20.01.19. napoli - Lazio

Aperto da tommasino, 30 Dic 2018, 09:58

Discussione precedente - Discussione successiva

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Achab77 il 20 Gen 2019, 23:24
Un arbitro, come un insegnante, può essere scarso e basta: ergo, se anche sia "schierato" dalla stessa parte dei genitori, potrebbe comunque causare danni alla formazione di un suo studente. Ogni domenica gli arbitri fanno pena: una volta sono certosini e quasi impalpabili, altre volte sono dei cecchini, altre ancora dei macellai. Se vogliamo fare un ragionamento sulle singole partite allora ci sto e sono assolutamente d'accordo sul dolo e sulla direzione in malafede.
Ma rendere costante questo atteggiamento fa pensare sì: che cosa segui e/o partecipi a fare una competizione che tra l'altro avrebbe scelto proprio la tua squadra come unico obiettivo da distruggere in ogni partita?
Non ti sembra un modo un po' parossistico di seguire il calcio?

Quindi, se ho ben capito, una volta stabilito senza alcun dubbio che comunque vada ce li avrai sempre contro, o smetto di guardarla o mi adeguo?
Anche questo mi pare un pochino parossistico, anche se sul momento non mi ricordo bene che vuol dire, forse prenderlo in quel posto senza fare una piega...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: AquiladiMare il 20 Gen 2019, 23:22
Se mantieni i tuoi giocatori migliori è perché dovresti mettergli a fianco gente valida. Invece lo scorso mercato ha prodotto solo Acerbi al posto di Dv. Correa che gioca ogni tanto coma fave FA.stop..

Gli altri non pervenuti... Ed a gennaio si dice che occorre cedere...

Questa storia la sentiamo minimo da 10 anni. Mi chiedo per quale motivo dobbiamo tenere i migliori se poi devono essere gli altri a trascinare la squadra: sei il migliore? Sei il più richiesto? Sei il più pagato? Sei tu che devi trascinare.

Dopotutto, i risultati di questi li abbiamo visti: Zarate, Hernanes, Candreva, Biglia, e aspettiamo al varco pure de Vrij. Tutta gente che da noi si credeva perfetta e dava la colpa agli altri quando chiaramente non era affatto così.

Fortunatamente non sembrerebbe essere questo il caso, ma guarda il girone d'andata: siamo in lotta per il quarto posto, non per la salvezza, quindi stiamo andando bene, ma cosa c'è mancato? Chi ha trascinato la squadra nel girone d'andata? Fino alla partita col Sassuolo sono stati Immobile, Lulic, Parolo, e ci metto pure la difesa che di goal ne ha presi tanti solo negli scontri diretti, insieme ad alcune riserve, Correa e Caicedo su tutti. Chi è che c'è mancato invece nel girone d'andata? Milinkovic, Luis Alberto e Leiva.

Dunque, di chi è la colpa?

La cosa assurda, però, è che i tifosi possono pure dire ciò che vogliono, ma quando è l'allenatore a pensarla in questo modo... perché Milinkovic tantissime volte è stato tenuto in campo quest'anno quando ci ha praticamente fatto giocare in 10.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.843
I ciucci hanno meritato di vincere, noi abbiamo giocato male per oltre un'ora, ma...
Rocchi ci ha danneggiato.
Non mi sembra così difficile da capire...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.127
Citazione di: Charlot il 20 Gen 2019, 23:30
Praticamente mi stai dicendo che ogni domenica fanno pena e sono in malafede e non dovrei lamentarmi?
Piuttosto, dimmi negli ultimi anni più di due episodi dove la Lazio è stata avvantaggiata...

Intendevo che in alcune partite mi sta bene farmi venire il sospetto che l'errore di giudizio possa sfociare nella malafede. Ma non tutte le domeniche, Cristo santo. Tutte. Le. Sacrosante. Domeniche.

Lazio avvantaggiata? Davvero vogliamo fare 'sta stupidaggine? Quest'anno ricordo un rigore netto non dato alla fiorentina e un gol un fuorigioco (il primo) contro il Cagliari. Forse però dovremmo chiedere ai tifosi delle squadre che abbiamo battuto se pensano che abbiamo avuto dei favori: potremmo scoprire un mondo nuovo dove anche altri tifosi si sentono perseguitati...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.127
Citazione di: meanwhile il 20 Gen 2019, 23:35
Quindi, se ho ben capito, una volta stabilito senza alcun dubbio che comunque vada ce li avrai sempre contro, o smetto di guardarla o mi adeguo?
Anche questo mi pare un pochino parossistico, anche se sul momento non mi ricordo bene che vuol dire, forse prenderlo in quel posto senza fare una piega...

