Giornalisti che parlano di Lazio....

Aperto da gentlemen, 30 Apr 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Non lo so, rimango della mia idea, siamo pochi, chiaro in confronto alle competitor, mica pochi in assoluto.
Hai ragione, la penso come te. In rapporto al numero di romanisti che esistono a Roma, secondo me vanno molto meno allo stadio loro rispetto a noi. Basta farsi un giro nelle classi, il rapporto tra ragazzi laziali e romanisti è da paura. Purtroppo stiamo diventando una razza in via di estinzione.  :(

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Tranquilla, lo siamo sempre stati e siamo ancora qua.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Non é paragonabile il periodo di Cragnotti con questo. Oggi per portare 20000 persone allo stadio si devono regalare i biglietti. Altrimenti ci vanno in 10000 a dir tanto.
Anche col Milan, che é una semifinale, dovranno fare le promozioni per non essere in minoranza a casa nostra.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Però andando a tempi più recenti, a Lazio-Bayer premilinare di CL (18 agosto) c'erano 45mila spettatori.
Così come per un ottavo di CL avresti portato all'Olimpico circa gli stessi di merde-Porto.

Per me le presenze allo stadio degli ultimi due anni (e ad oggi) sono davvero buone, con qualche passaggio a vuoto (distinto al derby).
Non capisco i toni da tragedia che ciclicamente si leggono, perfettamente validi invece per alcuni degli anni passati.

(ma siamo, as usual, clamorosamente OT)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: olympia il 16 Feb 2019, 21:49
Hai ragione, la penso come te. In rapporto al numero di romanisti che esistono a Roma, secondo me vanno molto meno allo stadio loro rispetto a noi. Basta farsi un giro nelle classi, il rapporto tra ragazzi laziali e romanisti è da paura. Purtroppo stiamo diventando una razza in via di estinzione.  :(

In passato era molto peggio.
Alle elementari ero io e un simpatizzante, alle medie ero solo, al liceo io e un altro (almeno questo era laziale fracico).

Alle elementari in classe di mio figlio (ora sedicenne) erano più laziali. Era un caso da puntata di Quark, sono d'accordo, ma non c'è paragone con il passato.
Secondo me.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Citazione di: olympia il 16 Feb 2019, 21:49

Le nuove generazioni le porti se hai giocatori simbolo (molti son diventati laziali grazie a Signori ad esempio) o se sei ai vertici. Noi purtroppo abbiamo pagato duramente la crisi post Cragnotti. Ora sono 15 anni che veleggiamo mediamente a metà classifica e quando facciamo annate come quelle dello scorso anno ci giudicano la sorpresa del campionato...
In questo modo i nuovi tifosi saranno solo i figli dei vecchi laziali

proi349

*
Lazionetter
* 915
La società è cambiata, oggi la maggior parte dei tifosi ha un abbonamento con TV 55 pollici in full HD, quando provi ad andare allo stadio devi:
Pagare il biglietto, (doppia spesa visto che hai già un abbonamento attivo).
Fornire tutte le tue generalità e quelle della tua famiglia ( bambini compresi) manco fossi bin Laden;
Parcheggiare a 3 km di distanza
Pagare il pizzo al parcheggiatore abusivo
Farti perquisire e toccare le palle anche se vai con un bambino di 6 anni.
Mostrare 7 volte il documento, manco stessi andando in Siria
Arrivare dentro lo stadio che il più delle volte sembra una cattedrale nel deserto.
Rischiare la contestazione ad oltranza, i buu del coglionazzo di turno.
Immaginare la partita perché sei a 4 km dall'azione ( aspetto più importante imho), mentre a casa tornado Al punto 1  vedi pure i fili d'erba ( anche se ti devi cibare quelle schifezze di Sky)
Finita la partita rifatti la strada al contrario.
Per me che abito all'esatto opposto della città, bene che va, partono 4 ore.
Capite bene che pure con il biglietto a 10 euro è tosta, e nonostante questo 6/7 volte a stagione vado.
Detto ciò, a mio parere la cosa più importante è la qualità dello stadio, la Juve insegna, prima al delle Alpi, che aveva le piste di atletica come l'olimpico era sempre vuoto nonostante squadra da paura e vittorie a go go, adesso con uno stadio all'inglese è sempre pieno come in Inghilterra e Germania.
Le merde l'hanno capito e stanno facendo carte false per fare sto caxxo di Stadio, noi cincischiamo per rimanere poi con il cerino dell'Olimpo un mano. Boh!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Le merde non fanno semplicemente carte false.

