Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Cambiare modulo non è impossibile.
Per me 4231 il migliore da provare rispetto ai giocatori che abbiamo.
E caicedo potrebbe essere uno dei 3 dietro immobile.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Altro che allenatore, servono investimenti seri per puntare e entrare nel giro della Cl senza fare figure come le merde, purtroppo serve un nuovo presidente che faccia anche lo stadio, finchè ci sarà lotito, possiamo ambire agli ottavi di europa league e alla coppa italia, stop.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: FatDanny il 21 Feb 2019, 15:45
Caicedo ha fatto qualche sfregio a svariati tifosi della Lazio, non c'è dubbio.
Boh, avrà rubato dentro casa, sgarato la macchina, sottratto la merenda, perché altrimenti non si spiega.

Che non sia il sostituto di immobile è vero (e si torna al problema del modulo rigido), ma a me pare che non sia per niente una pippa o paragonabile ad altri avuti in passato.
Ieri mette una palla ad immobile che andava solo accompagnata in porta, che borini sta ancora a cercà de capì come se prende il pallone per farlo arrivare così.

E però se Immobile non segna 'sta squadra fatica da matti a fare gol, quindi un problema ci sarà nei ricambi, nelle alternative, 'sta roba insomma.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: TomYorke il 21 Feb 2019, 16:07
E però se Immobile non segna 'sta squadra fatica da matti a fare gol, quindi un problema ci sarà nei ricambi, nelle alternative, 'sta roba insomma.

Se togli TUTTI i gol di immobile dello scorso anno, avevamo comunque segnato più di questo.
L'anno scorso questo problema non c'era, quindi quest'anno fai proprio fatica a segnare a prescindere.
E lo scorso anno stavamo pure con un Correa in meno.
Quindi boh, a me non sembra - solo - un problema di ricambi e alternative ma anche di rendimento e assetto tattico.
Ripeto, a me pare che i problemi siano molteplici e che la reductio ad unum serva più a rimandare al classico conflitto pro-contro lotito che ad altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aventiniano

Visitatore
Citazione di: TestaccioLaziale il 21 Feb 2019, 16:06
Altro che allenatore, servono investimenti seri per puntare e entrare nel giro della Cl senza fare figure come le merde, purtroppo serve un nuovo presidente che faccia anche lo stadio, finchè ci sarà lotito, possiamo ambire agli ottavi di europa league e alla coppa italia, stop.

Caro Testaccio Laziale, il tuo nickname  -conoscendo a memoria quel quartiere unico-  mi suscita enorme simpatia! Ma ciò detto, ricordati che "accontentarsi" degli ottavi (diciamo quarti, dai) e della Coppa Italia vuol dire essere superiori a tutti in Italia tranne a tre - quattro squadre; e che quando andavo a prendere i primi gelati da zì Elena a piazza Testaccio, un simile obiettivo me lo potevo solo sognare (ricordo le feste quando la Lazio, nella stagione 1977/78, tornò dopo anni in Europa... finì con Lens - Lazio 6 - 0).
Firmerei per la conferma di Inzaghi l'anno prossimo; chiaro, sperando che si facesse sentire battendo i pugni quel che basta questa estate.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.879
Citazione di: FatDanny il 21 Feb 2019, 15:34
veramente mi sembra che l'assioma imperante è che la rosa della Lazio sia scarsa quindi Inzaghi più di tanto non può fare.
io guardo la rosa della Lazio e seppur non pensi che si tratti di una rosa eccellente non riesco proprio a sostenere che sia scarsa.

a me sembra che invece si voglia in un caso o nell'altro polarizzare la critica su un elemento solo: mercato (quindi società) o Inzaghi.
Mentre da quel che vedo i problemi si dividono se non in quote perfettamente uguali poco ci manca.

A giocare con un modulo rigido sta avendo problemi Sarri con la rosa del Chelsea (e prima con quella del Napoli) non mi sembra uno scandalo che ce l'abbia Simone con la nostra.
Ok avere un modulo di riferimento, ma poi durante la stagione ci sono gli infortuni tranne in quelle molto fortunate (e infatti lo scorso anno, tolta la fine, così è stato) quindi devi saperti adattare a questi imprevisti.
Se non sai farlo gli imprevisti si moltiplicano e soprattutto a quel punto è chiaro che vai in difficoltà.

