Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: ranocchio il 19 Dic 2018, 11:11
Due considerazioni:

- davvero credete che un professionista pagato e giudicato sui risultati che produce anteponga la preferenza di un modulo ad un altro per qualche strana turba caratteriale ? Non è più probabile che pensi che il modulo non impatti sulle prestazioni ?(ovviamente potrebbe anche sbagliare)
Il professionista pagato, come da te specificato, può anche sbagliare. Altrimenti tutti gli allenatori farebbero sempre le scelte migliori.
A mio avviso, Inzaghi è convinto che questo sia il modulo migliore in base ai giocatori che ha, ed il problema è che forse non è così. C'è da dire, però, che il mercato assurdo che è stato fatto ha segato le gambe e reso (quasi) impossibili i due moduli più in voga da anni in europa: 4-3-3 e 4-2-3-1, essendo noi senza ali offensive pure.

Citazionepassare a 4 difficilmente avrebbe un impatto sul comportamento difensivo, tranne nell'ipotesi di passare al 4-4-2. In quel caso in effetti copriresti meglio le fasce. Attenzione che gli interpreti quelli sono. Avremmo lo stesso difficoltà di palleggio e di rilancio dell'azione.
Inoltre penalizzeremmo una fase offensiva già piuttosto sterile.
Dipende, anche in una difesa a 4, con il classico mediano che scala dietro, cambierebbe molto il modo di difendere. Ti ritroveresti con i terzini che salgono meno ed i centrali molto più stretti, con il mediano che filtra in modo diverso (non avendo dietro il centrale dei 3).
Anche gli interni difenderebbero in modo diverso, perché non ci sarebbe da coprire i quinti come accade oggi.

Tra l'altro, io non ho mai visto altre squadre giocare con la difesa a 3 assieme ad un mediano basso come noi.

CitazioneNon a caso Simone passa a 4 per aggiungere un attaccante quando siamo sotto e la nostra fase difensiva se possibile peggiora.
Beh certo, se come terzino hai lulic spompato da 60 minuti di galoppate, e la squadra che deve sbilanciarsi per riprendere la partita... GAC che la fase difensiva peggiora.

Il calcio moderno si basa sull'occupazione degli spazi e sulla capacità dei singoli di creare superiorità numerica con dribbling, spesso allargando il gioco con calciatori capaci di superare l'uomo. Noi il gioco lo allarghiamo, spesso, con Lulic, Patric e Marusic.
Ho detto tutto.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Kredskin il 19 Dic 2018, 21:07
Il professionista pagato, come da te specificato, può anche sbagliare. Altrimenti tutti gli allenatori farebbero sempre le scelte migliori.
A mio avviso, Inzaghi è convinto che questo sia il modulo migliore in base ai giocatori che ha, ed il problema è che forse non è così. C'è da dire, però, che il mercato assurdo che è stato fatto ha segato le gambe e reso (quasi) impossibili i due moduli più in voga da anni in europa: 4-3-3 e 4-2-3-1, essendo noi senza ali offensive pure.
Dipende, anche in una difesa a 4, con il classico mediano che scala dietro, cambierebbe molto il modo di difendere. Ti ritroveresti con i terzini che salgono meno ed i centrali molto più stretti, con il mediano che filtra in modo diverso (non avendo dietro il centrale dei 3).
Anche gli interni difenderebbero in modo diverso, perché non ci sarebbe da coprire i quinti come accade oggi.

Tra l'altro, io non ho mai visto altre squadre giocare con la difesa a 3 assieme ad un mediano basso come noi.
Beh certo, se come terzino hai lulic spompato da 60 minuti di galoppate, e la squadra che deve sbilanciarsi per riprendere la partita... GAC che la fase difensiva peggiora.

Il calcio moderno si basa sull'occupazione degli spazi e sulla capacità dei singoli di creare superiorità numerica con dribbling, spesso allargando il gioco con calciatori capaci di superare l'uomo. Noi il gioco lo allarghiamo, spesso, con Lulic, Patric e Marusic.
Ho detto tutto.

