Europa League 2019

Aperto da olympia, 07 Mar 2019, 19:05

Discussione precedente - Discussione successiva

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Miro25Klose il 11 Apr 2019, 23:59
Per il Napoli è difficile, 2 gol li può fare sicuramente, ma deve essere perfetto in fase difensiva, se l'Arsenal fa un gol è finita. Nelle altre 2 gare penso che sia già tutto decisivo, andranno avanti Chelsea e Valencia.

Se l'Arsenal si presenta con la formazione titolare vince pure a Napoli o comunque 1 gol lo farà sicuramente .
Per il resto sono d'accordo , Chelsea e Valencia hanno già ipotecato la qualificazione e ci aspetta un Eintrachat-Benfica spettacolare .
Ma due partite alle 19 e le altre due alle 21 , non si potevano mettere ?

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443

Non mi aspettavo una prova così sottotono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JollyRoger239

*
Lazionetter
* 162

Hola!

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
La differenza tra le due squadre più che tecnica è fisica. Il Napoli sembra una squadra di nani con Insigne, mertens, Mario Rui, Allan, lo stesso Ruiz che scompaiono di fronte ai dirimpettai inglesi.

Bravo.
E infatti per questo noi, forse, avremmo fatto figura meno [...].
Comunque la qualificazione è ancora aperta.
Tengo l'Eintracht.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Il napoli mi sembra che abbia mollato negli ultimi  mesi, anche nel turno precedente sono stati molto fortunati a non rimetterce le penne con il Salisburgo che poteva segnare molti piu' goal sia all'andata che  soprattutto al ritorno. Allan e' il fantasma di se stesso probabilmente disturbato dal mancato trasferimento a Parigi e Ancelotti ci sta mettendo del suo con scelte un po' strane. Non mettere dentro Milik che e' buono sui calci piazzati e per tenere palla in avanti e' assurdo.

Il napoli vero potrebbe anche recuperarla perche' l'Arsenal in difesa non e' l'Atletico ma deve giocare da Napoli della CL. In ogni caso ennesima dimostrazione se ce ne fosse bisogno di come la ricerca continua degli alibi arbitrali e non, che li caratterizza alla fine danneggia per primi loro, hanno staccato la spina e ora non e' facile riattaccarla. Io fino a poco tempo fa simpatizzavo per loro e speravo che facessero bene anche perche' obiettivamente fin dai tempi di mazzarri hanno fatto belle partite in Europa, ma il loro chiagnifottismo e' diventato talmente insopportabile che non mi dispiace piu' di tanto che abbiano preso una bastonata.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Però non sminuiamo  il valore dell'Arsenal ; questi giocano con Lacazette , Aubemayang , Ozil , Ramsey ( che è stato preso dalla Juve ) , Torreira e sono una delle favorite a vincere l'Europa League con il Chelsea .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
No per carità l'Arsenal è una buona squadra, ma essere presi a pallate come successo ieri non ci sta. A novembre con il Liverpool che è molto più forte non avevano fatto questa figura neanche fuori casa.

Poi il lacazete di ieri sera era da prendere a bastonate

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Delusissimo dall'approccio dei partenopei; un miracolo che non sia finita in goleada.

Resta il fatto che il calcio compassato e privo di dinamica delle squadre italiane rispetto a quelle straniere crea un gap difficilissimo da colmare.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.368
Resta il fatto che il calcio compassato e privo di dinamica delle squadre italiane rispetto a quelle straniere crea un gap difficilissimo da colmare.
il punto è questo.
è proprio un atteggiamento e nn i giocatori che quando poi vanno altrove si adattano a un calcio più dinamico.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Sarò matto, ma io tifo tutte le squadre italiane in europa (tranne le merde ovvio)
Me dispiace per il napoli

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
A livello europeo il calcio italiano oramai è rappresentato unicamente dalla Juve, come dimostrato da quest'altra campagna europea fallimentare (a meno di miracolo napoletano al ritorno).
Poi, in Europa League, a parte qualche quarto di finale nostro e una semifinale del Napoli di 4-5 anni fa, ricordo solo bei disastri...

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: Maremma Laziale il 12 Apr 2019, 14:52
Poi, in Europa League, a parte qualche quarto di finale nostro e una semifinale del Napoli di 4-5 anni fa, ricordo solo bei disastri...

In quella stagione anche la Viola di Montella arrivò in semifinale.

Anche la Juve di Conte si fermò in semifinale in EL( col Porto, mi pare).

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: JoeStrummer il 12 Apr 2019, 14:55

con il benfica, buttando via la finale che si giocava allo stadium perche' Conte fece giocare i titolari 3 giorni prima in campionato nell'anno del record di punti  :(

In ogni caso io non sono sicuro del motivo per cui sembriamo andare ad una intensita inferiore, non credo sia una questione di allenamenti visto che tutti i giocatori che arrivano da noi anche dalla Premier come Can, dicono che da noi sono molto piu' duri.

Credo sia piu una questione di mentalita' e tatticismo esasperato da noi che un problema atletico, basta vedere l'Atalanta che ha deciso di giocare diversamente e lo fa tranquillamente

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: noneinparticular il 12 Apr 2019, 16:29
basta vedere l'Atalanta che ha deciso di giocare diversamente e lo fa tranquillamente

L'Atalanta buttata fuori al preliminare dal Copenhagen?

Come minimo toglierei il "tranquillamente".

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Io non sottovaluterei il fatto che il Napoli per me è scoppiato da un mesetto. I giocatori mi sembrano cotti, a cominciare dal tanto decantato Allan

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: JoeStrummer il 12 Apr 2019, 16:34
L'Atalanta buttata fuori al preliminare dal Copenhagen?

Come minimo toglierei il "tranquillamente".

a parte che comunque dominarono quelle partite e si fecero uccellare come tordi, ma appunto se giochi senza tatticismi quello e' il prezzo da pagare, non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca, ieri un napoli inguardabile contro un arsenal che li ha asfaltati ha rischiato piu' volte di riaprire la partita  con due goal divorati. Il super ajax dei ragazzini terribili contro la juve ci ha lasciato piu occasioni nette di quante ne hanno create loro pur dominando il possesso. Contro il Real nei quarti addirittura persero all'andata e vinsero il ritorno dopo aver subito 2 pali, e segnando un goal irregolare per dire. Se giochi in quel modo ti prendi dei rischi che in genere le italiane non sono disposte a prendersi.
L'atalanta lo fa pero' no e' esperta e comunque non e' tecnicamente eccelsa pero' anche quando e' stata eliminata con il Copengagen o con il Borussia lo scorso anno e' uscita facendo una gran bella figura

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: JoeStrummer il 12 Apr 2019, 14:55

Giusto. E dire che ero andato pure a controllare per non scrivere ca**ate :=))

https://it.wikipedia.org/wiki/UEFA_Europa_League_2014-2015

Riguardo la semifinale della Juve non l'ho menzionata volutamente per via del mio discorso iniziale

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Non c'e più Wenger, ma la difesa dei gunners rimane imbarazzante. Il napolisoccer2004 dovrebbe essere in vantaggio.

Discussione precedente - Discussione successiva