Le merde sono entrate in un patto stato-banca, con lo stato che può tranquillamente cambiare gestione, la banca sempre la stessa che a chiunque capiti gli strizza i [...].
Roba da massimi livelli.

A noi la banca ci fece un buono per andarcene affanculo.

E anche qui il numero dei tifosi è contato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Le merde non fanno semplicemente carte false.

Le merde sono entrate in un patto stato-banca, con lo stato che può tranquillamente cambiare gestione, la banca sempre la stessa che a chiunque capiti gli strizza i [...].
Roba da massimi livelli.

A noi la banca ci fece un buono per andarcene affanculo.

E anche qui il numero dei tifosi è contato.

Tocca anche vedere se poi lo faranno sto stadio...
Però anche il nostro sembra essere caduto nel dimenticatoio dato che che per fare sto benedetto stadio tutti vogliono costruire un nuovo quartiere

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: proi349 il 16 Feb 2019, 22:13
La società è cambiata, oggi la maggior parte dei tifosi ha un abbonamento con TV 55 pollici in full HD, quando provi ad andare allo stadio devi:
Pagare il biglietto, (doppia spesa visto che hai già un abbonamento attivo).
Fornire tutte le tue generalità e quelle della tua famiglia ( bambini compresi) manco fossi bin Laden;
Parcheggiare a 3 km di distanza
Pagare il pizzo al parcheggiatore abusivo
Farti perquisire e toccare le palle anche se vai con un bambino di 6 anni.
Mostrare 7 volte il documento, manco stessi andando in Siria
Arrivare dentro lo stadio che il più delle volte sembra una cattedrale nel deserto.
Rischiare la contestazione ad oltranza, i buu del coglionazzo di turno.
Immaginare la partita perché sei a 4 km dall'azione ( aspetto più importante imho), mentre a casa tornado Al punto 1  vedi pure i fili d'erba ( anche se ti devi cibare quelle schifezze di Sky)
Finita la partita rifatti la strada al contrario.
Per me che abito all'esatto opposto della città, bene che va, partono 4 ore.
Capite bene che pure con il biglietto a 10 euro è tosta, e nonostante questo 6/7 volte a stagione vado.
Detto ciò, a mio parere la cosa più importante è la qualità dello stadio, la Juve insegna, prima al delle Alpi, che aveva le piste di atletica come l'olimpico era sempre vuoto nonostante squadra da paura e vittorie a go go, adesso con uno stadio all'inglese è sempre pieno come in Inghilterra e Germania.
Le merde l'hanno capito e stanno facendo carte false per fare sto caxxo di Stadio, noi cincischiamo per rimanere poi con il cerino dell'Olimpo un mano. Boh!

C'è molto di vero in quello che dici. Salvo quanto riguarda le motivazioni delle merde, che nulla c'entrano coi tifosi e col calcio.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Il nostro Giorgione il 16 Feb 2019, 23:37
C'è molto di vero in quello che dici. Salvo quanto riguarda le motivazioni delle merde, che nulla c'entrano coi tifosi e col calcio.

Ma che cazzo c'è molto di vero, eddai anche te, su.
E mica lo dico a te ma a quello che hai citato.
Il tv55pollici e le perquisizioni, ma per favore.
Più su ho scritto che ognuno ha il diritto di avere i suoi mille cazzi di motivi per non andare, ma se i motivi sono quelli si fa a prima e più bella figura a dire che non te ne frega niente.
I fili d'erba alla tv, porcotutto... e i km dall'azione, pensa che quando riesco a venire a vederla di solito non mi riguardo nemmeno gli hl, che me la voglio ricordare come l'ho vista allo stadio.
E a colpa è daa società che cincischia... e già già già..

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: meanwhile il 17 Feb 2019, 00:05
Più su ho scritto che ognuno ha il diritto di avere i suoi mille cazzi di motivi per non andare, ma se i motivi sono quelli si fa a prima e più bella figura a dire che non te ne frega niente.
I fili d'erba alla tv, porcotutto... e i km dall'azione, pensa che quando riesco a venire a vederla di solito non mi riguardo nemmeno gli hl, che me la voglio ricordare come l'ho vista allo stadio.

