Lazio Style 1900: finalmente lo Store in centro?

Aperto da WhiteBluesBrother, 10 Ago 2017, 09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
Elaziostore l'ho messo per tutti quelli che facendo fatica a raggiungere l'olimpico ,magari si stancano ad arrivare a via calderini o a parco leonardo

L'importante è decidere quali sono gli obbiettivi
La roma ha tanti bei negozi ma da 17 anni non vince un cazzo, stranamente anche loro che sono notevolmente stupidi si sono resi conto che occupare gli spazi non è la priorità di una squadra di calcio

Ma forse per noi è diverso e allora bisogna avvertire Tare che non serve un buon esterno ma un paio di licenze commerciali

skizzo87

Visitatore
Online semmai ci sta il negozio della Lazio. Laziostylestore da un lotitiano mi sarei aspettato di saperlo.
Le merde non vincono da quasi 11 anni ma sebbene non vincano una ceppa... Si sono fatti una semifinale di Champions l'anno scorso.

Ma per non parlare delle merde che mi fa schifo, in centro a Roma ha aperto uno store la Juve.
Visto che è una cosa superflua.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Citazione di: giovannidef il 06 Gen 2019, 16:04
Ma si può capire cosa ve ne frega a voi?
Sono soldi che perde la Lazio, mica voi ameno che non siate azionisti
Capirei prendersela per le sconfitte ma mo pure per i negozi
Se è un problema di acquistare materiale Lazio sul sito ss Lazio ci sono i negozi aperti oppure elaziostore e  vi arriva a casa

A me interessa perchè sono tifoso della Lazio.
Sarò strano io ma a me piacerebbe vedere al centro di Roma dei negozi che vendono materiali della Lazio.
La juve ci è venuta da torino per aprire un loro store a Roma...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: skizzo87 il 06 Gen 2019, 18:34
Online semmai ci sta il negozio della Lazio. Laziostylestore da un lotitiano mi sarei aspettato di saperlo.
Le merde non vincono da quasi 11 anni ma sebbene non vincano una ceppa... Si sono fatti una semifinale di Champions l'anno scorso.

Ma per non parlare delle merde che mi fa schifo, in centro a Roma ha aperto uno store la Juve.
Visto che è una cosa superflua.

il paragone non esiste, semplicemente perchè noi siamo il terzo mondo di comunicazione e marketing.
forse anche peggio del terzo mondo.

dati impietosi.
e la gente si lamenta perchè allo stadio facciamo 3 mila spettatori di media meno della roma e stessa media del napoli. è un miracolo. un miracolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
Questi dati mostrano solo che i tifosi della Lazio sono pochi e non credo proprio che aumentiamo i tifosi col marketing del resto facciamo i prezzi più bassi della serie A e mica lo riempiamo l'olimpico
Ti servono 10 anni di vittorie per aumentare i tifosi, impresa impossibile, è già un miracolo stare dove stiamo

Da Lotitiano posso dire che solo alle bocce vince chi arriva vicino e solo se compri materiale alle bancarelle intorno allo Stadio i soldi non arrivano alla Lazio, i materiale originale dove lo compri aiuti sempre la Lazio

skizzo87

Visitatore
Citazione di: giovannidef il 06 Gen 2019, 19:21

Da Lotitiano posso dire che solo alle bocce vince chi arriva vicino e solo se compri materiale alle bancarelle intorno allo Stadio i soldi non arrivano alla Lazio, i materiale originale dove lo compri aiuti sempre la Lazio
Non è proprio così. Una parte delle vendite della magliette va al negozio, una parte alla Macron, e una parte fissa alla Lazio. Se compri al Lazio style buona parte va alla Lazio direttamente, visto che se il negozio produce un utile va alla società. Se lo produce elaziostore se lo tiene elaziostore.

Business management 1.0

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
la roma è seguida circa 10 volte più della Lazio su ogni social, in alcuni il divario è imbarazzante. dove, precisamente, la Roma avrebbe conseguito 10 anni di vittorie per stare nella top 25 a livello mondiale in fatto di visibilità sui social? ma poi sticazzi delle presenze allo stadio, mica si campa di soli tifosi che staccano il biglietto, anzi.
il loro twitter versione inglese produce contenuti che l'hanno reso popolare in tutto il mondo, oltre ad avere pagine FB e twitter di ogni lingua, dal francese al persiano. noi non abbiamo manco una pagina in inglese ufficiale.
non ammettere che siamo da terzo mondo a livello di marketing e comunicazione equivale ad essere ciechi o semplicemente collegarsi solo a lazio net.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Non è una questione di soldi ma di esserci.
E siamo più o meno dove dovremmo stare, nessun miracolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
La riomma é l'unico caso al mondo di vincitore morale nel calcio, e da almeno 30 anni, del resto ha tra le sue fila anche il giocatore più forte della storia del calcio inventore del cucchiaio
Ma poi precisamente cosa dovrebbe fare la società Lazio?
Fare una pagina Facebook in persiano?

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
dai su poche storie, è assurdo non avere un negozio in centro

skizzo87

Visitatore
Avere un sito internet aggiornato in inglese almeno (attualmente è uno schifo e manco aggiornato)
Avere canali social in più lingue
Aprire un negozio in centro
Sfruttare al massimo il canale TV (da quel poco che ho visto è un supplizio)
E proprio se si vuole esagerare Fare iniziative per coinvolgere il tifoso italiano e non

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.286
anche se scrivo poco (ma leggo spesso) vorrei comunque far notare che i follower dei social dicono poco perché in larga parte su internet i "fan" sono spesso "comprati", quindi il distacco con le altre italiane potrebbe essere dovuto anche al fatto che i nostri "like" sono reali, mentre quelli degli altri, difettosi in primis (che non penso abbiano tanti più tifosi del napoli), gonfiati ad hoc... peraltro in queste cose gli ammerigani fanno scuola...

a prescindere da ciò anch'io vorrei vedere il nostro store in bella evidenza al centro di Roma nonché più turisti in giro con in mano buste del Lazio store, oltre ad un maggiore sforzo nell'ambito del marketing da parte della società...

