Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Non credo esista un allenatore autolesionista, e non penso che sia facile fare delle scelte ma è un anno che giochiamo nello stesso modo e vedo le stesse sconfitte e gli stessi atteggiamenti del cazzo e mi domando, possibile che in 1 anno le modifiche apportate siano prossime sllo 0? Cioè cosa deve succedere ancora per vedere un cambiamento?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
Su Correa (in generale) sono anche d'accordo, uno che spacca le partite serve,

Oggi però era una cosa diversa, gli dovevi togliere le certezze, mettergli il pepe al culo,
oggi dovevi rischiare, avessero avuto la squadra al completo sarei stato d'accordo con te,
ma con tutte quelle assenze anche loro erano preoccupati ( e all'inizio si era anche visto),
poi però tu non riuscivi mai a metterli in apprensione e quindi il loro gioco è cresciuto,
il fattore psicologico a certi livelli conta

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
Citazione di: aleArt il 21 Gen 2019, 00:19
Non credo esista un allenatore autolesionista, e non penso che sia facile fare delle scelte ma è un anno che giochiamo nello stesso modo e vedo le stesse sconfitte e gli stessi atteggiamenti del cazzo e mi domando, possibile che in 1 anno le modifiche apportate siano prossime sllo 0? Cioè cosa deve succedere ancora per vedere un cambiamento?

gli allenatori a tutti i livelli (nel 95% dei casi, e sono buono), si fissano
e tornare indietro nelle loro scelte (specialmente tattiche, alle volte con i giocatori sui loro passi ci tornano , non succede spesso , ma qualche volte si) è una delle cose che sembrano
incapaci di fare, non lo so sarà una sorta di malattia .

Con questo non dico che noi tifosi capiamo più di loro, ma è proprio
una questione di logica, se una cosa non funziona in maniera reiterata,
una persona normale cerca di farla in maniera differente ... gli allenatori no,
Uno ci prova poi se vedi che va peggio torni indietro, loro no , mai ... va a capi'

Si lo so : "evidentemente lui che ci capisce più di tutti noi sa (per certo) che disponendoli
in altra maniera le cose andrebbero solo peggio"

certo che peggio di 2 punti fatti su 27 a disposizione, la vedo dura ma tant'è

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Allenatore modesto, presuntuoso e testardo, continuare con questo inutile e dannoso 3-5-2, con esterni scarsi e difensori centrali modesti è allucinante....oramai non ci spero più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 932
Non vedo perché non possiamo giocare con Maurisic e Lulic terzini,la Juve gioca con cancelo e Sandro le merde con Florenzi e Kolarov il Napoli ha malcut e Mario Rui l Inter ha D'Ambrosio e dalber pure il Milan gioca con Calabria e Rodriguez non mi sembrano terzini classici.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Nelle ultime partite giocando con Sergej, Luis Alberto, Correa e Immobile tutti insieme hai espresso il miglior calcio della stagione, non capisco perchè oggi ha deciso di ritornare alla vecchia formazione, anche perchè poi la differenza tra la Lazio del primo tempo e quella del secondo si è vista. Il cambio Patric per Sergej è pura follia, senza senso proprio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
Citazione di: maratoneta il 21 Gen 2019, 01:04
Non vedo perché non possiamo giocare con Maurisic e Lulic terzini,la Juve gioca con cancelo e Sandro le merde con Florenzi e Kolarov il Napoli ha malcut e Mario Rui l Inter ha D'Ambrosio e dalber pure il Milan gioca con Calabria e Rodriguez non mi sembrano terzini classici.

