Voci di mercato 2018-2019

Aperto da superaquila, 04 Set 2018, 21:22

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
skizzo, toloi lo conosco poco, a me piacerebbe un altro difensore di livello tipo Acerbi, spero toloi lo sia, viceversa quello ti serve li dietro.
davanti servirebbe uno capace di fare un po' tutto, tipo Muriel.
quello forte forte servirebbe a centrocampo, io darei via LA, e ricostruirei il centrocampo con X, Leiva e SMS, dietro Immobile, Correa e altra X.
difesa a 4, ovviamente.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Toloi in impostazione non è niente de che. Si fa vedere invece in fase di conclusione anche grazie al gioco di Gasp. Senza dubbio buon difensore ma anche Palomino lo è. Poi bisogna vederli fuori da quella realtà.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.697
Toloi sarebbe buono, per carità. Non un fenomeno, ma uno che conosce il campionato e il modulo.

Però ragionando con la difesa a 3 (immaginando la cessione di Wallace) noi abbiamo:

Bastos/Felipe
Acerbi
Radu

Sul centro-destra siamo molto coperti.
Siamo scoperti al centro (dove può giocare Felipe) e a sinistra (dove adattiamo Bastos o Felipe).

Partirà Wallace e deve arrivare un centrale che magari sappia fare anche il terzo (Toloi potrebbe, era uscito il nome di Bruno Viana che può fare tutti e 3, e troppi ce ne saranno) e un giovane mancino di livello (se vuoi un titolare lì devi portare uno alla Blind, e non la vedo possibile).

Nel senso, in sintesi, che non vedo grosse possibilità di prendere un titolare. Non è facile. Penso ad uno che entri nella rotazione.

A meno che non fai:
X/Bastos
Acerbi/Felipe
Radu/X

In questo caso un Toloi (se si accontentato di 10 mio) o chi per lui sarebbe un buon acchiappo.
(Dovevamo acchiappare Militao un anno fa, si diceva fossimo vicini).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.552
Ci vorrebbero altri due Leiva, uno in difesa e l'altro in attacco...vendi LA e compri Lazzari (o Darmian).
Strakosha
Lazzari Ramos Acerbi Moreno
          Ramires    Leiva 
Adekanye    Sms Correa
                 Ciro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.697
Un mercato alla Inzaghi (giocatori "sicuri").
Cedendo solo Luis Alberto.

Più e giocatori alla Tare (telento da fuori) in attacco (Wesley e Adejanje) e sul centro sinistra (Cardoso)

A cc in panchina promuovere Jordao, valutare A. Anderson, valutare il rientro di Murgia. Più Parolo e Cataldi sicuri. Berisha in prestito 1 anno per giocare. Valutare Badelj.

Strakosha

Toloi  Acerbi  Radu

Zappacosta  Praet  Leiva   Savic   Emerson

Immobile     Correa

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.098
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2019, 10:34

Più e giocatori alla Tare (telento da fuori) in attacco (Wesley e Adejanje) e sul centro sinistra (Cardoso)

A cc in panchina promuovere Jordao, valutare A. Anderson, valutare il rientro di Murgia. Più Parolo e Cataldi sicuri. Berisha in prestito 1 anno per giocare. Valutare Badelj.

Strakosha

Toloi  Acerbi  Radu

Immobile     Correa

Sarebbe un grande mercato; davanti però senza Champions vedo infattibile Wesley (che ha raggiunto una valutazione prossima ai 20 mln) ma mi aspetto un profilo come il Wesley dello scorso anno o l'Azmoun di due anni fa (attaccante giovane con una valutazione tra i 10 e i 12 mln). Tuttavia spero che non si cerchi un giocatore alla Wesley, per caratteristiche, ma piuttosto un Keita Balde.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2019, 10:11
Toloi sarebbe buono, per carità. Non un fenomeno, ma uno che conosce il campionato e il modulo.

Però ragionando con la difesa a 3 (immaginando la cessione di Wallace) noi abbiamo:

Bastos/Felipe
Acerbi
Radu

Sul centro-destra siamo molto coperti.
Siamo scoperti al centro (dove può giocare Felipe) e a sinistra (dove adattiamo Bastos o Felipe).

Partirà Wallace e deve arrivare un centrale che magari sappia fare anche il terzo (Toloi potrebbe, era uscito il nome di Bruno Viana che può fare tutti e 3, e troppi ce ne saranno) e un giovane mancino di livello (se vuoi un titolare lì devi portare uno alla Blind, e non la vedo possibile).

Nel senso, in sintesi, che non vedo grosse possibilità di prendere un titolare. Non è facile. Penso ad uno che entri nella rotazione.