Giuro che non capisco il senso della tua risposta.
Io mi interesso ad una cosa se penso che l'ambito in cui questa cosa mi appassiona sia realistico e aperto a qualsiasi scenario. Posso capire incazzarsi e dubitare di suddetto scenario, ma poi sostanzialmente mi rimetto lì nella stessa carreggiata.

Anche io penso che il canone Rai sia ingiusto, che le tasse siano troppo alte e che le rate della mia macchina siano troppe. Però poi le pago tutte, sia perché esiste la legge, sia perché volevo proprio quella macchina.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Achab77 il 20 Gen 2019, 23:40
Intendevo che in alcune partite mi sta bene farmi venire il sospetto che l'errore di giudizio possa sfociare nella malafede. Ma non tutte le domeniche, Cristo santo. Tutte. Le. Sacrosante. Domeniche.

Lazio avvantaggiata? Davvero vogliamo fare 'sta stupidaggine? Quest'anno ricordo un rigore netto non dato alla fiorentina e un gol un fuorigioco (il primo) contro il Cagliari. Forse però dovremmo chiedere ai tifosi delle squadre che abbiamo battuto se pensano che abbiamo avuto dei favori: potremmo scoprire un mondo nuovo dove anche altri tifosi si sentono perseguitati...

Un rigore netto (?) ma con Simeone in chiaro fuorigioco non segnalato. Io oggi non do la colpa a Rocchi, non mi va neanche di andarmi a rivedere i due falli di Acerbi, ma la Lazio doveva stare ancora al quarto posto, e sai perché non c'è? Perché Irrati ha arbitrato in maniera [...] l'ultima del girone d'andata togliendoci 2 punti, mentre le merde sono state portate in carrozza dalla partita contro il Genoa in poi.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Achab77 il 20 Gen 2019, 23:47
Giuro che non capisco il senso della tua risposta.
Io mi interesso ad una cosa se penso che l'ambito in cui questa cosa mi appassiona sia realistico e aperto a qualsiasi scenario. Posso capire incazzarsi e dubitare di suddetto scenario, ma poi sostanzialmente mi rimetto lì nella stessa carreggiata.

Anche io penso che il canone Rai sia ingiusto, che le tasse siano troppo alte e che le rate della mia macchina siano troppe. Però poi le pago tutte, sia perché esiste la legge, sia perché volevo proprio quella macchina.

Praticamente mi stai dicendo che è anche un pò colpa mia che continuo a seguire sto circo e evidentemente mi sta bene.
Ok.
E' quello che spesso penso anch'io, quindi per ora la chiudo qui, tanto ormai s'è capito come la vediamo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.127
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Gen 2019, 23:49
Un rigore netto (?) ma con Simeone in chiaro fuorigioco non segnalato. Io oggi non do la colpa a Rocchi, non mi va neanche di andarmi a rivedere i due falli di Acerbi, ma la Lazio doveva stare ancora al quarto posto, e sai perché non c'è? Perché Irrati ha arbitrato in maniera [...] l'ultima del girone d'andata togliendoci 2 punti, mentre le merde sono state portate in carrozza dalla partita contro il Genoa in poi.

Domanda a bruciapelo: allora fa bene la Lazio a non prendere un esterno o un difensore? Visto che "the future is written", è giusto salvaguardare le finanze per garantirci un'altra iscrizione alla serie A per la prossima stagione?

(Ma quale fuorigioco, quella partita la ricordo bene con le chiappe strette fino al 90'. Un paio di amici fiorentini mi dissero che l'arbitraggio era stato condizionante a danno dei viola. Anche da quelle parti sono convinti che tra loro squadra e quelle "come la Lazio" il metro di giudizio sia sballato, vaglielo a spiegare...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.843
Boh...  giuro che faccio fatica a capire i tifosi della Lazio che non si sentono danneggiati dall'arbitraggio di stasera. I professori, le tasse, le rate della macchina, ce credo che non ve frega un cazzo de Rocchi... quelli sono problemi.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Il napoli é più forte. Nonostante le assenze.
Girano le giornate, girano gli arbitri ma di riffa o di raffa le decisioni vanno SEMPRE contro di noi.
Detto ciò io non sono un critico della società, anzi.

