Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
In un campo da calcio, patric è fuori luogo in un qualunque ruolo (visto che tanto lui non ha idea di cosa significhino), mica solo terzo di una difesa a tre.

Ma proprio ovunque.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.183
Citazione di: VeniVidiLulic il 22 Feb 2019, 15:11
In un campo da calcio, patric è fuori luogo in un qualunque ruolo (visto che tanto lui non ha idea di cosa significhino), mica solo terzo di una difesa a tre.

Ma proprio ovunque.

.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: FatDanny il 22 Feb 2019, 14:59
E' sfogatoio anche quando si tratta Simone come fosse l'ultimo dilettante e si chiede la sua sostituzione a tutti i costi (dichiarazione perentoria).
E infatti se vedi i miei toni non sono questi, anzi ci ho sempre tenuto a ribadire che spero nella permanenza di Inzaghi proprio per evitare questo effetto.

Per me sia chi mette in croce inzaghi sia chi parla della rosa come se lo scorso anno avessimo fatto un mercato alla sabatini/monchi sta polarizzando il discorso per affermare un metadiscorso arcinoto senza dirlo esplicitamente, lasciandolo lì come un fantasma o un rimosso che si ripresenta.

Ah dici che i Lugubri stanno tornando?
Francamente non me ne ero accorto, non mi sembrava.
Che palle pensavo si fossero estinti.

Perchè i Lugubri, l'esercito tetro e mortifero che per lunghi anni ha coltivato il male e l'autoflagellazione perchè Lotito non corrispondeva al loro specchio narcisistico, gli abbandonatori dello stadio e della Lazio, i mestatori, gli ellenici, i fazionisti ultras di lama e/o di tastiera, gli auguratori di morte menagrami e rancorosi, i Lugubri insomma,
hanno rovinato a noi poveri pragmatici il diritto, il dovere ma sopratutto il gusto di mandare giustamente affanculo il presidente quand'era giusto farlo, senza però perdere di vista la realtà, e quindi i risultati e il contesto, e quindi apprezzando anche quello c'era da apprezzare (ed è tanto).

Da me non sentirai mai lotito mori o similia, però lotito caccia li sordi vorrei che gli risuonasse come una musichetta nelle orecchie tutti i giorni.
Odiare è sbagliato, pretendere ( e conseguentemente mettere pressione ) è giusto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.618
le chiacchiere stanno a zero...io spero Inzaghi diventi il nostro Ferguson...tutte ste critiche col senno di poi sono tipiche di chi non aspetta altro me pare per colpire con acrimonia la Lazio tutta nel suo insieme e in special modo la presidenza....sfido chiunque di quelli che oggi sta qui a dire ce mancano i terzini ce manca l'attaccante o ce manca il difensore...a tornare indietro a questa estate e non ammettere che  una campagna acquisti fatta di Correa, Badelj, Berisha, Acerbi non sia stata considerata  un ottima campagna acquisti....avevamo preso ottimi ricambi per  il centrocampo e ottimi sostituti di chi era partito...chi si aspettava che  Berisha sarebbe stato un desaparecido ?? chi si aspettava che Marusic...che l'anno scorso cmq aveva avuto un rendomento buono...quest'anno invece di migliorare o confermarsi...sarebbe diventato una  pipparsugo?? ...chi si aspettava 10 infortunati nel momento topico della stagione? chi si aspettava che Basta..pur con i suoi anni ...avesse un crollo cosi' drastico e improvviso da non poterlo manco far giocare in amichevole del giovedi' ??....criticare  è giusto ma non è giusto criticare per partito preso...vanno valutate tutte le situazioni prima di emettere giudizi...il 3-5-2 di Inzaghi c'ha portato l'anno scorso non al 4 posto...ma  al terzo se non c'avessero rubato schifosamente la stagione...come mai sto modulo lo criticavano cosi' in pochi l'anno scorso ??? e quest'anno come ho gia detto...10 pali di cui 5 il solo Immobile...ne bastavano 2 dentro e adesso eravamo 4....

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000

Vista su Facebook, fa sorridere dai  :ssl

moretto

*
Lazionetter
* 9.395
Citazione di: kelly slater il 22 Feb 2019, 14:23

Lotito mi sembra uno di quei re severissimi e intransigenti coi propri sudditi e debolissimo coi nemici.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
tranquilli, il patron ha fatto benedire formello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ledesma87

*
Lazionetter
* 950

ma Parolo centrale vicino ad Acerbi in una difesa a 4 nun se po fa?

Strak.
Romulo Parolo Acerbi Radu (Lulic)
Cataldi Leiva Milink.
Alberto
Immobile Caicedo

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
tranquilli, il patron ha fatto benedire formello.

Ecco vedi: quando fa le cose giuste va applaudito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bene così.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Cmq è anche una questione di modulo : il 352  se tu fai 3*5= 15 ovvero 5+1=6.
6*2= 12*2=24 ovvero 2+4=6.
Alla fine 666.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.745
L'ho scritto altre volte, non bisogna dimenticare che Inzaghi è al suo terzo campionato di Serie A, avendo fatto sole le giovanili, la sua esperienza, al netto delle capacità e le motivazioni, è quasi nulla rispetto a chi guida le prime quattro squadre che ci precedono e anche a quelle che ci stanno con il fiato sul collo. Per questo non sono molto duro con lui, è ancora uno studente.
Però credo che un allenatore debba saper fare il meglio con il materiale umano e tecnico che ha a disposizione, quella è la capacità migliore che si deve possedere.
Non so ancora come giocheremo col Milan, ci sono tanti punti interrogativi legati all'infermeria, ma spero che non ci si inventino soluzioni troppo fantascientifiche.
Abbiamo a disposizione un solo centrale difensivo, Bastos, l'unico che potrebbe in via teorica recuperare, non è rischiabile, perchè non è adatto alla difesa a 4 e perchè potresti dover cambiare tutto in corso dopo pochi minuti se si rompe.
Utilizzare il miglior centrale della Primavera che hai a disposizione, non sarebbe la soluzione più logica, tecnicamente migliore e anche di prospettiva?
I tifosi sanno che giocherebbe un giovane perchè non ci sono i difensori, se dovesse commettere un errore, bisognerebbe accettarlo, senza trovare il solito capro espiatorio.
Difesa a 4, Romulo - Armini - Acerbi - Lulic e dal centrocampo in su qualche scelta c'è.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Assolutamente

Per questa va bene il 3-5-2
O meglio il male minore

Ok leiva dietro
Parolo ha meno pratica del ruolo

Romulo sicuro e non in lieve vantaggio come scritto da qualcuno

Il resto mi fido   :=))

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.641
Patric  Leiva  Acerbi
Rómulo Badelj  LA Lulic
            SMS
   Caicedo  Immobile

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
No, patric no, veramente, chiunque altro, ma teniamo sta mezzasega fuori se non vogliamo fotterci anche il resto della stagione.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.563
Alcune scelte di Simone non le condivido neanche io però bisogna dire che:
- ha giocato la prima parte di campionato con i suoi 4 topo player (LA, SMS, Ciro e Leiva) neanche la 50% (per infortunio o per testa altrove).
- ha la stessa difesa colabrodo dello scorso anno (con acerbi al posto di DV)
- ha avuto Lukaku out tutta la stagione
- Berisha out praticamente sempre
- Durmisi a mezzo servizio (lette cose inverosimili sulla sua condizione pre-Lazio)
- Basta esaurito
- Badelj che dopo il mondiale ha faticato a trovare la condizione causa mondiale

A questo si deve aggiungere una cronica mancanza di quinti di valore (Romulo buono ma è arrivato troppo tardi) e l'assenza da 2 stagioni di un vice immobile.

Io dire che, modulo a parte, non è stato molto aiutato dagli eventi e dalla società.
Capitolo da non aprire quello relativo alla preparazione e allo staff sanitario (non so quindi non parlo).

Contenuto sponsorizzato

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.175
A me manca l'Inzaghi che vinceva le partite perché le preparava bene durante la settimana. In alcune circostanze la Lazio riusciva a sorprenderti per l'atteggiamento in campo. Da più di un anno ormai 352 fisso.. unica variante di fantasia è Luis Alberto. Pochi schemi offensivi.
Il potenziale la Lazio lo ha a centrocampo (fisicamente è imponente) e io proverei a sfruttare di più questa cosa.
Dietro purtroppo a parte Acerbi e Radu c'e Proprio il nulla.

Steven9

*
Lazionetter
* 78
Alcune scelte di Simone non le condivido neanche io però bisogna dire che:
- ha giocato la prima parte di campionato con i suoi 4 topo player (LA, SMS, Ciro e Leiva) neanche la 50% (per infortunio o per testa altrove).
- ha la stessa difesa colabrodo dello scorso anno (con acerbi al posto di DV)
- ha avuto Lukaku out tutta la stagione
- Berisha out praticamente sempre
- Durmisi a mezzo servizio (lette cose inverosimili sulla sua condizione pre-Lazio)
- Basta esaurito
- Badelj che dopo il mondiale ha faticato a trovare la condizione causa mondiale

A questo si deve aggiungere una cronica mancanza di quinti di valore (Romulo buono ma è arrivato troppo tardi) e l'assenza da 2 stagioni di un vice immobile.

Io dire che, modulo a parte, non è stato molto aiutato dagli eventi e dalla società.
Capitolo da non aprire quello relativo alla preparazione e allo staff sanitario (non so quindi non parlo).

Se posso aggiungere: SMS dove sta? questo doveva essere il suo anno, doveva essere l'anno dove esplodere definitivamente, ma ho solo visto tanti... troppi passi indietro. Il giocatore fisicamente sta bene, ma non ha piu il passo dello scorso anno, non riesce piu a driblare come faceva e ad ispirare. Sembra un altro. Idem luis alberto. idem leiva.

A me sembra che in molti lancino il sasso senza neanche veramente riflettere sulle cose... Mi sembra chiaro che se SMS e luis alberto non ci sono la lazio perde il 60% del potenziale offensivo, perche oltre loro che inventano chi c'è? ci dovrebbe esser correa ma a me sembra la classica bella ma che non balla ( lontano dall'esser come felipe anderson per dire ).

Ormai è un tiro al bersaglio continuo contro inzaghi... ma fidatevi ragazzi, che il prossimo anno quando non ci sarà piu sentiremo la mancanza ( mi sembra chiaro che lui e società stanno ai ferri corti ).

Uno meglio di inzaghi questa società non lo prenderà mai, questo è il problema.

Discussione precedente - Discussione successiva