Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
in caso di trofeo sarebbe il momento migliore (per lui) di separarci.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: Achab77 il 15 Apr 2019, 17:05
Secondo me con quest'anno Simone chiude un ciclo, ergo potrebbe anche essere lui voglioso di nuove sfide. Soprattutto se dovesse sfuggirci anche la coppa Italia, è una mia sensazione: giustamente anche lui potrebbe avere ora l'ambizione di poter guidare una cosiddetta big, e secondo me sia in Italia che all'estero lui potrebbe rappresentare un profilo molto interessante.
E a quel punto io fonderò il club delle vedove di Inzaghi, che a mio parere è un bravissimo tecnico.

Io Inzaghi e Tare li terrei, perchè per le nostre possibilità forse non sono il massimo,
ma sicuramente ci si avvicinano.

Però al contempo sarei anche curioso di vedere, se i due decidessero di andare via,
quali società si rivolgerebbero a loro, il livello delle società intendo
(che sicuramente varie società li contatterebbero senza dubbio).
Chiaramente preferisco tenermi la curiosità

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: JoeStrummer il 15 Apr 2019, 14:45
Dopo la vittoria di Milano, proprio per capire se la percezione sul salto di qualità che stavamo avendo, avesse anche qualche riscontro oggettivo, sono andato su un famoso forum di juventini sul quale ogni tanto do una sbirciatina.

Malgrado gli arcobaleni a ripetizione per la situazione di palta in cui si era infilata l'Inter( spalletti che sbrocca, Icardi, Caressa) sul nostro conto era opinione comune che il colpaccio "inaspettato", che ci poteva stare per i nostri valori tecnici, significava poco o nulla e che, con il salire della pressione ci saremmo come al solito incagliati e alla fine comunque non saremmo stati in grado di "rubare" un posto in CL alle milanesi.

Là, dove siamo guardati con un minimo accettabile di distacco e di oggettività ( a onor del vero anche considerando qualche penalizzazione arbitrale) ci considerano una Società sana ma con un modello di gestione un pò datato, una buona squadra, con qualche eccellenza e qualche buco, allenata da un mister di buone prospettive ma un pò troppo incline al pianto all'interno di un ambiente e di una tifoseria meno chiagnifottista napoli, merde e viola ma pur sempre fondamentalmente provinciale e troppo umorale.

Ho avuto la terribile sensazione che avessero ragione.

e graziearca' chiedigli un po' agli giuventini di commentare le loro prestazioni europee
dopo la partita col bayern e/o dopo quella dello scorso anno a Madrid
le lacrime ancora scorrono.
Sul resto sono abbastanza d'accordo, siamo una buona ma non buonissima squadra 
in tutte le componenti societarie Ds allenatore e rosa,
ma come noi tutte le altre giuventus esclusa, ed il napoli che
in questo momento storico è riuscita comunque a staccarsi dal resto del gruppo
(ma ha comunque le sue pecche )

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io di Inzaghi farei un allenatore franchigia e lo terrei a lungo. Non possiamo aprire topic a dozzine sugli orrori arbitrali, a quintali sulla rosa scarsa, e a litri sul cambio di allenatore. Una posizione andrà presa, e io la mia l'ho presa.
Inzaghi è un valore aggiunto, e ipotizzando che gli arbitraggi resteranno sempre gli stessi se Lotito non trova un modo, il problema è che se si parla di lottare su 3 fronti di cui uno è la CL, va abbandonato il quarto fronte, e cioè lo scudetto del bilancio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: sharp il 15 Apr 2019, 18:50
e graziearca' chiedigli un po' agli giuventini di commentare le loro prestazioni europee
dopo la partita col bayern e/o dopo quella dello scorso anno a Madrid
le lacrime ancora scorrono.
Sul resto sono abbastanza d'accordo, siamo una buona ma non buonissima squadra 
in tutte le componenti societarie Ds allenatore e rosa,
ma come noi tutte le altre giuventus esclusa, ed il napoli che
in questo momento storico è riuscita comunque a staccarsi dal resto del gruppo
(ma ha comunque le sue pecche )

Ma no. Ha più senso un nostro commento alle loro prestazioni europee a quel punto. Il principio è proprio quello, avere un occhio il più possibile distaccato su quella che è la percezione della nostra dimensione da parte di una tifoseria che non è nostra competitor, anzi, alla fine se rompiamo le balle alle milanesi gli facciamo anche un favore.

È la percezione è che ci manchi sempre una lira per fare 31, un senso di inaffidabilità quando la posta si alza di cui noi stessi in parte ci rendiamo conto.

A questa Lazio di Inzaghi sta drammaticamente mancando continuità, cosa che ad esempio, nel fantastico girone d'andata dello scorso anno, non successe. Probabilmente perché fino all'intervento di Giacomelli, nessuno credeva realmente in noi per la lotta al quarto posto...e li torniamo al solito punto delle aspettative e delle pressioni.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Ma infatti io sono d'accordo con loro per gran parte della valutazione,
poi se però mi dicono che mi lamento degli arbitri gli dico famo a cambio ???

Per quel che concerne la Lazio io credo che dipenda da altro Joe
il trio SMS LF CIro (con l'aggiunta di un LL impressionante)
l'anno scorso per 5/6 mesi fu inarrestabile, già quando calarono loro la squadra
iniziò a frenare e li non riuscimmo a (re)integrare congruamente e del tutto FA.
Li secondo me si doveva passare all'assetto "in campo tutti i più forti"
tanto i goal li prendevamo ma a quel punto stai pur derto che contro l'80%
degli avversari avresti comunque vinto

St'anno purtroppo sti 3 (più LL) non sono mai effettivamente entrati in condizione,
o se e quando è successo non tutti 3 (4) insieme, per questo dico che :
Inzaghi ha fatto bene e anche male, ma alla fine ha inciso in entrambi i casi in maniera parsiale
rispetto a quanto ha inciso il rendimento dei F4 in questione

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.482
Peccato che Reja si stia accasando con l'Albania

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Devi lavorare con la leva (debito) per due-tre anni, senza esagerare, poi fai una plusvalenza, metti i conti a posto e ricominci. Insomma, modello Pulcinella (che è un modello riomma, ma razionale e funzionante).
Se chiudi sempre il bilancio neppure in pareggio, ma addirittura in utile, è impossibile crescere.
Nel calcio, i "cicli industriali" durano 3 anni, al massimo 4: se non svetti nel periodo, ti affossi, perché i giocatori si ammosciano e facilmente vogliono cambiare aria.
Se non vai mai a lavorare col debito, non puoi pensare di crescere sul serio salendo piano piano. A meno di non azzeccare sempre tutte le scommesse. Cosa impossibile, per Tare come per chiunque altro.
Non cachiamo la minchia a Inzaghi, please....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Io so solo che con le difese arroccate l unico che riesce a scardinarle, a causa dell' ottimo dribbling, è Correa.
I nostri esterni sono soprattutto cursori che nn hanno il dribbling come punto di forza, caratteristica questa che ci avrebbe fatto particolarmente comodo se avessimo avuto anche altri in rosa con tali caratteristiche.
Quello che nn ho capito è se, alla base di tale scelta,  ci sia il fatto che Inzaghi non desidera, visto il suo modulo di gioco preferito, l uso  di ali in senso classico, oppure se si tratta di una lacuna di mercato.
Se penso alla cessione di Sprocati, che per caratteristiche può essere considerato ala, mi viene da pensare che sia più una precisa idea del tecnico.
Se così fosse, due domande sull opportunità di continuare a giocare con l attuale modulo in Società me le farei.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
in teoria per ottenere il massimo devi mettere in campo il modulo migliore per gli uomini che hai,
poi non sempre è così, comunque esistono anche esterni (semi) bassi , che hanno nelle corde
la capacità anche di saltare l'uomo e soprattutto di crossare bene, tutti quelli che abbiamo
come 5' non hanno queste doti tranne forse il vituperato Durmisi (cross tagliati)
e l'acciaccato perenne Lukaku (salta l'uomo), per dire la spal ha due 5' con queste caratteristiche
che riescono anche ad andare dietro quando bisogna chiudere, certo nella fase senza palla non eccellono,
ma quando attaccano sono molto bravi

