Citazione di: sharp il 16 Gen 2019, 18:54
per curiosità sono andato a controllare i loro rendimenti con la nostra maglia :
detto che non so in quali sono partiti titolari ed in quali sono solo subentrati e per quanti minuti
quindi sono dati un po' relativi
su wiki dicono
presenze goal assist
FA 137 25
zarate 104 25
su transfert market ci sono anche gli assist
FA 137 25 33
zarate 104 25 20
ed i totali
FA 177 34 42
zarate 136 34 27
non ci sono i palloni recuperati ma li credo ci sia un abisso
Poi, comunque, penso il valore dei calciatori si veda nelle partite importanti. Di prestazioni importanti, di FA7, sinceramente ne ricordo poche. Una con l'Inter in coppa ed un paio nei derby romani. Nelle altre, finali comprese, è sempre stato irritante, almeno a mio modo di vedere. Zàrate, invece, io l'ho sempre visto presente nelle partite che contavano. Ho cercato di stilare una piccola lista anche io, ovviamente non per ''rispondere'' alla tua ma solo per argomentare in serenità :-)
Mauro VS Juventus : PG 4 GF 2 AS 1
Mauro VS Napoli : PG 4 GF 2 (1 Autogoal) AS 1
Mauro VS Milan : PG 4 GF 3 (1 Autogoal)
Mauro VS Inter : PG 5 GF 2 AS 1
Mauro VS Ospiti regionali : PG 6 GF 1
Da questi dati, penso si possa evincere che, comunque, Mauro è stato quasi sempre importante per la Lazio contro le squadre che contavano. In 3 anni, contro Juventus, Napoli, Milan, Inter e Roma, tra goal e assist, è stato determinante una 15ina di volte, volte che, se vogliamo eliminare il secondo anno Ballardiniano, diventano ancora più importanti, facendo lo stesso con Felipe, non considerando il suo primo anno da noi. Felipe Anderson, in 5 anni, 2 in più di Mauro, ha fatto meglio solo nei derby. E non parlo solo di numeri, perché, visto il ruolo, sarebbe un po' ingeneroso. Mauro ha fatto bene in tanti altri match con le grandi, fermandosi spesso a pali e traverse o assist con conclusioni finite comunque sui legni. Evito di parlare di come ha giocato quando ha segnato, perché penso comunque tutti ricordino di quanto Mauro diventasse super quando trovava anche il goal. Felipe Anderson ha spesso saltato anche 5 uomini, come fece con la Sampdoria. Quando però c'erano trofei in gioco o avversari difficili, lui non dava lo stesso apporto. Delio Rossi disse una cosa molto bella su Zàrate:
''Ci sono giocatori che fanno 30 goal a stagione. Quello che apprezzo di questo ragazzo, però, è l'orgoglio. La voglia di mettersi in gioco. Il cercare lo scambio. Il puntare Maldini senza paura. E lì che vedo se c'è il giocatore, non con la squadretta di turno dove fai la tripletta inutile della situazione. E' questo che mi piace di Mauro. Quando il livello si alza, lui c'è, in qualche modo si fa vedere''.
Poi, bravi entrambi, ci mancherebbe. Anche meglio Felipe, al giorno d'oggi, non ho probleami a dirlo. Ti dirò, tra i Marusic e Patric di oggi, averceli Felipe e Zàrate a sgroppare sugli esterni