Vorrei dire una cosa, zappacosta o lazzari sono meglio di Marusic ??
Io credo di si , ma non perchè siano fenomeni solo perchè Marusic, purtroppo, tra acciacchi
ed una certa incapacità nel ruolo, tranne per due/tre mesi, non ha fatto mai bene.
Se arrivasse uno dei sunnominati, cambierebbe la situazione, imho si, ma sul quanto non saprei dire,
credo però non di tantissimo, le pecche messe in luce dietro non cambierebbero molto,
e davanti il problema è la condizione dei nostri top player decisamente scarsa e lontana
anni luce da quella dello scorso anno.
Sulla condizione dei nostri creatori/finalizzatori non saprei come intervenire,dietro credo
si potrebbe migliorare cambiando schieramento, mettendo i nostri centrali nelle condizioni
di giocare nella situazione in cui si esprimono meno peggio.
Le critiche alla società come al mister ci stanno, la prima, a questo punto, dovrebbe cercare di accontentarlo
perchè senza svenarsi credo un esterno a dx serva,e serva con qualsiasi tipo di modulo si voglia continuare la stagione, quindi che sia uno che spinge o faccia tutta la fascia o un terzino di ruolo, serve.
Quello che capisco meno però sono le critiche alla società e non al tecnico per via del fatto che non abbia i giocatori per fare la difesa a 3, ma scusate una cosa : i difensori e gli esterni fatti salvi FA (che tanto lui non vedeva e con cui sicuramente non andava d'accordo)e che nel discorso difesa a tre non centra molto, l'unico che non c'è più è de vrij(merda) sostituito da Acerbi (bene nella fase difensiva , siamo quasi li,ci abbiamo perso di più in costruzione).
Se i difensori che abbiamo non vanno bene per giocare a 3 va detto che di giocare così lo decise lui l'anno scorso, quindi più che colpe della società che non gli compra interpreti per la sua difesa io la vedo al contrario, è lui che ha voluto giocare con un modulo non adatto ai giocatori che aveva a disposizione (poi i risultati arrivarono grazie però soprattutto alla fase offensiva, a fine anno 3 attacco d'europa, non certo per la fase difensiva,anche l'ano scorso la peggiore delle prime dieci di A)