Felipe Anderson al WHU

Aperto da giorgione, 19 Ago 2018, 17:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: arturo il 16 Gen 2019, 09:08
Crotone ?
Ma se a Crotone , sul risultato di 1- 1 , mette Caicedo solo davanti alla porta e quello invece di tirare la passa al portiere.

zarate meglio di Felipe contro l'Inter ?  :=))
Me sa che hai dimenticato la doppietta che fece a san siro , marcandose tutta la difesa....
Quel passaggio, contro una squadra di B, lo poteva fare pure Murgia (buon giocatore di B...), per favore....sappiamo benissimo che in quella partita da FA ci si sarebbe aspettata ben altra prestazione e foga agonistica.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.469
disappearingfs

Visitatore
Citazione di: gentlemen il 16 Gen 2019, 10:27
Quel passaggio, contro una squadra di B, lo poteva fare pure Murgia (buon giocatore di B...), per favore....sappiamo benissimo che in quella partita da FA ci si sarebbe aspettata ben altra prestazione e foga agonistica.
Ricordo lui e Nani passeggiare inutilmente palla al piede anzichè buttarla dentro a 10 minuti dalla fine. Pero Nani lo perdono, in quel momento manco sapeva che sarebbe sceso in campo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.469
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
e mica lo sapevo io che l'anno scorso eravamo in b

aggiungo un paio di  :asrm :asrm valà, che ogni tanto ci stanno proprio bene

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: meanwhile il 16 Gen 2019, 17:36
e mica lo sapevo io che l'anno scorso eravamo in b

aggiungo un paio di  :asrm :asrm valà, che ogni tanto ci stanno proprio bene

Te ne presto un altro paio che mi sembra ce ne sia bisogno.

:asrm :asrm

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
Citazione di: gentlemen il 16 Gen 2019, 10:27

per dire in quella partita un fenomeno come SMS toppo' in pieno la partita
(come tutta la squadra che se la fece letteralmente sotto), e nel finale
sbagliò anche lui un goal decisivo (se non ricordo male altro assist di FA)
quel passaggio caro gentlemen (forse non lo ricordi) lo possono fare ben pochi giocatori.

Tra l'altro non fece una gran partita contro il crotone (che due giornate prima in casa aveva fatto ballare la rumba alla giuve per dire), come tutti gli altri in campo.

Ma insieme a SMS, la domenica dopo, fece una partita de la madonna (sfortunata nell'esito finale),
contro l'inter, partita dominata per 75' e che avremmo meritato di vincere a mani basse

certo se poi uno c'ha la memoria selettiva diventa complicato analizzare

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555

paragonare zarate a FA, non ha molto senso uno era un'attaccante
(che fece una ed una sola grande stagione in carriera)
l'altro un centrocampista (forse meglio tuttocampista che rende meglio l'idea delle qualità)
offensivo, che ha dimostrato di poter giocare praticamente in tutti i ruoli (escluso portiere e difensore puro)
portando a casa ottimi risultati anche in ruoli, tipo terzino di spinta, a lui non certo congeniali.
Tolta la prima stagione (non pervenuto o quasi), fece 4 mesi da mostro assoluto (picchi mai raggiunti nemmeno dal miglior zarate, grande individualista che segnava grandi goal, ma non giocava ne per ne  con la squadra), in quei 4 mesi giocando a tuto campo rubava palla faceva assist e svariati goal, senza offendere nessuno era il diamante assoluto di una gran bella squadra,giocava sempre bene ma quando decideva di vincere la partita per gli avversari non ce n'era più.

L'anno successivo giocò bene ma sacrificandosi spesso in un ruolo non suo (comunque svariati assist e uno dei migliori recupera palloni del campionato, segnando anche 7 goal)

Quello dopo è l'anno in cui si mette a disposizione per supportare kbd e Ciro, fa tutta la fascia
partendo spesso vicino ai centrali, miglior recupera palloni del campionato pochi goal solo 4 ma svariati assist

L'anno scorso sappiamo tutti come è andata, certo che se vai a vedere il rendimento totale dei due con la nostra maglia ti rendi conto del differente impatto (anche tenendo conto che in quella sua fantastica stagione zarate portò a casa un titolo e FA no), per non parlare dei due al WH , Felipe ha già fatto molto di più di quanto fece zarate negli hammers (appena 15 presenze, in un wh decisamente con meno giocatori forti in rosa, ed appena 3 goal)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
per curiosità sono andato a controllare i loro rendimenti con la nostra maglia :
detto che non so in quali sono partiti titolari ed in quali sono solo subentrati e per quanti minuti
quindi sono dati un po' relativi

su wiki dicono
              presenze   goal     assist
FA              137        25
zarate        104         25

su transfert market ci sono anche gli assist

FA              137        25            33
zarate        104         25            20

ed i totali

FA              177        34            42
zarate        136         34            27

non ci sono i palloni recuperati ma li credo ci sia un abisso

UnDodicesimo

Visitatore

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: sharp il 16 Gen 2019, 18:54
per curiosità sono andato a controllare i loro rendimenti con la nostra maglia :
detto che non so in quali sono partiti titolari ed in quali sono solo subentrati e per quanti minuti