Perchè è così difficile tenere un modulo fisso? Per varie ragioni:
- dovresti avere rigidamente due giocatori per ruolo
- anche se li hai è complicato avere un'alternanza che tenga tutti sulla corda e non generi problemi tra chi gioca meno (perché i titolari esistono)
- se hai simultaneità di infortuni in una zona di campo a quel punto devi adattare qualcuno con tutti i rischi del caso

Mi sembra infatti che noi abbiamo esattamente questi problemi, tanto di rosa che di spogliatoio che di tattica.
Non é scarsa, questo é indubbio.
È piú scarsa ed ha meno alternative di quella dello scorso anno, quando, peraltro, alcuni giocatori hanno avuto un rendimento straordinario che non stanno avendo quest'anno. Quindi sta ottenendo risultati peggiori. Come potrebbero essere migliori?
Io, poi, non dico che Inzaghi non abbia commesso errori. Solo che sta ottenendo i risultati che la rosa gli consente. Anzi giá é un merito essere ancora lí in lotta, con la speranza di rientrare nel finale del campionato. Dove dovremmo essere in queste condizioni?
Nelle stesse condizioni di difficoltá, Reja copiava il modulo degli avversari (ai tempi cambiare modulo non era un valore, peró), Pektovic perdeva le partite di proposito, Pioli era entrato in confusione.
Inzaghi mi pare l'allenatore migliore tra tutti quelli che abbiamo avuto ultimamente e, soprattutto, migliore di quelli che potremmo avere ...
Penso che dovremmo difenderlo.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Per me si è comunque arrivati ad un punto di svolta in ogni caso per il prossimo anno: o arriva un allenatore migliore che chiederà comunque giocatori all'altezza, o rimarrà Simone chiedendo comunque dei giocatori migliori. Il Gianpaolo o il De Zerbi di turno non arriverà mai.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Comunque sta storia del modulo ha sfiancato.
Me per primo, intendiamoci, che non mi piace e non mi piace la sua immutabilità.
Ma la grande Lazio dell'anno scorso giocava con la stessa difesa a tre, e una parte significativa degli interpreti sono sempre quelli.
Nel suo primo anno Inzaghi era capace di cambiare modulo a seconda della partita e anche a partita in corso, ma in quel primo anno non c'era l'europa e c'era molto più tempo per allenarsi e provare.
Dalla seconda stagione, con l'europa di mezzo che è bello farla ma è terribilmente dispendiosa di energie e non lascia tempo per provare ma solo per allenare il fisico, una volta trovato un modulo che funzionava non si è pensato proprio a cambiarlo.
Idem in questa stagione, e il problema ancora prima del modulo è stato che troppi giocatori importanti non sono mai davvero entrati in forma al livello dell'anno prima, i loro rari momenti buoni non hanno coinciso con quelli degli altri, i nuovi o sono stati seccati dagli infortuni o comunque hanno fatto e stanno tuttora facendo fatica ad inserirsi in un meccanismo che non ne vuole sapere di funzionare.
Vero, forse, che ci mancano il vice di quello e quell'altro.
Ma prima ancora e secondo me, sono mancati i titolari, quelli che contano e che un anno fa avevano fatto la differenza.
La difesa a tre c'era anche un anno fa, e c'erano Marusic Caicedo Bastos Wallace e tutto quello che vi pare ma nonostante questo per fermarci hanno dovuto schierare al gran completo le truppe di nicchi.
Non dimentichiamolo per favore.
E non dimentichiamo che, pur con tutti i problemi, il confine con l'avere tre o quattro punti in più in campionato è sottilissimo.
Il confine tra uscire a questo turno e passarlo è stato sottilissimo, contro una squadra che avrà pure qualche problema ma mai quanto i nostri, e che comunque sapevamo bene sulla carta essere favorita.
Un arbitro meno stro.nzo, un minimo di freddezza in più quando ti presenti davanti al portiere. E un minimo di sano buciodiculo cristodiddio, che sarà anche brutto da dire ma non ci soccorre mai.
Io sono più più o meno sulla linea di JoeStrummer, cambiare allenatore con qualche mezza figura e tornare punto a capo non serve a niente.
Servirebbe che Simone Inzaghi facesse tesoro ed esperienza di questa stagione, probabilmente servirebbe andare a vedere se nello staff ci sono delle lacune da colmare.
E servirebbe che oltre l'allenatore anche qualche altra figura societaria facesse tesoro di queste esperienze ma vabbè, questo è un altro discorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
inzaghi va difeso da chi? Sinceramente non capisco.
Non credo vada attaccato, non credo vada sostituito, la critica invece la vedo come parte di un sano rapporto tra tifosi e allenatore (così come tra tifosi e squadra o tifosi e società).

