Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: bizio67 il 26 Gen 2019, 16:42
Ok la colpa è solo di Inzaghi cui lo scorso anno hanno rubato una qualificazione CL a pari punti per lo scontro diretto, vediamo l'anno prossimo con un nuovo allenatore cosa faremo
Non ho detto che la colpa e' solo di Inzaghi. Questa situazione e' colpa di tutti. Detto cio' che se non gli arriva un esterno per giocare a 5, o fai giocare gli esterni a disposizione o cambi modulo. Non ci metti in nessun universo Parolo.

Per quanto riguarda l'anno scorso io sono dell'opinione impopolare che la qualificazione in CL te l'hanno rubata ma va detto che visto che stavi a +4 a tre giornate dal termine con lo scontro diretto nel quale avevi 2 risultati su tre, te la sei pure cagata.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Parolo può giocare largo a destra anche se non è il suo ruolo, però ha le caratteristiche per comportarsi bene perchè corre tanto e fa quegli inserimenti in zona d'attaco che Marusic non faceva mai.
Poi, certamente, sarà il campo a dare le risposte.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.495
Vorrei dire una cosa, zappacosta o lazzari sono meglio di Marusic ??
Io credo di si , ma non perchè siano fenomeni solo perchè Marusic, purtroppo, tra acciacchi
ed una certa incapacità nel ruolo, tranne per due/tre mesi, non ha fatto mai bene.

Se arrivasse uno dei sunnominati, cambierebbe la situazione, imho si, ma sul quanto non saprei dire,
credo però non di tantissimo, le pecche messe in luce dietro non cambierebbero molto,
e davanti il problema è la condizione dei nostri top player decisamente scarsa e lontana
anni luce da quella dello scorso anno.

Sulla condizione dei nostri creatori/finalizzatori non saprei come intervenire,dietro credo
si potrebbe migliorare cambiando schieramento, mettendo i nostri centrali nelle condizioni
di giocare nella situazione in cui si esprimono meno peggio.

Le critiche alla società come al mister ci stanno, la prima, a questo punto, dovrebbe cercare di accontentarlo
perchè senza svenarsi credo un esterno a dx serva,e serva con qualsiasi tipo di modulo si voglia continuare la stagione, quindi che sia uno che spinge o faccia tutta la fascia o un terzino di ruolo, serve.

Quello che capisco meno però sono le critiche alla società e non al tecnico per via del fatto che non abbia i giocatori per fare la difesa a 3, ma scusate una cosa : i difensori e gli esterni fatti salvi FA (che tanto lui non vedeva e con cui sicuramente non andava d'accordo)e che nel discorso difesa a tre non centra molto, l'unico che non c'è più è de vrij(merda) sostituito da Acerbi (bene nella fase difensiva , siamo quasi li,ci abbiamo perso di più in costruzione).

Se i difensori che abbiamo non vanno bene per giocare a 3 va detto che di giocare così lo decise lui l'anno scorso, quindi più che colpe della società che non gli compra interpreti per la sua difesa io la vedo al contrario, è lui che ha voluto giocare con un modulo non adatto ai giocatori che aveva a disposizione (poi i risultati arrivarono grazie però soprattutto alla fase offensiva, a fine anno 3 attacco d'europa, non certo per la fase difensiva,anche l'ano scorso la peggiore delle prime dieci di A)

skizzo87

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: superaquila il 26 Gen 2019, 16:59
Parolo può giocare largo a destra anche se non è il suo ruolo, però ha le caratteristiche per comportarsi bene perchè corre tanto e fa quegli inserimenti in zona d'attaco che Marusic non faceva mai.
Poi, certamente, sarà il campo a dare le risposte.
il cambio di direzione di Parolo non si vede in giro dai tempi di Manute Bol.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Sono 4 anni che Parolo non corre tanto, ma il più delle volte a vuoto.

Imho

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: skizzo87 il 26 Gen 2019, 18:41
tocca essere d'accordo con Sharp
insomma, non è che abbia scritto un post molto coerente.