forse perchè quelli che hai nominato tu , sono tutti nettamente (non di poco eh)
meglio dei nostri due sia in fase difensiva (er nano de le merde no), che (nettamente) nella fase offensiva
(e qui è meglio pure il suddetto nanomerdico) potrebbe essere un buon inizio

voglio dire non è che non mi fanno impazzire perchè sarebbero (ipoteticamente)
troppo offensivi, ma perchè proprio non capaci di fare i terzini (Lulic ci faticava terribilmente all'apice della condizione fisica , figuriamoci ora ) l'altro non ha proprio il concetto ne i movimenti
della fase difensiva ( e tolti due mesi dell'anno scorso, nemmeno quella offensiva)

per tornare a 4 dietro radu Ts
e comprare un Td (tanto ora ci servirebbe comunque il 5' di dx)

Ps non avevo letto quelli del merdland, uno è meglio (almeno nella fase offensiva)
calabria vale i nostri

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Solo un Idiota schierebbe in campo una squadra con il 3-5-2 avendo esterni modesti e difensori centrali incapaci,
Solo un Idiota gioca sempre allo stesso modo pur sapendo che tutti, compreso i bimbi, sanno come giochiamo.
Solo un Idiota può mettere in campo De Vrij il 20 maggio 2018 contro l'Inter,
Solo un Idiota, dopo aver raggiunto il pareggio in casa contro il Torino, toglie Correa ed inserisce Wallace
Solo un Idiota si rifiuta di schierare i giocatori di maggiore qualità
Solo un Idiota continua a non schierare la squadra in un modo più logico, con una difesa a 4.
So che sarà un calvario morale fino a fine campionato,  per me sarebbe dovuto andar via il 21 maggio 2018, sperando in un allenatore più intelligente per la prossima stagione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Pure sta' cosa che toglie il giocatore ammonito non la concepisco. È  la scusa che domenica c'è la juve non regge. Lo fa in tutte le partite. Oltretutto negli ultimi minuti abbiamo fatto un mare di lanci lunghi e tu togli l'unico che la prendevdi testa? Simone non te capisco più

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Il Napoli, con mezza squadra, se avesse vinto 5 a 1 non ci avrebbe rubato nulla e leggo commenti di utenti che criticano inzaghi perché giocando diversamente avremmo potuto vincere. Il Napoli, se non si è ancora capito, è attrezzato per i vertici, noi no.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: JoeStrummer il 21 Gen 2019, 00:13
Ma dai Sharp gli esterni non sono bravi quinti ma neanche terzini, anzi, IMHO sarebbero peggio.

Acerbi e Radu sono perfetti
per la difesa a 3 mentre su tutti gli altri nutro dubbi( penso legittimi) sul loro valore assoluto in qualsiasi contesto tattico, sopratttuto con l'atteggiamento e l'assortimento dei nostri centrocampisti.

Ecco il centrocampo è la maggiore responsabilità di questo Inzaghi, perché Badelj e Berisha hanno caratteristiche che a noi servirebbero ma che non riesce ad integrare.

Molto più dell'aspetto legato a Correa che per me, insisto, è perfetto nel ruolo di spacca partite che a Inzaghi piace molto( per le mie sensibilità calcistiche, a ragione).
In una parola Zeman2

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: cippolo il 21 Gen 2019, 04:58
Simone non te capisco più
Io, invece, immodestamente, l'ho capito da un pezzo. Il suo posto era la Salernitana dove, correttamente, si stava accomodando. Poi è stata fatta la cazzata del secolo: 3 anni buttati, 3 anni che avrebbero potuto rappresentare il nostro trampolino di lancio per le alte vette italiane e che, invece, ci farà ricominciare da 0.
Spero solo che a giugno non si senta più riparlare di questa sega cosmica e si riparta con un allenatore vero. Gasperini mon amour.

Contenuto sponsorizzato

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: inquisitor il 21 Gen 2019, 07:27
Io, invece, immodestamente, l'ho capito da un pezzo. Il suo posto era la Salernitana dove, correttamente, si stava accomodando. Poi è stata fatta la cazzata del secolo: 3 anni buttati, 3 anni che avrebbero potuto rappresentare il nostro trampolino di lancio per le alte vette italiane e che, invece, ci farà ricominciare da 0.
Spero solo che a giugno non si senta più riparlare di questa sega cosmica e si riparta con un allenatore vero. Gasperini mon amour.
Magari Gasp .... magari

Per me Inzaghi finisce quest'anno con noi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: inquisitor il 21 Gen 2019, 07:27
Non sono d'accordo sull'aver buttato 3 anni perche' non e' cosi'. Coi giocatori al top (come Pioli), ha fatto uno dei migliori giochi degli ultimi anni. Il problema e' che i giocatori al top non sono da Febbraio 2018, ed e' passato un anno.

