Vero che abbiamo fatto poco, ma messi come siamo in questo periodo (che dura da un pò troppo) mi sa che non ne abbiamo per fare chissà cosa di più.
Adesso diciamo che il siviglia era battibile nonostante, ma come sempre dimentichiamo che era uno spauracchio prima dei sorteggi, e pescarlo ci aveva fatto subito pensare alla sfiga, che nel frattempo non ha fatto che aumentare.
Dite che sono andati nel panico in quei dieci minuti con l'uomo in meno, a me sembra semplicemente che si sono tirati indietro e coperti come giusto che fosse.
Mentre noi purtroppo, emergenza o meno, pare che non riusciamo più a leggere le partite e i momenti.
A tratti pare che giochiamo bene, ma a arrivare vicino alla porta facciamo una fatica del diavolo, arrivare al tiro poi non ne parliamo, e negli interminabili avanti e indietro che facciamo ci basta perdere una palla a 70 metri dalla nostra porta e in tre passaggi gli avversari arrivano al tiro e spesso al gol.
Cosa che un tempo sapevamo fare anche noi e sembra abbiamo dimenticato, come riuscire ogni tanto a rifiatare e chiudersi deve essere un'opzione praticabile e non significa farsi schiacciare dagli altri.
Detto che il rigore era rigore e basta, detto che il rosso diretto a Marusic non sta nè in cielo nè in terra, io non sono convinto che con quei due episodi avremmo davvero svoltato la partita.
Quest'anno siamo una squadra lunga, macchinosa, incapace di cambiare ritmo, facciamo una fatica della madonna a fare gol e altrettanta fatica a gestire un risultato positivo.
Anche nei momenti in cui ti fa pensare che giochiamo bene, non c'è quasi mai riuscita fino in fondo.
Purtroppo.
E io sono uno che a Inzaghi gli rinnoverebbe il contratto subito, adesso.
Forza, ci sono ancora tre mesi per dare un senso positivo a questa stagione, non solo le prossime due.