Quindi mi sembra che anche per te, in fondo, il problema sia il rendimento della squadra e la sua qualità in senso assoluto.

Era questo che mi premeva sottolineare. Si possono avere opinioni diverse su moduli e disposizioni tattiche (anche senza patentino ma con il beneficio d'inventario di capirne, tutti noi, fin li') ma il vero problema è lo spessore tecnico della squadra.

Senza l'apporto decisivo dei suoi talenti migliori e avendo perso qualità in difesa nel palleggio la squadra fatica ad esprimersi e a fare risultato.

È anche possibile che un cambio tecnico produca qualcosa ma il nocciolo del problema è che abbiamo, accanto a molti pregi, anche dei limiti vistosi.

Ho comunque la sensazione che dovremmo imparare ad accettare di più la nostra dimensione, certo sempre migliorabile dall'operato della società ma in fondo coerente con il nostro potenziale economico. E essere meno astiosi. E divertirci a tifare.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
ho sentito all' arradio che Simone starebbe pensando ad un 4-3-2-1.
ho sentito cose stranissime sulla difesa (Radu-Acerbi centrali, Lulic a destra, Marusic terzino etc..)
comunque, pare, mediana con SMS, Leiva, Parolo
Berisha provato nei due (che dovrebbero essere LA e Correa) dietro la punta.

contro il Cagliari dovrebbe giocare Badelij al posto di Leiva.

questo stando a quanto riportato dalle arradio varie

Steven9

*
Lazionetter
* 78
Citazione di: Axel Latino Heat il 19 Dic 2018, 14:11
Speriamo sia così.
Ci vorrebbe un tecnico di una certa caratura, per fare pressione e obbligare questa società a puntare più in alto.

lo sperano tutti, io in primis, ma attenzione a non sottovalutare quello che ha fatto inzaghi con questa squadra.

Ricordate la telefonata uscita dove lotito accusa inzaghi di pretendere troppo? ( "stai sempre a chiede" ) secondo voi questo è il comportamento di un presidente che vuole alzare l'asticella?

uno che passa da de verij ad acerbi? Con tutto il bene del mondo, inzaghi è stata una manna dal cielo per noi e mi sa che questo in molti di voi nn lo vogliono capire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Steven9 il 20 Dic 2018, 17:53
Con tutto il bene del mondo, inzaghi è stata una manna dal cielo per noi...
Per davvero oh...
Pensa: da fonte attendibile è giunta voce che Inzaghi vada in giro con i guanti per nascondere le stigmate; altri sussurrano che a Formello ci sia una sua statua che lagrima sangue...
Un santo, più che un allenatore.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: SuburraBiancoblu il 20 Dic 2018, 17:44
ho sentito cose stranissime sulla difesa (Radu-Acerbi centrali, Lulic a destra, Marusic terzino etc..)

Niente, Lulic, Parolo e Radu in panchina proprio non ci si riesce a portarli.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: A.Nesta (c) il 20 Dic 2018, 18:09
Niente, Lulic, Parolo e Radu in panchina proprio non ci si riesce a portarli.
sai che bella squadretta di fenomeni che viene fuori con questi in panchina...

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617
https://www.instagram.com/p/Brm77UulnMr/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=10mru8qvqebl3

Sabato 100ma sulla panchina biancoceleste.

Daje Mister, siamo con te (o meglio, prima che qualcuno si risenta...) sono con te!!!

:since :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: SuburraBiancoblu il 20 Dic 2018, 18:38
sai che bella squadretta di fenomeni che viene fuori con questi in panchina...

Strakosha

Caceres Wallace Acerbi Radu

Berisha Leiva MS

Correa LA

Immobile

Per me questa è la miglior formazione che possiamo schierare

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche per me, con quel modulo, anche se con qualche variante a centrocampo.
Continuo a preferire il 4-2-3-1 con sms Correa e LA dietro a Ciro.

Steven9

*
Lazionetter
* 78
Citazione di: inquisitor il 20 Dic 2018, 18:09
Per davvero oh...
Pensa: da fonte attendibile è giunta voce che Inzaghi vada in giro con i guanti per nascondere le stigmate; altri sussurrano che a Formello ci sia una sua statua che lagrima sangue...
Un santo, più che un allenatore.

Mi sembra un po irrispettoso da parte tua usare questa ironia... irrispettoso non verso di me, ma verso inzaghi...

Mi sembri il classico tifoso che se vai male è colpa del mister e santifichi la figura della società... quando un po di incoerenza naviga nell'etere laziale nei confronti di chi ci prende in giro ogni anno come la società; anni fa c'era il "libera la lazio", oggi c'è "è colpa di inzaghi"... come si è rovesciato il mondo.

Io vi seguo da anni e ad inizio anno in molti qua dicevate e lodavate questo mercato per gli acquisti di berisha, acerbi, durmisi... quando inzaghi veniva ZITTITO da lotito solo perche PRETENDEVA di piu e questi sono i risultati... una squadra che ci va sempre vicino ma non ci arriva mai, anche quando gioca un calcio spettacolare e segna magri 89 goal come lo scorso anno, ma ne subisce una cinquantina ( in campionato parlo ), non perche non sai fare il sistema difensivo, ma perche il 90% dei goal subiti nasce da errori individuali, non di sistema. Ma è colpa di inzaghi se hai gente scarsa in difesa.

è tutta colpa di inzaghi il tutto... oggi è colpa del modulo, stesso modulo che lo scorso anno, con gli stessi giocatori, ci ha permesso di meritare la champions, ma qua tutti zitti... è colpa di inzaghi.

Quando lotito parla di FERRARI, pensa che il tifoso medio, becero per natura, creda a lui e sopravvaluti la rosa, dando colpa a inzaghi sfruttando il momento no... lui sfrutta questo momento per innalzare la sua figura, dando OGNI COLPA ad inzaghi.

Ma non lo vedete? Una società lascia andar via de vrij a zero e mi compra un onesto mestierante di serie A come acerbi vuole migliorare secondo te? che vende anderson a una quarantina di milioni e che fa? non è che li spende per comprare gente forte in difesa, compra mezze figure e un buon trequartista come correa... Fa tornare cataldi ( bocciato anni fa da inzaghi ) e non compra terzini VERI per poter dare una variante al mister.

Ma quando due anni fa si vendette keita, biglia a hoedt ( berisha anche ) per una cifra di 70 mln complessivi e compri leiva a 5mln, marusic a 6 e caicedo a 2.8mln piu qualche bambino a prezzo folle, pe run totale di 30 mln ( anche nani preso ) che vi fa capire? che c'è ambizione di vittoria? di arrivare in champions? Dobbiamo essere fortunati che leiva si è rivelato un grandissimo acquisto che quest'anno però causa infortuni non si sta riconfermando; Inzaghi è riuscito a far rendere al meglio una squadra che però quest'anno, causa un mercato non degno, è piu debole dello scorso anno.

Quest'anno vendi anderson e con quei soldi ci ompri acerbi a 10, correa a 15, berisha a 7.5 e durmisi a 6.5 mln e sprocati a 2.5mln ( e poi mandarlo in prestito al parma ) piu badelj a zero... è un mercato che punta alla champions luege?

sarò duro, ripetitivo, tedioso, ma i fatti stanno a zero. Dalle azioni della società si vedono gli obbiettivi e gli obbiettivi sono di rimanere stabile in europa luege e provare ad ientrare in champions, non CHE SI PUNTA ALLA CHAMPIONS... Le parole di lotito sono oppio per il popolo...

LA cosa che mi fa male è vedere un laziale doc come inzaghi insultato e trattato come uno scemo da gente che fino a ieri urlava "libera la lazio" a lotito e poi oggi urla "libera la lazio" ad inzaghi...

