Campionato di calcio-

Aperto da bak, 22 Feb 2019, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: noneinparticular il 26 Feb 2019, 12:47
Scusa ma io non faccio la morale a nessuno, esprimo la mia opinione come faccio anche con i miei amici juventiini che più o meno sostengono le stesse cose appena ci sono decisioni contrarie, e ce ne sono nonostante l'opinione corrente ;)

Io al fatto che l'aia panifichi a tavolino di aiutare alcune squadre piuttosto che altre non ci credo, poi magari sono ingenuo e irritante io.
sicuramente la pressione di arbitrare la Juve o la Lazio piuttosto che l'Empoli è diversa.
Lo scorso anno nel girone di andata la Lazio fu chiaramente danneggiata da alcuni arbitraggi sfavorevoli ma non credo che Giacomelli sia stato promosso a internazionale o stia facendo una grande carriera, peraltro ha fatto cazzate anche a danno di altre squadre. Il problema magari è come mai ci siano pochi arbitri buoni e quasi tutti i giovani facciano fatica ad alto livello. Però certo se la risposta è sempre che sono corrotti allora inutile discuterne, peraltro fosse un discorso limitato alla serie a lo capirei ma è generalizzato a tutti i livelli pure in lega Pro per chi segue. Tutte le tifoserie sono vittime degli arbitri, i prescritti che all'andata hanno beneficiato di un rigore ridicolo contro la Fiorentina e in coppa Italia di un arbitraggio molto favorevole con questo stesso arbitro adesso piangono e così via.

Non si pianifica a tavolino tutto, questa macchiettizzazione di come i diversi centri di potere si combattano e si alleino alla ricerca di equilibri impossibili è, si, ingenua e/o irritante.

E indicazioni più o meno esplicite di ciò che è meglio fare vengono date continuamente. A volte, ripeto, anche in contrasto con indicazioni di altri o indicazioni precedenti.

O perché pensi che "sicuramente la pressione di arbitrare la Juve o la Lazio piuttosto che l'Empoli è diversa"? Così, per decisione di qualche divinità?

Citazione di: Drake il 26 Feb 2019, 12:58
Ma non c'è bisogno di pianificare, se fai un errore contro certe squadre non ti succede nulla, contro altre ti sospendono un mese. Messaggio arrivato forte e chiaro.
Sintetico e perfetto.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: noneinparticular il 26 Feb 2019, 12:47

Non ho mai parlato di corruzione, mai, continui a spostare il tiro per arrivare alla tua conclusione che nulla ha a che fare con le mie considerazioni.

Il punto è che la presa di posizione dell'AIA nei confronti di Abisso, così come l'inedita uscita di Nicchi dopo i pianti di Totti i mondovisione, dimostrano come non è una questione di arbitri scarsi, come la vuoi molto semplicisticamente ricondurre tu, ma svelano l'iniquità del "sistema giudiziario calcistico".

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.815
Non e` cambiato nulla, succede da sempre. Basta vedere le campagne stampa a denunciare certi arbitraggi quando a pagare e` una delle grandi, questo condizionamento esiste da sempre. Pure nel subconscio, quando devi prendere una decisione dubbia, preferisci quella che non ti danneggia.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ma infatti, il meccanismo è talmente lampante che mi stupisco vada pure spiegato.

La sospensione di Abisso è solo l'ultimo clamoroso esempio di come gli errori non siano tutti uguali e di come il sistema mantenga lo status quo, come se la diseguaglianza economica fr club non fosse già sufficiente. Ma perché rischiare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: JoeStrummer il 26 Feb 2019, 13:59
Non ho mai parlato di corruzione, mai, continui a spostare il tiro per arrivare alla tua conclusione che nulla ha a che fare con le mie considerazioni.

Il punto è che la presa di posizione dell'AIA nei confronti di Abisso, così come l'inedita uscita di Nicchi dopo i pianti di Totti i mondovisione, dimostrano come non è una questione di arbitri scarsi, come la vuoi molto semplicisticamente ricondurre tu, ma svelano l'iniquità del "sistema giudiziario calcistico".

Non ho detto che ne hai parlato ma se si pensa alla malafede e' logico dedurre che a meno che sia un pazzo autolesionista che mette a rischio la propria carriera ne abbia ricevuto un tornaconto.....
fino a qualche post fa si dubitava qui sopra che Abisso sarebbe stato punito ora che lo e' stato come previsto la punizione e' la dimostrazione che l'Aia punisce solo per gli errori contro le squadre forti.

Ovvio che se si crede che tutto sia acchittato tutto si legge  secondo quel punto di vista.
E' ovvio che gli arbitri subiscono ogni genere di pressioni dalla importanza del club al pubblico ai media etc. Se sono bravi si fanno scivolare le cose addosso  se non lo sono fanno errori di ogni genere, ma per me leggere sempre e comunque le partite alla luce degli errori arbitrali e' sbagliato, ma mi rendo conto che sono in netta minoranza ovunque lo dico quindi ne prendo atto.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Di errori arbitrali , simili o più clamorosi di quello di Abisso , ce ne sono stati già diversi in questo campionato , si sono lamentati anche i vari Campedelli , Preziosi e hanno preso le diffide .
Se si lamenta il fesso ( non a caso è l'unica volta che ha parlato ) prima e Spalletti dopo , gli effetti sono diversi ; e nel primo caso i cani hanno ottenuto 5 punti in più , grazie a rigori non concessi e mancate espulsioni e nel secondo hanno sospeso Abisso .
Spalletti , non è stupido , ha capito l'antifona e ha usato Caressa , per arrivare a chi sappiamo tutti ( Nicchi) .

