Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Citazione di: Il nostro Giorgione il 23 Apr 2019, 23:40
Gomez, in stagione 40 partite 9 gol e 10 assist. Secondo me, un altro Acerbi.
Lazzari manco voglio paragonarlo a Marusic.
Inzaghi c'aveva visto giusto, poco da dire.
Quest'anno abbiamo speso molto meno di quello che avremmo potuto e dovuto spendere, e quello che abbiamo speso, l'abbiamo speso pure male. E ce la siamo presa nel c...., noi, la Lazio (che si ritrova 2 piombi al collo difficilissimi da ricollocare come Berisha e Durmisi) e ovviamente Inzaghi, che passa sempre e comunque per cog.lji.one. E quando li fa giocare, perché li fa giocare, e quando non li fa giocare, perché non li fa giocare.
Credo che il secondo quesito non se lo ponga più nessuno....

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.837
Citazione di: TomYorke il 23 Apr 2019, 23:23
Guarda voglio essere chiaro, è da qualche anno che io dico che la Lazio avrebbe bisogno di un vero D.S.
Detto questo, se oggi la Lazio ha un certo valore nella rosa lo deve soprattutto a Tare...mi pare.
Per caritá ognuno ha la sua idea su Tare. Peró qui si parla di risultati deludenti dell'anno e si sta facendo un processo a Inzaghi che sbaglia qualsiasi cosa faccia (semplicemente perché non arrivano i risultati).  Guardiamole tutte le responsabilitá, tutto qui.
Se non é l'allenatore adatto a guidare la squadra che gli é stata costruita, la responsabilitá é di chi  lo ha scelto.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Grande Puffo il 23 Apr 2019, 23:43
Credo che il secondo quesito non se lo ponga più nessuno....

In effetti....  :) ;) ;) ;)

Ma ci siamo sfracomati i marroni a discuterne per mesi e mesi... :pp :pp :pp :pp

Coraggio ragazzi, pensiamo al Merdan e ritroviamo lo spirito del 26 maggio. Il reso, tanto, non cambia.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
A me comunque in questo clima da apocalisse mi pare di leggere tutto e il contrario di tutto.
La rosa non è all'altezza per arrivare quarta, però è all'altezza di battere in casa sassuolo e chievo.

E se li batte è quarta.

Come ha scritto più volte Tarallo in questi giorni, sti periodi purtroppo arrivano, non è la prima volta e non sarà l'ultima.
Da noi arrivano anche più spesso e più facilmente.
E uno dei motivi può sicuramente essere il fatto che la Lazio, per fare gli stessi punti che fa un'altra squadra, consuma più energie sia fisiche che mentali.
E alla lunga si paga.
Chi ha scritto che non siamo più su tre fronti da febbraio, dimentica che stiamo giocando un ciclo di otto partite in 29 giorni, un mese da due partite a settimana, quasi alla fine di una stagione che, inutile ormai negarlo, è partita con tanti problemi la maggior parte dei quali si sono trascinati senza mai risolversi davvero.
Oh, cerco di tenere un tono calmo senza richieste di epurazioni e calcinculoatutti, ma sono incazzato nero.
Solo, guardo a quella di domani.
E su Inzaghi e Tare, a fine stagione si faranno e giustamente le riflessioni del caso, ma non mi aspetto, e fondamentalmente non mi auguro, grosse novità. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Apr 2019, 23:39
Non capisco però perché si sia deciso di tenere in cassa 38 mio.