PS: scusate questo sfogo. :( :( :(

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
 La penso proprio come te. Ma il colpevole ormai è stato individuato ed è il mister. D'altronde  non è capace a guidare sta ferrari.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Mah, secondo me meno polemiche e più supporto.
Questa squadra è già ampiamente sotto stress perché non riesce a uscire fuori dal tunnel.
Che sia il modulo, il tecnico, la società, la qualità dei giocatori o il cazzo che ce se frega non lo so.
In qualsiasi caso, diamogli una mano.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.120
Citazione di: SuburraBiancoblu il 20 Dic 2018, 17:44

Perfetto. Berisha nel 4321 va nei due dietro la punta. Ora serve un vice Ciro a gennaio e stiamo bene.

Da questo modulo escono Bastos, Basta e in prestito Murgia e Rossi.

Niente è compromesso, forza Lazio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471

"Ma quando due anni fa si vendette keita, biglia a hoedt ( berisha anche ) per una cifra di 70 mln complessivi e compri leiva a 5mln, marusic a 6 e caicedo a 2.8mln piu qualche bambino a prezzo folle, pe run totale di 30 mln ( anche nani preso ) che vi fa capire? che c'è ambizione di vittoria? di arrivare in champions? Dobbiamo essere fortunati che leiva si è rivelato un grandissimo acquisto che quest'anno però causa infortuni non si sta riconfermando; Inzaghi è riuscito a far rendere al meglio una squadra che però quest'anno, causa un mercato non degno, è piu debole dello scorso anno."

Intanto da quel pacchetto togli i soldi del bimbominkia che quei soldi non sono mai entrati

Poi fammi capire : se la società prende Leiva è fortunata, quel mercato,che come dici tu, è da schifo ti porta ad essere
uno dei primi attacchi in europa, ti porta ad un millimetro da una qualificazione alla CL, che ti venne rubata  con una serie di obbrobri arbitrali che la metà bastano per tre anni , però il merito di cotanto spettacolo è tutto di Inzaghi che negli anni ci ha portato SMS LA FA Leiva ecc ecc , boh ma ve rileggete quando scrivete ??

La società non è affatto perfetta ,non fa mai il passo più lungo della gamba, anzi spesso si ferma
a distanza di iper sicurezza, però mi devi spiegare dove sta la logica del tuo discorso,
perchè per converso al tuo discorso a me verrebbe facile dire che la stagione fantastica sia merito di LA SMS e Leiva in condizioni assurdamente spettacolari ah c'era anche uno come FA (forse il più forte del lotto) che, messo ai margini da Inzaghi
(motivo per cui se n'è voluto andare , no che la società l'ha voluto vendere), ha comunque
dato il suo contributo, così come il mister , che fino a quest'anno imho aveva un voto pari al 7,5

Ora, purtroppo, Simone sta mostrando la sua incapacità di adattarsi al materiale umano a disposizione (cosa che ti do questa notizia, sono costretti a fare il 95% dei tecnici al mondo, poi c'è un 5% che effettivamente nel 75% dei casi ottiene ciò che vuole, ma prima di arrivare a quel punto aivoglia Simoncino a magna' pagnotte).
Insistendo su uomini e modulo che in 16 giornate ci ha portato a giocare bene 2 partite
a fare 5 punti negli scontri con le prime 10 in classifica (su 27 a disposizione), come se samp sassuolo e pure atalanta (quelle che ci stanno incollate) avessero giocatori migliori dei nostri (imho credo presi uno ad uno dei loro 33 titolari ben pochi lo sarebbe da noi)

Sul mercato di quest'anno io chiedevo un altro difensore non tanto perchè i nostri sono dei normalissimi difensori, quanto perchè a 3 non ci può giocare nessuno di loro, e un altro centrocampista di passo, ma per dire Berisha(quello che qui sembra uno scarsone) era da tre anni uno dei migliori centrocampisti dell'europa league, Durmisi non lo conoscevo, e tutt'ora non si è mai visto, magari sarà scarso da morire quando me lo faranno vedere con la squadra titolare ti saprò dire le mie impressioni,
ah l'altro scarsone Correa credo che negli scampoli concessogli stia facendo il suo

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.858
Citazione di: Steven9 il 20 Dic 2018, 17:53
lo sperano tutti, io in primis, ma attenzione a non sottovalutare quello che ha fatto inzaghi con questa squadra.