Spero anch'io che Simone resti, pur credendo che i risultati ultimamente deludenti dipendano da una commistione di errori da cui lui non è esente. Né più né meno.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.619
La squadra quest'anno non ha mai dato la sensazione di essere al top fisicamente. Ci ricordiamo che anche a settembre si durava 70 minuti? Si diceva che era per non crollare nel finale, ma in realtà non siamo mai decollati. Abbiamo toppato la preparazione? Ci può stare, ma bisogna capire il perché e porvi rimedio.

Comunque sembra di stare a parlare di una stagione fallimentare, quando ancora i primi due obiettivi stagionali sono tutti ancora alla nostra portata

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Per tutti i fautori della difesa a 4: MAGARI!! ma  senza terzini è dura, se non impossibile

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 21 Feb 2019, 16:16
Se togli TUTTI i gol di immobile dello scorso anno, avevamo comunque segnato più di questo.
L'anno scorso questo problema non c'era, quindi quest'anno fai proprio fatica a segnare a prescindere.
E lo scorso anno stavamo pure con un Correa in meno.
Quindi boh, a me non sembra - solo - un problema di ricambi e alternative ma anche di rendimento e assetto tattico.
Ripeto, a me pare che i problemi siano molteplici e che la reductio ad unum serva più a rimandare al classico conflitto pro-contro lotito che ad altro.
Lo penso anch'io tenendo presente che il problema principale (tattico? preparazione fisica? gestione risorse mentali e infortuni?) si porta appresso tutti gli altri.
Non per niente lo scorso anno molto hanno reso al top delle loro possibilità mentre quest'anno stanno tutti mediamente al di sotto delle loro potenzialità.

L'evidenza dei fatti, quest'anno, è che siamo una squadra che non hai mai trovato la sua vera identità, non ha mai dato la sensazione di essere completamente convinta di se stessa e, soprattutto, una squadra che manifesta una sostanziale fragilità.
Ieri, al di là di tutto, ad un certo punto, dopo la loro espulsione, la sorte ti aveva dato la possibilità di provare a fare tua la qualificazione.
Avresti dovuto ruggire come fece il Salisburgo con noi al ritorno nel momento in cui aveva ripreso la gara.
In realtà la reazione è stata flebile e poco incisiva soprattutto di "testa".

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: simcar il 21 Feb 2019, 17:39
La squadra quest'anno non ha mai dato la sensazione di essere al top fisicamente. Ci ricordiamo che anche a settembre si durava 70 minuti? Si diceva che era per non crollare nel finale, ma in realtà non siamo mai decollati. Abbiamo toppato la preparazione? Ci può stare, ma bisogna capire il perché e porvi rimedio.
Per me diversi giocatori non sono mai entrati in condizione fisica anche per un discorso mentale. Non è stata valutata per niente bene la botta post Lazio-inter.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ottimo FD, sono stra-d'accordo quasi con tutto. L'unica differenza è che credo Inzaghi abbia chiuso qui. Poi magari me sbajo (cit.)

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Secondo me Inzaghi verrà sostituito solamente se la Lazio non si qualificherà per l'Europa, CL o EL che sia. Altrimenti non vedo per quale motivo lotito e tare lo debbano esonerare.
La società non ha particolari obbiettivi o ambizioni quindi Inzaghi va più che bene.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.589
Citazione di: Steven9 il 21 Feb 2019, 12:27
Piccola riflessione:

Quanto conta inzaghi nel momento di DECIDERE qualcosa in società? ZERO.

Non hai terzini, non hai esterni di attacco, ergo impossibilità di cambiare modulo, ma solo ADATTANDO i giocatori.

i tuoi giocatori migliori, immobile, sms, la e leiva sono lontani parenti di quelli dello scorso anno.

SMS grande delusione, sta dimostrando poco carattere e grinta.
Immobile scoppiato, non sa piu che pesci prendere.
LA infortunato e quando gioca alterna prestazioni super ad altre da fantasma.
Leiva infortuni frequenti e prestazioni altalenanti.

Ricambi non all'altezza.

A parte acerbi che sta dando un minimo di sicurezza, il resto chi metti metti, errori decisivi a partita vengono commessi.

Problema modulo? falso problema visto che il modulo lo fanno i giocatori e i giocatori che hai sono adatti per RUOLO solo al 3-5-2/3-5-1-1; modulo che lo scorso anno ti ha permesso di fare e di esprimere un gioco scintillante ( il migliore secondo me dell'era lotitiana ) meritando e poi NEGATA la champions. Quest'anno CON GLI STESSI non va piu bene? colpa del mister? o dei giocatori? o tanto piu della società che non ha saputo dare continuità?