skizzo87

Visitatore

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 15 Apr 2019, 19:03
Io di Inzaghi farei un allenatore franchigia e lo terrei a lungo. Non possiamo aprire topic a dozzine sugli orrori arbitrali, a quintali sulla rosa scarsa, e a litri sul cambio di allenatore. Una posizione andrà presa, e io la mia l'ho presa.
Inzaghi è un valore aggiunto, e ipotizzando che gli arbitraggi resteranno sempre gli stessi se Lotito non trova un modo, il problema è che se si parla di lottare su 3 fronti di cui uno è la CL, va abbandonato il quarto fronte, e cioè lo scudetto del bilancio.

Ovviamente questa è anche la mia posizione, para para.

E aggiungo un altro argomento a sostegno: se mandiamo via Simone con chi credete che lo rimpiazziamo?

Contenuto sponsorizzato

aventiniano

Visitatore
Citazione di: Il nostro Giorgione il 15 Apr 2019, 22:50
Devi lavorare con la leva (debito) per due-tre anni, senza esagerare, poi fai una plusvalenza, metti i conti a posto e ricominci. Insomma, modello Pulcinella (che è un modello riomma, ma razionale e funzionante).
Se chiudi sempre il bilancio neppure in pareggio, ma addirittura in utile, è impossibile crescere.
Nel calcio, i "cicli industriali" durano 3 anni, al massimo 4: se non svetti nel periodo, ti affossi, perché i giocatori si ammosciano e facilmente vogliono cambiare aria.
Se non vai mai a lavorare col debito, non puoi pensare di crescere sul serio salendo piano piano. A meno di non azzeccare sempre tutte le scommesse. Cosa impossibile, per Tare come per chiunque altro.
Non cachiamo la minchia a Inzaghi, please....

Esatto.
Direi però  -smentiscimi se sbaglio-  che 15 anni di gestione di Lotito sono sufficienti per capire che questa non sarà mai la sua strategia imprenditoriale con la Lazio.
Lui, come s'è lasciato scappare un par de volte, "sogna il Leicester". Spero che la storia gli dia ragione.  Ma il dubbio contrario è ragionevole.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.034
Citazione di: kelly slater il 16 Apr 2019, 12:43
Ovviamente questa è anche la mia posizione, para para.

E aggiungo un altro argomento a sostegno: se mandiamo via Simone con chi credete che lo rimpiazziamo?

Imho in Italia (tra i prendibili ovviamente) l'unico con cui andremmo sul sicuro sarebbe Gasperini. Con gli altri il rischio sarebbe maggiore. Magari all'estero potrebbero esserci dei nomi interessanti, come il tecnico dell eintracht ad esempio, ma andresti comunque a provare un azzardo.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
per la prossima  si spera radu e marusic   disponibili
a loro il mister non rinuncia

speriamo che correa e caicedo stiano bene

ieri ennesima conferma che romulo è un'altra cosa rispetto a marusic
mi è sembrato tra i più in palla in tutti i sensi

badelj praticamente mai da mezz'ala 
sarebbe peccato perderlo per l'anno prossimo
ma lo capirei

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: StylishKid il 18 Apr 2019, 09:16
Se comprasse il leicester allora.
Il Leicester l`hanno comprato gli tailandesi che hanno cominciato ad investirci, senno` stava ancora in terza Serie.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Una squadra instabile, fatta di giocatori lunatici ed umorali. L'allenatore ha le sue colpe, come tutti.
Forza Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva