Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 22 Gen 2019, 17:20
Mha. Ho visto un'altra partita. L'unico momento in cui siamo stati in partita è stato in inizio secondo tempo fino al rosso di acerbi. E per due motivi.
1) l'ingresso di correa
2) Lulic che ti ha garantito un po' di spinta. Poi te quando parli di Lulic perdi completamente di lucidità :=))
Ma la spinta e si giocava a sinistra perche' ci stava Correa che si allargava la', visto che a destra (cosa che fa con Marusic) c'era il nulla.
Rispondimi a queste due domande:
1) A destra abbiamo sofferto nel primo tempo?
2) A sinistra il Napoli e' stato mai pericoloso nel primo tempo (il gol e' una cagata di Leiva)?

Lukaku ha giocato male in fase offensiva, ma in fase difensiva ha fatto meglio di Lulic.

Detto cio' come al solito cambi discorso, mettere Parolo esterno e' stata la scelta giusta? (oltre la presa di posizione di Inzaghi)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
O Skizzo, tu allenatore manco da subbuteo, non osare criticare il lavoro di Inzaghi.  :nono:
E così, dopo i vari Caicedo, Patric, Wallace, Bastos, Badelj, gira che ti rigira ora è il turno di Lukaku: chissà se quando finiranno i giocatori della rosa da incolpare finalmente arriverà il turno del bersaglio grosso, o anche allora assisteremo a certe arrampicate sugli specchi che levate? Vedremo.  :climb:

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Lukaku è stato impalpabile (a essere buoni) sia in fase offensiva(?) che difensiva.
E callejon mi pare che sì è infilato tra lui e Radu.
Lulic, pur coi soliti arcinoti limiti e la lingua di fuori, ha dato tutto quello che poteva dare, e su quello perlomeno ci si può contare sempre.

Citazione di: Zoppo il 22 Gen 2019, 17:20
Mha. Ho visto un'altra partita. L'unico momento in cui siamo stati in partita è stato in inizio secondo tempo fino al rosso di acerbi. E per due motivi.
1) l'ingresso di correa
2) Lulic che ti ha garantito un po' di spinta. Poi te quando parli di Lulic perdi completamente di lucidità :=))

e fa passare la voglia di leggerlo e di rispondergli  :X(

edit. è arrivato uno che ci capisce a assecondarlo, torno subito fuori valà.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: meanwhile il 22 Gen 2019, 18:17
Cheddue...
Lukaku è stato impalpabile (a essere buoni) sia in fase offensiva(?) che difensiva.
E callejon mi pare che sì è infilato tra lui e Radu.
Lulic, pur coi soliti arcinoti limiti e la lingua di fuori, ha dato tutto quello che poteva dare, e su quello perlomeno ci si può contare sempre.

e fa passare la voglia di leggerlo e di rispondergli  :X(

edit. è arrivato uno che ci capisce a assecondarlo, torno subito fuori valà.
Meanwhile, il gol lo ripeto, che Lukaku doveva stare la'. O e' un fulmine o non ci sarebbe arrivato come non ci sarebbe arrivato Lulic - quella zona era di Radu semmai. A sinistra Mario Rui e Zielinski (del Napoli), hanno fatto quello che gli pareva nel primo tempo, e i due pali di Milik vengono da due dormite di Lulic o pure questo vogliamo negare?

Che poi abbiamo giocato meglio di Lukaku  in fase offensiva, lo ha fatto ma non e' fatto la differenza in maniera cosi' notevole. Di azioni di Lulic, mi ricordo il cross per Savic. Stop Nisba

La differenza e' che offensivamente Correa stava in quella zona e occupava un difensore in + lasciando lo spazio a Lulic per salire. E abbiamo attaccato solo a sinistra perche' ci stava Parolo a destra.
Che poi dia tutto Lulic non si discute e non mi pare che lo sto discutendo.

