Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: SuburraBiancoblu il 25 Feb 2019, 14:47
sei serio?
Guarda che Caceres è un signor giocatore, non a caso ha avuto una carriera rispettabile e al momento è tra le fila della prima della classe. O sono forse meglio Wallace, Bastos e Patric, ovvero dei signori nessuno?
Che poi non abbia reso al massimo a causa dello sciagurato gioco di Inzaghi, è un altro discorso.

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2019, 14:30
Ecco, JSV è arrivato prima. Quando ho letto che fare il centrale a 3 o a 4 è potenzialmente uguale mi è partito il ditino. Ma che davero?

eh, eccheccazzo

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Assoluto il 25 Feb 2019, 14:50
Guarda che Caceres è un signor giocatore, non a caso ha avuto una carriera rispettabile e al momento è tra le fila della prima della classe. O sono forse meglio Wallace, Bastos e Patric, ovvero dei signori nessuno?
Che poi non abbia reso al massimo a causa dello sciagurato gioco di Inzaghi, è un altro discorso.
avrà avuto la carriera più sfolgorante della storia. Quando ha giocato con noi ha sempre fatto ridere... per non dire piangere (vedi derby)

alby1608

*
Lazionetter
* 10.313
Leiva faceva il centrale al Liverpool e non può farlo alla Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
considerando che ha fatto fa doppietta a Pellegri, sarebbe meglio di no

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2019, 14:30
Ecco, JSV è arrivato prima. Quando ho letto che fare il centrale a 3 o a 4 è potenzialmente uguale mi è partito il ditino. Ma che davero?
dipende sempre come interpreti i ruoli e come la squadra interpreta la difesa.

Se te lo giochi con due marcatori che si prendono l'uomo e non lo mollano mai (alla Gasperini o Conte), il centrale da tre potrebbe essere + facile - facendo risaltare le qualita' anche di centrali non proprio fortissimi.

Se invece ti piazzi in difesa ad aspettare, allora il centrale diventa fondamentale. E su quel fondamentale hai sofferto pure con uno come DV che con la difesa a 4 era perfetto. Perche' le distanze sono tutto. E in 2 anni e mezzo, soffriamo sempre gli inserimenti da dietro in mezzo ai centrali.

Percio' la risposta e' dipende.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.843

skizzo87

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: SuburraBiancoblu il 25 Feb 2019, 15:07
avrà avuto la carriera più sfolgorante della storia. Quando ha giocato con noi ha sempre fatto ridere... per non dire piangere (vedi derby)
Va bene, in quella partita ha fatto male, ma poi? Non è stato mai molto considerato, a vantaggio di Bastos e Wallace, e ora che l'abbiamo perso ci farebbe comodo al posto di Leiva.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Assoluto il 25 Feb 2019, 15:33
Va bene, in quella partita ha fatto male, ma poi? Non è stato mai molto considerato, a vantaggio di Bastos e Wallace, e ora che l'abbiamo perso ci farebbe comodo al posto di Leiva.
al derby fece particolarmente schifo, nelle altre partite si limitò a fare schifo e basta. l'unica partita decente che ricordi è contro la Fiorentina due stagioni fa. certamente non riesco a rimpiangerlo e altrettanto certamente non mi sento di dare la colpa del suo non exploit alla "sciagurata gestione Inzaghi". Bastos non mi pare rientri tra i preferiti di Inzaghi. Wallace è l'unico difensore centrale che ha insieme ad Acerbi.
diciamo che con questi giocatori faticherebbe anche Mourinho dai. poi se vuoi parlare di moduli, difesa a 3 o difesa a 4, sono a tua disposizione tutto il pomeriggio ;)

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: alby1608 il 25 Feb 2019, 15:14
Leiva faceva il centrale al Liverpool e non può farlo alla Lazio?

a 4, no a 3
a 4

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: SuburraBiancoblu il 25 Feb 2019, 15:42
al derby fece particolarmente schifo, nelle altre partite si limitò a fare schifo e basta. l'unica partita decente che ricordi è contro la Fiorentina due stagioni fa. certamente non riesco a rimpiangerlo e altrettanto certamente non mi sento di dare la colpa del suo non exploit alla "sciagurata gestione Inzaghi". Bastos non mi pare rientri tra i preferiti di Inzaghi. Wallace è l'unico difensore centrale che ha insieme ad Acerbi.
diciamo che con questi giocatori faticherebbe anche Mourinho dai. poi se vuoi parlare di moduli, difesa a 3 o difesa a 4, sono a tua disposizione tutto il pomeriggio ;)
Lungi da me sostenere che sia sto fenomeno, ma le colpe a Inzaghi io le dò tutte, perché con lui nessun difensore è messo nelle condizioni di rendere al meglio. Per quanto riguarda il modulo, io non sono nessuno per dirlo, ma non capisco di quante e quali prove abbia bisogno ancora Inzaghi per accorgersi che questa difesa a tre non va bene.