Non la capisco nemmeno io. Ero convinto che, essendo noi i campioni del bilancio, fossimo in grado di reinvestire tutto quello guadagnato dalle cessioni (come abbiamo sempre fatto nel recente passato) almeno in cartellini di gente giovane senza uno stipendio esagerato. Invece sono rimasti in cassa e se ne vantano pure... Da parte mia ammetto di non avere idea di cosa significhi gestire una società, a volte non so gestire manco la mia vita quindi la faccio sicuramente troppo semplice, ci saranno una marea di cose che ignoro. Però boh, le domande rimangono: se facessimo una grandissima cessione? Se andassimo una (una eh, con le nostre competitor sicuramente non si possono contare come entrate regolari) volta in Champions? Sti soldi verrebbero finalmente spesi o no?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Apr 2019, 23:39
Il discorso sul ruolo del DS che deve ragionare sul medio termine lo condivido. Tra Gomez 30enne a 15 e Correa 24enne a 20 si capisce la logica. Poi si può non condividere.

Non capisco però perché si sia deciso di tenere in cassa 38 mio.

Una squadra che gioca a 3 e per i quinti di "riserva" (ruolo importante) spende 6 mio per Durmisi e 0 per Romulo è strano.

Non potevano prendere 2 giocatori da 15? Anche profili alla Tare. Avremmo comunqie chiuso con un +14 (conti della serva, senza prendere Durmisi).

Questa è l'unica cosa che non capisco. Il resto per me è nelle cose e in linea con la nostra potenzialità attuale, solo che è un'annata un po' più storta rispetto allo scorso anno.
A mio avviso si è provato a prendere qualcuno forte, da plusvalenza, un SMS della fascia, senza riuscirci. A quel punto, essendo numericamente più che validi (abbiamo 6 esterni di ruolo eh, mica 3) si è preferito restare così.

Da una parte lo capisco pure, ci sta non prendere calciatori che non vedi bene nel tuo progetto.

Il problema grosso, appunto, è aver toppato praticamente il 70% della campagna acquisti, con le riserve che hanno deluso ogni volta che sono state chiamate in causa.

Io ci vedo moltissimo in comune con il famoso secondo anno di pioli, in cui 5-6 calciatori avevano reso clamorosamente al di sopra del loro valore medio l'anno prima, e si era fatto l'errore di credere che si sarebbero ripetuti.

Quest'anno nessuno sta ripetendo la scorsa stagione, i nuovi acquisti nel caso migliore sono al livello di chi è partito, l'allenatore è senza idee e l'ambiente si aspettava il famigerato salto di qualità.

Stiamo anche finendo in maniera simile, rischiando di arrivare dietro a squadre infinitamente meno attrezzate di noi.

Per me Simone ha, al massimo, un 30% di colpa. Il resto è tutta sul groppo del giovane Igli.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
@Kred però io sul serio non riesco a credere che Tare abbia deciso di non spendere i soldi.
Anche se tutto può essere.

Non aveva un giocatore di 22-24 anni da 15 mio in giro per il mondo da portare (forse avevamo pure una casella extra, ma magari sbaglio)?
Potevamo fare plusvalenza anche così. Se lo porti buono tipo Savic può arrivare a valere anche 5
40 mio un esterno a 5 coi contro. Un DS più spende e meno possibilità di toppare ha, in linea di massima.

A mio avviso abbiamo sempre speso tutto o quasi dalle cessioni importanti, quest'anno 38 mio in cassa. Sono un'enormità.

Mi piacerebbe che qualcuno lo chiedesse a Tare. Seriamente.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: Achab77 il 23 Apr 2019, 22:02
Scusa Sharp, non volevo offenderti o mancarti di rispetto. Avevo solo notato che si stavano accavallando posizioni pro e contro Inzaghi e mi rodeva ancora parecchio per il dopo Chievo. Stavo scrivendo su Inzaghi in mille topic come i pazzi, giuro che volevo approfondire ma poi mi sono distratto con Ranx e ho fatto una figuraccia. Scusami davvero.

