Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Lug 2017, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Lunedì ha giocato bene, segnato e non doveva uscire. Poi Inzaghi ha preferito Lulic a Neto, ma io il portoghese vorrei vederlo almeno un tempo in A, contro una piccola, prima di dire che non sia adatto.

Le merde le sta tenendo a galla un pischello che nessuno aveva visto giocare fino a pochi mesi fa.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: cartesio il 06 Feb 2019, 22:15
Le squadre sono piene di giocatori che non hanno degni sostituti. Chi era il sostituto di Rivera al Milan? E di Riva al Cagliari? O di Chinaglia nella Lazio?
Nella Lazio attuale mancano i sostituti di quattro giocatori, Ciro, Leiva, Sms, LA. Tutti gli altri sono avvicendabili perdendoci un po', ma non troppo. Forse Acerbi è un altro, ma forse Wallace potrebbe rimpiazzarlo decentemente.  Non so Strakosha.
Fare tutti questi drammi per uno solo di essi mi sembra sbagliato.

È vero solo in parte.
Se prendi le prime otto in classifica, vedrai che per l'attacco hanno numericamente più soluzioni della Lazio. Al netto delle differenze di qualità.
Siamo cortissimi, lá davanti, e le alternative comportano un modo diverso di "pensare" la fase offensiva.
La lacuna c'è, ed è grave, visto che rende molto più difficile raggiungere gli obiettivi; poi, se è  colpa del ds, del budget o di tutte e due le componenti francamente mi frega poco.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Feb 2019, 23:35
È vero solo in parte.
Se prendi le prime otto in classifica, vedrai che per l'attacco hanno numericamente più soluzioni della Lazio. Al netto delle differenze di qualità.
Siamo cortissimi, lá davanti, e le alternative comportano un modo diverso di "pensare" la fase offensiva.
La lacuna c'è, ed è grave, visto che rende molto più difficile raggiungere gli obiettivi; poi, se è  colpa del ds, del budget o di tutte e due le componenti francamente mi frega poco.

Il milan ha due punte mi sembra, come la Lazio.
L'inda è le merde ci hanno in panca?
La Juve manco ha i sostitui di Mandzukic e Pjanic, in difesa il quarto è Caceres.
il napoli ha due attaccanti mi sembra.

Numericamente non stanno mica meglio di noi. Qualitativamente è un altro discorso.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Thrawn il 07 Feb 2019, 00:04
Il milan ha due punte mi sembra, come la Lazio.
L'inda è le merde ci hanno in panca?
La Juve manco ha i sostitui di Mandzukic e Pjanic, in difesa il quarto è Caceres.
il napoli ha due attaccanti mi sembra.

Numericamente non stanno mica meglio di noi. Qualitativamente è un altro discorso.

Non ho detto centravanti, ma soluzioni d'attacco.
Delle merde non parlo.
Il Milan ha 7 giocatori per l'attacco (come centravanti, un  titolare e un giovane già rodato come Cutrone, poi Borini, Calahnoglou,  Suso,  Castillejo e Paquetâ).
Il Napoli pure (2 centravanti di livello equivalente,  Insigne, Callejon, Verdi, Ounas e Younes). 
L'Inter ha Icardi e Lautaro Martinez, poi Keita, Politano, Perisic, Candreva.
La Lazio 3 (CIRO, Caicedo e Correa).
Anche l'Atalanta è meglio di noi (Zapata,  Barrow, Gomez e Ilicic). La Rube la lascerei proprio stare, dai.
Noi abbiamo abbondanza a cc (e lo sfruttiamo poco, giocando a 3 dietro),  ma in attacco siamo numericamente limitati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Attenersi ai fatti, e cioè che Ciro non esce da due anni e alla fine schioda, non basta.
Si passano ore a paragonare la situazione con altre squadre che questo problema non ce l'hanno o schierano giocatori di tipo completamente diverso.
Vabbè.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ma infatti noi ci atteniamo ai fatti. Essi dicono che il nostro tecnico, piaccia o non piaccia, è uno che ha in testa 11 titolari e basta: giocano sempre quelli, col caldo e col freddo, col sole e con la pioggia, contro la juve o contro la Sambenedettese.
Ma non perché le riserve sono delle seghe ma per precisa volontà filosofica calcistica. Non è il solo tecnico a pensarla così, anche altri di più illustre lignaggio hanno questa concezione (Mourinho, Sarri). Prova è che anche laddove esistano riserve adeguate ai titolari (centrocampo, esterni) le seconde scelte le vediamo solo in caso di infortunio o squalifica del titolare.
Quindi se Ciro, così come qualsiasi altro dell'11 titolare, gioca sempre non è perché Caicedo non sia adeguato a rimpiazzarlo: anche una punta diversa da lui, una di quelle che tanto ti piacciono, farebbe la stessa fine, cioè lo stesso minutaggio. In ogni caso, giocando sempre con gli stessi, lo scorso anno la presunta coperta corta in attacco ci ha regalato il record di gol segnati in Italia e mi sembra il terzo attacco in Europa. 
Vero che quest'anno invece stiamo molto stitici ma, a mio parere, il motivo non è perché Caicedo è una mezza sega e Immobile non ha sostituti, ma perché tutta la manovra d'attacco non è fluida come nella scorsa stagione, principalmente perché gli avversari hanno sgamato il nostro gioco e non siamo riusciti ad apporre le dovute contromisure, continuando a giocare nello stesso modo.
Questo, ovviamente, secondo me.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No, che sei matto. È Inzaghi che è sadico e vuole vedere Ciro morire lentamente.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 07 Feb 2019, 08:18
No, che sei matto. È Inzaghi che è sadico e vuole vedere Ciro morire lentamente.