A meno che non fai:
X/Bastos
Acerbi/Felipe
Radu/X

In questo caso un Toloi (se si accontentato di 10 mio) o chi per lui sarebbe un buon acchiappo.
(Dovevamo acchiappare Militao un anno fa, si diceva fossimo vicini).
Il discorso siamo coperti e' relativo.
Bastos non e' visto dall'allenatore, tranne quando dobbiamo difendere e basta, e manco quello.
Wallace non e' + rientrato dopo aver fatto un girone da titolare.
A LF, e' stato + volte preferito Patric.
Percio' dire che siamo coperti a destra e' un po' assurdo.

Poi leggo formazioni con Adekanye titolare...

Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2019, 10:34

Strakosha

Toloi  Acerbi  Radu

Immobile     Correa

Emerson oddio.

Poi avresti il problema dell'anno scorso in termini della panchina. Presentarti con Praet/Savic come titolari e poi avere una panchina con Jordao, Murgia, Cataldi e Parolo non vai molto lontano.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.697

O rosa perfetta o muerte. Troppo puntiglioso per me.

Guarda che questa formazione cedendo solo LA non possiamo farla eh (anche per gli ingaggi), figurati prendere pure altri.

Emerson è un giocatore che noi non possiamo prendere, altro che oddio. È un giocatore che per cartellino, età (24 anni ancora), esperienza, ingaggio, in Italia può andare a Milano o Torino.

Ti piace Toloi e non ti piace Emerson?

Ma sono opinioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
Il mercato dipende dal piazzamento finale in classifica.
Con la Champions puoi ambire a certi giocatori, con l'EL no.

Discorso rimandato a fine campionato.

skizzo87

Visitatore
Emerson non mi piaceva a Palermo, non mi piaceva alle merde e non mi piace al Chelsea.
Gioca in nazionale perche' c'e' una moria di esterni sinistri e Biraghi che non e' un fenomeno gli mangia in testa. Sempre imho.

Sono d'accordo che non si puo' avere la rosa perfetta. Ma ci sono soluzioni che devi evitare.
Gia' adesso si vede la differenza quando esce un giocatore tecnico e metti un Cataldi/Parolo come mezzala. E quello lo devi evitare.

Per me l'anno prossimo si dovrebbe puntare ad una rosa del genere (se si vuole continuare sempre con questo modulo)

Portieri: Strakosha (viv), Proto, Guerrieri (o chi per lui della primavera)
Centrali: Acerbi (ita), Radu, LF (u22), Toloi (o chi per lui), XX (Radu bis), Bastos (o chi per lui),
Esterni: Zappacosta/Lazzari (ita) /Hateboer, Marusic, Lulic, esterno sx titolare; Romulo
Centrocampisti: LA (o chi per lui), Savic, Leiva, Parolo (ita), Cataldi (viv), Jordao (u22), e centrocampista di qualita';
Attacco: Immobile (ita), Caicedo, Correa, XX (punta), + Neto (u22)

Lista in linea coi requirements Serie A. Romulo che prende il ruolo di Jolly di Patric.
Avresti un altro paio di slot, ma mi tengo leggero.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.697
Senza cessioni importanti vuoi fare 60-80 mio di mercato.
Bella la vita.

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Il piazzamento in CL,comunque oramai oggettivamente complicato ma che va doverosamente tentato, non cambierebbe molto il mercato.
Certo, un paio di "chicche" ce le regalerebbe ma secondo me non sarebbero due mercati completamente differenti.
E da un punto di vista imprenditoriale/finanziario la trovo una strategia corretta. Non galvanizzante ma rassicurante.. :since

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
per farci cosa ?

poi immagino il costo , un ventino per un terzino . wow ficata

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Charlot il 19 Apr 2019, 10:16
Ci vorrebbero altri due Leiva, uno in difesa e l'altro in attacco...vendi LA e compri Lazzari (o Darmian).
Strakosha
          Ramires    Leiva 
Adekanye    Sms Correa
                 Ciro
non credo possa giocare terzino, però spero anche io in una formazione del genere, con Lazzari al posto di Adekayne

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2019, 11:23
Bella la vita.
Ogni giocatore e' rimpiazzabile, anche LA, Savic, Immobile, Acerbi o chi per loro (per questo per LA ho messo o chi per loro)
Incassi e reinvesti.

I soldi potrebbero entrare da giocatori che non ho messo in lista i vari: Badelj (un 7-8 mln ce li fai), Berisha (se non rimane 5-7), Durmisi (4-7), Murgia (4-7), Wallace (4-8), Patric (due pigne) - 20 mln tenendomi proprio al minimo sindacale per questi 6 giocatori.

