18^ giornata serie vAr

Aperto da bak, 24 Dic 2018, 12:57

Discussione precedente - Discussione successiva

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
L'atteggiamento dell'arbitro Mazzoleni è stato inqualificabile: dopo che più volte (3 secondo Ancelotti) era stato sollecitato a sospendere la partita, ammonisce giustamente Kulibali il quale reagisce con un applauso. Da bravo co....ne Mazzoleni reagisce alla lesa maestà con l'espulsione, quando avrebbe dovuto parlare con Kulibali, scurarsi per non essere riuscito a garantire la sua dignità e cercare di calmarlo. Anche se cono certo che questo non avverrà, spero abbia finito di arbitrare

Lesa maestà?
Quindi il coglionazzo secondo te è Mazzoleni che doveva sopportare l'applauso e non koulibaly che reagisce da ingenuo?
Invece di pensare ai cori e ai complotti pensassero a vincere le partite e i campionati sul campo e non a piangere come i loro colleghi di Trigoria.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.702
Mazzoleni era quasi perfetto. Peccato che questi tipi di arbitraggio si vedono in rarissimi giorni.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
L'espulsione di Koulibaly è stata una decisione arbitrale corretta. L'arbitro ha però sbagliato a non sospendere la partita molto prima dell'ottantesimo minuto

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.023
Citazione di: BalkanLaziale il 27 Dic 2018, 09:17
Rega, non c'è minimo di voglia per combattere razzismo, questo è gia notto.

Si usa parzialmente come carrozzone di media.

E qui non penso ai cori tipo 'Lavalli col fuoco' perchè questo non è razzismo.
Premesso che io non partecipo a questi cori e che non sono napoletano, lo sai che, secondo me, "lavali col fuoco" è la stessa cosa dei buh razzisti?
Perché alla viene fatto con lo stesso spirito:

- c'è chi lo fa semplicemente perché vuole prendere in giro gli avversari, diciamo con spirito goliardico (lo stesso avveniva inizialmente anche per i buh razzisti, solo che poi questi hanno smesso quando hanno visto che veniva interpretato da tutti come razzismo appunto);

- c'è chi lo fa perché realmente non può vedere i napoletani.

Secondo me in Italia c'è più gente che non sopporta i napoletani che gente che non sopporta i neri.

Per cui si tratta di razzismo nella stessa maniera.

Tutte queste sono opinioni personali e come tali altamente opinabili e non pretendono di essere verità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
L'espulsione di Koulibaly è stata una decisione arbitrale corretta. L'arbitro ha però sbagliato a non sospendere la partita molto prima dell'ottantesimo minuto

Esattamente.

Non vorrei riaprire una polemica ormai sopita, specie dopo le ultime notizie, ma io ho visto solo ora il video del fallo su scikke.
Per me è senza dubbio rigore. E credo che la review al VAR sia servita solo per stabilire il colore del cartellino: se avesse avuto il controllo del pallone ci sarebbe stato pure il rosso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Peccato che non lo ha toccato e è piombato a terra da solo, come hanno fatto per tutto l'incontro.
Se no si, era rigore.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
cmq kulibali ha preso 2 giornate come volevasi dimostrare..una per l'ammonizione  in quanto diffidato e una per  il rosso diretto per l'applauso all'arbitro...( anche  insigne 2 giornate per insulti all'arbitro da capitano...non viene menzionato lo schiaffo dato a bimbominkia...l'ho visto solo io ?? )

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
Citazione di: Tarallo il 27 Dic 2018, 16:39
Peccato che non lo ha toccato e è piombato a terra da solo, come hanno fatto per tutto l'incontro.
Se no si, era rigore.

rigore inesistente come  mostrato da tutti i replay...schik inizia a strusciare il piede sul terreno  2 metri prima del contatto...contatto che avviene proprio perche lui strusciando il piede impatta sull'avversario...non solo non è rigore tutta la vita  ma va anche ammonito per simulazione... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Citazione di: PARISsn il 27 Dic 2018, 16:46
rigore inesistente come  mostrato da tutti i replay...schik inizia a strusciare il piede sul terreno  2 metri prima del contatto...contatto che avviene proprio perche lui strusciando il piede impatta sull'avversario...non solo non è rigore tutta la vita  ma va anche ammonito per simulazione... 8)
Ma è cosi difficile vedere quello che è successo? Prima che mister 40 milioni andasse contro il piede dell'avversario, ha trascinato il proprio per moltissimi centimetri prima di arrivare all'ostacolo. E questo sarebbe rigore? O non si tratta molto semplicemente di atteggiamento antisportivo?

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: PARISsn il 27 Dic 2018, 16:46

Chi mi conosce sa che cerco di essere obiettivo. sempre.
che me ne viene in tasca ad affermare che il rigore per le merde c'era? jack o'melly era e rimane una merda, per quello che fece a Lazio-Torino.

Detto ciò, nello specifico, mi arrogo presuntuosamente anche di capirne un po' di più, di tecnica "arbitrale", della media degli utenti di questo forum: per me quel movimento è congruo con il tentativo di controllare il pallone in allungamento, il difensore lo tocca sulla gamba e quello cade. E' rigore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E per me non c'è niente di congruo. Non serve il regolamento. Non c'è contatto. Avoja a legge il regolamento.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: The Referee il 27 Dic 2018, 17:05
che me ne viene in tasca ad affermare che il rigore per le merde c'era? jack o'melly era e rimane una merda, per quello che fece a Lazio-Torino.