La domanda principale rimane questa.
Citazione di: skizzo87 il 22 Gen 2019, 17:50
Detto cio' come al solito cambi discorso, mettere Parolo esterno e' stata la scelta giusta? (oltre la presa di posizione di Inzaghi)

EDIT: Che poi mi potete dire tutto, ma Lukaku sono stato il primo a criticarlo dopo sta partita (vedasi topic in questione). Purtroppo per voi sono coerente nel giudizio ;). Senno' vi meritate Abate che tanto e' meglio di Bastos/Wallace (cit.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.832
Io spero che a fine anno Inzaghi se ne vada. Anche lui é caduto nella trappola della societá, ma, a differenza degli altri quattro che lo hanno preceduto, per me lui é un allenatore con grandi potenzialitá  che non merita il trattamento che sta ricevendo (anche dai tifosi). E mi dispiace. Gli auguro una bella carriera altrove ed io gli vorró sempre bene.
Spero che venga un allenatore in grado di tenere testa alla societá (che é molto piú integralista dell'allenatore integralista), ma non avverrá. Ne verrá un altro che pur di allenare la Lazio accetterá tutto ed il giochino inizierá di nuovo (per la sesta volta; ormai non é piú nemmeno una previsione).
Per vedere qualcosa di diverso bisognerebbe partire dalla societá, ma non si vede alcuna possibilitá concreta. Tocca tenersela cosí la Lazio che non é nemmeno poi cosí male se si prende coscienza della sua reale dimensione, anche se con il nuovo calcio che avanza, resta un po' di amaro in bocca.
Ad Inzaghi, ed alla Lazio, auguro il meglio per questo finale di campionato.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 22 Gen 2019, 17:50
Ma la spinta e si giocava a sinistra perche' ci stava Correa che si allargava la', visto che a destra (cosa che fa con Marusic) c'era il nulla.
Rispondimi a queste due domande:
1) A destra abbiamo sofferto nel primo tempo?
2) A sinistra il Napoli e' stato mai pericoloso nel primo tempo (il gol e' una cagata di Leiva)?

Lukaku ha giocato male in fase offensiva, ma in fase difensiva ha fatto meglio di Lulic.

Dai porca paletta skí...

Callejon se lo è magnato. Non ha visto mezza palla. Ma porca paletta. Ma io non capisco sta cosa de avere ragione ad ogni costo.

Parolo esterno continuo a difenderlo.
Uno perché è un chiaro segnale alla società. Due perché era l'unica soluzione. Almeno di sperare nella serata di grazia di Durmisi oppure per la tua felicità di cambiare modulo e mettersi a 4. MAAAA questo avrebbe comportato la costrizione di mettere fuori ruolo qualcuno. Sicuramente Bastos o Lulic.

Ahhh quadi dimenticavo che Bastos aveva giocato 2 mesi da terzino nell'Oppipollo in Angola...

I due pali di milik erano due dormite di Radu. Adesso Lulic deve pure evitare qualsiasi cross...

skizzo87

Visitatore
Riguardati l'azione posso capire il prima ma il secondo

https://youtu.be/Oz3sQ0XdSGY

Callejon nel primo tempo che ha fatto oltre il gol?

Macché unica soluzione vabbè. Strano che gli altri 10 allenatori di Parolo non lo abbiano mai messo là. Non è una questione di avere sempre ragione, è che dovete fare passare una scelta del cavolo come giusta.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
Io spero che a fine anno Inzaghi se ne vada. Anche lui é caduto nella trappola della societá, ma, a differenza degli altri quattro che lo hanno preceduto, per me lui é un allenatore con grandi potenzialitá  che non merita il trattamento che sta ricevendo (anche dai tifosi). E mi dispiace. Gli auguro una bella carriera altrove ed io gli vorró sempre bene.
Spero che venga un allenatore in grado di tenere testa alla societá (che é molto piú integralista dell'allenatore integralista), ma non avverrá. Ne verrá un altro che pur di allenare la Lazio accetterá tutto ed il giochino inizierá di nuovo (per la sesta volta; ormai non é piú nemmeno una previsione).
Per vedere qualcosa di diverso bisognerebbe partire dalla societá, ma non si vede alcuna possibilitá concreta. Tocca tenersela cosí la Lazio che non é nemmeno poi cosí male se si prende coscienza della sua reale dimensione, anche se con il nuovo calcio che avanza, resta un po' di amaro in bocca.
Ad Inzaghi, ed alla Lazio, auguro il meglio per questo finale di campionato.
Mi trovi pienamente d'accordo.
Solo da un punto di vista teorico, mi sono chiesto come si approccerebbe all'ambiente Lazio un allenatore di forte personalità (Simeone?)
Nei confronti della squadra, nei confronti negli schemi e anche nei confronti della società.
Credo si sia ad un punto quantomeno critico perché alle dichiarazioni della società (CL, formula1) non corrispondono i fatti (investimenti, mercato) , stiamo facendo fatica a mantenere o risultati (il quarto posto con squadre che si stanno rinforzando, il terzo troppo lontano) e continuiamo ad essere massacrati dagli arbitri (con una risposta molle da parte della società e di chi fa dichiarazioni, non ultime qielle di inzaghi sul killer rocchi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 22 Gen 2019, 19:49
Riguardati l'azione posso capire il prima ma il secondo