su wiki dicono

ed i totali

Apprezzo le tue ricerche, anzi, ti ringrazio. Felipe Anderson ha avuto ed ha tutt'ora un rendimento migliore di quello di Zàrate. Quello che fece Mauro in 2 anni, però, non lo ha fatto Felipe da noi. Non ho nominato le coppe perché sarebbe stato ingiusto. Nelle sfide importanti, Maurito era decisivo, Anderson un po' meno. Solo questo, poi a 25 anni Zàrate a calcio non ci giocava, era in tribuna. Anderson, a 25 anni, a pallone gioca ed anche bene, quindi, come ho detto, non c'è bisogno di dire a chi sia andata meglio. Il mio era un ''paragone'' più tecnico che di rendimento, solo perché i 2 avevano in comune debolezze caratteriali e, magari, si assomigliavano per fantasia espressa ad intermittenza. Al di là dei numeri, comunque importanti, io ho detto che reputo Zàrate più forte di Anderson, però non posso certo mentire dinanzi ai fatti, che oggi dicono il contrario. C'è chi si perde, infatti spero Felipetto non perda mai la gioia di sgroppare. Sono sicuro che se Maurito, nel 2012, non avesse perso la testa, ora starebbe non nel West Ham, con tutto il rispetto, ma in una squadra più forte. Nel mio cuore, comunque, lui è alla Lazio, forse non la più forte, però la più bella. Escudeto.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: sharp il 16 Gen 2019, 18:54

su wiki dicono

ed i totali

Poi, comunque, penso il valore dei calciatori si veda nelle partite importanti. Di prestazioni importanti, di FA7, sinceramente ne ricordo poche. Una con l'Inter in coppa ed un paio nei derby romani. Nelle altre, finali comprese, è sempre stato irritante, almeno a mio modo di vedere. Zàrate, invece, io l'ho sempre visto presente nelle partite che contavano. Ho cercato di stilare una piccola lista anche io, ovviamente non per ''rispondere'' alla tua ma solo per argomentare in serenità :-)

Mauro VS Juventus : PG 4 GF 2 AS 1
Mauro VS Napoli : PG 4 GF 2 (1 Autogoal) AS 1
Mauro VS Milan : PG 4 GF 3 (1 Autogoal)
Mauro VS Inter : PG 5 GF 2 AS 1
Mauro VS Ospiti regionali : PG 6 GF 1

Da questi dati, penso si possa evincere che, comunque, Mauro è stato quasi sempre importante per la Lazio contro le squadre che contavano. In 3 anni, contro Juventus, Napoli, Milan, Inter e Roma, tra goal e assist, è stato determinante una 15ina di volte, volte che, se vogliamo eliminare il secondo anno Ballardiniano, diventano ancora più importanti, facendo lo stesso con Felipe, non considerando il suo primo anno da noi. Felipe Anderson, in 5 anni, 2 in più di Mauro, ha fatto meglio solo nei derby. E non parlo solo di numeri, perché, visto il ruolo, sarebbe un po' ingeneroso. Mauro ha fatto bene in tanti altri match con le grandi, fermandosi spesso a pali e traverse o assist con conclusioni finite comunque sui legni. Evito di parlare di come ha giocato quando ha segnato, perché penso comunque tutti ricordino di quanto Mauro diventasse super quando trovava anche il goal. Felipe Anderson ha spesso saltato anche 5 uomini, come fece con la Sampdoria. Quando però c'erano trofei in gioco o avversari difficili, lui non dava lo stesso apporto. Delio Rossi disse una cosa molto bella su Zàrate:

''Ci sono giocatori che fanno 30 goal a stagione. Quello che apprezzo di questo ragazzo, però, è l'orgoglio. La voglia di mettersi in gioco. Il cercare lo scambio. Il puntare Maldini senza paura. E lì che vedo se c'è il giocatore, non con la squadretta di turno dove fai la tripletta inutile della situazione. E' questo che mi piace di Mauro. Quando il livello si alza, lui c'è, in qualche modo si fa vedere''.

Poi, bravi entrambi, ci mancherebbe. Anche meglio Felipe, al giorno d'oggi, non ho probleami a dirlo. Ti dirò, tra i Marusic e Patric di oggi, averceli Felipe e Zàrate a sgroppare sugli esterni :P

Contenuto sponsorizzato

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: UnDodicesimo il 16 Gen 2019, 19:03
Ma non bastava l'apposito topic?
Chiedo perdono io per tutti. Appaio poco. Quelle poche volte faccio danni. Story of my life :-)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Hanno preso 4 schiaffi contro una squadra di terza divisione.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Miro25Klose il 26 Gen 2019, 23:28
Hanno preso 4 schiaffi contro una squadra di terza divisione.

Esatto. Per dovere di cronaca, anche se OT, era la coppa di lega, hanno giocato con molti panchinari (qui si direbbe che l hanno snobbata) e Felipe è entrato al 46esimo quando erano sotto di 3 reti. Primo tempo:
Wimbledon-West Ham 3 - 0

Hanno provato a recuperare, sono arrivati sbilanciatissimi al 3 a 2, poi hanno preso l infilata finale.

EOT

bak

*
Lazionetter
* 20.168
I più incazzati mi sa che sono i tifosi del Milwall :DD

Discussione precedente - Discussione successiva