Inchiesta Uefa

Aperto da Salohcin, 22 Feb 2019, 18:14

Discussione precedente - Discussione successiva

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: MisterFaro il 23 Feb 2019, 10:54
"questione pseudoetica"

Forse cominciano ad essere chiare le tue priorità

E perché non ritieni sufficiente lo sdegno, la rabbia e lo schifo che esprimiamo puntualmente anche verso gli speculatori a maglie alterne
ancora tu? Stamattina hai altro da fare o devi continuare a moralizzarmi? C'è un po' di vento ma è una bella giornata. Vatti a fare una passeggiata  ;)

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Nota a margine, che potrebbe non significare niente ma potrebbe significare tutto.

Chi frequenta twitter sa benissimo, anche per dei video diffusi, che era numerosa la presenza di ultras del Real, notoriamente fascisti e anti "biris".
Chiunque può trarne le conseguenze che vuole, ma i casi di Francoforte e di Santo Stefano ci indicano sempre più la frammistione di gruppi nel creare incidenti, ed è sempre più difficile individuare chi è realmente responsabile.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: MisterFaro il 22 Feb 2019, 23:09
Mi dispiace ma non posso compattarmi con razzisti che mettono in atto certe idiozie proprio per provocare sdegno e ottenere compattamento.

Se loro per il bene della Lazio vogliono compattarsi a me nello schifare il razzifascismo sono ben accetti, il contrario* no.

Che gli oscuri giochi di potere sono i primi a farli

(*) il contrario sarebbe che io mi compatto a loro nello sdoganare e nell'esaltare il razzifascismo. Non mentiamoci

Ma guarda, noi dobbiamo dissociarci da sti miserabili e chiedere vengano identificati e allontanati dal mondo Lazio.
È il solito discorso.
Dobbiamo essere uniti, compatti, chiari, su questo.
Noi dobbiamo asciugare, semplificare, ogni discorso.

Parallelamente continuare a domandarci cosa c'entri la società, cosa c'entriamo noi, con loro.

Il parlarne nel merito, il perdere tempo anche solo nell'insultarli fa il loro gioco, ottenere pubblicità per allargare le loro fila.

Dopo quello che il presidente UEFA ha detto ufficialmente per salvare la asroma dopo il tentato omicidio dei suoi tifosi, non si permettessero di associare a noi tifosi, alla nostra società, questi dieci miserabili.

I miserabili usano le squadre di calcio per ottenere consensi, qualsiasi sia la squadra di calcio.

Non dobbiamo colpevolizzarci o sentirci in difetto, questi non sono tifosi Laziali. O lo sono dopo i loro miserabili scopi.

Sono fuori da noi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Sono fuori da noi.

Non dai quanto mi piacerebbe darti ragione, non ne hai la più pallida idea

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: SuburraBiancoblu il 23 Feb 2019, 10:58
ancora tu? Stamattina hai altro da fare o devi continuare a moralizzarmi? C'è un po' di vento ma è una bella giornata. Vatti a fare una passeggiata  ;)

Chi è entrato a moralizzare gli altri netter sei tu, scusa se poi ti si risponde nel merito eh

Che poi trovo imbarazzante da parte mia, considerando la gravità dell'argomento e il dramma vissuto da chi ne è vittima, ricordare anche che siamo in un posto in cui nel regolamento che tutti abbiamo approvato c'è scritto:

Non sono ammessi messaggi che intendano porre in discussione l'effettiva valenza razzistica di comportamenti oggettivamente razzistici, così come individuati dalle leggi vigenti e dai regolamenti sportivi.

("questione pseudoetica", mah)

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: MisterFaro il 23 Feb 2019, 11:23
Chi è entrato a moralizzare gli altri netter sei tu, scusa se poi ti si risponde nel merito eh

Che poi trovo imbarazzante da parte mia, considerando la gravità dell'argomento e il dramma vissuto da chi ne è vittima, ricordare anche che siamo in un posto in cui nel regolamento che tutti abbiamo approvato c'è scritto:

Non sono ammessi messaggi che intendano porre in discussione l'effettiva valenza razzistica di comportamenti oggettivamente razzistici, così come individuati dalle leggi vigenti e dai regolamenti sportivi.

("questione pseudoetica", mah)
ahahahaha grande, buona giornata dai :love:

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Ma guarda, noi dobbiamo dissociarci da sti miserabili e chiedere vengano identificati e allontanati dal mondo Lazio.
È il solito discorso.
Dobbiamo essere uniti, compatti, chiari, su questo.
Noi dobbiamo asciugare, semplificare, ogni discorso.

Parallelamente continuare a domandarci cosa c'entri la società, cosa c'entriamo noi, con loro.

Il parlarne nel merito, il perdere tempo anche solo nell'insultarli fa il loro gioco, ottenere pubblicità per allargare le loro fila.

Dopo quello che il presidente UEFA ha detto ufficialmente per salvare la asroma dopo il tentato omicidio dei suoi tifosi, non si permettessero di associare a noi tifosi, alla nostra società, questi dieci miserabili.

I miserabili usano le squadre di calcio per ottenere consensi, qualsiasi sia la squadra di calcio.

Non dobbiamo colpevolizzarci o sentirci in difetto, questi non sono tifosi Laziali. O lo sono dopo i loro miserabili scopi.

Sono fuori da noi.

La parte in grassetto la sostengo da tempo, si possono e si devono ribadire entrambe le posizioni.

Anche perché minimizzarne una fa perdere di credibilità il sostenere l'altra

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: SuburraBiancoblu il 23 Feb 2019, 11:34

Famme capi', t'hanno detto che al prossimo saluto romano te squalificano, te un secondo dopo vai in trasferta a fa er fascio (non me pare che qualcuno si sia dissociato, tutt'altro) , le regole le fanno loro e restano quelle finché non cambiano,  giuste o sbagliate che siano,
la stampa te da contro ogni scureggia che fai, e te in tutto questo continui a fa i saluti romani.... Mo se te squalificano , senza preudoragionamenti, de chi ė la colpa ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: SuburraBiancoblu il 23 Feb 2019, 11:34

Dove devi ridere non te lo dico per rispetto degli altri netter

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
L'uefa non aspettava altro, i quattro fenomeni pure. Inevitabile quello che succederà.
Quello che mi fa incazzare è l'essere assimilato a 'sti quattro fenomeni, pronti a versare un mucchio di merda sopra alla Lazio per montarci sopra e farsi vedere meglio.

E poi due cose, per cortesia.

• Inutile lamentarsi degli arbitri che ci mandano nelle competizioni internazionali, se questa è la percezione che, grazie anche ai media pronti a puntare il dito, il calcio internazionale ha della Lazio.
  • Facciamola finita col "benaltrismo". Sappiamo benissimo che altri fanno cose peggiori e vengono difesi, in ragione delle loro connivenze a molti livelli. Ma questo NON giustifica, né deve sminuire, la gravità del comportamento dei quattro fenomeni di cui sopra.

SFL

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: SuburraBiancoblu il 22 Feb 2019, 21:49
ok gli altri so tutti chierichetti invece, solo noi siamo cattivi. Ecco perché lo prendiamo in culo sempre e solo noi. Siamo gli unici ad avere una tifoseria intemperante

La nostra tioseria ultras sono piu di 3 decenni che fa tutto quello che puó per saldare identità laziale e identitá nazifascista.
Da sempre sono hanno voluto essere i primi in questo e lo hanno perseguito scientemente e tuttora lo fanno.
Se senti la VDN dicono che c'è una disparità di giudizio nelle manifestazioni politiche delle curve di sx e di dx.
A loro gli fanno fare il pugno a noi non fanno fare il saluto ronano, quindi noi ce lo rivendichiamo e tu tifoso normale ti devi schierare con noi contro l'uefa per lottare contro questa ingiustizia.
L'organo ufficiale della curva nella radio piú importante che parla di Lazio.
Ecco perchè lo prendiamo in culo solo noi.
Mó l'hai capito o te serve un disegno?

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: PabloHoney il 23 Feb 2019, 11:47
Famme capi', t'hanno detto che al prossimo saluto romano te squalificano, te un secondo dopo vai in trasferta a fa er fascio (non me pare che qualcuno si sia dissociato, tutt'altro) , le regole le fanno loro e restano quelle finché non cambiano,  giuste o sbagliate che siano,
la stampa te da contro ogni scureggia che fai, e te in tutto questo continui a fa i saluti romani.... Mo se te squalificano , senza preudoragionamenti, de chi ė la colpa ?
è colpa di chi continua a fare i saluti col braccio teso. Ed è giusto pretendere il rispetto delle regole. Ma da parte di tutti, quindi mi piacerebbe che la Uefa aprisse un'indagine ogni volta che le regole vengono infrante e non credo questo succeda
Quindi dicevo: trovo pregiuzievole il fatto che solo noi ci andiamo di mezzo. Posso affermarlo senza che si offenda qualcuno?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.008
Per quanto mi riguarda la questione è molto semplice: mi sono rotto il cazzo dei bracci tesi, dei ragazzi di buda, dei buh buh agli avversari di colore, degli striscioni di saluto al camerata dede, degli scioperi del tifo per questioni che riguardano solo ed esclusivamente loro, di tutto questo modo di "tifare".
Ma constato, così come in politica, che hanno vinto, o stanno vincendo, loro.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Posso scrivere tranquillamente che non me ne frega un beneamato fico secco ?
Colpa pure nostra che alimentiamo la discussione, è una fesseria di 4 scemi che verrà sanzionata con qualche multa o divieto di trasferta e qui che continuiamo a parlarne.
Oltretutto la Lazio vince più senza pubblico che con.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: SuburraBiancoblu il 23 Feb 2019, 12:26
è colpa di chi continua a fare i saluti col braccio teso. Ed è giusto pretendere il rispetto delle regole. Ma da parte di tutti, quindi mi piacerebbe che la Uefa aprisse un'indagine ogni volta che le regole vengono infrante e non credo questo succeda
Quindi dicevo: trovo pregiuzievole il fatto che solo noi ci andiamo di mezzo. Posso affermarlo senza che si offenda qualcuno?

Eccome se puoi affermarlo, qui non trovi nessuno che ti nega sta cosa, io sono il primo a sostenere che sia necessario vigilare e denunciare qualsiasi comportamento iniquo e ipocrita sull'argomento ai danni della Lazio, c'e pero' una cosa che sembra tanto banale quanto difficile da capire, che in mezzo a queste regole bislacche e questi comportamenti ipocriti, se qualcuno smettesse di rompere il cazzo in un certo modo, avremmo cancellato il problema e staremmo a parlare solo di Lazio, ora vorrei semplicemente capire perche' (retorica), a chi si professa Laziale sta cosa in testa nun je c'entra proprio...

se po di o qualcuno s'offende?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: gentlemen il 23 Feb 2019, 12:42
Posso scrivere tranquillamente che non me ne frega un beneamato fico secco ?
Colpa pure nostra che alimentiamo la discussione, è una fesseria di 4 scemi che verrà sanzionata con qualche multa o divieto di trasferta e qui che continuiamo a parlarne.
Oltretutto la Lazio vince più senza pubblico che con.

Mi sembra un atteggiamento un tantino ingenuo, per non dire peggio...
Comunque... Tu sei sicuro sicuro che rischiamo solo quello vero??

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Li devono buttare fuori dagli stadi. Con tutti i mezzi a disposizione. Come giá avevano iniziato a fare qualche tempo fa.
A me continua ad essere oscuro che cosa dovrei fare io ,(tifoso normale) nei confronti di un altro che va a Siviglia il mercoledí alle 18 a fare il saluto romano. E, soprattutto, perché dovremmo essere puniti la Lazio ed io per questo. Lo sanno benissimo piú o meno tutti chi sono questi tifosi, basta prenderli e non farli piú entrare in uno stadio.
Peró quando se ne parla, di mandarli fuori dagli stadi, la maggioranza degli altri tifosi li difende.
Io, se puniscono la Lazio, mi sentiró ingiustamente punito, come tifoso che non fa saluti romani e non ha nulla a che spartire con chi li fa. Da chi mi punirá, che se la prende con me senza alcuna ragione.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: SuburraBiancoblu il 23 Feb 2019, 12:26
è colpa di chi continua a fare i saluti col braccio teso.

