Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Citazione di: carlos il 28 Gen 2019, 17:46
Perché non è bono....
Mi spiace a me non piace

A me piace tra i pali, paradossalmente coi piedi è troppo sicuro e sfocia nella disattenzione, in uscita mi sembra proprio scarso... Ma io non ne capisco una sega, per questo mi piacerebbe chiedere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Guardatele le cose. La respinta a pugni è su un tiro deviato con la palla stracarica di effetto. E bagnata. Io boh.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Io sono critico verso il tecnico, ma per ieri bisogna fargli solo i complimenti, davvero non capisco certi appunti per la partita contro la Juventus.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Tarallo il 28 Gen 2019, 18:42
Guardatele le cose. La respinta a pugni è su un tiro deviato con la palla stracarica di effetto. E bagnata. Io boh.

Ohh... valà.
Credevo che quella deviazione l'avessi vista solo io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
Citazione di: inquisitor il 28 Gen 2019, 12:58
Parla di rigirare le frittate quello che ieri sullo 0-3 pijava per culo Gasperini e chi lo sponsorizza e sul 3-3, come niente fosse, 'daje':)

Lasciamo le pagliacciate a chi di dovere e parliamo di cose serie: Sì, su questo c'è da essere fiduciosi, fermo restando che a fine anno ci dovrà essere il resoconto per tutti, allenatore e giocatori.

OT

gasp è un ottimo allenatore, sa dare un gioco alle sue squadre,
da sempre un'impronta, certo il suo gioco ti espone a ripartenze
pericolose, anche se il 1' tempo di ieri ieri non fa molto testo, era arrabbiato anche lui,
nessuno dei suoi rispettava le consegne (in fase di non possesso),
ma comunque anche in quel frangente avevano avuto il doppio delle occasioni.

Nel complesso li hanno presi a pallate andata e ritorno, 2 punti che, da quello che si è
visto in campo non si sa da dove siano saltati fuori
(l'atalanta in 2 gare contro le merde ha fatto più di 50 tiri in porta).

Inter a parte (ma quello è un buco nero imho fa poco testo sia per allenatori che per giocatori)
Dove gli è stata data fiducia il gasp è uno che ha portato ottimi risultati (rispetto alla media delle squadre)
e ha il grande pregio di valorizzare almeno l'80% dei giocatori con cui ha a che fare.
Poi chiaramente anche lui ha i suoi difettucci : il suo gioco si basa su un pressing alto ed una aggressione continua degli avversari, poi una volta in possesso palla, ottime sovrapposizioni sulle fasce alternati da improvvisi tagli per vie centrali, giocano a due tocchi massimo, ma nel momento del (fisiologico) calo della prestanza fisica, non sempre gli riesce di gestire il sotto ritmo, in pratica non sa limitare i danni e mettersi dietro a soffrire, quella fase non la gestisce molto bene.

EOT

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Citazione di: meanwhile il 28 Gen 2019, 18:48
Ohh... valà.

Io non l'ho vista (in streaming)

Comunque non è solo per ieri.

babbobu

*
Lazionetter
* 69
si ma alla fine della partita di ieri cosa c'è rimasto? Quelli sono andati via con 3 punti, a noi è rimasto un ramoscello in mano

babbobu

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: meanwhile il 28 Gen 2019, 18:48
Ohh... valà.

ma famola finita, il problema non è Strakosha, che è un portiere normalissimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Citazione di: babbobu il 28 Gen 2019, 19:28
si ma alla fine della partita di ieri cosa c'è rimasto? Quelli sono andati via con 3 punti, a noi è rimasto un ramoscello in mano

Ramoscello meglio in mano che in altro posto, come ben sanno i tifosi del riommamerda...

Dice il saggio!!!

:=)) :=)) :=))

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
La partita di ieri ci dice (forse definitivamente) che possiamo permetterci di giocare nella linea a tre di centrocampo con Milinkovic e L. Alberto insieme e Correa fisso dietro a Immobile. Se ha tenuto contro la Juve, magari Simone e la squadra si convincono definitivamente che si può fare sempre. E magari è la svolta tattica decisiva della stagione se non pensano di passare alla difesa a quattro che ci permette di superare finalmente l'ibrido visto finora. Sarebbe importante, perché è ovvio che per noi, dalla prossima, inizia il rush finale in campionato per provare a guadagnare un posto Champions.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Citazione di: Ranxerox il 28 Gen 2019, 20:37
La partita di ieri ci dice (forse definitivamente) che possiamo permetterci di giocare nella linea a tre di centrocampo con Milinkovic e L. Alberto insieme e Correa fisso dietro a Immobile. Se ha tenuto contro la Juve, magari Simone e la squadra si convincono definitivamente che si può fare sempre. E magari è la svolta tattica decisiva della stagione se non pensano di passare alla difesa a quattro che ci permette di superare finalmente l'ibrido visto finora. Sarebbe importante, perché è ovvio che per noi, dalla prossima, inizia il rush finale in campionato per provare a guadagnare un posto Champions.

In questo modo IMHO non rimarrebbe alcuna opzione di qualità in panchina, cosa che Inzaghi ha sempre tenuto in grande considerazione.