Per quanto riguarda Inzaghi, sintetizzo: gli si addebita una presunta mancanza di flessibilità nei moduli, una scarsa capacità di trasmettere la mentalità vincente nei momenti topici e il limite di non riuscire a valorizzare il materiale a disposizione oltre una certa soglia.
Critiche che possono anche starci, ma:

- la rosa, quest'anno, senza dilungarci sui perché e i percome, è meno forte dell'anno scorso;
- i giocatori che avrebbero dovuto fare la differenza stanno latitando e vanno a corrente alternata;
- ha cercato di non commettere gli errori passati, utilizzando un maggior turnover per non spremere completamente i titolari, e si è visto che la coperta era molto, troppo corta

Ergo, io me la prendo con chi prima non ha voluto accontentarlo almeno nei ruoli chiave, ma soprattutto con chi gli ha scaricato la patata bollente sostenendo che la squadra fosse costruita per centrare la CL, mentre lui si affannava da una parte a chiedere rinforzi e dall'altra a trarre il meglio da quello che aveva a disposizione.

Io credo che Inzaghi, per continuità e coerenza di risultati e piazzamenti, sia il migliore allenatore dell'era Lotito; oltretutto è arrivato per caso dopo il pasticciaccio Bielsa, quindi mi innervosisce poi leggere di interviste in cui Lotito si accaparra tutti i meriti e le bontà di tutte le sue decisioni.
Inzaghi è un vero patrimonio: al Napoli o con le strisciate diventerà un top manager, e noi abbiamo perso l'occasione di dargli per una volta fiducia, pur sconfessando magari i parametri e i trend filo-economici della società, e anzi mettendolo nelle boutades sulla Ferrari e sull'obiettivo Champions, frasi buttate lì quando oltretutto le cose non ingranavano.

C'è chi dice che la società crede in Simone e che non l'ha mai preso di petto. Beh, secondo me non è così.

Un abbraccio Sharp!

ciao Achab
intanto non ero mica offeso, stavo scrivendo anche io su n topic, e non mi rileggevo prima di postare,
volevo solo rimarcare che messa così la cosa serviva a poco,
non mi sono reso conto che davo l'impressione di essere scocciato.
D'altra parte in un forum i discorsi si accavallano ed in certi topic peggio che mai,
io rispondo sempre per quello che scrivo, poi posso avere visioni comuni con alcuni su alcuni temi
ma chiaramente non è essere al pub e discutere de visu di un qualsiasi argomento
quindi nessun problema

veniamo a noi io mi ritrovo molto in quello che dice Ranx (e in parte in ciò che dici tu poi ci torno)
e credo possa essere buon testimone della mia posizione su Inzaghi (dato che spesso in tarda ora e senza altri interventi che sviavano i discorsi ne abbiamo discusso spesso)

Io parto da un assunto : nel calcio in genere se non ci sono errori marchiani si arriva
dove le possibilità economiche permettono, poi chiaramente ci sono le eccezioni, rare, ma ci sono

Secondo me sul topic di Simone uno incentra il discorso su di lui, sui sui pregi ed i suoi meriti
ma anche sui sui difetti ed i suoi demeriti. Quindi fermo restando che le responsabilità di questa stagione
sono di tutti in percentuali eque, qui devo parlare di Simone.

Gli è stata data una squadra perfetta ?? No secondo me c'erano delle lacune e questo lo pensavo da
agosto, anche a fronte di una campagna acquisti che invece ritenevo intelligente e abbastanza buona
(considera che io partivo dal presupposto che avevamo fatto andare via , anche per grosse colpe di Inzaghi
il giocatore più forte in rosa, l'unico pur con qualche tara caratteriale di farti vincere le partite da solo)

Però ti dico al contempo che ero convinto che anche le altre fossero anatre zoppe
giuve a parte (ma mai considerata per i nostri obiettivi) e l'incognita napoli, che era un meccanismo
perfetto con qualche pecca di organico ma comunque un gradino al di sopra del resto
Credo che il campionato mi abbia dato ragione , noi con tutti i nostri problemi per assurdo siamo ancora li
a giocarcela(anche se le speranze sono ridotte al lumicino) e tutto dopo un triplo suicidio contro tre squadre
che definire nettamente inferiori credo, non possa offendere nessuno.