https://youtu.be/Oz3sQ0XdSGY

Callejon nel primo tempo che ha fatto oltre il gol?

Macché unica soluzione vabbè. Strano che gli altri 10 allenatori di Parolo non lo abbiano mai messo là. Non è una questione di avere sempre ragione, è che dovete fare passare una scelta del cavolo come giusta.

Grazie skí. Non ha fatto niente callejon perché non appare negli highlights. Comunque dicci tu mister...

Che avrebbe dovuto fare? Cosa avresti fatto?

Hicks

*
Lazionetter
* 9.998
Citazione di: Adler Nest il 22 Gen 2019, 20:11
Solo da un punto di vista teorico, mi sono chiesto come si approccerebbe all'ambiente Lazio un allenatore di forte personalità (Simeone?)
Nei confronti della squadra, nei confronti negli schemi e anche nei confronti della società.

Credo in un modo o nell'altro durerebbe poco. Almeno se parliamo di un certo blasone..

Gasco luis veron

*
Lazionetter
* 1.113
Ragazzi un forte abbraccio a tutti voi: non sto scrivendo ma vi leggo spesso.

Salutatemi anche Pablohoney

Ciao, e sempre:

FORZA LAZIO

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Gasco luis veron il 23 Gen 2019, 01:26
Ragazzi un forte abbraccio a tutti voi: non sto scrivendo ma vi leggo spesso.

Salutatemi anche Pablohoney

Ciao, e sempre:

FORZA LAZIO

Ciao e bentornato, scrivi più spesso, non prendertela per coloro a cui non piaci, qua ti si vuole bene e sei sempre benvenuto!  :beer:

:band11:

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 22 Gen 2019, 23:23
Grazie skí. Non ha fatto niente callejon perché non appare negli highlights. Comunque dicci tu mister...

Che avrebbe dovuto fare? Cosa avresti fatto?
Non si vede perché non ha fatto niente di rilevante nel primo tempo.  Non è che si è trovato davanti la porta o fatto un cross utile.

Ve meritate abate che poi alla fine della fiera è più forte di Parolo come esterno. Perciò daje win win

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 23 Gen 2019, 07:12
Non si vede perché non ha fatto niente di rilevante nel primo tempo.  Non è che si è trovato davanti la porta o fatto un cross utile.

Ve meritate abate che poi alla fine della fiera è più forte di Parolo come esterno. Perciò daje win win
.

Ah bello...
Vabbè bello...

Ahhh coso...rispondi. Che avrebbe dovuto fa?
Lo sai quale è la cosa. Che devi rompe li c.o.j.oni...

Dimmi che avresti fatto.
Invece di Parolo avresti messo posizione qualcun'altro.

Tutti mister sul divano (compreso me eh).

Comunque domenica difesa a 4...me te metto vicino...prima di litigare con qualche juventino...

skizzo87

Visitatore
Ti mettevi a 4 con Parolo Leiva Savic davanti alla difesa. L'ordine dei 4 lo puoi decidere tu. Uno dei due terzini (dal lato che non era di Lulic) stava bloccato come fanno # difese al mondo col terzino bloccato.

Citazione di: Zoppo il 23 Gen 2019, 07:55
Comunque domenica difesa a 4...me te metto vicino...prima di litigare con qualche juventino...
Meglio a 4 che con Parolo esterno di centrocampo.
E non mi rompete te e Nanni Moretti

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 23 Gen 2019, 08:13
Io l'ho gia' detto 4 volte.
Ti mettevi a 4 con Parolo Leiva Savic davanti alla difesa. L'ordine dei 4 lo puoi decidere tu. Uno dei due terzini (dal lato che non era di Lulic) stava bloccato come fanno # difese al mondo col terzino bloccato.
Meglio a 4 che con Parolo esterno di centrocampo.
E non mi rompete te e Nanni Moretti

Si si. Bloccato ma fuori posizione.
Però Parolo esterno è un sacrilegio. Bastos/Wallace terzino è normale.

Vorrei leggere i tuoi commenti quando Petkovic si inventò Biava terzino in una partita strapersa non ricordo dove...

P.S. Abate se magna patric-basta-lukaku. E per me è pure più bravo di Marusic ma questo è un parere mio. Non dico Durmisi perché ancora ho speranze. Anche se non riesce a prende il posto manco a sto lukaku...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 23 Gen 2019, 08:33
Si si. Bloccato ma fuori posizione.
Però Parolo esterno è un sacrilegio. Bastos/Wallace terzino è normale.

Vorrei leggere i tuoi commenti quando Petkovic si inventò Biava terzino in una partita strapersa non ricordo dove...

P.S. Abate se magna patric-basta-lukaku. E per me è pure più bravo di Marusic ma questo è un parere mio. Non dico Durmisi perché ancora ho speranze. Anche se non riesce a prende il posto manco a sto lukaku...

Caro Zoppo,
l'esterno a 5 deve fare avanti e indietro. Il terzino bloccato (Bastos o Radu uno dei due scegli tu) non deve salire ed accompagnare sempre. Il fallimento del gioco del 352 e' quando hai gli esterni che non corrono e non asfaltano la fascia ed e' il limite del nostro modulo attuale. Mettere Parolo proprio non ha alcun senso.
E Lulic, per quanto faccia pena come terzino, ci ha giocato. Radu c'ha fatto una carriera da terzino e per 45 min lo puo' fare tranquillamente. Bastos l'ha fatto 10 giorni fa con noi, era il Novara ma l'ha fatto.

Parolo non e' stato MAI messo sulla fascia perche' non e' quel tipo di giocatore. Non lo farei giocare esterno con un terzino dietro, men che meno con lui che deve gestire tutta la fascia. Dubito che anche in allenamento non sia mai stato provato li'.

Se poi mi devi mettere la scelta tra Bastos terzino e Parolo esterno di centrocampo, scegliero' sempre Bastos terzino bloccato.

Edit: Abate si magna Patric e Basta stop. Che abbiamo un problema a destra e' evidente. Che mi devo leggere come ha scritto qualcuno che e' meglio Abate centrale di Wallace e Bastos, non lo posso accettare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.647
Citazione di: Adler Nest il 22 Gen 2019, 20:11
Credo si sia ad un punto quantomeno critico perché alle dichiarazioni della società (CL, formula1) non corrispondono i fatti (investimenti, mercato) , stiamo facendo fatica a mantenere o risultati (il quarto posto con squadre che si stanno rinforzando, il terzo troppo lontano) e continuiamo ad essere massacrati dagli arbitri (con una risposta molle da parte della società e di chi fa dichiarazioni, non ultime qielle di inzaghi sul killer rocchi)

100%.
Mister Reja l'unico che aveva savoir faire con la società e carisma e personalità con la squadra.
Non a caso mi sembra che i (pochi) mercati più sontuosi e significativi siano avvenuti con lui come allenatore. Non credo che la società abbia l'intenzione (né l'appetibilità) di coinvolgere un tecnico che abbia carattere e che non abbia paura di dire quello che pensa in ogni occasione: c'è già tanto ego e tanta convinzione negli uffici.
Per quanto riguarda il resto, invidio chi sta facendo trascorrere l'ennesima occasione persa del mercato di gennaio "smontando tesi": qualora non dovessimo raggiungere gli obiettivi prefissati, cercherò di farmi consolare dalla trimestrale e dalla semantica. Magari ci riesco pure.

SFL

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.021
Citazione di: Hicks il 23 Gen 2019, 00:23
Credo in un modo o nell'altro durerebbe poco. Almeno se parliamo di un certo blasone..

Eppure stavamo prendendo Bielsa...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Comunque, alla fine della fiera, sticazzi del modulo, di Lulic, Parolo e Lukaku. Il problema è che giochiamo male, ma male male, con pochissime eccezioni, dall'inizio della stagione.

E per fare un calcio decente non servono i campioni, serve un allenatore che metta i giocatori in condizione di fare bene dal punto di vista tattico e fisico.

Discussione precedente - Discussione successiva