Non ho nessuna competenza in materia, quindi pensavo di dire anch'io la mia...
Sono d'accordo che economicamente un negozio al centro non porta nulla (anzi), ma a livello di immagine potrebbe non essere una cattiva idea. Certo, non dev'essere un negozietto classico e tristanzuolo come è, diciamocelo, quello di via Calderini o gli altri Lazio Style. Io immagino uno spazio spettacolare, modernissimo, luci, schermi, led, effetti speciali, cimeli, storia, coppe, angolo dove ti organizzano la giornata allo stadio (biglietti, accompagno ecc.), videobox dove rivivere gli effetti stadio dei nostri momenti salienti e, per i più perversi, i calzini di Mastropasqua sporchi o un angolo con le vecchie panche in legno e l'odore di pane e cicoria. Insomma, uno spazio dove uno entra a curiosare e poi esce fuori pensando di aver visto qualcosa di stupefacente che rimane in memoria. Poi, magari, torna nel New Jersey e pensa: "who knows what has done 'he Lazio..." (Chissà che ha fatto 'a Lazio).
Qualche settimana fa sono stato a Milano e, dietro il duomo, mi sono imbattuto nello store della Ferrari (mica pizza e fichi). Non sono un appassionato di Formula 1, però sono entrato perché oltre ai gadget in vendita c'era una formula 1, cimeli vari e un simulatore di guida fichissimo. Non ho speso niente, ma mi è piaciuto. È una scoreggina, ma alla Ferrari evidentemente pensano che serva a qualcosa.