Io andrei su una cosa del genere, ma non so quanto sia fattibile:
Toloi - 10 (ma non esiste solo Toloi)
Lala - 8-10 (visto che e' stato cercato)
Biraghi -5 + Badelj
Barak - 7-8 (se si e' ripreso) o Krunic (se retrocede l'empoli pure a meno)
Poi una punta da 15 a dir tanto.
Centrale da 5.

50 mln ma ho proprio esagerato su certi prezzi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.697

Krunic vogliono 15 mio.

Badeli tocca vedere se ci torna a Firenze e se la Fiornetina può permettersi l'ingaggio che percepisce oggi.

Biraghi poi vorranno un 20ino conoscendo il mercato italiano. Li vogliono pure per Lazzari, figuriamoci.

Citazione di: arturo il 19 Apr 2019, 11:33
Ma Emerson , quello ex merde  :o ?
per farci cosa ?

poi immagino il costo , un ventino per un terzino . wow ficata

Emerson vediamo dove finisce quest'anno.
Io non capisco come possa piacere Zappacosta e non piacere Emerson.
Poi un 20ino per un terzino? Quelli forti costano da 20 a 40 mio. Li vogliono per Lazzari che ha fatto una vita alla Spal ed è più "vecchio" di Emerson che ha fatto Merda e Chelsea.

Ma sono opinioni. Basta rispettarle.

skizzo87

Visitatore
Ce lo vedo proprio l'Empoli a rifiutare un offerta da 7 mln per un giocatore che non vorra' andare in Serie B. Tanto per dire l'altro piatto forte di casa Empoli (Zajic) e' stato venduto a 6.5.

Per Biraghi, una cifra di 13 mln per me e' + che adeguata (ovvio che non decido io). Ma ovviamente, puoi trovare altro per quella cifra.
Un altro nome che sta facendo bene quest'anno e' Dijks del Bologna. Ma andrebbe bene in un contesto in cui hai un titolare un po' + forte. (come si potrebbe rilanciare gente come Masina, Barreca, etc..., ma non e' gente titolare)

Badelj guadagna 1.5 mln. Non credo che sia un problema per lui tornare alla sua amata Firenze dove guadagnava 1 mln+ bonus.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Charlot il 19 Apr 2019, 10:16
Strakosha
          Ramires    Leiva 
Adekanye    Sms Correa
                 Ciro
Adekanye nela formazione titolare....come vi viene?
Non ha una partita una in prima squadra. A sto punto mettici Capanni....

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Sarà una mia impressione ma io, quest'anno non vedo grossi problemi nel pacchetto dei centrali:
- Acerbi si è confermato giocatore top per la serie A italiana
- Ramos è cresciuto tantissimo e secondo me deve giocare titolare
- Bastos mi sembra aver trovato continuità nella concentrazione e ha capito che deve evitare inutili rischi
- Radu lo conosciamo. Un altro paio di stagioni può garantirle ad un buon livello

Anche nella zona centrale di campo di sembra siamo messi bene tra SMS, LA, Parolo, Leiva, Bedelij, Cataldi. Hai poi Murgia che potrebbe rientrare, Berisha che speriamo ritrovi una condizione accettabile e Jordao che da segnali incoraggianti.

I problemi veri sono davanti e sulle corsie laterali. Immobile e Correa intoccabili. Caicedo che può dare un contributo. MANCA UNA PRIMA PUNTA DI VALORE PER ALTERNARSI CON CIRO.

A destra Romulo mi piace molto e Marusic se è in perfetta forma fisica da un suo contributo. Non parliamo di fenomeni ma di buoni giocatori (Romulo più tecnico, Marusic più fisico).

A sinistra secondo me invece c'è un problema grosso: Lulic non regge tutta una stagione e, sinceramente, mi sembra ora di avere un mancino su quella corsia.
Lukaku non pervenuto e Durmisi non sinceramente di livello.
MI ASPETTO UN TITOLARE A SINISTRA.

Io se avessi 2 soldi da investire li metterei quindi su:
- PUNTA
- LATERALE DI SINISTRA

Poi si possono pensare di migliorare gli altri ruoli.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Apr 2019, 11:23
Bella la vita.
Ormai la "spesa media" per un giocatore buono è tra i 12 e i 25M. I valori del mercato sono totalmente cambiati ormai. Almeno 50M il prossimo mercato (senza cessioni grosse) dovranno essere spesi per forza SE vogliamo arrivare tra le prime 4-6, altrimenti rischiamo di fare un enorme passo indietro.

Discussione precedente - Discussione successiva