Ricordate la telefonata uscita dove lotito accusa inzaghi di pretendere troppo? ( "stai sempre a chiede" ) secondo voi questo è il comportamento di un presidente che vuole alzare l'asticella?

uno che passa da de verij ad acerbi? Con tutto il bene del mondo, inzaghi è stata una manna dal cielo per noi e mi sa che questo in molti di voi nn lo vogliono capire.

Inzaghi lo cambierei solo per questi 4 allenatori:  simeone, mourinho, conte o ancelotti.
Ma per come opera la nostra società, non arriveranno mai questi allenatori e quindi mi tengo a Simone come allenatore.
Simone la voglia di vincere e di migliorarsi ce l'ha... ci auguriamo che continui in privato a martellare il presidente, per farsi comprare qualche giocatore a gennaio.
Intanto apprezzabile che probabilmente per la sfida contro il Cagliari, provi un modulo differente e renda più offensiva la squadra.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: A.Nesta (c) il 20 Dic 2018, 19:04
             Strakosha

Caceres Wallace Acerbi Radu

Berisha Leiva MS

Correa LA

Immobile

Per me questa è la miglior formazione che possiamo schierare

rispetto la tua opinione ma quelli che ho evidenziato non credo siano giocatori di calcio. inoltre la ritengo una formazione follemente sbilanciata in avanti.  potrebbe avere un senso con Parolo al posto di Berisha e col kosovaro al posto di uno tra L.Alberto o Correa (ruolo che secondo me potrebbe fare anche Milinkovic)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Axel Latino Heat il 21 Dic 2018, 01:31
Inzaghi lo cambierei solo per questi 4 allenatori:  simeone, mourinho, conte o ancelotti.
Ma per come opera la nostra società, non arriveranno mai questi allenatori e quindi mi tengo a Simone come allenatore.
Simone la voglia di vincere e di migliorarsi ce l'ha... ci auguriamo che continui in privato a martellare il presidente, per farsi comprare qualche giocatore a gennaio.
Intanto apprezzabile che probabilmente per la sfida contro il Cagliari, provi un modulo differente e renda più offensiva la squadra.
E' Natale e siamo tutti più buoni, domani sono obbligatori i 3 punti ed addomestichiamo le polemiche. Però, a mio parere, fermo restando che se le cose non vanno è colpa di tutti ed è ingiusto addossarle solo ad un soggetto, quest'anno il tecnico è stato assai carente proprio in questo passaggio:
Simone la voglia di vincere e di migliorarsi ce l'ha...
e questo soprattutto perchè l'ambiente lo ha protetto con una comfort zone di alto livello (nel suo caso, proprio sì). Se quando vanno male le cose le colpe sono di tutti tranne che di lui, sparisce la voglia di migliorarsi come abbiamo visto finora.
Te ne rendi conto pure te: solo alla diciassettesima giornata il tecnico pare che cambi qualcosa, dopo una intera mezza stagione al rallentatore: non mi pare il segnale di uno che ha voglia di vincere e di migliorarsi.

Contenuto sponsorizzato

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
p.s. senza contare che Radu lo vedrei più utile come centrale dato che, allo stato dei fatti, stiamo colo solo Acerbi. ergo Lulic a sinistra e Radu al centro, con Parolo mezzala a coprire...secondo me quei tre sono assolutamente impanchinabili, e non per capriccio ma per deduzione logica

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Insomma alla fine st'albero di Natale lo famo o no?   :(

Discussione precedente - Discussione successiva