Appena finito il calciomercato estivi, quando si facevano le varie considerazioni. Sapevamo da subito che avevamo un problema nella catena di destra. 4 mesi. Quattro mesi in cui siamo riusciti a barcamenarci mettendoci toppe su toppe. Questa mancanza ci crea anche problemi nel cambiare modulo (cosa che chiedono in molti ma non abbiamo i giocatori per farlo) ci crea problemi nelle alternative. Ecco.
Nonostante tutto arrivi all'inizio del mercato quarto. QUARTO.
Aggiungo che all'ultima giornata di andata viene espulso anche l'unico che hai lì.
Adesso. Io posso anche capire che non prendi nessuno dietro perché sono in tanti. Ma sulla fascia, dico sulla fascia non puoi presentarti a NAPOLI così.
Per la società si risolve tutto con lukaku. Quando hai più di 30 milioni di utile.

Oggi è stato per me la partita della disperazione. Siamo arrivati al punto di metterci Parolo. No dico Parolo.

E ancora rompete il caxxo ad inzaghi. Cosa si deve inventare. L'unico appunto è che ormai questa squadra ha bisogno di qualità. Correa deve essere in campo. Togliesse parolo per badelj. Insomma vedesse lui. Ma per il resto come li metti nessuna squadra può andare avanti con una catena di destra così.

Complimenti alla società che è la prima a cui non frega un caxxo.
In CL ci dobbiamo andare per puro caso. Per allineamento di pianeti.
Il napoli fino a qualche anno fa era al nostro livello.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.843
Citazione di: Achab77 il 20 Gen 2019, 23:54
Domanda a bruciapelo: allora fa bene la Lazio a non prendere un esterno o un difensore? Visto che "the future is written", è giusto salvaguardare le finanze per garantirci un'altra iscrizione alla serie A per la prossima stagione?

(Ma quale fuorigioco, quella partita la ricordo bene con le chiappe strette fino al 90'. Un paio di amici fiorentini mi dissero che l'arbitraggio era stato condizionante a danno dei viola. Anche da quelle parti sono convinti che tra loro squadra e quelle "come la Lazio" il metro di giudizio sia sballato, vaglielo a spiegare...)

Simeone era in fuorigioco, nettissimo. Il gol in fuorigioco contro il Cagliari? su tiro di SMS con Ciro fuori dalla traiettoria???  Ho capito che ci stai prendendo per il culo e stasera non hai niente da fare...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Lukaku una cosa indecente, sembrava non gli andasse

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Achab77 il 20 Gen 2019, 23:54

No, non è giusto, perché oggi abbiamo constatato che Lulic a destra non può giocarci e che Lukaku non sta nemmeno nelle condizioni dell'anno scorso. Durmisi quel poco che ha giocato non è manco stato male, ma Inzaghi pare non vederlo...

Io però sono convinto che, mercato o non mercato, lotteremo fino alla fine per il quarto posto, e se non lo prenderemo è più per le porcate che faranno piuttosto che darci decine di punti di distacco

(era fuorigioco netto, e manco era certo quel rigore. Hai stretto le chiappe fino all'ultimo, si, ma contro la Fiorentina, che stava pure nel suo momento migliore)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.127
Citazione di: meanwhile il 20 Gen 2019, 23:52
Praticamente mi stai dicendo che è anche un pò colpa mia che continuo a seguire sto circo e evidentemente mi sta bene.
Ok.
E' quello che spesso penso anch'io, quindi per ora la chiudo qui, tanto ormai s'è capito come la vediamo.

Nessuna colpa.
Solo l'invito a fare analisi più ampie: se uno ti dice che per ogni sconfitta la colpa è solo di Inzaghi/Strakosha/Lotito/Parolo, tu gli credi?
Ecco, probabilmente la somma delle colpe nostre mista alla scarsità degli arbitri fa sì che non andiamo in CL da svariati anni. A me questo fa incazzare: per te è maggior responsabilità degli arbitri, per me noi siamo spesso la causa del nostro male. Punti di vista: non per questo credo che fare una critica alle "nostre" mancanze meriti un vaffanculo, anche perché l'incazzatura è figlia della frustrazione. Se non me ne fregasse nulla non ci perderei manco tempo.