Detto cio', basta.

• La rosa puo' avere dei limiti e ce li ha, ma vengono amplificati da questo modulo senza senso. Non abbiamo gli esterni e ci giochiamo a prescindere adattando PAROLO.
  • Non abbiamo una fase difensiva da 3 anni, con DV, Biglia, Leiva, Acerbi, Radu, Wallace, LF, Hoedt e chi altro ci stava. Non saranno i difensori + forti al mondo, ma sicuramente meglio di quelli dell'Udinese o del Chievo e quelli non prendono infilate a difesa schierata.
  • Troviamo un assetto che ci permette di non isolare Immobile da solo a se stesso, e si fa la stessa scelta di Pioli che si cagava sotto negli scontri diretti, rinunciando ad attaccare
  • Non abbiamo mentalita' negli scontri diretti. Colpa dei giocatori sicuramente (Tare che te li porta e giocatori in se), ma non puoi essere sempre cosi arrendevole. Dobbiamo ringraziare Strakosha e i pali senno' prendevano il pallottoliere
  • La forzatura dell'uscita pressing sempre e comunque. Lo faranno altre squadre ma noi ci prendiamo sistematicamente gol contro
  • Sui cambi manco m'incavolo +. Ieri era scontato che uscisse Savic, perche' lui pensava a non farla finire in tragedia che provare a riprenderla.
Detto cio', ha una delle Lazio migliori, ma ha anche una rosa con delle lacune evidenti, evidenziate purtroppo da un modulo antico interpretato male.

aleArt

Sostenitore
Lazionetter
* 1.371
Domenica se inventerà parolo centrale per continuare a giocare a 3

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Io c'ho gli occhi sbarrati dalla sostituzione di Milinkovic Savic.
Ha tenuto Parolo, anche terzino alla fine, per 90 minuti.
E ha tolto Milinkovic Savic quando la Lazio ha cominciato a crossare.
Non ce credo ancora adesso.
Non é possibile.
Nun é vero.
Ha tolto Milinkovic Savic.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: italicbold il 21 Gen 2019, 08:36
Io c'ho gli occhi sbarrati dalla sostituzione di Milinkovic Savic.
Ha tenuto Parolo, anche terzino alla fine, per 90 minuti.
E ha tolto Milinkovic Savic quando la Lazio ha cominciato a crossare.
Non ce credo ancora adesso.
Non é possibile.
Nun é vero.
Ha tolto Milinkovic Savic.
Che ha preso 5 in pagella dai su.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Presentarsi ieri sera con il 3-5-2 è stata la prima di una serie di follie.

Ha finito il ciclo qui da noi, è giusto separarsi a fine anno.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
il problema della sostituzione di Milinkovic è emblematica del suo lavoro: non prendersi mai le responsabilità e delegarle agli altri. E così:
- il modulo a 3 è l'unico in cui i 'senatori', coloro che comandano nella Lazio e che lo hanno sponsorizzato alla guida tecnica, possono giocare, e da lì nun ce se move, cascasse il mondo.
- le sostituzioni le decide l'arbitro, in base a chi ammonisce. E non sono mie illazioni, infatti le rivendica pure ogni volta in conferenza-stampa a chi glielo chiede: cambia gli ammoniti. E ne va pure fiero di questa genialata.

Aver visto ieri i cross per la sponda di Luis Alberto, che puntualmente non ne beccava una, vale da solo il prezzo dell'esonero.

Discussione precedente - Discussione successiva