Citazione di: porga il 25 Feb 2019, 12:47
ah, non lo so
io vedo le partite e giudico da quello che vedo e, francamente, non mi pare che alcuni errori siano entrati nei 2bit di memoria del ns staff tecnico, visto che li ripropone
Guarda, sugli errori ripetuti siamo tutti d'accordo, penso li vedano pure loro. E anche io sono pieno di dubbi, perché vedo che siamo vulneraibli in un modo che ci conoscono tutti, da Siviglia a Genoa, da Torino a Napoli: transizione sulla tre-quarti sinistra, megadensità della lazio, rubopalla veloce, cambio di gioco sulla dx nel deserto, taglio alle spalle del quinto di dx, movimento del centravanti a attrarre il difensore centrale, occhiello alle sue spalle, cross basso dall'esterno e gol.
Ciò detto, mi pare possano darsi quattro letture:
1) per Simone e lo staff la difesa a 3 costituisce un tema religioso, non negoziabile;
2) per Simone e lo staff, l'efficacia di una difesa a 3 è superiore in linea generale rispetto alla linea a 4 (labile confine con la 1);
3) per Simone e lo staff, nettati costi e benefici, con la difesa a 3 nell'arco della stagione si ottengono più risultati positivi che negativi e, comunque, più che con la difesa a 4;
4) per Simone e lo staff, l'efficacia di una difesa a 3 è superiore rispetto alla linea a 4 con gli attuali giocatori della Lazio.
Io propendo per l'ultima chiave di lettura, sopratutto considerando le migliaia di ore che tecnico e staff passano a studiare i giocatori, a parlare con loro, a studiare le partite, a leggere i dati dei match, a leggere i test atletici dei giocatori, eccetera eccetera eccetera.