Lui stesso scrive che che la squadra è la stessa dello scorso anno, com'è che allora quest'anno il modulo è sbagliato e lo scorso anno no? Se non sbaglio la lazio lo scorso anno la Lazio fece una buona/ottima stagione co sta benedetta difesa a 3. Non è che per caso quest'anno bisognava fare un mercato prendendo qualcuno meglio (per esempio) di Parolo che potesse sostituirlo come titolare vista l'eta? Magari si poteva anche pensare che prima o poi scoppiasse! Lo stesso dicasi di lulic e radu!
Non è che magari si poteva prendere qualcuno dove si erano evidenziati dei punti deboli anche nella buona annata dello scorso anno, vedi un centrale un po meglio di wallace e bastos? o una punta migliore di caicedo che potesse far respirare immobile? O un esterno destro migliore di patric e del pensionato basta?
in sostanza, Inzaghi ha certamente le sue colpe perché mi sembra che non riesca ad apportare modifiche quando le cose non vanno, ma il problema non è che la squadra non puo giocare a 3, quanto piuttosto che il mercato estivo èstato fatto un po a caxxo e non li dove serviva, indipendentemente dal valore degli acquisti (che comunque non sembrano fenomeni).

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Sledgehammer il 26 Gen 2019, 19:21
il cambio di direzione di Parolo non si vede in giro dai tempi di Manute Bol.
Sei troppo buono, l'ultima volta che Parolo ha fatto un cambio di direzione risale ai tempi in cui un tirannosauro fu visto azzannare un ranforinco: è dura vedere i propri beniamini con gli occhiali del passato, quando ce ne renderemo conto non sarà mai troppo tardi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: 12.maggio.74 il 26 Gen 2019, 19:43

Lui stesso scrive che che la squadra è la stessa dello scorso anno, com'è che allora quest'anno il modulo è sbagliato e lo scorso anno no? Se non sbaglio la lazio lo scorso anno la Lazio fece una buona/ottima stagione co sta benedetta difesa a 3. Non è che per caso quest'anno bisognava fare un mercato prendendo qualcuno meglio (per esempio) di Parolo che potesse sostituirlo come titolare vista l'eta? Magari si poteva anche pensare che prima o poi scoppiasse! Lo stesso dicasi di lulic e radu!
Non è che magari si poteva prendere qualcuno dove si erano evidenziati dei punti deboli anche nella buona annata dello scorso anno, vedi un centrale un po meglio di wallace e bastos? o una punta migliore di caicedo che potesse far respirare immobile? O un esterno destro migliore di patric e del pensionato basta?
in sostanza, Inzaghi ha certamente le sue colpe perché mi sembra che non riesca ad apportare modifiche quando le cose non vanno, ma il problema non è che la squadra non puo giocare a 3, quanto piuttosto che il mercato estivo èstato fatto un po a caxxo e non li dove serviva, indipendentemente dal valore degli acquisti (che comunque non sembrano fenomeni).

Le criticita' a fine stagione, imho, erano le seguenti: Rimpiazzare Acerbi, comprare una mezzala, comprare un esterno alternativo a Marusic, comprare un centrale + adatto, comprare un vice leiva, comprare un vice immobile, comprare un vice Strakosha.
Certi sono stati comprati, certi no. Certi hanno giocato, certi meno.

La mia analisi la puoi cercare in qualche post precedente su questo topic. Ma per andare proprio in sintesi, la squadra girava quando tutti stavano a duemila (fino a febbraio dell'anno scorso). Dopo Febbraio c'e' stato un calo degli esterni e andavi avanti con le intuizioni di quelli + forti. Poi ti sono rotti pure quelli e la stagione e' finita come sappiamo.
Che la squadra fosse incompleta lo era allora e lo e' oggi. Che possa giocare meglio di come gioca oggi, mi pare normale. E li' ci sta l'allenatore. Se non ti girano + i giocatori come una volta, sopratutto in ruoli fondamentali per questo modulo (esterni, centrali), tocca che trovi un altra soluzione e quella soluzione parziale e' stata trovata con le piccole almeno per 3 partite (3421). E se non hai gli interpreti giusti cambi modulo.

Poi ci sta l'altro problema di questo modulo che e' la fase difensiva, che da 2 anni a questa parte fa schifo. Tranne che l'anno scorso segnavi come un fiodena, mentre quest'anno segni molto meno. E questo a prescindere dagli interpreti, visto che cambiando i difensori, il risultato e' sempre lo stesso.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.495
Citazione di: 12.maggio.74 il 26 Gen 2019, 19:43

detto che uno può chiaramente non essere d'accordo non capisco dove sarebbe la mia incoerenza ??

Citazione di: sharp il 26 Gen 2019, 18:35

"(poi i risultati arrivarono grazie però soprattutto alla fase offensiva, a fine anno 3 attacco d'europa,
non certo per la fase difensiva,anche l'anno scorso la peggiore delle prime dieci di A)"

edit i giocatori a centrocampo sono stati presi , le credenziali erano buone, non stanno andando bene,
però visto altre situazioni , potrebbe sempre essere che sia l'allenatore bravo a valorizzare alcuni,
molto meno bravo con altri (come accade con quasi tutti gli allenatori ... va detto)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Ottimo sharp che centra il nocciolo della questione: la nostra fase difensiva faceva già pietà l'anno scorso, i fenomeni la davanti però segnavano spesso un goal in più dell'avverarsario. Sarebbe ora di provare qualcosa di diverso come assetto difensivo.

Ed un esterno destro servirebbe come il pane, ma non è che ti svolta la squadra.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: syrinx il 27 Gen 2019, 11:45
Ottimo sharp che centra il nocciolo della questione: la nostra fase difensiva faceva già pietà l'anno scorso, i fenomeni la davanti però segnavano spesso un goal in più dell'avverarsario.

È tutto qui.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Spunta il retroscena in casa Lazio: stando a quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, Lotito ed Inzaghi si sarebbero incontrati per un lungo colloquio finalizzato a chiarire i rapporti ed i (divergenti) punti di vista. Le tensioni sarebbero nate dopo la trasferta di Napoli: nel confronto tra il patron e l'allenatore biancoceleste, anche un'analisi su Correa e sull'organico.

SU CORREA – Lotito, in particolare, avrebbe chiesto ad Inzaghi il perché dello scarso impiego di Correa, e perché non si potesse cercare un'alternativa al classico 3-5-2. Nonostante il chiarimento, riporta il quotidiano, Simone avrebbe dimostrato ancora una volta di avere carattere e soprattutto di credere nelle proprie idee: allenare 28-29 giocatori e dare spazio a tutti non è semplice.

Steven9

*
Lazionetter
* 78
Citazione di: A.Nesta (c) il 27 Gen 2019, 13:18
Spunta il retroscena in casa Lazio: stando a quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, Lotito ed Inzaghi si sarebbero incontrati per un lungo colloquio finalizzato a chiarire i rapporti ed i (divergenti) punti di vista. Le tensioni sarebbero nate dopo la trasferta di Napoli: nel confronto tra il patron e l'allenatore biancoceleste, anche un'analisi su Correa e sull'organico.

SU CORREA – Lotito, in particolare, avrebbe chiesto ad Inzaghi il perché dello scarso impiego di Correa, e perché non si potesse cercare un'alternativa al classico 3-5-2. Nonostante il chiarimento, riporta il quotidiano, Simone avrebbe dimostrato ancora una volta di avere carattere e soprattutto di credere nelle proprie idee: allenare 28-29 giocatori e dare spazio a tutti non è semplice.

ciao nesta!! gran bel nome!!!

Detto questo mi sembra chiaro che correa non è stata una scelta di inzaghi ma della società, come tutta la campagna acquisti ( come tutte le campagne acquisti ).

Le litigate, le discussioni le telefonate ormai pubbliche, questa notizia... tutto fa intendere la cosa che pocanzi ho detto.

Inzaghi è ambizioso come allenatore, la società no, questo è il problema e la gente non capisce...

Poi ci sta che un allenatore fa errori, tutti li fanno anche allegri, ma se tu in squadra hai caceres che non gli va di giocare e ritorna alla juve, lukaku sovrappeso, durmisi che non puo giocare e poi le solite storie, cosa puo l'allenatore? lui ha gia dimostrato lo scorso anno che on una squadra formata bene dove tutti i giocatori sono motivati di essere un valore in piu.

Quest'anno ha incorso in situazioni dove la società gli è stata contro e i giocatori, in molti, si son seduti e altri stanno dimostrando un calo fisiologico importante.

skizzo87

Visitatore
Perche' mai Correa e' un giocatore non voluto da Inzaghi? Voleva Gomez che sarebbe stato comunque una riserva.
Da dove si evince che Caceres non voleva giocare? Inzaghi ha detto esattamente il contrario.

Il ruolo dell'allenatore e' anche quello di motivare i giocatori e di metterli nelle condizioni per rendere al meglio. Cosa che Inzaghi non sta facendo.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.690
Citazione di: skizzo87 il 26 Gen 2019, 16:53
Non ho detto che la colpa e' solo di Inzaghi. Questa situazione e' colpa di tutti. Detto cio' che se non gli arriva un esterno per giocare a 5, o fai giocare gli esterni a disposizione o cambi modulo. Non ci metti in nessun universo Parolo.

Per quanto riguarda l'anno scorso io sono dell'opinione impopolare che la qualificazione in CL te l'hanno rubata ma va detto che visto che stavi a +4 a tre giornate dal termine con lo scontro diretto nel quale avevi 2 risultati su tre, te la sei pure cagata.
La penso come te. Ce l'hanno rubata, perchè se avessi potuto mettere in cascina quei preziosi punti, che ti hanno fatto perdere durante il cammino, non arrivavi alle ultime tre giornate con il calcolatore tra le mani. Te la sei cacata, perchè avresti dovuto trovare la personalità per condurre in porto la barca, visto che la meritavi. Hanno mancato tecnico e calciatori.
Quest'anno, come accade spesso dopo i mondiali, è un anno strano, certi giocatori che lo scorso anno hanno fatto la differenza, non ti rendono e questo purtroppo è la variabile dello sport, quello che digerisco meno è la sensazione d'impotenza da parte di Inzaghi, che dovrebbe cercare di trovare soluzioni a problemi palesati per tutto il girone d'andata. Partendo dalle solidità, farei delle prove, coinvolgerei quanti più giocatori possibili nel progetto tecnico, invece di escluderli e li terrei sulla corda, tutti. Non ci sono Senatori che tengano, di fronte al merito di altri.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 27 Gen 2019, 14:48
Perche' mai Correa e' un giocatore non voluto da Inzaghi? Voleva Gomez che sarebbe stato comunque una riserva.
Da dove si evince che Caceres non voleva giocare? Inzaghi ha detto esattamente il contrario.

Il ruolo dell'allenatore e' anche quello di motivare i giocatori e di metterli nelle condizioni per rendere al meglio. Cosa che Inzaghi non sta facendo.

Errori di tutti, errori di tutti ma rompi le palle solo a inzaghi...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Zoppo il 27 Gen 2019, 15:53
Errori di tutti, errori di tutti ma rompi le palle solo a inzaghi...
il topic e' quello di Inzaghi o sbaglio?
Mi pare che sul topic del mercato ho detto la mia su Lotitare.
Riprovaci sarai + fortunato, invece di sprecare byte

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skizzo87 il 27 Gen 2019, 02:01
Io sono d'accordo sul giudizio dell'uomo.
Sul giudizio di calciatore, arriva per tutti il momento che rendono di meno progressivamente, che sia per un Parolo o un del Piero o un Mauri. E lì sta all'allenatore saperlo gestire e soprattutto capire che certe cose non le può fare più. Gli applausi se li beccherà sempre o quasi ma ciò non toglie che ad oggi non è uno dei punti forti della squadra malgrado dia il 110 per cento ogni volta.
.

C'hai ragione. Nell'altro topic rompi li cojo.ni pure a Parolo. E ho preso il primo che ho trovato eh...

A skí avemo capito. Chi piamo al posto de simoncino...

P.S. ce so topic pure sugli altri due...

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: syrinx il 27 Gen 2019, 11:45
Ottimo sharp che centra il nocciolo della questione: la nostra fase difensiva faceva già pietà l'anno scorso, i fenomeni la davanti però segnavano spesso un goal in più dell'avverarsario. Sarebbe ora di provare qualcosa di diverso come assetto difensivo.

Ed un esterno destro servirebbe come il pane, ma non è che ti svolta la squadra.
Esatto.
Si cerca, con umiltà, di dirlo da tempo ma il buon Simone nn ci sente.
Lui è giustamente l allenatore e sa la rischia lui.
Mi auguro che questa incapacità a  variare  modulo nn diventi una caratteristica invalidante per il resto della sua carriera.

Discussione precedente - Discussione successiva