Contenuto sponsorizzato

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.163
Marketing e comunicazione da terzo mondo si può e si deve dire. Troppo importante nello sport di oggi. Come la cura del settore giovanile, fanno parte di quelle cose che ti consentono di stare ad alti livelli senza avere lo sceicco alle spalle. Un'altra sarebbe lo stadio. Riconosco a Lotito vari meriti, ma neppure si possono ignorare certi, clamorosi limiti.
Magari, anche lamentarsene sui social può servire a far aprire qualche occhio in società. Si spera...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: giovannidef il 06 Gen 2019, 19:21
Questi dati mostrano solo che i tifosi della Lazio sono pochi e non credo proprio che aumentiamo i tifosi col marketing del resto facciamo i prezzi più bassi della serie A e mica lo riempiamo l'olimpico
Ti servono 10 anni di vittorie per aumentare i tifosi, impresa impossibile, è già un miracolo stare dove stiamo

Citazione di: natoil26maggio il 06 Gen 2019, 21:14
Marketing e comunicazione da terzo mondo si può e si deve dire. Troppo importante nello sport di oggi. Come la cura del settore giovanile, fanno parte di quelle cose che ti consentono di stare ad alti livelli senza avere lo sceicco alle spalle. Un'altra sarebbe lo stadio. Riconosco a Lotito vari meriti, ma neppure si possono ignorare certi, clamorosi limiti.
Magari, anche lamentarsene sui social può servire a far aprire qualche occhio in società. Si spera...

Con tutto il rispetto per chi vota 5s, abbiamo come sindaco Virginia Raggi e per ministro del lavoro (e dello sviluppo e economico) il bibitaro e ancora vogliamo mettere in discussione l'incidenza dei social e delle strategie attuali di m&c nello sviluppo di mode e idee? La prova ce l'abbiamo dinanzi agli occhi.
Da questo punto di vista, la Lazio paga un pesante tributo a una visione di business davvero molto, troppo arretrata.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ammazza mo ce vole pure er patentino per dire che sarebbe una cosa più che sacrosanta, avere uno store ufficiale nel centro della città? boh.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: natoil26maggio il 06 Gen 2019, 21:14

Il Marketing e la comunicazione purtroppo non riusciranno mai a sopperire alla mancanza dello sceicco.
I dati sono la a dire che per la Lazio c'é molta strada da fare.
Ma trasformare i like in denaro contante é un altro paio di maniche.
Il negozio é ancora un altro paio di maniche.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Tralasciando i social, sito ecc il fatto che la Lazio non abbia un negozio SUO nella propria città è una roba allucinante.

Quello dovrebbe essere il minimo, ma pure per una squadra da media classifica

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 06 Gen 2019, 21:59
Il Marketing e la comunicazione purtroppo non riusciranno mai a sopperire alla mancanza dello sceicco.
I dati sono la a dire che per la Lazio c'é molta strada da fare.
Ma trasformare i like in denaro contante é un altro paio di maniche.
Il negozio é ancora un altro paio di maniche.
Ma qua non si dice che la comunicazione marketing ti deve portare il seguito che ti può portare uno sceicco.
Ma fare una comunicazione all'altezza e avere un canale tv all'altezza* possono darti visibilità. Avere un negozio in centro (se non più di uno) può darti visibilità. La visibilità suscita interesse nell'uomo medio che magari non è tifoso. Non obbliga il Laziale che non sta a Prati, a Valmontone etc... Ad andare in questi luoghi per prendere prodotti della Lazio. Magari suscita l'interesse di compagnie che vogliono sfruttare la Lazio come veicolo di sponsorizzazione. Tutto è collegato.

* Come detto prima, non ho Lazio style Channel ma l'ho vista a intervalli quando era gratuita. Ora guardando la programmazione ci sono repliche su repliche nell'arco di due giorni degli stessi programmi (oltre a far rivedere le partite di questa stagione). Guardando la programmazione di quelli dellà la situazione non è la stessa. C hanno zoom su tematiche diverse pure non connesse alla loro squadra di merda e in due giorni non ripetono mai lo stesso prodotto. Pure da questi dettagli vendi i prodotti e fai comunicazione

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Leggo che ci si straccia le vesti per la mancanza di un negozio in centro... Bene questo deve voler dire che quando lo apriranno sarà sempre pieno zeppo di Laziali che comprano dalla mattina alla sera... certo perché vedere lo store  in centro desolato e vuoto non deve essere un grande esercizio di riempimento degli spazi e di buona visibilità all'esterno

Me lo segno sto topic

skizzo87

Visitatore
Citazione di: PabloHoney il 06 Gen 2019, 23:08
Leggo che ci si straccia le vesti per la mancanza di un negozio in centro... Bene questo deve voler dire che quando lo apriranno sarà sempre pieno zeppo di Laziali che comprano dalla mattina alla sera... certo perché vedere lo store  in centro desolato e vuoto non deve essere un grande esercizio di riempimento degli spazi e di buona visibilità all'esterno

Me lo segno sto topic
Ma se sta in centro dev'esser pieno di turisti... Poi ovviamente dipende dove lo Piazzano.

E poi lo "stracciarsi" le vesti ritorna sempre alla comunicazione. Ci sono dichiarazioni di canigiani che assicuravano l'apertura a Natale. Se non sei sicuro non le fai. Se ci sono problemi o ritardi li comunichi pubblicamente.

Discussione precedente - Discussione successiva