Detto ciò, nello specifico, mi arrogo presuntuosamente anche di capirne un po' di più, di tecnica "arbitrale", della media degli utenti di questo forum: per me quel movimento è congruo con il tentativo di controllare il pallone in allungamento, il difensore lo tocca sulla gamba e quello cade. E' rigore.

Ha già deciso di trovare il rigore al momento dello scatto, perché vede la palla cadere lunga e "sente" il difensore troppo vicino. Infatti sbaglia lo stop. La zampa di Stammerda ara il campo e resta innaturalmente indietro rispetto alla figura. Simulazione tutta la vita. 

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Sento gravina difendere mazzoleni : "non poteva interrompere la gara".
Ho capito, però la poteva sospendere, e invece non l'ha fatto.
Un sistema che funziona oltre a dare due gare a porte chiuse all'inter si incula a sangue mazzoleni
e lo leva dalla serie a per un bel po di giornate.
Sicuramente invece tra due giorni sarà operativo come sempre.
Magari al var, dietro le quinte.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ecco: ho parlato: Var a parma per premiare mazzoleni.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: PARISsn il 27 Dic 2018, 16:44
cmq kulibali ha preso 2 giornate come volevasi dimostrare..una per l'ammonizione  in quanto diffidato e una per  il rosso diretto per l'applauso all'arbitro...( anche  insigne 2 giornate per insulti all'arbitro da capitano...non viene menzionato lo schiaffo dato a bimbominkia...l'ho visto solo io ?? )
avevo ipotizzato e anche sperato (egoisticamente parlando) che prendessero entrambi due giornate, pensavo che all'inda dessero solo una diffida invece si sono beccati due gg a porte chiuse... bene (salvo eventuali reclami che verranno fatti). Per un po ci sarà pugno duro per i buuh (anche se a volte sentiti chiaramente durante le partite dei difettosi senza nessuna conseguenza) spero che continui il comportamento positivo da parte della nostra tifoseria perché questi ci aspettano al varco.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: The Referee il 27 Dic 2018, 17:05

Col metro di giudizio usato da Jack'o'Melly all'olimpico quando arbitra le merde (da ricordare il rigore dato a Dzeko nei minuti di recupero di roma-Samp, quello battuto dal Capitone e poi immortalato nella profilo della sua pagina Facebook) sabato mi aspetto 7-8 rigori su Chiesa, visto che farà il Var nella partita della Fiorentina....vedremo

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: Lativm88 il 27 Dic 2018, 15:31
Sempre Sky Sport: ricordiamo che solo parte di un solo settore dello stadio ha dato luogo ad espressioni razziste nei confronti del calciatore del Napoli.

OK.

Parte di solo un settore.

Ricordo la notizia del TG1 in prima serata dopo Bologna-Lazio "Il minuto di silenzio in onore di Anna Frank è stato subissato di fischi dai Laziali" (intesi anche quelli che stavano comodamente in famiglia a Viterbo o Fondi.
Notizia falsa tra le altre cose, non so nemmeno se mai smentita, e facilmente dimostrabile da numerosi video. Oltre alla mia testimonianza, dato che c'ero.
Grazie della importante segnalazione, se tanto mi da tanto questa è la linea al quale si accoderanno altri media mainstream in merito a questo episodio.
Se fossi un dirigente di una qualunque squadra di calcio che nn ha santi in paradiso o potere politico, terrei bene a mente questo bel caso di doppiopesismo da parte dei nostri incorruttibili ed illuminati giornalisti; potrebbe tornare utile rinfacciargli quanto sono ipocriti.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Rigore inesistente e gol solare non dato. E tutta Italia sta praticando fellatio varie a "quel fenomeno di Zaniolo"...pazzesco, manco in Corea del Nord una manipolazione simile dell'opinione pubblica

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: The Referee il 27 Dic 2018, 16:32
Esattamente.

Non vorrei riaprire una polemica ormai sopita, specie dopo le ultime notizie, ma io ho visto solo ora il video del fallo su scikke.
Per me è senza dubbio rigore. E credo che la review al VAR sia servita solo per stabilire il colore del cartellino: se avesse avuto il controllo del pallone ci sarebbe stato pure il rosso.
Ho rivisto l'episodio, Schick prova a controllare il pallone ma sbaglia lo stop allungandesolo troppo, solo dopo avviene il contatto con il difensore del Sassuolo. Sinceramente sarebbe stato difficilissimo per Schick arrivare su quel pallone prima del portiere in uscita, veramente molto complicato a meno che non fosse stato Usain Bolt.
Quindi a mio modesto parere se l'arbitro ritiene di concedere il rigore secondo una logica parecchio discutibile per come la vedo io, deve espellere il difensore essendo ultimo uomo perché altrimenti non ha proprio senso il tutto.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
E infatti repice in radio ostentava tutta la sua incredulità e indignazione per tutto quel tempo al var con un rigore tanto evidente, a meno che non fosse per un rosso diretto, ambè allora....

Discussione precedente - Discussione successiva