Questa stagione si sta delineando MOLTO SIMILE a quella dell'ottavo posto della stagione 15-16 ( l'anno dopo il terzo posto ) dove la società non HA VOLUTO rinforzare la squadra a modo per poter dare continuità e stabilirsi ad alti livelli, comprando tutte scommesse. I senatori si videro arrivare ragazzini ( il solo savic poi si confermò )  con il solo basta pronto e allora ciò creò un po di scoramento tra tutti.

La stessa cosa quest'anno, dove invece di investire su certezze hai portato INCERTEZZE ( meno acerbi ) e giocatori che hanno azzeccato una partita dopo 30 partite come badelj ( a genoa ).

Sarà che sono duro? probabile, ma a me sembra un circolo vizioso dettato dalla scarsa ambizione di diventare qualcuno e portare la lazio dove merita.

PS: felice per romulo, ma se ci dobbiamo aggrappare a ROMULO non siamo messi bene...

si ma da ciò che dici si evince che se queat'anno dipende dal non rendimento dei giocatori simbolo
(e si può concordare) per converso si deve dire che la stagione dello scorso anno, dipese sempre e (quasi completamente) dalla forma degli stessi, ergo se il tecnico non incide in negativo quest'anno , nemmeno lo fece in positivo in quello passato (dove non scordiamoci ha comunque perso un giocatore del livello di FA)

Poi io da metà campionato scorso vedo goal presi sempre (o quasi ) nella stessa maniera,
con i centrali lasciati dagli esterni soli nell'1>1 quindi problematica legata al modulo
(che ripeto imho non è sbagliato di per se ma negli interpreti, e se lo pratichi con gli interpreti sbagliati la colpa è di chi li schiera così), quelli davanti non giocano più ai livelli mostruosi dello scorso anno e noi ,
fino ad un mese fa eravamo inesistenti (qual'è la nostra idea di gioco offensiva ??)
detto ciò io da un mese a questa parte ho iniziato a vedere una Lazio differente almeno
nella voglia di creare gioco, nel volerci comunque provare, prima encefalogramma piatto ora no
daje

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
tremo solo a pensare che a giugno possa andare via....già mi immagino i nomi dei papabili sostituti...brrrr

robertomancini71

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.727
Ancora con questo modulo a 4... ma chi ci mettete terzini chi???? togliete un centrale e mettete 2 terzini,  2 qualsiasi! ma lo avete visto marusic cosa fa quando deve tenere un esterni? lo avete visto durmisi ieri nel secondo gol?  vi devo ricordare io cosa dicevate del radu terzino 3 anni fa...tre anni fa eh!ed oggi sarebbe migliore di 3 anni fa? vi devo tirare fuori i post di lulic quando ha giocato terzino??? e voi togliereste un difensore... con tutti i gol che prendiamo già mettere 2 difensori tra questi? Ma cazzo prima di scrivere ste cose ci ragionate un attimo? oppure l unico problema é quello di dare TUTTE le responsabilita ad inzaghi per toglierle ad un ds che quest'anno nin ne ha azzeccata una ed a un presidente xhe dopo 15 anni  viaggia ancora con il "Cia' sarvato" .

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: sharp il 21 Feb 2019, 00:31
boh che ve devo di io per natura sono pessimista, ma sto vedendo una Lazio
che ricomincia a giocare, i giocatori non so' solo spremuti , so' stati infortunati
se fisicamente si rimettono a posto io penso che ce la giochiamo fino alla fine,
a me rode il chiulo essere uscito, perchè per come eravamo messi alla fine
ci ha girato anche tutto male, lor hanno capitalizzato praticamente ogni occasione avuta
noi con quasi il doppio non abbiamo nemmeno segnato,e questo con una squadra rabberciata 
uno dice beh se li sbagli tutti non è mica buon segno, ma prima, fino ad un mese e e mezzo fa, noi non creavamo mezza occasione, ora invece si e anche con buona continuità. Inoltre qualcuno dei nuovi che sembrava il gemello scarso inizia a far vedere che può darci una mano, se recuperiamo fisicamente
i migliori secondo me ce la giochiamo fino alla fine, da outsider certo, ma gli underdog spesso
sono quelli più tosti

Guarda, io ti avevo quotato perché eri stato tra i pochissimi, forse l'unico, che ha colto quei segnali positivi che credevo di essere stato l'unico a vedere.

Però io ne vedo uno pure negativo, grosso, ossia l'involuzione psico-fisica dei nostri giocatori d'attacco, e siccome a sto gioco se non segni sono catzi, sto un tantinello preoccupato.

Però tu dici, se capisco bene, che se quei segnali positivi che vediamo si concretizzeranno anche gli altri problemi si risolveranno di conseguenza.

E siccome qualche volta ci azzecchi, spero che sia una di quelle volte.

:=))

Discussione precedente - Discussione successiva