Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
A me pare che IB volesse dire che dopo la botts col Chievo potevamo naufragare, invece siamo andarina Milano a prenderci una finale e a Sampdoria a prenderci 3 pt.

Un allenatore che sa tenere la barra dritta nei momenti di difficoltà.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Apr 2019, 16:41
A me pare che IB volesse dire che dopo la botts col Chievo potevamo naufragare, invece siamo andarina Milano a prenderci una finale e a Sampdoria a prenderci 3 pt.

Un allenatore che sa tenere la barra dritta nei momenti di difficoltà.
ci sarebbero tanti esempi con Inzaghi per dimostrare il contrario.
Hai vinto con due avversari che stanno in difficolta' quanto e come te.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 830
il Milan e' a pezzi, credo nelle ultime 9 giornate abbia vinto solo con noi (OK il rigore farlocco, ma non abbiamo fatto molto per vincere quella gara di campionato, al contrario dello scontro in Coppa Italia).

Si continuano a fare gli stessi errori, con partite in fotocopia... ma, ripeto, di meglio non possiamo permetterci, quindi Viva Inzaghi! e speriamo si allineino i pianeti prima o poi per fare un giretto in Champions.

:since :asrm

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Vabbè ma manco a fa così però; non possiamo rimetterci eventualmente domenica dalle 17 in avanti in modalità tristezza?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Io continuo a sperare in un annuncio a breve del suo rinnovo contrattuale. Ha fatto degli errori quest'anno, come tutti tra giocatori e società. Ma il rinnovo se lo merita.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Citazione di: skizzo87 il 29 Apr 2019, 16:52
ci sarebbero tanti esempi con Inzaghi per dimostrare il contrario.
Hai vinto con due avversari che stanno in difficolta' quanto e come te.
Gli avversari sono quelli che ci capitano.
Fatto sta che dopo il botto col Chievo poteva sbracare e invece ha conquistato una qualificazione fuori casa e ha preso 3 pt fuori casa.
Tutto facile sulla carta, sul campo e nello spogliatoio è un po' più difficile. Secondo me.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Vorrei solo ricordare che nelle partite sbagliate ci ha anche accompagnato una bella dose di sfiga... basta pensare ai due pali presi col chievo tra andata e ritorno che oggi ci avrebbero fruttato 3 punti in più in classifica ed il 4 posto..

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Apr 2019, 18:16
Gli avversari sono quelli che ci capitano.
Fatto sta che dopo il botto col Chievo poteva sbracare e invece ha conquistato una qualificazione fuori casa e ha preso 3 pt fuori casa.
Tutto facile sulla carta, sul campo e nello spogliatoio è un po' più difficile. Secondo me.

Mah, DLM, secondo me sono le due facce della stessa medaglia.
Hai vinto a Milano in semifinale e poi a Genoa rischiando (che ovviamente sono ottimi risultati) perché sicuramente Inzaghi è un buon tecnico ma anche perché, in realtà, la squadra è altrettanto di buon livello.
Mai come quest'anno potevamo puntare a piazzarci dietro Juve e Napoli ma abbiamo lasciato sul campo parecchi punti "alla cazzo di cane", spesso in partite in cui avevamo dominato fino ad un certo punto per poi crollare.
Siccome ieri Durmisi non c'era (ed in altre sconfitte nemmeno) e cosi come, sostanzialmente, alle sconfitte hanno partecipato più o meno tutti, continuo a restare dell'opinione che quest'anno qualcosa sotto l'aspetto tecnico-tattico non abbia girato per il meglio.
Per questo penso che abbiamo raggranellato meno punti rispetto a quelli che potevano essere in canna a questa squadra, finendo con la gravissima sconfitta casalinga col Chievo.
Anche la gara di ieri ci dice che questa squadra, come abbassa un po' l'intensità della corsa e la soglia di attenzione nella gestione  della gara, si perde e rischia di brutto contro qualsiasi avversario in qualsiasi condizione esso stia. Così come, al contrario, quando gira a mestiere e sta sul pezzo, può rompere il culo a chiunque.
Abbiamo perso o pareggiato gare che erano già in mano nostra.
Una volta può succedere ma se si ripete più volte durante la stagione un problema strutturale c'è.
Su questo Simone deve lavorare cercando di capire le ragioni e gli eventuali punti di caduta perché rientra nel suo ambito di responsabilità complessivo al di là del valore di ogni singolo giocatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454

Ma che la Lazio sia una buona squadra guidata da un buon allenatore è un concetto che ho espresso più volte.

Resta il fatto che squadre del nostro bussolotto tipo il Milan hanno sbracato (e Gattuso ha lasciato intendere di non avere la situazione in pugno).
Noi no. Ed è un merito.

Ma avere meriti non significa non avere difetti. Inzaghi non è un top allenatore e per me deve migliorare tanto, ma mi sembra ovvio, essendo al 3° anno in A. Non è nemmeno in discussione secondo me, è palese.

I cali che abbiamo, sono da attribuire al tecnico ma anche e (per me) soprattutto alla squadra.