Quindi l'ultima è colpa di Caicedo che è stato sostituito?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Quindi l'ultima è colpa di Caicedo che è stato sostituito?
Solo per il fatto di essere il parafulmine di tutte le cose che non vanno nella LAZIO e delle colpe altrui, Caicedo si è già ampiamente meritato lo stipendio: anche per questo motivo, acquisto azzeccato.  :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Davvero non è chiaro di chi è la colpa secondo il mio modesto parere? Davvero si pensa che se Inzaghi avesse qualcuno che gioca un minimo come Ciro, lascerebbe soffrire Ciruzzo nostro in campo?
Ok.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
In generale hai ragione , ma parlando di lunedì sera , si potrà dire che ha sbagliato a togliere Caicedo invece di Ciro , o è lesa Maestà?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: arturo il 07 Feb 2019, 09:50
In generale hai ragione , ma parlando di lunedì sera , si potrà dire che ha sbagliato a togliere Caicedo invece di Ciro , o è lesa Maestà?

errore madornale anche se non così grave come schierare DV a Lazio-Inda.

A un certo punto, con Ciro immobile avevamo uno straordinario 3-6-0 che neanche Bielsa avrebbe potuto escogitare.
Se invece del Frosinone c'era la Spal avremmo pareggiato a culo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 07 Feb 2019, 09:20
Davvero non è chiaro di chi è la colpa secondo il mio modesto parere? Davvero si pensa che se Inzaghi avesse qualcuno che gioca un minimo come Ciro, lascerebbe soffrire Ciruzzo nostro in campo?
Ok.

Quando avevamo Keita bimbominkia Ciruzzo le giocava tutte lo stesso.
La realtà è che Simone pensa Ciro possa sempre imbustarla, anche sfinito, anche all'ultimo secondo.
Quindi non necessariamente devono esistere dei colpevoli.

Io credo che se avessimo avuto Lautaro Martinez, o schicckke, al posto di Caicedo, migliori in campo, freschi, non sarebbe cambiato nulla.

Se invece avessimo avuto Muriel probabilmente sarebbe uscito Ciro e non lui.
Ma Muriel è un titolare, e senza panza vale Ciro o quasi.

Dunque il discorso scivola sulla qualità, e quella qualità la Lazio non la ha in panca.
Ma nemmeno le altre, per sommi capi.
Gli zozzoni senza Dzeko sono in un mare di guai.

Tu dici, e hai ragione, che Ciro si fa il mazzo e ha più bisogno di altri.
Ma Caicedo non ha nessuna colpa di questo.
Al limite sposterei il discorso su altro topic, relativo al calcio mercato.

Magari prossima estate Lazio compra Wesley e chiude il parco attaccanti, acclarato che ( finalmente) si è deciso di giocare con due punte.

No?

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: arturo il 07 Feb 2019, 09:50

Aggiungo che il tanto vituperato Caicedo, considerato che - appunto  - gioca poco, cominciano ad essere diverse le occasioni in cui ha tolto le castagne dal fuoco.
Servirebbe qualcun altro?
Certo, serve sempre qualcuno.
Ma si torna al solito discorso: quanto giocherebbe? Accetterebbe di giocare 10'/20' il mese? E quanto prenderebbe per farlo?
Per quello ritengo si sia "promosso" Neto.

skizzo87

Visitatore
Ma il discorso non e' quanto giocherebbe l'eventuale XY preso.
Giocherebbe e pure tanto perche' i posti sono 2 e nessuno dev'essere considerato indispensabile, perche' comunque in stagione puoi arrivare a giocare 50 partite. Ad oggi, Immobile gioca sempre perche' l'alternativa fa un gioco totalmente diverso e cambia proprio l'approccio della Lazio.

Se prendi un simil Immobile - vedi come giocherebbe tranquillamente e Immobile potrebbe riposare + facilmente. Se poi non va bene a Immobile, per me si devono fare altre considerazioni (ma su quelle sarei molto impopolare malgrado Ciro mi piaccia molto). E questa considerazione si applica a tutti i ruoli e tutti i giocatori. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 07 Feb 2019, 09:20
Ok.

A me i casi di Badelj e Berisha sembrano suggerire proprio questo. Inzaghi non sa fare turnover, non si fida dei nuovi arrivati, ci mette un botto ad integrarli: e di conseguenza, se non giocano mai, grazie al catzo che quella partita ogni 2 mesi che fanno non si esprimono al meglio.

Quindi sì, anche il Paloschi di turno avrebbe fatto la fine di Caicedo, Badelj e Berisha, e Ciro sarebbe stato continuamente spremuto proprio come sta ancora succedendo a Leiva e Parolo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Ciro vorrebbe giocare pure le amichevoli contro l'Auronzo, Inzaghi non toglie neanche con la Varicella e non c'é un giocatore con le sue caratteristiche.
Secondo me c'avete ragione tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva