Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Apr 2019, 13:46
Ricordo benissimo il tuo post e, in quel momento, la pensavo come te. Poi mi era sembrato che la primavera riportasse nuove energie ai nostri ragazzi ed era venuta la sbronza del derby. E ci avevo creduto, ma proprio tanto.
Oggi io non mi interrogo sulla partita di sabato (ero certo che quella merda col grembiule l'avrebbe indirizzata in un certo modo, al netto delle nostre mancanze), ma sui 5 punti che .... non abbiamo, dopo Spal e Sassuolo. La nostra classifica, in questo momento, con 5 punti in più sarebbe comunque fantastica.
Ecco, nessuno - Inzaghi in primis - mi ha dato spiegazioni sul perché abbiamo sbagliato due calci di rigore di fila.
Dopo la vittoria di Milano, proprio per capire se la percezione sul salto di qualità che stavamo avendo, avesse anche qualche riscontro oggettivo, sono andato su un famoso forum di juventini sul quale ogni tanto do una sbirciatina.
Malgrado gli arcobaleni a ripetizione per la situazione di palta in cui si era infilata l'Inter( spalletti che sbrocca, Icardi, Caressa) sul nostro conto era opinione comune che il colpaccio "inaspettato", che ci poteva stare per i nostri valori tecnici, significava poco o nulla e che, con il salire della pressione ci saremmo come al solito incagliati e alla fine comunque non saremmo stati in grado di "rubare" un posto in CL alle milanesi.
Là, dove siamo guardati con un minimo accettabile di distacco e di oggettività ( a onor del vero anche considerando qualche penalizzazione arbitrale) ci considerano una Società sana ma con un modello di gestione un pò datato, una buona squadra, con qualche eccellenza e qualche buco, allenata da un mister di buone prospettive ma un pò troppo incline al pianto all'interno di un ambiente e di una tifoseria meno chiagnifottista napoli, merde e viola ma pur sempre fondamentalmente provinciale e troppo umorale.
Ho avuto la terribile sensazione che avessero ragione.