guarda pero' non e' per difendere sempre gli arbitri, ma in Italia se anche avessimo una decina di agnolin, casarin e collina ci sarebbero polemiche. Il problema e' la cultura popolare che e' antisportiva e piu in generale anti istituzionale, perche' c'e' sempre l'idea di fondo che ci sia un piano preordinato. In una partita ci sono centinaia di decisioni ed e' inevitabile che ce ne siano di sbagliate, in alcuni casi anche perche' le regole si prestano a difficile interpretazione o magari perche subiscono la pressione dello stadio come successo ieri. Peraltro in molti altri le polemiche ci sono perche' non si conosce il regolamento.
Ieri Rocchi ha arbitrato malissimo e non certo a sfavore del Napoli nel complesso eppure i napoletani sono convinti che la partita gli sia stata rubata

Ora in effetti la partita la juve la ha rubata perche' come gia successo con la Lazio meritava di perdere e ha vinto grazie a fortuna e qualita' individuali, ma non certo per le decisioni arbitrali di cui parlano i chiagniefotti.
Io mi guardo molte partite di EPL e di Liga perche' al di la di tutto mi piace il calcio e non e' che gli arbitri siano migliori, anzi, ma se la premessa e' che favoriscono in modo premeditato certe squadre inutile pure discutere di altro tanto si vedra' sempre solo gli episodi che confermano la tesi e mai quelli che le vanno contro