Contenuto sponsorizzato

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Assoluto il 25 Feb 2019, 16:01
Lungi da me sostenere che sia sto fenomeno, ma le colpe a Inzaghi io le dò tutte, perché con lui nessun difensore è messo nelle condizioni di rendere al meglio. Per quanto riguarda il modulo, io non sono nessuno per dirlo, ma non capisco di quante e quali prove abbia bisogno ancora Inzaghi per accorgersi che questa difesa a tre non va bene.
io credo che di prove ne abbia parecchie, il fatto è che più che le prove servirebbero giocatori per cambiare modulo. io anche preferirei vedere la difesa a 4. temo semplicemente che provandola si sia reso conto che è ancora più dannosa di quella a 3  e che verrebbero meno le già limitatissime occasioni che abbiamo in attacco. questa è la mia interpretazione dei fatti

skizzo87

Visitatore
Citazione di: SuburraBiancoblu il 25 Feb 2019, 16:06
io credo che di prove ne abbia parecchie, il fatto è che più che le prove servirebbero giocatori per cambiare modulo. io anche preferirei vedere la difesa a 4. temo semplicemente che provandola si sia reso conto che è ancora più dannosa di quella a 3  e che verrebbero meno le già limitatissime occasioni che abbiamo in attacco. questa è la mia interpretazione dei fatti
Il discorso sui giocatori e' stato gia' fatto e non regge, perche' se non hai i giocatori per la difesa a 4, non ce li hai manco per la difesa a 3 (anzi tranne Radu e Lulic gli altri renderebbero meno*).
Lui la difesa a 4 l'ha provata solamente prima di Lazio Cagliari per cui opto' per l'ingresso simultaneo di LA, Savic, Correa e Immobile. Per il resto, l'ha messa solo in casi di emergenza (quando stavamo a perdere).

* E non sto facendo un discorso dei senatori, ma e' oggettivo che quei due renderebbero meno con una difesa a 4 (Radu come centrale/terzino, Lulic manco in campo in teoria)

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: skizzo87 il 25 Feb 2019, 16:16
Il discorso sui giocatori e' stato gia' fatto e non regge, perche' se non hai i giocatori per la difesa a 4, non ce li hai manco per la difesa a 3 (anzi tranne Radu e Lulic gli altri renderebbero meno*).
Lui la difesa a 4 l'ha provata solamente prima di Lazio Cagliari per cui opto' per l'ingresso simultaneo di LA, Savic, Correa e Immobile. Per il resto, l'ha messa solo in casi di emergenza (quando stavamo a perdere).

* E non sto facendo un discorso dei senatori, ma e' oggettivo che quei due renderebbero meno con una difesa a 4 (Radu come centrale/terzino, Lulic manco in campo in teoria)
Radu sarebbe fisso centrale al posto di Wallace e Lulic terzino anche perché è l'unico terzino sinistro che abbiamo (Durmisi e Lukaku non sono terzini per me)
che ti devo dì, io spererei di vederla sta difesa a 4, magari scopriremo che avete ragione voi e lui non c'aveva capito un ca..
forse ora che c'è Romulo un tentativo si potrebbe fare

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.860
Mai come stavolta la partita andrà vinta con la testa e con la rabbia agonistica, perché se ci mettiamo a parlare di tattica e moduli con i pochissimi giocatori a disposizione credo non troveremo mai la quadra. Né teorica né, temo, pratica.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: SuburraBiancoblu il 25 Feb 2019, 16:20
Radu sarebbe fisso centrale al posto di Wallace e Lulic terzino anche perché è l'unico terzino sinistro che abbiamo (Durmisi e Lukaku non sono terzini per me)
che ti devo dì, io spererei di vederla sta difesa a 4, magari scopriremo che avete ragione voi e lui non c'aveva capito un ca..
forse ora che c'è Romulo un tentativo si potrebbe fare
Lulic e' una sciagura come terzino. Ma proprio sciagura.
Durmisi e Lukaku invece guardacaso giocavano terzini prima di venire qua (e Lukaku l'ha fatto bene qualche volta che ha giocato).
Io non so se la difesa a 4 e' la soluzione a tutti i problemi- non credo (certo mettere un difensore in + ti toglie un potenziale palleggiatore dal campo).

Credo che solo che e' inaccettabile prendere sempre gli stessi gol da 2 anni e mezzo a sta parte. E se non e' una questione di modulo, e gli interpreti sono cambiati, e' una questione di altro.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
d'accordo con te su Lulic sciagura. Ma Durmisi non è che sia proprio un drago in difesa. Idem Lukaku.
in 3 forse fanno 1 terzino decente.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
d'accordo con te su Lulic sciagura. Ma Durmisi non è che sia proprio un drago in difesa. Idem Lukaku.
in 3 forse fanno 1 terzino decente.
Durmisi non l'abbiamo mai visto come terzino.
E Lukaku quando lo faceva a quattro non lasciava le praterie come Lulic. Poi il problema di Lukaku e' che e' fracico.
Ma per me, il titolare sarebbe sempre Radu. Lo tieni bloccato la' e sale quando serve (come fa adesso). E metti centrali uno tra i tre (LF, Wallace, Bastos).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
beh, vs il Siviglia fa una cosa alla Lulic eh.

Discussione precedente - Discussione successiva