Ecco, io mi fermerei quì.
Degli altri me ne cala più niente che poco; di cazzate ne hanno combinate anche troppe.
Poi, il fatto che non prendano neanche le distanze, la dice lunga sul loro modo di pensare.

PS in Italia il saluto romano è reato, il pugno chiuso no. Poi se vai nei paesi dell'Est è il contrario.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.178
Li devono buttare fuori dagli stadi. Con tutti i mezzi a disposizione. Come giá avevano iniziato a fare qualche tempo fa.
A me continua ad essere oscuro che cosa dovrei fare io ,(tifoso normale) nei confronti di un altro che va a Siviglia il mercoledí alle 18 a fare il saluto romano. E, soprattutto, perché dovremmo essere puniti la Lazio ed io per questo. Lo sanno benissimo piú o meno tutti chi sono questi tifosi, basta prenderli e non farli piú entrare in uno stadio.
Peró quando se ne parla, di mandarli fuori dagli stadi, la maggioranza degli altri tifosi li difende.
Io, se puniscono la Lazio, mi sentiró ingiustamente punito, come tifoso che non fa saluti romani e non ha nulla a che spartire con chi li fa. Da chi mi punirá, che se la prende con me senza alcuna ragione.
Ti quoto e qualcuno diceva qui dentro che dovremmo essere noi tifosi a farlo, chi dice questo forse non è mai andato in curva...io ho vissuto lato es gli scontri con gli irr che poi purtroppo si sono presi la curva e di mazzate ne sono volate, a 50 anni suonati esigo che lo facciano le forze di polizia preposte

Buckley

*
Lazionetter
* 5.643
PS in Italia il saluto romano è reato, il pugno chiuso no. Poi se vai nei paesi dell'Est è il contrario.

Ma ne siamo cosi' sicuri? Perche' per me il punto sta proprio qui, nella percezione di cosa sia reato e cosa non lo sia. Guardando alla societa' italiana, il recuperare slogan, immaginario e coreografie nonche' i contenuti del ventennio appare davvero come proibito? Nell'Italia di Salvini? Dove avviene la caccia all'immigrato? Dove si inneggia all'affondamento dei barconi coi migranti? Se vi fate un giretto nei paesi del Lazio vedrete che, specie nella zona pontina, stanno raschiando l'intonaco dai muri per far riemergere gli slogan mussoliniani che erano stati coperti ma non eliminati, cosi' come il fascismo in Italia. E chi dovrebbe far rispettare questi divieti, la polizia che uccide Cucchi, Aldrovandi et similia e poi copre gli assassini?
E qui poi come al solito passiamo allo sdegno a targhe alterne. La Costituzione italiana e' ancora in vigore? E allora non c'e' posto per salvini o per casapound. E invece salvini dirige le forze di polizia e con i fascisti ci stringe alleanze. Perche' a Bruxelles non daspano il governo italiano? Perche' non scalciano nel culo il governo polacco? Con quale faccia te la prendi con una tifoseria che e' sana al 90% e che ha pochissimi strumenti per combattere un fenomeno che ha radici antiche? Ma ai raduni di Predappio hanno mai daspato qualcuno? Mi sembra che la guardia d'onore al sepolcro del duce ci sia tutti i giorni. Quali sono sti cavolo di mezzi di cui la SS Lazio o i suoi "tifosi buoni" possono usufruire?
L'Italia, piaccia o no, e' almeno per meta' fascista, e in questo contesto la societa' sportiva singola puo' fare davvero poco.

Discussione precedente - Discussione successiva