Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.030
Citazione di: BalkanLaziale il 29 Apr 2019, 00:04
Chiunque pensa che questa Lazio, con sesto bilancio nella Serie A può arrivare tra top 4 in carroza (con rivali come Juventus, Inter, Milan, stupidi e Napoli), andare lontano in EL e forse vincere, andare lontano in CI e forse vincere - tutto insieme - ha qualche problema con percezione di realtà.

No, ci si poteva andare in carrozza quest'anno visto il livello delle antagoniste pur con fatturati maggiori

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067

stasera 7 diffidati in campo per la dea   8)
favoritissima

simone deve decidere come sostituire lulic
problema non da poco
anche se alla fine delle partite è tra i più provati
il dilemma sarà durmisi o romulo spostato a sn
non si scappa

cmq recuperiamo LA  e abbiamo tutta la settimana per prepararla e recuperare energie

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
Nonostante la vittoria , la gestione dell uomo in più ieri è stata disastrosa. Come lo fu all andata ,se non peggio.
Qui anche Simone deve migliorare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.473
Se per qualsiasi motivo le strade si separassero, uno che sta facendo bene è Liverani.
Salvezza miracolosa con la Ternana, Lecce quasi in A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: paolo1971 il 28 Apr 2019, 22:47
Wallace oggi ha giocato perchè ci sono ordini di scuderia, non c'è altro motivo per il quale cambiare una linea difensiva che funziona.
Io sono allibito da questa situazione.
Mi auguro che sia come dici te, ma ne dubito, temo sia proprio una sua scelta.
Ora possiamo pure dire che ci siamo divorati il terzo goal al 75°, ma al 76°, puntuale come un treno svizzero, è arrivato l' episodio in cui Wallace, nell' unico 1vs1 di tutta la partita, si fa passare avversario e pallone in tutta tranquillità per la sua proverbiale LENTEZZA.
Quello sarebbe stato pareggio tutta la vita, se gli dei del calcio nn avessero posato i loro benevoli occhi su Defrel.
Voglio dire, nn è che per forza dobbiamo segnare tre goal in superiorità numerica per vincere una partita, magari mettere le persone giuste al posto giusto limiterebbe i danni; poi certo si può sempre perdere perché esiste la bravura degli avversari ma nn è bravura degli avversari quando decidi di schierare in una difesa a tre un bradipo.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Citazione di: GiPoda il 29 Apr 2019, 09:40
magari mettere le persone giuste al posto giusto limiterebbe i danni;

Cioè?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: JoeStrummer il 29 Apr 2019, 09:45
Cioè?

Interpreto: "non mi piace la difesa a tre, non mi convincono i difensori della Lazio, se proprio si deve, mai Wallace come centrale di destra".
Per inciso:anche ame, Wallace sul centro destra proprio non convince.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: Il nostro Giorgione il 29 Apr 2019, 09:56
Interpreto: "non mi piace la difesa a tre, non mi convincono i difensori della Lazio, se proprio si deve, mai Wallace come centrale di destra".
Per inciso:anche ame, Wallace sul centro destra proprio non convince.
Esattamente. :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io ieri ho visto gli ultimi 15 minuti di partita, ma dalle pagelle di oggi Wallace non sembra abbia giocato male.

skizzo87

Visitatore
io ieri ho visto gli ultimi 15 minuti di partita, ma dalle pagelle di oggi Wallace non sembra abbia giocato male.
Ha fatto la sua onesta partita.
Sul gol per me puo' far poco (la prende male Acerbi che taglia fuori gioco Wallace che stava seguendo il taglio di Quagliarella). Sull'occasione di Defrel grosso modo le responsabilita' sono di altri. Diciamo che in quel ruolo non e' messo nelle condizioni ottimali.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Citazione di: AquiladiMare il 29 Apr 2019, 08:49
No, ci si poteva andare in carrozza quest'anno visto il livello delle antagoniste pur con fatturati maggiori

Fatti dicono il contrario.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: skizzo87 il 29 Apr 2019, 11:34
Sull'occasione di Defrel grosso modo le responsabilita' sono di altri.

Beh insomma: li deve andare a chiudere invece di seguire l'avversario in parallelo.

Contenuto sponsorizzato

king

Sostenitore
Lazionetter
* 830
il secondo tempo di ieri sembrava il replay di Salisburgo, siamo stati fortunati sulle loro due occasioni (il palo e Defrel a porta vuota)...

la gestione mentale delle partite, e la loro preparazione (vedi prestazione contro il Chievo e Sassuolo), non possono che essere addebitate allo staff tecnico, allenatore in primis.