Guarda, il clima poliziesco, il biglietto nominativo, la perquisizione, i divieti vari, la difficoltà di parcheggio, eccetera rompono molto il cazzo. Non a chi allo stadio ci va da solo ed è in buona forma e puó farsi i km a piedi anche se piove (l'ombrello si lascia all'ingresso), ma a moltissimi si.
Io, comunque, rispetto molto chi si lamenta di queste difficoltà. Per anni, parcheggiavo il motorino sotto lo stadio; più di recente, allo stadio ci vado sempre a piedi perché abito a meno di un km.... 😀😀😀 per me è facile non perdermi neanche una partita, per chi vuole andare con la famiglia e magari abita all'eur non è semplicissimo, da 4/5 anni a questa parte.

Contenuto sponsorizzato

ernestocalisti

Sostenitore
Lazionetter
* 299
Comunque non si deve personalizzare, né colpevolizzare.
Come già scritto, il popolo Laziale è storicamente un po' più pigro, freddo, come altre tifoserie però.
Ma questo credo sia marginale, come marginale il numero dei tafazzi che non vanno per " il gestore".
È solo un problema di numeri, siamo pochi.
Non c'è nulla di male, non è colpa di nessuno.
Siamo pochi e non siamo aumentati nel numero negli anni d'oro.

È vero, qualcuno ha riportato dei dati riguardanti l'Europa League, bassi anche per altre squadre.
Ma è altrettanto vero che durante gli anni Cragnottiani, partite di CL, campioni a go go e nemmeno questa invasione delle TV, le presenze si attestavano tra le trenta e le quaranta mila.

Io credo si debba accettare questa situazione con serenità.

Comunque Artibani è uno dei nostri.
Il fatto che tre quattro giornalisti si stiano esponendo cercando una quadra è positivo.
Ciao ES, nella mia famiglia ci sono 15 Laziali ma solo in tre siamo abbonati, gli altri non sono neanche frequentatori sporadici; tra i miei amici ce ne sono  più di una decina ma solo io frequento lo stadio; al lavoro ce ne sono una decina ma nessuno viene allo stadio..a fronte di 30/35 Laziali (me compreso) solo 3 seguono assiduamente la squadra allo stadio..secondo me non siamo pochi, non ci va di andare allo stadio per tutta quella serie di motivi usciti finora (parcheggi, orari, distanza, lotito etc etc)..

proi349

*
Lazionetter
* 915
Citazione di: meanwhile il 17 Feb 2019, 00:05
Io ho solo raccontato la storia che ogni tifoso vive per andare allo stadio, fatti oggettivi che fanno sì che oggi la Lazio fa 15/20 mila presenze, anche questo è oggettivo. Tifosi che personalmente stimo, ma questo è e bisogna farsene una ragione, tutte le altre iniziative hanno sortito effetto in modo estemporaneo per una partita, poi quella successiva la storia è la stessa. Nel mio modo di vedere l'unica soluzione sarebbe uno stadio vero con tribune attaccate la campo. Tutto ciò che ruota intorno a questa possibilità per volontà di Lotito, della politica, delle mafie e cazzi vari io non ci posso fare niente. Sono certo che se pure la Lazio facesse uno squadrone alzeresti di poco le presenze ma non tali da rendere la cosa accettabile per uno stadio fa 70000 spettatori.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.962
io sono abbonato in distinti e diciamolo... la partita dall'altra parte non si vede, te la immagini soprattutto con quei caxxo di tabelloni luminosi... 4km a piedi avanti e indietro dal parcheggio un conto è a 20 anni un altro a 60... quanti laziali over 50 non vengono più? Non capisco chi questo non lo accetta e vede l'essere tifoso come un sacrificio... ma perché deve essere un sacrificio?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.057

Questo lo potete apostrofare come volete ma è un personaggio in vista, un giornalista che compare in tv di continuo.

Perchè con noi 'sta gente si permette di scrivere spazzatura simile e con gli altri no?

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Hicks il 17 Feb 2019, 17:16

Questo lo potete apostrofare come volete ma è un personaggio in vista, un giornalista che compare in tv di continuo.

Perchè con noi 'sta gente si permette di scrivere spazzatura simile e con gli altri no?

palla da bowling rigonfia di pus.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Hicks il 17 Feb 2019, 17:16

Controllagli i commenti, tra cui il mio. Je passa la voja de rompe er cazzo, avoja se je passa.

Contenuto sponsorizzato

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.816

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.470
sono abbastanza convinto che il suo obiettivo sia avere risposte, per cui gli state facendo un piacere

Discussione precedente - Discussione successiva