segue ....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
E qui veniamo al discorso in questione, quelle tre hanno fatto turn over come e più di noi,
quindi non posso prendere in considerazioni il discorso della rosa (cosa che se avessimo affrontato merdland merde inda torino atalanta e mi voglio rovinare fiore e samp avrei anche accettato), non puoi tirare fuori
tre prestazioni del genere solo perchè in campo vanno i tre giocatori più volte citati, non esiste
se diamo uno sguardo a quelli scesi in campo, delle tre squadre i questione sono certo che chiunque segua un po' il calcio per la Lazio prenderebbe in considerazione i due esterni o quinti come dir si voglia  della spal (dove un ragazzo che da te era la riserva della riserva, li in poco tempo è diventato titolare fisso)e considera che uno di questi l'anno passato era stato uno dei giocatori con il peggior rendimento della serie A,
e sensi del sassuolo (forse boga ma tra qualche anno)

Sono entrati in campo senza la voglia la grinta il carattere di portare a casa dai 7 ai 9 punti
e li se hai giocato a calcio quando tutti i giocatori entrano così le colpe maggiori
ce le hanno loro e l'allenatore, li la società centra niente.

Io a Simone imputo i primi 4/5 mesi persi dietro ad un modulo per me inadatto alle risorse
a disposizione e questo è soggettivo, e principalmente al fatto di schierare
come terzo dietro un ragazzo (che imho non è nemmeno scarsissimo, come centrale a 4 gli vidi fare una partita assurda in CL contro l'Arsenal e aveva 20 anni) che per caratteristiche fisiche era il meno adatto della rosa, e guarda questo per è un dato oggettivo era visibile da chiunque.

Poi la squadra in tutti quei mesi non ha mai giocato bene, senza idee fragile dietro e quasi impalpabile davanti,e li ci ha tenuto su Immobile, con SMS  LA e LL non pervenuti,ad un certo punto
dal secondo tempo della partita con il napoli cambia tutto, SImone si converte al modulo dentro tutti i più forti (e anche grazie al fatto che LL sembra ritornato quello dello scorso anno), e la squadra cambia atteggiamento, da li in poi fino a ferrara una bella Lazio , propositiva spesso pericolosa, concentrata, capace di creare problemi a tutti (e di conseguenza anche più difficile da mettere in difficoltà dietro), poi sul più bello siamo ricaduti nell'apatia
E qui ripeto vuol dire che qualcuno non ha saputo motivare la squadra perchè erano apatici tutti non i due tre
forse non all'altezza, quindi in questo caso un problema di manico

segue

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Per il resto invece sono d'accordo con te Simone in totale è il miglior tecnico dell'era Lotito
(ma imho ha avuto nel complesso anche la miglior squadra, parlo dell'anno scorso),
ha saputo motivare quasi tutti (ha fallito di brutto solo con FA) ha tenuto la barra dritta
in momenti non semplici, ha saputo affermarsi come un tecnico di buon livello(e non era scontato
avendo allenato solo le giovanili) l'anno scorso per 5 mesi la Lazio era uno spettacolo per gli occhi,
ma quando siamo calati dal punto di vista psico/fisico non ha saputo apportare correttivi.
Non so se fosse o meno d'accordo con la società per i giocatori arrivati, questo non lo posso sapere
reputo però un errore per qualsiasi tecnico far giocare i giocatori a disposizione secondo
un idea di modulo, anche quando quelli che ahi a disposizione sono palesemente in difficoltà
con l'utilizzo del modulo stesso (chiaro che incide molto l'atteggiamento
ma qui la responsabilità sempre sul tecnico ricade)

Detto ciò sono dell'avviso di Ranx se devo prendere scommesse o allenatori
del suo livello Simone deve rimanere, fornendogli carta bianca (rispetto al nostro budget chiaro)
in sede di campagna acquisti cessioni,chiaro che se non porta risultati in termine di piazzamenti e/o gioco
allora credo sia giusto cambiare, tutto ciò a fronte del fatto che se gasperini fosse disponibile io
lo preferirei (ad oggi, che Simone in definitiva è agli inizi)

Detto ciò la società è coresponsabile insieme ai giocatori nel male(ma anche nel bene) di queste due stagioni
non può passare il ragionamento che la stagione scorsa fu merito di Inzaghi che fece rendere al massimo i 
giocatori, e questa è colpa loro che non rendono, è un discorso semplicistico che non serve a capire
il perchè dell'asincronia delle due stagioni

e scusate la lunghezza del post (spero che suddividendolo sia stato meno pesante)

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
sta bono me so' riletto e c'avevo er mal de mare

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Però, nonostante il mal di mare, c'hai colto parecchio.  :=))

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: Ranxerox il 24 Apr 2019, 01:18
Però, nonostante il mal di mare, c'hai colto parecchio.  :=))

quello è il mix orario + alcool

:beer:

:p

skizzo87

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 23 Apr 2019, 22:29

Ora chiudi gli occhi e fai questo giochetto del senno di poi: immagina non aver comprato Durmisi, non aver comprato Correa e ti ci metto pure Berisha (un Berisha non infortunato ) e al loro posto aver comprato Lazzari e Gomez.
Secondo te eravamo ottavi a 52 punti?
Pensa se avessi avuto un allenatore che sapesse gestire gli hype e punti bassi della squadra, saresti 4 e non con Gomez e Lazzari ma coi giocatori che hai detto.
Perché nelle ultime 5 partite abbiamo fatto 4 punti contro una retrocessa. E tranne con l'Udinese e il Milan (che ti hanno rubato il pareggio) hai fatto partite indecenti, come col Salisburgo, col Crotone col Francoforte etc...

Per me, la rosa è valida. Migliorabile ma valida ed al livello del Milan e delle merde (ovviamente meglio di atalanta e Torino).
Poi mica lo obbliga qualcuno a mettere patric o aver fatto giocare per metà campionato Parolo titolare con Correa in panchina.

Malgrado il mio odio per Inzaghi calciatore, se rimane sono contento ma deve cambiare registro. E il patentino da laziale non mi interessa se poi ripete sempre gli stessi errori.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Bravo Sharp, hai visto che quando ti impegni...   :=))

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Ha fatto un post triplo , tipo Gasco... :=))

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Sharpone nostro ancora regge la tripletta!

Honore!

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: meanwhile il 23 Apr 2019, 23:57
Chi ha scritto che non siamo più su tre fronti da febbraio, dimentica che stiamo giocando un ciclo di otto partite in 29 giorni, un mese da due partite a settimana, quasi alla fine di una stagione che, inutile ormai negarlo, è partita con tanti problemi la maggior parte dei quali si sono trascinati senza mai risolversi davvero.

Io l'ho scritto, e lo confermo.
Sta storia delle 8 partite in 29 giorni vale se arrivi alle ultime partite di questa serie col fiatone.
Non che sbrachi le prime 3.
E' come se un ciclista alla Milano-Sanremo sta già alla frutta a Porta Romana.
"E ma la Milano-Sanremo sono 300 km" non vale come scusa se già stai in riserva dopo neanche 15 km.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
Citazione di: italicbold il 24 Apr 2019, 09:59
Io l'ho scritto, e lo confermo.
Sta storia delle 8 partite in 29 giorni vale se arrivi alle ultime partite di questa serie col fiatone.
Non che sbrachi le prime 3.
E' come se un ciclista alla Milano-Sanremo sta già alla frutta a Porta Romana.
"E ma la Milano-Sanremo sono 300 km" non vale come scusa se già stai in riserva dopo neanche 15 km.
IB ma la nostra Milano-Sanremo è partita prima.
Considera poi che siamo la 4a squadra di serie A per Km percorsi.
E infine il fattore mentale, per me determinante, siamo arrivati in apnea. Avendo anche dovuto recuperare terreno.

Discussione precedente - Discussione successiva