Chi darebbe il cambio di passo in caso di partita bloccata o di difficoltà impreviste, vista anche la nostra terribile fragilità difensiva?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Si, sicuramente potrebbe essere un problema ma ormai dobbiamo uscire dal guado in cui siamo immersi quest'anno.
Con questo assetto (Correa+Milinkovic+Luis Alberto)
provato 3/4 volte con le piccole, la Lazio era già stata sicuramente più convincente e pericolosa in avanti .
Ma Simone l'aveva azzardato solo in alcune occasioni con squadre di minor levatura.
Ieri hai avuto la prova che, volendo, l'assetto tiene anche contro le grandi e costringe gli avversari a "soffrire" di più.
Sicuramente è stata una Lazio più convincente rispetto all'ibrido con cui ha giocato la maggior parte delle gare in cui aveva un assetto più "conservativo".
Alla fine tanto i gol li abbiamo presi uguale. Sia con l'uno che con l'altro assetto.
Tanto vale essere più sfrontati in avanti ed è meglio indirizzare la gara fa subito che doverla cambiare in corsa quando stai in difficoltà.
Peraltro ce lo obbliga la classifica.
Per la Champions, secondo me, ci vorranno almeno 11 vittorie e 4 pareggi nelle prossime 17 e le due sconfitte non devono arrivare contro le nostre dirette rivali.
Le partite ce le dobbiamo andare a prendere (sia in casa che fuori casa).
La cosa più rilevante di ieri sera è stata che la squadra, nonostante le assenze, la difesa inedita, Parolo adattato e la Juve contro, era in "fiducia" come poche volte quest'anno.
Si vedeva a occhio.
E secondo me, finora, è proprio quello che è mancato di più quest'anno.
Nel caso, per cambiare le gare, buttamo dentro Pedro Neto che l'avevo pagato più di Zaniolo... :=))

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: sharp il 28 Gen 2019, 19:03

Dove gli è stata data fiducia il gasp è uno che ha portato ottimi risultati (rispetto alla media delle squadre)

Piace molto anche a me anche  per la serietà della persona (so' un vdm e a ste cose do importanza) ma il problema è questo della fiducia.

Due o tre anni fa (forse proprio l'anno che ci arrivò  sopra) perse le prime cinque, ma fu lasciato tranquillo.
Figuriamoci qua (non dico solo da noi sia ben chiaro, eh, ma in una piazza di ambizioni medio alte)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
Citazione di: Omar65 il 28 Gen 2019, 22:51
Piace molto anche a me anche  per la serietà della persona (so' un vdm e a ste cose do importanza) ma il problema è questo della fiducia.

Due o tre anni fa (forse proprio l'anno che ci arrivò  sopra) perse le prime cinque, ma fu lasciato tranquillo.
Figuriamoci qua (non dico solo da noi sia ben chiaro, eh, ma in una piazza di ambizioni medio alte)

ma certo successe lo stesso ad allegri il primo anno a cagliari (credo arrivò a sei sconfitte iniziali),
però se prendi un tecnico che da un'impronta alle sue squadre,e che da un gioco, quindi insegna anche degli schemi, una maniera di muoversi da squadra giocoforza devi dare tempo ,
lo stesso sarri con il napoli ci mise tempo a carburare poi all'improvviso arrivammo noi
e si accese la giostra dei partenopei

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.507
Citazione di: Ranxerox il 28 Gen 2019, 22:40
Si, sicuramente potrebbe essere un problema ma ormai dobbiamo uscire dal guado in cui siamo immersi quest'anno.
Con questo assetto (Correa+Milinkovic+Luis Alberto)
provato 3/4 volte con le piccole, la Lazio era già stata sicuramente più convincente e pericolosa in avanti .
Ma Simone l'aveva azzardato solo in alcune occasioni con squadre di minor levatura.
Ieri hai avuto la prova che, volendo, l'assetto tiene anche contro le grandi e costringe gli avversari a "soffrire" di più.
Sicuramente è stata una Lazio più convincente rispetto all'ibrido con cui ha giocato la maggior parte delle gare in cui aveva un assetto più "conservativo".
Alla fine tanto i gol li abbiamo presi uguale. Sia con l'uno che con l'altro assetto.
Tanto vale essere più sfrontati in avanti ed è meglio indirizzare la gara fa subito che doverla cambiare in corsa quando stai in difficoltà.
Peraltro ce lo obbliga la classifica.
Per la Champions, secondo me, ci vorranno almeno 11 vittorie e 4 pareggi nelle prossime 17 e le due sconfitte non devono arrivare contro le nostre dirette rivali.
Le partite ce le dobbiamo andare a prendere (sia in casa che fuori casa).
La cosa più rilevante di ieri sera è stata che la squadra, nonostante le assenze, la difesa inedita, Parolo adattato e la Juve contro, era in "fiducia" come poche volte quest'anno.
Si vedeva a occhio.
E secondo me, finora, è proprio quello che è mancato di più quest'anno.
Nel caso, per cambiare le gare, buttamo dentro Pedro Neto che l'avevo pagato più di Zaniolo... :=))

ohooo mo si che si ragiona ;)

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Ranxerox il 28 Gen 2019, 22:40

Ma io spero e credo che Pedro Neto non sia così scarso e inutile come tanti perculeggiano qui dentro....se lo facessimo iniziare a giocare magari non 1 minuto nella disperazione forse......

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.424
Unica squadra italiana ancora in lotta per tutti gli obiettivi.

Grazie Mister.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 01 Feb 2019, 00:31
Unica squadra italiana ancora in lotta per tutti gli obiettivi.

Grazie Mister.

Per questo è un idiota... :=))

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.921
Si può trovare un modo per segnare prima?  :D

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Non so come condividerlo, ma cercate il video di Inzaghi in tribuno al rigore di Leiva.
Da sturbo. Che je voi di ?

Discussione precedente - Discussione successiva