20.01.19. napoli - Lazio

Aperto da tommasino, 30 Dic 2018, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: tommasino il 17 Gen 2019, 11:09
                         Strakosha
Bastos     Ramos             Acerbi        Radu
          Parolo        Leiva       Lulic
                SMS             LA
                       Ciro

Io partirei così, ma magari sbaglio.
cosi' non tieni un pallone a centrocampo.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
3-5-2 con Lukaku a sx e Lulic a dx...pare

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.102
Citazione di: skizzo87 il 17 Gen 2019, 11:13
cosi' non tieni un pallone a centrocampo.
Non sono d'accordo, avresti all'occorrenza 5 centrocampisti: 1 di rottura e di cervello; 2 di corsa; 1 con una tecnica sopraffina; 1 con una fisicità esplosiva. Fra l'altro di questi 5, almeno 4 ti garantiscono ottimi tempi d'inserimento in zona gol.
Non lo vedrei il problema di non tenere un pallone a centrocampo, anzi. Ma magari sbaglio.

skizzo87

Visitatore
Punti di vista. Avresti corsa, ma non strusceresti un pallone. Inoltre lasceresti isolato Immobile, visto che LA e Savic si abbassano molto quando non teniamo un pallone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Fosse per me butterei nella mischia Neto a destra e Lulic a sinistra, perchè a volte si dovrebbe avere il coraggio di osare almeno nello sport.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: superaquila il 17 Gen 2019, 13:12
Fosse per me butterei nella mischia Neto a destra e Lulic a sinistra, perchè a volte si dovrebbe avere il coraggio di osare almeno nello sport.
Come bruciare Neto.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: superaquila il 17 Gen 2019, 13:12
Io farei ESATTAMENTE così. O al limite Correa, sempre su una delle fasce. Il problema, però, se si vuole usare questi calciatori come ali offensive, resta il modulo, perché una cosa è utilizzarli come quinti, un'altra come ''terzi'' tra le 3 punte. Ma sono cose che già sai. Io spero in Lukaku, anche se la ragione mi fa prevedere ben altro. Però spero.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Il tema è sempre lo stesso: mettere i tre tenori (SMS, LA e Pepito C.) tutti insieme, "puntellati" da Lukaku e Lulic con il Prof. LL che blocca tutto in mezzo al campo oppure mettere un corridore per dare sostanza, centimetri e presenza in fase di non possesso?
Per come la vedo io, per Callejon il nostro schema è come la gola del coniglio per la faina. Pensare ai tagli del pugnalatore andaluso alle spalle del nostro Lukakone mi fa venire i brividi. Certo, non è che mettendo Parolo in campo elimini il problema.
Comunque, io non schiererei una formazione troppo aggressiva, tutto sommato lascerei il gioco a loro. Quindi, 3-5-1-1 "classico" e Correa tenuto pronto per le emergenze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Gen 2019, 13:54
Il tema è sempre lo stesso: mettere i tre tenori (SMS, LA e Pepito C.) tutti insieme, "puntellati" da Lukaku e Lulic con il Prof. LL che blocca tutto in mezzo al campo oppure mettere un corridore per dare sostanza, centimetri e presenza in fase di non possesso?
Per come la vedo io, per Callejon il nostro schema è come la gola del coniglio per la faina. Pensare ai tagli del pugnalatore andaluso alle spalle del nostro Lukakone mi fa venire i brividi. Certo, non è che mettendo Parolo in campo elimini il problema.
Comunque, io non schiererei una formazione troppo aggressiva, tutto sommato lascerei il gioco a loro. Quindi, 3-5-1-1 "classico" e Correa tenuto pronto per le emergenze.
Considerando che con Radu e Lulic, Callejon ha fatto sempre il suo porco comodo. Lukaku secondo me lo soffrirebbe pure meno. Detto cio', se lasci il pallino al Napoli ce le prendi. Come ce le hai prese negli  ultimi 10 scontri diretti (esclusi quelli con la Juve dove te la sei giocata).

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219

disappearingfs

Visitatore
La Lazio affronta il Napoli come il disappì (ancora grazie a @tarallo che mi ha fatto innamorare del diminutivo) affronta la vita. I risultati, ahimè, sono identici. La mia formazione, comunque:

PROTO

LUIZ FELIPE - ACERBI - RADU

BASTOS - PAROLO - LEIVA - LULIC

NETO - CAICEDO - CORREA

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: superaquila il 17 Gen 2019, 14:20
perché?
perche' non e' un esterno di un centrocampo a 5.
E' un ala offensiva.

Citazione di: disappearingfs il 17 Gen 2019, 14:21
PROTO

LUIZ FELIPE - ACERBI - RADU

BASTOS - PAROLO - LEIVA - LULIC

NETO - CAICEDO - CORREA

A sto punto facciamo giocare i boscaioli.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
disappearingfs

Visitatore
Citazione di: skizzo87 il 17 Gen 2019, 14:23
E' un ala offensiva.
A sto punto facciamo giocare i boscaioli.
Con i titolarissimi, contro il Napoli, prendiamo 10 goal a stagione, tanto vale cambiare, magari qualcuno te la risolve e si guadagna il posto da titolare. La mia formazione è provocatoria ma non del tutto, certi calciatori li metterei sempre dove li ho messi, a discapito di altri che non farei giocare. D'accordo con te, poi, sulla questione Neto per via del ruolo, però non si brucerebbe, a mio avviso. Se abbiamo qualche mezza speranza, buttiamola dentro, fare prestiti fino ai loro 30 anni ha poco senso.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: skizzo87 il 17 Gen 2019, 14:23
E' un ala offensiva.

E allora?

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.204

Se ritorna in panchina, vuol dire che Inzaghi non ci ha capito niente.

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: superaquila il 17 Gen 2019, 14:24
Ciro te mena
Ciro è già da un po' nella mia blacklist. La classifica marcatori gli ha dato alla testa. Attendo interventi di Tare a breve.

Contenuto sponsorizzato

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: erlaziale il 17 Gen 2019, 14:27
Correa deve giocare.

Io manco nelle partitelle lo toglierei. L'arghentina, la cancha, escudeto, la pelota, ehhhhhh... :P

Cesio

*
Lazionetter
* 17.940
Citazione di: erlaziale il 17 Gen 2019, 14:27
Correa deve giocare.

Concordo, secondo me davanti dovrebbero giocare Correa, Luis Alberto ed Immobile. Soffriresti un po' in interdizione a centrocampo ma, dato che giocando di rimessa col napoli  perdiamo quasi sempre, puntiamo su tutta la qualità a disposizione

Discussione precedente - Discussione successiva