La democrazia ai tempi di Twitter

Aperto da calimero, 29 Apr 2019, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ma infatti come dice ES non fai tutto ciò per convincere il diretto interessato, di norma o non particolarmente sveglio di comprendonio (se no non sarebbe arrivato a certe conclusioni) o palesemente in malafede. lo fai per instillare un sano dubbio in quelli di passaggio, magari brave persone, che per anni si sono bevute favolette instigate e con degli elementi in più si accorgono che dall'altra parte c'è tutto un altro mondo possibile. io confido sempre nel potere dei lurker, mi interessano più loro, i soggettoni come quello di oggi vanno solo sfruttati in questo modo.
;)

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Esattamente. L'altro giorno sono intervenuto rispondendo a un tifoso del Napoli che ripeteva i soliti luoghi comuni. Gli ho scritto postando il link di Lazio.net e BC.org come esempi di un mondo diverso da quello propagandato dai media e ne è uscito un confronto estremamente positivo e civile.
E' una goccia nel mare? Certo, ma quei messaggi non li avrà letti solo lui e, anche fosse, ci sarà una persona in meno a detestarci senza motivo. Per me ne vale la pena.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
1) creare treno
2) smerdare
3) bloccare prima lo faccia il [...] di turno 😊

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135

link?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.197
Un piccolo promemoria, giusto per ribadire che il più pulito c'ha la rogna...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.178
Alla fine ho chiuso, impossibile dialogare con un personaggio del genere in toni civili, quindi per non arrivare agli insulti (ampiamente meritati) ho staccato

Bashush

*
Lazionetter
* 1.330
Ho messo mi piace a tutti i Laziali antifascisti che lo hanno triturato e ho bloccato lui! E' un demente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

yap1981

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: Hicks il 29 Apr 2019, 16:06
Mi ha bloccato alla velocità della luce :lol: che bel personaggio :lol:
Ora e' entrato in modalita' rappresaglia, visto che qualche tifoso laziale lo ha bloccato ora lui blocca tutti i tifosi laziali.
Piu' che democratico come metodo mi ricordano quelli che andavano di moda durante il ventennio.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.039
ma infatti come dice ES non fai tutto ciò per convincere il diretto interessato, di norma o non particolarmente sveglio di comprendonio (se no non sarebbe arrivato a certe conclusioni) o palesemente in malafede. lo fai per instillare un sano dubbio in quelli di passaggio, magari brave persone, che per anni si sono bevute favolette instigate e con degli elementi in più si accorgono che dall'altra parte c'è tutto un altro mondo possibile. io confido sempre nel potere dei lurker, mi interessano più loro, i soggettoni come quello di oggi vanno solo sfruttati in questo modo.
;)

Mi sono agganciato ad un tuo dialogo con l'interessato.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.039
Ha bloccato anche me, un messaggio, scritto in modo pacato, rilassato ed educato.
W la democrazia per lui sacra  :asrm (merita questo).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque Lazionet ha un profilo su Twitter, morto.

Io credo vada riattivato, non ci rendiamo minimamente conto di quanto possa essere importante il suo utilizzo a pieno regime.

Io credo Lazionet debba sbarcare, in maniera strategica, su Twitter.

È una richiesta alla moderazione 😘

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
pan

*
Lazionetter
* 4.586
comunque, meglio la volgarità scrittami dal fascistone di turno che sta pervicace chiusura delle sinapsi  del tipo in questione e dei tipi fatti con lo stampino come lui.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Nesta idolo il 29 Apr 2019, 12:38
Ho visto il suo profilo twitter, mi basta e avanza. Classico personaggio di twitter e di una pseudosinistra che ha fatto danni inenarrabili, poi dici perché vincono i Salvini e i Berlusconi... mannaggia a te e a voi! :X( :x
Poi certo un romanista che mi accusa di razzismo e fascismo fa ridere... Ma accade anche questo.

Twitter è un mondo di pseudo intellettualini radical chic e di vuoti a perdere per contenuti e forma, come i due tizi che schifarono il ragazzino di Torre Maura per il linguaggio e gli abitanti del quartiere per i tratti somatici. Ci sono anche i militanti potentissimi, quelli che pensano veramente di stare sulla montagna a combattere fascisti e populisti a colpi di tweet ironici (secondo loro) e velenosissimi, mamma mia che forza, che paura!

pan

*
Lazionetter
* 4.586
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Non uso twitter, ma mi chiedo e vi chiedo.
Se io ho tanti follower praticamente faccio informazione, bene.
Ma se io posso bloccare chi voglio (solo perchè, magari, non è d'accordo con me) sto creando/usando uno strumento di aggregazione di pensiero univoco.

Non avrebbe più senso eliminare la funzione "blocco" dal sistema per riequilibrare il tutto?

Boh.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Così come Lazionet ebbe un ruolo importante per Mauri e quindi la Lazio in quella vicenda, ora la battaglia è ancora più dura e si combatte anche a colpi di twitt.
Chi non accetta che la Nostra, sia la squadra dei fascisti, ci aiuti e faccia quello che deve fare un Laziale.
Mai girarsi dall'altra parte. 

Contenuto sponsorizzato

UnDodicesimo

Visitatore
Ma invece di convincere gli altri a fare dei distinguo sul tifo Laziale, non sarebbe meglio per il tifo Laziale eliminare il bisogno di dover fare tale distinguo?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
cmq twitter è morto da un paio di anni almeno. mi aveste detto instagram

Discussione precedente - Discussione successiva