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: noneinparticular il 27 Feb 2019, 18:08
Ovvio che se si crede che tutto sia acchittato tutto si legge  secondo quel punto di vista.
E' ovvio che gli arbitri subiscono ogni genere di pressioni dalla importanza del club al pubblico ai media etc. Se sono bravi si fanno scivolare le cose addosso  se non lo sono fanno errori di ogni genere, ma per me leggere sempre e comunque le partite alla luce degli errori arbitrali e' sbagliato, ma mi rendo conto che sono in netta minoranza ovunque lo dico quindi ne prendo atto.
perdonami, ma basta pochissimo per mettere in crisi il tuo discorso. Se di errori si tratta, perche' gli errori con noi sono unidirezionali? Perche' non si e' mai e poi mai sbagliato in nostro favore? Quando giochiamo contro la Spal e si inventano rigori inspiegabili, devo desumere che la Spal eserciti pressione ambientale superiore al sesto bacino d'utenza del campionato? Perche' alcune squadre ricevono sempre le stesse designazioni arbitrali, specie negli scontri che contano? Negare che in Italia ci siano potentati calcistico-economici che organizzano la danza come piu' gli conviene e' incomprensibile. Guarda caso chi riceve i rigori a favore e mai contro coincide sempre con chi se la comanda a livello politico ed economico. E non sono pressioni involontarie ma vere e proprie invasioni di campo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: noneinparticular il 27 Feb 2019, 18:08
Non ho detto che ne hai parlato ma se si pensa alla malafede e' logico dedurre che a meno che sia un pazzo autolesionista che mette a rischio la propria carriera ne abbia ricevuto un tornaconto.....
fino a qualche post fa si dubitava qui sopra che Abisso sarebbe stato punito ora che lo e' stato come previsto la punizione e' la dimostrazione che l'Aia punisce solo per gli errori contro le squadre forti.

Il punto non sono gli "errori arbitrali" tout court.

Ma le decisioni-chiave che spostano quella manciata di punti che determinano chi va in paradiso e chi no e le reazioni sistemiche che ne conseguono a seconda delle situazioni.

Questo è il calcio italiano( e europeo) oggi, un'industria che deve produrre utili e contemporaneamente continuare a rivestire il suo ruolo sociale.

E sono chiamati a vigliare  sul regolare svolgimento della produzione, un gruppo di non professionisti, associati ad un organo interno alla Federazione stessa, che da un paio d'anni peraltro operano in base ad un protocollo volutamente senza senza alcuna trasparenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
Cagliari-Inter 2-1
Cagliari meritatamente in vantaggio con uno splendido goal di Pavoletti che fissa il risultato sul 2-1, dopo che un altrettanto bel goal di Lautaro aveva pareggiato l'iniziale vantaggio sardo....
Cagliaritani che corrono come il Valencia del 1999, se durassero 90 minuti così ci sarebbe da attivare la procura antidoping....

Ps: al 12esimo risparmiato il secondo giallo a Cigarini, per un fallo da ammonizione tanto quello fatto cinque minuti prima che gli era costato il primo provvedimento....

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Anche lautaro è un bel giocatore devo dire

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Barella tira alle stelle un calcio di rigore.

laziale ardeatino

*
Lazionetter
* 1.183
CAGLIARI-INTER 2-1

Come da copione il Cagliari cala molto nella ripresa sul piano fisico, ma l'Inter non ne approfitta, anche se considerate le clamorose occasioni di Borja Valero e di Lautaro (In due circostanze, una delle quali finita sul palo dopo deviazione di Cragno), i nerazzurri avrebbero meritato il pareggio....

Al 91esimo Barella tira in curva un rigore concesso giustamente da Banti (ma allora se vuoi se capace ad arbitrare bene!) per un fallo netto di Skryniar....

Risultato ottimo per Milan e merdacce, domani sapremo se lo sarà stato anche per noi.....

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Finita. Attaccateve ar cazzo merdeee!!! :asrm :asrm :asrm

Inter che ormai è rientrata nella lotta per il quarto posto.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.721
Citazione di: Miro25Klose il 01 Mar 2019, 22:26
Finita. Attaccateve ar cazzo merdeee!!! :asrm :asrm :asrm

Inter che ormai è rientrata nella lotta per il quarto posto.
speriamo di esser contenti anche domani sera per questo risultato....

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Sottolineo la grande marcatura di De Vrij sul gol di Pavoletti.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
mi pare fosse piu colpa di skrjniar che ha sbagliato l'anticipo a dire il vero, comunque gran goal su splendida azione

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: noneinparticular il 01 Mar 2019, 22:53
mi pare fosse piu colpa di skrjniar che ha sbagliato l'anticipo a dire il vero, comunque gran goal su splendida azione

Ma merdaj è bravissimo in questo. Marca con gli occhi, talmente distante che se la prendono con gli altri.

Er profeta de rotterdam:

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/inter-de-vrij-sara-importante-vincere-per-tenere-dietro-le-rivali-1219717

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
non ho visto la partita, leggo di un banti in splendida forma. secondo me merde e merde rossonere DEVONO arrivare in alto. inter merda comunque

Contenuto sponsorizzato

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: SuburraBiancoblu il 02 Mar 2019, 08:36
non ho visto la partita, leggo di un banti in splendida forma. secondo me merde e merde rossonere DEVONO arrivare in alto. inter merda comunque

C'era la seconda ammonizione, ma dare la colpa a banti che per il resto poi è stato perfetto per la partita di ieri mi sembra esagerato. All'andata con la Roma all'Inter risparmiano un rigore di zaniolo in quel caso il piano non era operativo?  Il Cagliari ha strameritato se parliamo di calcio

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.564
Ennesima riprova che ste grandi si possono battere.
Risultato molto utile se noi facciamo il nostro .
Per il resto : INTER MERDA !!

Discussione precedente - Discussione successiva