Citazione di: seagull il 04 Mar 2019, 20:57
La preparazione di questo goal è da manuale del calcio.
Ecco.
Dopo due giorni, mi sto riavendo dal sogno e riesco a ragionare.
L'azione di questo goal vale quella -altrettanto stupenda- del goal di Pandev (fu il pareggio) nel derby vinto 3 a 2 col goal nel recupero di Berahmi.
Ma la perla di questo derby è il filtrante di Correa fra Juan Jesus e Fazio per lo scatto diagonale di Felipao - mi ricorda, per bellezza del passaggio, quello di Liverani per Paoletto Di Canio e, soprattutto, l'incredibile passaggio volante di Felipe Anderson per Mauri per l'1 a 0 di un derby (credo del 2015) poi finito 2 a 2.
Se ci mettiamo il passaggio da fermo di Ciro per lo scatto di Correa sull'azione del rigore, direi che è un derby con tre goal bellissimi. Del resto, anche il 3 a 0 del dicembre 2006 vide tre goal uno più bello dell'altro (peccato ancora per quella traversa di Mauri, sul cui rimbalzo però entrò in spaccata Mutarelli - oh, dico, Mu-ta-rel-li).
Detto questo, ancora una volta dopo i primi minuti del secondo tempo ci siamo fatti schiacciare troppo in area - difendendoci molto ordinatamente, ma non fosse stato per quella parata istintiva di Strako sul pallone velenoso a scendere di Cocco de nonna, e l'errore sottoporta di quella pippaccia strapagata de Pastore, quelli là riuscivano pure a pareggiare. E sarebbe stata una grande ingiustizia.
Ecco una (secondo me) intelligente analisi della partita:
https://www.ultimouomo.com/lazio-roma-derby-2019-analisi/