E' probabilmente il meglio che possiamo permetterci, quindi rimarra', ma spero impari da questi errori: e' un peccato aver buttato due stagioni (a meno di miracoli nelle prossime giornate) per far fare esperienza all'allenatore, ma se non ci possiamo permettere profili di maggior esperienza, allora Viva Inzaghi!

:since :asrm

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.863
Citazione di: Adler Nest il 29 Apr 2019, 09:25
Se per qualsiasi motivo le strade si separassero, uno che sta facendo bene è Liverani.
Salvezza miracolosa con la Ternana, Lecce quasi in A.

Io vedo più probabile Sinisa da noi.
Ci auguriamo ovviamente che resti Simone e gli venga rinforzata la squadra

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
La partita di ieri dimostra che Simone le lezioni le impara.
Eccome se le impara. La Lazio é stata ripresa in mano, quando avrebbe rischiato il tracollo, con la vittoria a San Siro e a Marassi.
Negli ultimi mesi abbiamo toppato le partite "facili", quelle che a inizio stagione si diceva che non sbagliavamo mai rispetto alle partita con le grandi.
Il secondo tempo é frutto di una squadra ancora da solidificare psicologicamente.
Ma al momento Simone sembra avere ancora il timone ben saldo in mano.
E non é poco.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Sinisa, Liverani... Brrr mi tengo Inzaghi anche in caso di fallimento totale :))

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 29 Apr 2019, 16:03
La partita di ieri dimostra che Simone le lezioni le impara.
Eccome se le impara. La Lazio é stata ripresa in mano, quando avrebbe rischiato il tracollo, con la vittoria a San Siro e a Marassi.
Negli ultimi mesi abbiamo toppato le partite "facili", quelle che a inizio stagione si diceva che non sbagliavamo mai rispetto alle partita con le grandi.
Il secondo tempo é frutto di una squadra ancora da solidificare psicologicamente.
Ma al momento Simone sembra avere ancora il timone ben saldo in mano.
E non é poco.
A me sembra che le lezioni non le impara, visto che il secondo tempo dimostra esattamente il contrario. E queste situazioni ci capitano da due anni a questa parte.
Poi ieri li ha motivati bene ad entrare in campo dal primo minuto (come dovevano fare nelle ultime tre partite). Ma il calo del secondo tempo e' ingiustificabile. L'hai portata a casa, ma non puoi soffrire sempre cosi'.

Citazione di: kelly slater il 29 Apr 2019, 15:14
Beh insomma: li deve andare a chiudere invece di seguire l'avversario in parallelo.
Come spiegato prima, l'errore di quell'azione e' che la palla arriva a Quagliarella che ha la possibilita' di girarsi e imbucare la palla. E li la responsabilita' sono del trio Parolo, Leiva, e Acerbi. Il resto e' solo una conseguenza di un pressing blando.

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: skizzo87 il 29 Apr 2019, 16:11
Ma il calo del secondo tempo e' ingiustificabile

Secondo me si giustifica così:
- siamo a pezzi fisicamente, da cui il calo che vediamo ogni secondo tempo da parecchio tempo a questa parte
- venivamo da una partita di coppa infrasettimanale molto dispendiosa
- siamo col fiato corto e quel poco che abbiamo va risparmiato per le prossime/ultime partite, per cui sopra di 2 gol e 1 uomo si tenta di rallentare e gestire

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Skizzo puoi aggiungere anche Marusic poco lesto nel rientrare su Janko, ma ciò nn toglie, me la sono rivista adesso, che un difensore più veloce avrebbe probabilmente marcato meglio, nn a tre metri, o intercettato quel cross mandandolo in angolo.
Nn è possibile rischiare così tanto per fare giocare uno che, laterale nella difesa a tre,  dovrebbe avere altra reattività nelle gambe.
E ieri ci ha detto bene che i doriani tendevano più ad accentrarsi e Romulo spesso con altro ns centrocampista tendeva a raddoppiare.
Uscito Romulo, messa un ala veloce come Jankto, e Wally nn gliel ha fatta proprio a cercare almeno di rendergli il passaggio un po' difficile.
Per me un film già visto (quest' anno 5 mesi, purtroppo).

Discussione precedente - Discussione successiva