La Lazio non è una squadra di calcio...

Aperto da tatoccolo, 18 Dic 2018, 16:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Che poi la memoria di quei tempi é un po' selettiva. Calleri, che ci aveva salvato, in serie A fu contestatissimo dalla curva. A Cragnotti non gli abbiamo fatto vendere Signori. Da Zoff siamo andati in 3000 a chiedere spiegazioni dopo una brutta eliminazione in Coppa Italia. Oggi sono fortunati ad avere una tifoseria cosí dimessa che ha scelto di starsene a casa.

izio

*
Lazionetter
* 2.161
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2018, 07:24
Ah e aggiungo, la maglia bandiera non solo ha rotto abbondantemente il cazzo, ma il fatto che quest'anno non si abbia una maglia celeste, semplice, classica (aaasssòria) mi fa rodere molto il culo.
Mo andatelo a dì a Guidone.

100%
Solo applausi e stima.

izio

*
Lazionetter
* 2.161
E' da questa estate che mi ronza in testa sta domanda.
Ma rispetto a 3 o 4 anni fa... questa la Lazio è più forte nel complesso?
Tolto Immobile non vedo valore aggiunto significativo...

Secondo me no..(keita Felipe Candreva Klose Biglia DV...)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.602
E' da questa estate che mi ronza in testa sta domanda.
Ma rispetto a 3 o 4 anni fa... questa la Lazio è più forte nel complesso?
Tolto Immobile non vedo valore aggiunto significativo...

Secondo me no..(keita Felipe Candreva Klose Biglia DV...)
Lo sto pensando anche io....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: BalkanLaziale il 19 Dic 2018, 00:38
Uno che si libera della sua storia non ha futuro.

Abbiamo 118 anni della storia, con vittorie e sconfitte, alti e bassi. Dalla storia si impara per il futuro e dico - sticazzi con liberazioni e damnatio memorie. Dobbiamo essere orgogliosi di sti 118 anni, perche siamo 'catturati' dalla Lazio, la Lazio che vive in eterno, esattamente come Pulici ha raccolto per 40 anni.
Ecco, io non volevo aprire l'ennesima guerra interna, né proporre uno scontro con il passato.
Come dice Balkan, anche secondo me chi si libera della sua storia non ha futuro.

Il topic voleva solo proporre a tutti di fermarci in questo vortice di pessimismo rabbia e depressione per ricordarci chi siamo e da dove veniamo

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2018, 08:26
Tra portarla nel cuore e fare un revival a settimana c'è differenza

Non sono molto d'accordo in generale con la tua idea sulla storia da lasciarsi alle spalle.
Però su questo punto specifico sì.
Portiamola nel cuore, non dimentichiamola mai, non lasciamocela alle spalle. Ma non dobbiamo neanche solo vivere di ricordi e revival, quella è un'altra cosa e io non intendevo assolutamente questo

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2018, 07:53
..E volete che i giovani si avvicinino facendoli sentire in colpa perché in tre anni hanno vinto più che voi nel resto della vita.
Bene così.
in quel periodo la Lazio sembrava la juve (poi abbiamo scoperto che non era così) grandi soddisfazioni ma se a causa di quel periodo tutte le volte che si va in crisi parte sto scassamento di palle del meritiamo di più, si deve vincere sempre è nel nostro DNA(poi manco ci ricordiamo ma quella Lazio prese belle sveglie) sti tre anni di vittorie diventano una tortura

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche io lo trovo uno scassamento di palle.
Ma il volume rispetto ai revival è quasi impercettibile. I cragnottiani, che neanche a me piacevano, li abbiamo fatti sparire, soffocati dall'odore dell'olio canforato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2018, 09:38
Ma il volume rispetto ai revival è quasi impercettibile. I cragnottiani, che neanche a me piacevano, li abbiamo fatti sparire, soffocati dall'odore dell'olio canforato.
E con loro una generazione intera di ragazzini.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
i cragnottiani sono spariti il giorno dopo che non era più cool essere della Lazio e hanno cambiato squadra con la stessa facilità con cui sono diventati della Lazio
ma per molti tifosi di oggi quella Lazio è quasi un diritto e questo diritto ci viene tolto dalla società Lazio e da Lotito, quando molto più probabilmente quella Lazio era un unicum e non ci ricapiterà più di essere la squadra più forte del mondo, forse sarebbe bene farsene una ragione

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Tarallo il 19 Dic 2018, 09:38

