei rafforzato è un altro DATO DI FATTO.

è qui il problema... inzaghi ha le sue colpe, è verissimo, ma se la società rimane indietro non è colpa del mister che è un allenatore ambizioso. I giocatori hanno capito l'andazzo e non riescono piu a dare quello che davano lo scorso anno.

L'unica cosa che ti è rimasta è una difesa composta da giocatori di basso livello.

Poi ripeto, possiamo fare i ciechi ma i problemi vengono dalla societòà.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054

Per come la vedo io, ad esempio, iè errore tecnico, ma dell' allenatore, perseverare nel mandare il compassato Wallace a fare il laterale in una difesa a tre.
Poi per carità c è pure il resto, ovvero aspettare la miglior forma dei tuoi migliori o, non dimentichiamolo, la pesante assenza di Leiva.
Però caxxo non si può partire con sto handicap di avere il fianco dx in balia dell' avversario con Wallace lento e, magari (pe l' avversari) un Marusic che è bravo, quando sta bene, nella fase offensiva ma pecca, anche quando sta bene, in quella difensiva.
Ieri faceva male tutte e due le fasi ed era quindi da cambiare con Patric che almeno ti ritorna in copertura non lasciando il compagno dietro in balia del velocista di turno.
Non si stanno a chiede rivoluzioni a Simone, eh.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Se i tuoi punti debole però sono la difesa e gli esterni, continuare col 3-5-2 significa volersi male.
Oppure mettere il proprio ego e le proprie convinzioni davanti a tutto, anche all'evidenza.

Poi io sono stato il primo a dire che è da pazzi scatenati pensare di rinforzare la difesa sostituendo De Vrij con Acerbi e lasciando invariato il resto del reparto, o non comprare un esterno capace di panchinare Marusic, o un vero vice Immobile.

Ma questo è un discorso diverso.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: TomYorke il 18 Dic 2018, 10:01
Caro Sharp, nelle partite nelle quali abbiamo sofferto pur vincendo io ho visto più una mancanza offensiva che difensiva rispetto allo scorso anno, e questo mi pare supportato dal dato dei gol fatti e di quelli subiti. Continuiamo a subire molto, non siamo più pericolosi come lo eravamo lo scorso anno. Questo dato può essere spiegato in tanti modi, ma quello per me più convincente è il momento che stanno attraversando Luis Alberto e Milinkovic.
Rispetto a questo è secondo me evidente che si apre anche il problema di inserire i nuovi. Un conto è farli entrare nelle rotazioni con una squadra che gira nei suoi uomini migliori, un conto è farlo in un momento in cui i tuoi migliori non riescono ad esprimersi, visto che un allenatore (qualsiasi allenatore) tenterà di recuperarli in tutti i modi, facendoli giocare e partendo dalle certezze (cioè la disposizione tattica con la quale tanto bene avevano fatto).
Con un Milinkovic ad alti livelli, l'inserimento di uno come Berisha sarebbe stato diverso e credo che in qualche modo lo stesso possa valere per Correa.
Gli altri, che posso anche accettare che avrebbero dovuto giocare di più, non sono giocatori che ti cambiano una stagione.

Sulle difficoltà dei nostri centrali difensivi ho veramente grandi difficoltà a capire come dei giocatori che soffrono tantissimo l'uno contro uno, possano trovare beneficio in un modulo che l'uno contro uno lo prevede in modo ancor più drastico.
Se nella difesa a tre hai sempre la protezione di almeno un tuo compagno, nella difesa a quattro questo non è vero. E mi trovo costretto a ricordare che nel modulo a quattro i tre di centrocampo sarebbero gli stessi, quindi anche basta con la teoria del "saresti protetto in maniera diversa".
Il modulo a 5 è più difensivo di quello a 4.
A me la filosofia piace molto, ma da questa evidenza non mi posso proprio spostare.

te lo spiego semplicemente, non è un problema di modulo ma dei giocatori che in quel modulo giocano
teoricamente a 5 sarebbe più difensiva se i 5' sapessero fare  le due fasi,
i nostri due esterni la fase difensiva non la sanno fare,
prendi ieri quante volte Marusic era presente ad aiutare
Wally ?? L'atalanta dava palla a zapata sulla nostra dx ed era sempre costantemente 1>1
tu hai mai visto arrivare Marusic in aiuto (e mica solo ieri) ??? io mai

Dall'altra parte Lulic almeno fino a quando ha fiato talvolta viene ad aiutare, e
spesso fa anche la fase offensiva, ma a dx nisba

Poi giocando a 4 i due terzini in teoria li ci sarebbe sempre, prendi sempre ieri,
matematicamente la posizione di un terzino rispetto ai 3/4 palloni consecutivi
giocati nel nostro spazio dx sarebbe stato quantomeno da quelle parti (e non nella terra di mezzo
come succede sempre con Marusic), è una questione anche di attitudine, chiaro, ma un terzino
generalmente quella zona la copre, poi ti do' un consiglio cerca arsenal monaco (mi pare fosse l'arsenal, non vorrei ricordare male)partita di CL di 3 anni fa , e guarda che partita monstre sfoderò Wallace al centro
della difesa,un muro. Ieri se lo portavo a spasso sull'esterno a mo di birillo, normalmente con una difesa a 4
il centrale li ci capita una volta a partita per sbaglio (per no parlare poi di quando è costretto a slire da esterno palla al piede). Sono dell'avviso che in nostri centrali siano difensori nella media, niente di trascendentale, ma se li fai giocare nella posizione in cui sanno giocare e non li stranisci
ti faranno prestazioni sicuramente meno barbine.

Dice ma non hai i terzini e Invece i 5' esterni ce li abbiamo veh,
ma dico vedete da febbraio dell'anno scorso che prestazioni tirano fuori
(anche se poi in effetti almeno a sx ne avresti due , che però non giocano mai) ???.

Contenuto sponsorizzato

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Citazione di: JSV23 il 19 Dic 2018, 00:02
Se i tuoi punti debole però sono la difesa e gli esterni, continuare col 3-5-2 significa volersi male.
Oppure mettere il proprio ego e le proprie convinzioni davanti a tutto, anche all'evidenza.

Poi io sono stato il primo a dire che è da pazzi scatenati pensare di rinforzare la difesa sostituendo De Vrij con Acerbi e lasciando invariato il resto del reparto, o non comprare un esterno capace di panchinare Marusic, o un vero vice Immobile.

Ma questo è un discorso diverso.

Continuo a dire che se ci mettiamo a quattro un esterno dx che sia Marusic, Caceres o Patric danni enormi non può farne.

Ma serve assolutamente una punta.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: aleArt il 18 Dic 2018, 15:25
Ci mancano 2 esterni che sappiano fare 2 fasi decentemente, quelli che abbiamo lasciano continuamente i nostri centrali sempre esposti all uno contro uno e non abbiamo centrali veloci che possano chiudere senza soffrire, finché girava luis alberto e  milinkovic certi errori non li vedevi perché segnavamo con continuità, ma oggi che son piantati tutti i nodi vengono al pettine come alcune lacune in fase di mercato

100%
giusto compendio al mio pippone precedente

Discussione precedente - Discussione successiva