Voci di mercato 2018-2019

Aperto da superaquila, 04 Set 2018, 21:22

Discussione precedente - Discussione successiva

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.065
Il menzognero parla di un ritorno di Djavan Anderson  :roll:

UnDodicesimo

Visitatore
Citazione di: Mr.Class il 05 Gen 2019, 00:24
Il presupposto era paragonare tra due ds. se quello del borussia prende dieci giocatori a mille lire e li rivende a 70 mln non vedo cosa c'entri il pubblico sugli spalti. Per me quello è un'operato straordinario, non quello di Tare, il che non vuol dire spruzzare merda sul nostro Ds.
Poi se non si può muovere mezza critica a tare (non era manco una critica ma appunto il paragone tra un sistema che funziona e uno che ha detto di aspirare a quello ma che per me non funziona) perché altrimenti si invoca alla moderazione, ai ban e via dicendo ok, buon proseguimento!

o il tuo ds, o il presidente, o il centrale, o il portiere, o..., o..., e' il meglio del meglio del meglio del mondo oppure ci sara' sempre qualcuno che fara' le cose meglio.

la prima e' quasi impossibile che accada quindi la seconda ha forza di cercare si trovera' sempre.

ad oggi, con 15 anni di modelli a cui fare riferimento, dal Palermo all Fiorentina, dal Santi Pauli al Borussia, ci si potrebbe mettere su un intero campionato, ma pochi di questi alla fine hanno vinto piu' della Lazio.

nel frattempo

Citazione
Kagawa: 0/16M€  ricomprato per 15 2 anni dopo
Gotze: primavera/37M€ ricomprato per 35 3 anni dopo
Hummels: 4.2M€/35M€ aumentato di valore in 7 anni, FA acquistato per 7,5 5 anni dopo e' stato venduto a 38
Gundogan: 5.5M€/27M€ questo in 5 anni, SMS ha 'fatto' di piu' in 3
Mkhitaryan: 27.5M€/42M€ qui la vendita e' dello Shaktar, il Borussia acquista.
Aubameyang: 15M€/63.75M€ uno l'hai preso
Dembélé: 15M€/145M€ Transfermkt riporta 115M€, certo sempre un bell'affare, ma se una cosa del genere lo faceva l'aesse difficilmente davamo il merito al ds. parliamo di 1 anno di maturazione.
Pulisic: primavera/64M€ devo darne atto
Sancho: 0,2M/ sopra i 100 pure LA l'anno scorso era sopra i 50, pero' se nessuno se lo compra ancora non li vale.

insomma, si puo' dire che i veri affari finora sono stati 2?

Anche Lewandoski e Immobile sono in 2.  ;)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Ranxerox il 05 Gen 2019, 00:00
E siamo solo ai primi quattro giorni di mercato... :=))
C'è gente che sta già sul lettino dello psicoanalista perché tal Zappacosta non è ancora stato preso. ZAPPACOSTA!
Ora, sarà pure un buon giocatore, sarà pure utile alla nostra causa, probabilmente prenderà il posto da titolare lì sulla fascia destra, ma mi azzardo a fare questo pronostico qualora riuscissimo a prenderlo in termini di punti in più in classifica: 0 carbonella!
Con Zappacosta o senza di lui, i nostri destini rimarranno immutati; a mio parere, il nostro upgrade rispetto al punteggio del girone d'andata ci sarà se si insisterà a giocare con i nostri tre fantasisti tutti insieme in campo. Lì sì che si potranno fare parecchi punti in più, Nicchi permettendo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: VeniVidiLulic il 04 Gen 2019, 19:00
IB, io capisco la tua osservazione, e tante volte sono tra i primi ad oppormi alla "modalità vomitatoio" in cui si trasforma il forum o ogni spazio virtuale collegato al calcio.
Ne sono infastidito, ma mica dalle critiche in quanto tali, ma da questo continuo frazionamento inutile, già siamo quattro gatti...
Perchè quando la Lazio non vince è pure peggio, e disgraziatamente può succede pure a novembre o a marzo, con il calciomercato chiuso.

Mica è collegato unicamente al calciomercato che schifo assolutamente e abolirei per editto imperial regio l'altro ieri, seguito da scuoiamento in piazza dei vari soggettoni che gravitano intorno a quello che a tutti gli effetti è un picco trash intollerabile.

Però tante volte, fare il white knight senza macchia, stanca, soprattutto di fronte a quelle che sono a tutti gli effetti cause perse.
Si finisce proprio a rinunciare totalmente allo spirito critico o alla capacità di osservazione.
Poi oh, se ce volemo trasformà come quell'altri che paragonano shick a van basten ce se po' provà, ma francamente, avendo più di due neuroni non lo troverei assolutamente appassionante, magari è un limite mio, non lo escludo.

Mi capita di leggere le critiche di altri tifosi, anche di squadre assolutamente maestali e insospettabili, vatti a legge quello che scrivono i tifosi del Barca su Sergi Roberto, quelli del Real su Benzema, quelli dello Utd su ogni terzino della loro rosa e su Sanchez , spesso caustici pure su Pogba e Matic che magari avecceli noi...
Le critiche sono influenzate al 95% dal rendimento, al 4% dal valore complessivo e all'1% dall'asse simpatia-antipatia che un giocatore genera.

Suvvia, fino a due mesi fa mi capitava di discutere con tifosi Laziali che invocavano patric al posto di marusic, ora questi sono TUTTI entrati in modalità berserker contro il giocatore che invocavano fino a qualche settimana prima... com'è sta storia?

Ora, il senso di questo preciso topic è discutere come e dove la Lazio possa essere migliorata.
Che spuntino frequentemente i nomi de wallace e patric (per me assolutamente inadatti a questa squadra, pur senza insultarli o dileggiarli oltremodo gradirei non facessero parte della nostra rosa) non sorprenderebbe nessuno, tanto che pure gente che segue la Lazio saltuariamente, solitamente per giocatori o partite specifiche, mi chiede "ma come fate a giocare con questo?", e solitamente i giocatori di cui si parla sono proprio questi.
Di norma per giudicare più serenamente i giocatori della Lazio mi chiedo se li vorrei vedere da noi qualora stessero vestendo un'altra maglia.
E tante volte mi sforzo pure di non entrare nella modalità "te l'avevo detto" che mi rendo conto, incentiverebbe a peggiorare la leggibilità del forum e le interazioni tra i netter...

Su Lulic, figurate se posso scriverne o pensarne male.
Ma non puoi pretendere che mantenga la stessa linea di giudizio da Lulic a Patric, anche perchè, anche solo a livello di contributo alla nostra causa, non c'è proprio paragone alcuno.

Mica tifiamo i calciatori, noi tifiamo la LAZIO, che esiste ed esisterà anche senza ognuno di questi.
Poi auspicare che i calciatori meno talentuosi siano rimpiazzati da giocatori migliori non è un crimine e non è parte di quello che definisco "vomitatoio", almeno a mio modesto avviso.

Basterebbe sottolineare che, al netto dei vomitatoi vergognosi sui singoli giocatori, dato che hai scelto di rendere gennaio un momento inesistente di mercato mentre le avversarie più o meno si rinforzano e ti fanno "ciao ciao" con la manina (ricordo che l'obiettivo sbandierato dalla società non viene raggiunto da svariati anni, al di là dei complotti un po' di responsabilità bisognerebbe prendersela), un po'di rabbia e di frustrazione sono anche comprensibili: in più mettici che ci hanno preparato sta gogna di un mese di mercato praticamente senza partite.
Se non è una tortura questa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
l'inter ha preso godin a p.0 per giugno
eot

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: italicbold il 05 Gen 2019, 00:03
Il Borussia Dortmund ha una media spettatori di 80000 unità.
79.496 per la precisione.
Dai diritti televisivi recupera 122 milioni di euro l'anno.
La Lazio meno di 70. Con una media spettatori di 27 mila spettatori.
Giusto pe' di' la differenza.

Il che però non autorizza a fare dichiarazioni ridicole ogni sessione di mercato.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
ot
eot

Sta bono che mo te tirano fuori gli spettatori medi dell'Inter dal 1981 a oggi.
Eh ma Marotta....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Possono permettersi ingaggi più alti, ma in parte questo è anche il risultato di quella maledettissima partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Tarallo il 05 Gen 2019, 09:42
Possono permettersi ingaggi più alti, ma in parte questo è anche il risultato di quella maledettissima partita.