E' tutta una questione di sensibilità rispetto al tema.
Ognuno percepisce lo scassamento che più lo sfracassa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: giovannidef il 19 Dic 2018, 10:11
i cragnottiani sono spariti il giorno dopo che non era più cool essere della Lazio e hanno cambiato squadra con la stessa facilità con cui sono diventati della Lazio
ma per molti tifosi di oggi quella Lazio è quasi un diritto e questo diritto ci viene tolto dalla società Lazio e da Lotito, quando molto più probabilmente quella Lazio era un unicum e non ci ricapiterà più di essere la squadra più forte del mondo, forse sarebbe bene farsene una ragione
l'unica cosa che ho capito della storia è che è imprevedibile oltre ogni immaginazione...io non sarei così tranchant

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Dic 2018, 09:47
E con loro una generazione intera di ragazzini.

La Lazio non e' mai stata uno strumento di controllo sociale, uno strumento di rivalsa che me fa senti' importante anche se non conto un cazzo. La Lazio e' stata sempre adesione ai valori dello sport, pur con tutte le cadute di stile che ci sono state anche da parte nostra, accettazione della sconfitta e della vittoria ottenuta per merito sul campo. La cultura della vittoria a tutti i costi produce strisciati e riomici. E' li che si perdono le generazioni, quando quel modello diviene l'unico possibile e allora li' noi non c'entriamo piu' nulla. Se devo pensare che vincere sia l'unica cosa che conta, allora divento riomico, cosi' mi faccio pure branco.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Buckley il 19 Dic 2018, 10:24
Se devo pensare che vincere sia l'unica cosa che conta, allora divento riomico, cosi' mi faccio pure branco.

si..ma continueresti a non  vincere :)

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: SuburraBiancoblu il 19 Dic 2018, 10:26
si..ma continueresti a non  vincere :)

e' vero, non ci avevo pensato  :D

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: giovannidef il 19 Dic 2018, 10:11
quando molto più probabilmente quella Lazio era un unicum e non ci ricapiterà più di essere la squadra più forte del mondo, forse sarebbe bene farsene una ragione

Lo stesso vale per la Lazio degli anni Ottanta e per la Lazio della Serie B.
Ovviamente questo non vuol dire dimenticare né Lazio-Vicenza né Lazio-Man Utd.
Ma neppure considerare la prima parte integrante (e fondante) della storia della Lazio e la seconda un'eccezione.

(senza considerare poi i grandi cambiamenti avvenuti nel mondo del calcio a partire dagli anni Novanta)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma si parlava d'altro. Quando chandler e Monica tornano dal viaggio di nozze e ridono come matti perché avevano incontrato la coppia più fica del mondo e oddio quanto sono divertenti e mamma mia ci dovevate essere, gli amici si rompono subito il cazzo.
Parlare in continuazione di un periodo che non c'è più e che abbiamo vissuto in 12 ALIENA CHI NON C'ERA. Senza neanche bisogno di ricordare che era un periodo demmerda.
Solo noi, so.

Contenuto sponsorizzato

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Ovviamente premetto che vado OT, per scusarmi dell'eventuale mancanza di rispetto verso la frase di Pulici. Se vi può essere utile la testimonianza di un tifoso giovane, io mi sono avvicinato alla Lazio grazie a Cragnotti, di questi corsi e ricorsi storici ne ho sentito parlare solo quando ho cominciato a formarmi come vero tifoso, diventando così il malato che sono adesso. Tarallo è stato politicamente scorretto, mi è veramente piaciuto e infatti proprio con giovannidef ebbi una discussione su questa retorica del paninocoafrittata e dei bei tempi passati: tutto bello però poi al presente e al futuro chi ci pensa? Quale bambino tiferebbe una squadra se in primis gli viene raccontato del cross di Piscedda e non del tiro al volo di Nedved contro il Maiorca?
Ovviamente questo non significa cancellare o sputare sulla ns. Storia, chiariamoci.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: samu_s il 19 Dic 2018, 10:30
Lo stesso vale per la Lazio degli anni Ottanta e per la Lazio della Serie B.
Ovviamente questo non vuol dire dimenticare né Lazio-Vicenza né Lazio-Man Utd.
Ma neppure considerare la prima parte integrante (e fondante) della storia della Lazio e la seconda un'eccezione.

(senza considerare poi i grandi cambiamenti avvenuti nel mondo del calcio a partire dagli anni Novanta)

Ma guarda che a me sta benissimo il pacco completo, sono altri che si scassano il cazzo per una parte del tutto

Discussione precedente - Discussione successiva