Io sono della vecchia scuola: contano più i giocatori che gli allenatori. E noi siamo una buona squadra ma non un top club.

Dobbiamo crescere in tutte le componenti e prima di tutto dobbiamo mettere sul tavolo qualche soldo in più (magari non tenendo in cassa 30 mio di utile).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: skizzo87 il 29 Apr 2019, 16:11
A me sembra che le lezioni non le impara, visto che il secondo tempo dimostra esattamente il contrario. E queste situazioni ci capitano da due anni a questa parte.
Poi ieri li ha motivati bene ad entrare in campo dal primo minuto (come dovevano fare nelle ultime tre partite). Ma il calo del secondo tempo e' ingiustificabile.   

Come spiegato prima, l'errore di quell'azione e' che la palla arriva a Quagliarella che ha la possibilita' di girarsi e imbucare la palla. E li la responsabilita' sono del trio Parolo, Leiva, e Acerbi. Il resto e' solo una conseguenza di un pressing blando.

Aspetta ci siamo capiti male io sto parlando del cross su cui San Defrel si caca un gol a porta vuota.

Sul resto del discorso stavolta ti devo dare ragione e infatti l'ho scritto anche a caldo.
C'è questo strano meccanismo nella capoccia della squadra secondo cui quando se la sentono calla automaticamente cala la concentrazione e vanno in bambola.
Quando stanno col culetto a spillo invece tirano fuori il meglio.
Se noi avessimo fatto 7 punti invece di uno tra spal sassuolo e chievo avremmo sbracato dopo, questo é matematico.
Abbiamo piu chanche ora che se avessimo fatto 7 punti in quelle 3 gare.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: kelly slater il 29 Apr 2019, 19:05
Aspetta ci siamo capiti male io sto parlando del cross su cui San Defrel si caca un gol a porta vuota.

Io pure parlo di quella azione. Guarda come riceve palla Quagliarella e dove è acerbi oltre a come sono blandi Leiva e Parolo. Se dai tutto il tempo per girarsi, wallace può poco non essendo un fulmine di guerra.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: sharp il 29 Apr 2019, 02:04
ma nelle tre partite in questione, te la devi prendere
solo con te stesso e con l'atteggiamento di merda

L'ha detto Parolo a chiare lettere.

L'ha detto Ciro a mezza bocca.

L'ha detto Caceido ieri nell'intervista a bordo campo.

È tutto qui.

Ha ragione Allegri, alla fine non è che stai a far partire i razzi per la luna...

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: skizzo87 il 29 Apr 2019, 19:31
Io pure parlo di quella azione. Guarda come riceve palla Quagliarella e dove è acerbi oltre a come sono blandi Leiva e Parolo. Se dai tutto il tempo per girarsi, wallace può poco non essendo un fulmine di guerra.
Ecco appunto.
Nn è un fulmine di guerra e basta un non-pressing dei centrali di centrocampo (ed il 5 che nn scende a darti una mano o lo fa in ritardo perché si fa tutta la fascia ) che ti ritrovi l ala avversaria libera di scendere sul fondo e tirare/crossare.
E questo con Wallace accade sistematicamente.
Scelta di Inzaghi.
Peccato perché espone il ragazzo pure a brutte figure che nn merita (come centrale in una difesa a 4 per me farebbe nettamente meglio).

ramones

*
Lazionetter
* 687
Io credo che non si possa sottovalutare le sue colpe.
Wallace scelta inspiegabile cosiccome tenere immobile in campo sacrificando uno dei migliori in campo.

Oggi siamo ottavi.
L obiettivo stagionale era arrivare tra le prime quattro.

Cosa succederà secondo voi?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oggi un paio di errori seri, per me, chiamati prima della partita. Correa e Wallace. Detto ciò, l'Atalanta merita. Tutto sul 15.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.231
Citazione di: ramones il 05 Mag 2019, 17:10
Wallace scelta inspiegabile cosiccome tenere immobile in campo sacrificando uno dei migliori in campo.

Oggi siamo ottavi.

Non succede nulla, se non che wallace giustamente non metterà più piede in campo....

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: ramones il 05 Mag 2019, 17:10

Oggi siamo ottavi.

Invece Ciro tenuto in campo in quelle condizioni al posto di Caicedo gioca. Spero che dopo aver tenuto lo spogliatoio tutto sto tempo lo mandino affanculo. È l'unica speranza per il 15. Poi non saluti e baci.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.323
Imbambolati al gol del pareggio, dopo l' 1-2 il crollo.
Gestione del gruppo ambigua, a volte sostituzioni sconcertanti, utilizzo di 3-4 uomini fuori forma o più scarsi, con o senza Coppa Italia ciclo finito, secondo me...
Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Sta quasi ai livelli del fratello.

Spero l'anno prossimo si faccia un investimento serio su un mister almeno capace di ammettere i suoi errori e ripartire senza dogmi.

Ma tanto starà qui a vita.

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Forse a fine stagione, comunque vada a finire, credo sia meglio sia per la Lazio che per Inzaghi dividere le proprie strade.

Discussione precedente - Discussione successiva