Si, il 2%.
A DV l'ingaggio lo hanno dato a febbraio

Comunque pare torni djavan anderson.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
ot
eot

Perché non riescono a tenere Skriniar a giugno.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Thrawn il 05 Gen 2019, 09:57
Perché non riescono a tenere Skriniar a giugno.

Tirandoci fuori un 90ino.
Brutta operazione.
Eh già.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.189
Citazione di: Tarallo il 05 Gen 2019, 09:42

Sì, ma anche noi ora abbiamo alzato il tetto... I nostri top guadagnano bene... Noi siamo carenti nelle retrovie.. diamo ingaggi in media per una squadra del nostro livello a giocatori di basso livello per cui poi diventa difficile liberarsene se non vuoi fare minusvalenze, contribuire all'ingaggio ecc..

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.189
Citazione di: italicbold il 05 Gen 2019, 00:03
Il Borussia Dortmund ha una media spettatori di 80000 unità.
79.496 per la precisione.
Dai diritti televisivi recupera 122 milioni di euro l'anno.
La Lazio meno di 70. Con una media spettatori di 27 mila spettatori.
Giusto pe' di' la differenza.

Diciamo anche che non è proprio una priorità per la Lazio alzare questi numeri.

Il calcio come tutte le aziende ha bisogno di investimenti se vuoi alzare i fatturati.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vaz, se non fai la CL Godin da te non ci viene.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: inquisitor il 05 Gen 2019, 08:33
C'è gente che sta già sul lettino dello psicoanalista perché tal Zappacosta non è ancora stato preso. ZAPPACOSTA!
Ora, sarà pure un buon giocatore, sarà pure utile alla nostra causa, probabilmente prenderà il posto da titolare lì sulla fascia destra, ma mi azzardo a fare questo pronostico qualora riuscissimo a prenderlo in termini di punti in più in classifica: 0 carbonella!
Con Zappacosta o senza di lui, i nostri destini rimarranno immutati; a mio parere, il nostro upgrade rispetto al punteggio del girone d'andata ci sarà se si insisterà a giocare con i nostri tre fantasisti tutti insieme in campo. Lì sì che si potranno fare parecchi punti in più, Nicchi permettendo.
Sugli arbitri concordo, ma se mi dici che con Zappacosta nulla spostiamo rispetto a marusic, beh, perdonami, ma o non hai mai visto Zappacosta o hai una relazione di profonda amicizia con Marusic....scherzi a parte, non scherziao proprio, Zappacosta è un buon giocatore, Marusic è, nonostyante all'inizio mi piacesse, molto involuto e spesso infortunato.
In ogni caso tra i due c'è una differenza notevole, poi è normale che non sia Cafu.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.899
ot
eot
e questo è un colpo grosso.
Godin era il mio sogno nel caso fossimo andati in CL lo scorso anno.
Per me ha ragione Tarallo, quel furto lo abbiamo pagato caro e continueremo a pagarlo, mi sa che l'inter prende il largo e non la raggiungiamo più.

Twix

*
Lazionetter
* 5.822
Ma è Lazio. Net?

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Tarallo il 05 Gen 2019, 10:23
Dove va Skriniar?
Vaz, se non fai la CL Godin da te non ci viene.

Se il Napoli cede Koulibaly (120 testoni l'offerta del Barcellona), credo che andrà a sostituirlo.
Altrimenti Spagna o Inghilterra, tanto per cambiare.

PS ma solo io me lo ricordo come una pippa immonda alla Sampdoria ?

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Citazione di: inquisitor il 05 Gen 2019, 08:33

2018 era l'anno di Lazzari, 2019 sara l'anno di Zappacosta.

Lazzari fara la fine di Darmian (nessuna italiana va a pagare 25 milioncini per 25-26enne terzino di SPAL, ma fuori Italia ci casca qualcuno) e Zappacosta lo stesso se non abbassa un po la testa e portafoglio.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
Se il Napoli cede Koulibaly (120 testoni l'offerta del Barcellona), credo che andrà a sostituirlo.
Altrimenti Spagna o Inghilterra, tanto per cambiare.

PS ma solo io me lo ricordo come una pippa immonda alla Sampdoria ?

Titolare di Inter che va a Napoli?

Discussione precedente - Discussione successiva