Pace e bene  :since

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Citazione di: Zoppo il 20 Gen 2019, 23:56
Girano le giornate, girano gli arbitri ma di riffa o di raffa le decisioni vanno SEMPRE contro di noi.

Appena finito il calciomercato estivi, quando si facevano le varie considerazioni. Sapevamo da subito che avevamo un problema nella catena di destra. 4 mesi. Quattro mesi in cui siamo riusciti a barcamenarci mettendoci toppe su toppe. Questa mancanza ci crea anche problemi nel cambiare modulo (cosa che chiedono in molti ma non abbiamo i giocatori per farlo) ci crea problemi nelle alternative. Ecco.
Aggiungo che all'ultima giornata di andata viene espulso anche l'unico che hai lì.
Adesso. Io posso anche capire che non prendi nessuno dietro perché sono in tanti. Ma sulla fascia, dico sulla fascia non puoi presentarti a NAPOLI così.
Per la società si risolve tutto con lukaku. Quando hai più di 30 milioni di utile.

Oggi è stato per me la partita della disperazione. Siamo arrivati al punto di metterci Parolo. No dico Parolo.

E ancora rompete il caxxo ad inzaghi. Cosa si deve inventare. L'unico appunto è che ormai questa squadra ha bisogno di qualità. Correa deve essere in campo. Togliesse parolo per badelj. Insomma vedesse lui. Ma per il resto come li metti nessuna squadra può andare avanti con una catena di destra così.

Non è vero che non abbiamo giocatori per cambiare modulo.
Se abbiamo un problema nella catena di destra e continuiamo imperterriti col 3-5-2, se ci ritroviamo a giocare con Parolo quinto di destra la colpa è solo di chi non è in grado di trovare alternative.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.127
Citazione di: Charlot il 20 Gen 2019, 23:55
Boh...  giuro che faccio fatica a capire i tifosi della Lazio che non si sentono danneggiati dall'arbitraggio di stasera. I professori, le tasse, le rate della macchina, ce credo che non ve frega un cazzo de Rocchi... quelli sono problemi.

Oh, meno male che invece c'è sempre chi capisce tutto e meglio :-D

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Zoppo il 20 Gen 2019, 23:56

C'è del vero in queste parole, anche se purtroppo se non esce qualcuno l'acquisto a destra non puoi farlo.
Ma hai detto cose sacrosante, anche se secondo me tante lacune le hai pure nei centrali.
Hai voglia ad inventare moduli...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: TomYorke il 21 Gen 2019, 00:09
C'è del vero in queste parole, anche se purtroppo se non esce qualcuno l'acquisto a destra non puoi farlo.
Ma hai detto cose sacrosante, anche se secondo me tante lacune le hai pure nei centrali.
Hai voglia ad inventare moduli...
Ma perché? Perché?
Caceres non viene convocato da un mese, Basta è fuori dalla lista.
Entrambi, male che vada, a giugno se ne vanno svincolati.
Non si vuole intervenire, al massimo si sceglie di non farlo.
Ma che non si possa è solo la scusa per non fare niente e sentirsi a posto con la coscienza.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.127
Citazione di: JSV23 il 21 Gen 2019, 00:13
Ma perché? Perché?
Caceres non viene convocato da un mese, Basta è fuori dalla lista.
Entrambi, male che vada, a giugno se ne vanno svincolati.
Non si vuole intervenire, al massimo si sceglie di non farlo.
Ma che non si possa è solo la scusa per non fare niente e sentirsi a posto con la coscienza.

Perché per Zappacosta vogliono 18 milioni e se non fai una cessione "vera", probabilmente quei soldi non ce li hai. Secondo me alla fine arriverà un'alternativa (Ristovski?) ma il problema è che ci servirebbe ieri.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Achab77 il 21 Gen 2019, 00:15
Perché per Zappacosta vogliono 18 milioni e se non fai una cessione "vera", probabilmente quei soldi non ce li hai. Secondo me alla fine arriverà un'alternativa (Ristovski?) ma il problema è che ci servirebbe ieri.
E gli oltre 30 mln di utile?

Discussione precedente - Discussione successiva