Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
a parte l'uso smodato del termine incaglianato, che manco la neolingua de Orwell.

quindi, la colpa è sempre dell'allenatore.

skizzo87

Visitatore
a parte l'uso smodato del termine incaglianato, che manco la neolingua de Orwell.

quindi, la colpa è sempre dell'allenatore.
No la colpa e' di tutti.
Ma visto che Lotito non si puo' tagliare, e a quanto pare nemmeno Tare, tagliare Inzaghi e' la soluzione.
Considerando che questa e' una rosa non da ottavo posto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
è una rosa non da ottavo posto se LA Milinkovic e Immobile si confermano.
altrimenti è da 8vo posto.

skizzo87

Visitatore
è una rosa non da ottavo posto se LA Milinkovic e Immobile si confermano.
altrimenti è da 8vo posto.
Non sono d'accordo.
Se poi decidi di mettere Patric titolare, lasciando fuori due difensori che stavano rendendo meglio, diventa un gac.
Per me questa rosa, equivale a quella delle merde, e malgrado le merde stanno facendo una stagione pessima come noi, stanno ancora in lotta per la Champions. Tranne che loro malgrado giocando di merda in determinate partite sono entrati con la voglia di vincere e spaccare le partite.

Cosa che tu non hai fatto e questo e' a prescindere dal non rendimento dei tuoi tre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Invece questa è una rosa tra 4 e 7 posto.
Se canni un paio di acquisti (Berisha e Durmisi) e i top non girano arrivi 7°.
Non vedo lo scandalo.
Non è che Zapata-Ilicic-Gomez sono più pippe di Immobile-Savic-Luis Alberto.

L'anno scorso noi eravamo l'Atalanta, quest'anno loro sono noi.

Se lasci tutto così, senza neanche fare mercato eh, può essere pure che il prossimo anno torni 5° perché Berisha e Durmisi si dimostrano giocatori e Neto e Jordao cominciano ad essere utili. In linea teorica eh, in pratica magari no.
Lo abbiamo visto altre volte.
È questo il nostro livello attuale con l'attuale strategia societaria.

Se però nell'annata storta pare lesa maestà arrivare dietro Milan e Atalanta (come se avessimo fatto una campagna anni luce superiore a queste) allora sì, via Inzaghi e dentro Giampaolo o chi per lui.

È che non accettiamo il nostro livello attuale, che è un buon livello che prevede annate nelle quali devi un attimo tenere botta e aspettare (e ci spariamo pure una finale CI), senza cercare motivazioni astruse per spiegarle. Sono strutturali, perché lavoriamo a filo, se sbagli un paio di mosse cadi.

skizzo87

Visitatore
Io posso capire che certi giocatori non rendono, e sta all'allenatore in teoria trovare alternative (come per il modulo ma non lo diciamo), ma in questa stagione si sono presentati SEMPRE gli stessi problemi che abbiamo da 2 anni a questa parte.

- partite che non riusciamo a chiudere e poi rischiamo all'ultimo la beffa (Empoli due volte, Frosinone, Sampdoria due volte, derby dopo aver pareggiato, Sassuolo dopo essere andati in vantaggio- tanto per fare qualche esempio). Certe volte se lo sono cagati loro, altre ci ha salvato Strakosha , e in altre ce la siamo presa in quel posto.
E queste sono cose che risolve l'allenatore, e non credo che sia un problema solo di giocatori.
- blackout clamorosi stile Salisburgo vedi Francoforte.
- zero gioco offensivo da Febbraio 2018, ovvero dal primo calo dei tuoi top.
- prendiamo sempre gli stessi gol in fase difensiva (escludendo le cappelle individuali alla Wallace, Patric e Bastos).

Io non credo che questa sia una rosa da 7/8 posto. E non penso nemmeno che Inzaghi sia cosi scarso... ma per me non ha + il controllo di certe dinamiche, e sta dimostrando dei limiti (dovuti alla giovane esperienza, testardaggine, quello che vi pare). Ergo per me sarebbe giusto separarsi.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Il mister non è esente da colpe:
1) Mancanza di gioco. se i big non sono in giornata, la Lazio è brutta da vedere...non gioca proprio
2) A 4 giornate dal termine, a che pro ributtare nella mischia wallace? stavano andando alla grande gli altri, perchè cambiare?
3) Nelle ultime 7/8 partite, scandaloso che Ciro abbia avuto più minutaggio di Caicedo! Un grande mister avrebbe fatto fare 2/3 partite in panca a Ciro.

Detto ciò, prima di accompagnarlo alla porta, gli farei fare un anno con una squadra come dice lui, con gli esterni che dice lui!

Gli undici titolari della Lazio sono forti o comunque molto competitivi! Dietro di loro...tanta mediocrità! Date a gasperini patric, marusic, lukaku e durmisi, poi voglio vedere se va in CL!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
ah skì, ma te rendi conto che dopo un tot di tempo dici sempre le stesse cose sull'allenatore.
ma tu sei convinto che con Giampaolo o chi per lui dopo 2 stagioni non starai qui a dire "Giampaolo è inadeguato, la fase difensiva è inesistente?".

Ma questo accade per ogni società, è naturale un allenatore perda carisma dopo un po'.
Succede al milan, Gattuso criticato, succede all'Inter, spalletti criticato, succede perfino alla juve, con un allenatore che stravince in Italia.
Cambieranno allenatore, e i nuovi dopo due tre anni verranno criticati.
Per non parlare della roma, che ha cambiato una decina di allenatori.

Anzi, la Lazio ne ha cambiato pochi in confronto alle altre.

Eriksson, non venne criticato dai tifosi? Zoff?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Citazione di: Brujita76 il 06 Mag 2019, 09:03
Date a gasperini patric, marusic, lukaku e durmisi, poi voglio vedere se va in CL!
il sunto è questo.
si può chidere il topic per me

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 06 Mag 2019, 09:03

Gli undici titolari della Lazio sono forti o comunque molto competitivi! Dietro di loro...tanta mediocrità! Date a gasperini patric, marusic, lukaku e durmisi, poi voglio vedere se va in CL!
Se non hai gli esterni da 352 non giochi col 352, a me sembra tanto elementare.
Trovare due terzini (allenandoli) che stiano fermi a fare i terzini li trovavi tra questi 4 e altri a disposizione. Ma questo e' un altro discorso.

Ah e l'anno scorso stavi andando in champions con tre di quei 4 ma te la sei cagata (oltre al fatto che te l'hanno rubata)

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: skizzo87 il 06 Mag 2019, 09:14
Trovare due terzini (allenandoli) che stiano fermi a fare i terzini li trovavi tra questi 4 e altri a disposizione. Ma questo e' un altro discorso.

Ah e l'anno scorso stavi andando in champions con tre di quei 4 ma te la sei cagata (oltre al fatto che te l'hanno rubata)
Se tu non vuoi comprare esterni, non dai la squadra in mano ad Inzaghi, mi sembra evidente anche questo.

Lo scorso anno, rispetto a questo, c'erano meno pretendenti e avevi i 3 più forti che giocavano a 1000 e facevano passare in secondo piano le caxxate della difesa e degli esterni! Non a casa si vinceva spesso 4 a 1, 4 a 2 o cose del genere! Quest'anno i 4 gol non li fai e fai 1-2 , 0-1, 1-1, ecc...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Se non hai gli esterni da 352 non giochi col 352

Se hai un allenatore fanatico del 352 e non gli compri gli esterni non sei capace a fare il mercato.

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Io sto a pezzi, e per la prima volta da quando c'è questo mister ho paura che abbia perso (o stia per perdere) lo spogliatoio.

La finale diventa veramente un salva-stagione, e mi preoccupa la seguente frase di Gasperini nella conferenza post-partita: "la partita si è messa in un certo modo ma c'è voluto tempo per metterla così. Abbiamo fatto delle variazioni in corso. Questa partita potrà esserci utile per la finale di Coppa".

E' la frase di un allenatore che ha tutto sotto controllo e tutto nelle sue mani, spero che Inzaghi si prenda questi 10 giorni per studiare delle contromosse (quest'anno 2 sconfitte su 2 contro l'atalanta) ma al momento ho il timore che qualcosa si sia rotto anche nella sua testa

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
Ma questo accade per ogni società, è naturale un allenatore perda carisma dopo un po'.
Succede al milan, Gattuso criticato, succede all'Inter, spalletti criticato, succede perfino alla juve, con un allenatore che stravince in Italia.
Cambieranno allenatore, e i nuovi dopo due tre anni verranno criticati.
Per non parlare della roma, che ha cambiato una decina di allenatori.

Anzi, la Lazio ne ha cambiato pochi in confronto alle altre.

Eriksson, non venne criticato dai tifosi? Zoff?
quello che dici è vero. ma sottolinea un'anomalia (direi una schizofrenia) tipicamente italica: questa smania di cambiare a tutti i costi, pensando che basti un giro di vite perché le cose vadano meglio; il sacrificio del capro espiatorio il cui sangue purifica e copre tutte le inadeguatezze che hanno portato la situazione all'apice della drammaticità. e poi dopo un paio d'anni, appunto, si è punto e a capo

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2019, 08:52
Il problema è questo.
Invece questa è una rosa tra 4 e 7 posto.
Se canni un paio di acquisti (Berisha e Durmisi) e i top non girano arrivi 7°.
Non vedo lo scandalo.
Non è che Zapata-Ilicic-Gomez sono più pippe di Immobile-Savic-Luis Alberto.

L'anno scorso noi eravamo l'Atalanta, quest'anno loro sono noi.

Se lasci tutto così, senza neanche fare mercato eh, può essere pure che il prossimo anno torni 5° perché Berisha e Durmisi si dimostrano giocatori e Neto e Jordao cominciano ad essere utili. In linea teorica eh, in pratica magari no.
Lo abbiamo visto altre volte.
È questo il nostro livello attuale con l'attuale strategia societaria.

Se però nell'annata storta pare lesa maestà arrivare dietro Milan e Atalanta (come se avessimo fatto una campagna anni luce superiore a queste) allora sì, via Inzaghi e dentro Giampaolo o chi per lui.

È che non accettiamo il nostro livello attuale, che è un buon livello che prevede annate nelle quali devi un attimo tenere botta e aspettare (e ci spariamo pure una finale CI), senza cercare motivazioni astruse per spiegarle. Sono strutturali, perché lavoriamo a filo, se sbagli un paio di mosse cadi.
Scusami se dissento.
Mi premeva dire in primis che i fischi a Wallace che indossa la mia maglia è uno schifo, a prescindere dalle qualità di questo ragazzo, che per me sono da imputare al nostro allenatore,
ancora non riesco a sbollentare le partite dalla Spal sino a ieri.
Se un allenatore fa solo un modulo e vedi che le perdi, soprattutto con chi le dovresti vincere,
oppure, gli uomini con cui hai fatto prove superlative li tieni fuori,
oppure perdi in un' annata 17 partite, oppure non riesci a trovare un posto ad uno come Felipe Anderson (e non tiratemi la storiella che voleva andarsene lui, perchè è figlia sempre del caso Inzaghi) oppure deve per forza giocare Immobile anche con una gamba sola,
oppure che perdi in casa con una squadra giè retrocessa e con una squadra di serie C Cipriota
oppure quasi ad ogni sconfitta è dei vari singoli e lui non sbaglia mai
Potrei allungarmi all'infinito, ora dimmi quanti allenatori, che non si chiamassero Simone Inzaghi, di fede "laziale" che non sarebbero stati esonerati.
Ora detto questo non imputo a lui tutte le colpe di quest'annata "mediocre" ma un buon 70% si.
ormai tutti i complimenti di questi 3 anni l'hanno reso (forse presuntuoso è troppo) ma è stato incensato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se sei studente di medicina e uno muore dopo essere stato investito da una macchina, tu guardi subito se il soccorso medico è stato adeguato. Del rispetto delle regole del traffico ti preoccupi dopo, mentre sarà la prima cosa a cui pensa la municipale.
Fermate skizzo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ci arrivano a trenta milioni?

Voglio dire, sei costretto a schierare Marusic a sx perché la società ti ha toppato Durmisi, questo è chiaro.

Ma hai Luis Felipe in panchina, non c'è una sola ragione al mondo per schierare Wallace.
Io credo volesse mettere fisico contro Zapata, ma che sarebbe stato un suicidio lo sapevano anche i sassi.
Togliere dal campo Caicedo, l'unico che teneva botta in campo, per tenere in campo immobile.
Queste sono scelte che denotano perdita del focus.
È grave, molto.

Voglio dire, io tifo Lazio, non mi interessa tenere posizioni precostituite.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009

non sono d'accordo. il mio incubo più grande è vedere marusic o patric bassi a destra. magari a sinistra con Radu la sfanghi (ancora per uno/due anni) ma penso che una linea a 4 con questi qua sarebbe una caporetto a ogni partita

Contenuto sponsorizzato

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Il pesce puzza dalla testa tuttavia Inzaghi ha le sue responsabilita, cosi come i giocatori, per alcune scelte:

1) Mai provato a cambiare modulo con una squadra che non ha esterni all altezza per fare 3-5-2 e viceversa ha abbondanza di centrocampisti centrali

2) Legato al punto 1) fino all´eliminazione dalla EL non aver gestito ottimamente il turnover lasciando troppo spesso in panca alcuni giocatori che avrebbero potuto dare una mano (Badelj)

3) Ieri aver puntato su Wallace / aver cambiato Caicedo

Inzaghi va confermato tuttavia bisogna augurarsi abbia imparato dai suoi errori.

Forza Lazio e forza Simone!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Quanto è il monte ingaggi Atalanta?
Ci arrivano a trenta milioni?

L'Atalanta nel suo MO vende e reinveste.
qui questo non accade.

Discussione precedente - Discussione successiva