Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
a sinisa voglio bene ma lo ritengo inadeguato, l'unico caso in cui mi affiderei a lui è, sgrat sgrat, in una situazione di classifica pericolosa ...

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Quindi, paro paro al secondo anno di pioli, in società erano certi che tutti avrebbero ripetuto la stagione dei miracoli (miglior stagione della carriera per buona parte della rosa), additando il tecnico come responsabile del mancato doppio miracolo.

Venghino siori, altro giro altra corsa, sotto col prossimo allenatore alla ballardini-pioli-giampaolo-sinisa, che tra due-tre anni rileggeremo esattamente le stesse dichiarazioni (ho rifiutato x milioni, la rosa è competitiva/difficilmente migliorabile, etc etc). Un loop senza fine.

Al netto delle colpe di Simone, che ovviamente ci sono e sono importanti, ma pensare davvero che questa rosa fosse nettamente superiore a 2 tra merde, milan, e inter è ridicolo (con 30 milioni in saccoccia).

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Kredskin il 09 Mag 2019, 17:56
Quindi, paro paro al secondo anno di pioli, in società erano certi che tutti avrebbero ripetuto la stagione dei miracoli (miglior stagione della carriera per buona parte della rosa), additando il tecnico come responsabile del mancato doppio miracolo.

Venghino siori, altro giro altra corsa, sotto col prossimo allenatore alla ballardini-pioli-giampaolo-sinisa, che tra due-tre anni rileggeremo esattamente le stesse dichiarazioni (ho rifiutato x milioni, la rosa è competitiva/difficilmente migliorabile, etc etc). Un loop senza fine.

Al netto delle colpe di Simone, che ovviamente ci sono e sono importanti, ma pensare davvero che questa rosa fosse nettamente superiore a 2 tra merde, milan, e inter è ridicolo (con 30 milioni in saccoccia).

C'è da dire che rispetto al secondo anno di Pioli la società sul mercato sembrava aver operato discretamente. Poi purtroppo le cose non sono andate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Sicuramente nelle intenzioni c'è stato un grosso passo avanti, anche se poi come valore vero è stato aggiunto poco e niente (difatti la formazione titolare è identica a quella dello scorso anno, a parte acerbi per dv).

Il problema fondamentale, per me, è pensare che LA avrebbe rifatto la stagione dei miracoli, come Ciro e come SMS (ed un po' tutti gli altri, soprattutto gli ultra trentenni).

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Kredskin il 09 Mag 2019, 17:56

Rispetto alla seconda stagione di Pioli (che anche io avevo comparato a questa) va detto che questa squadra ogni tanto ha avuto un sussulto d'orgoglio.
Finale C.I. eliminando Inter e Milan, vittoria con l'Inter a San Siro, derby ...
Un po' meglio credo.
Secondo me non è colpa né dell'allenatore (che qualcosa ha sbagliato sicuramente, attenzione), né della società perché alla fine per molti la campagna acquisti era buona.
Ma il netto calo dei 3 giocatori forse più importanti (Immobile, Milinkovic, LA) era forse difficile da prevedere. Anche la stagione del tutto nulla di Berisha (che ancora non possiamo giudicare).
Badelj l'avrebbe preso chiunque, Acerbi forse è stato addirittura un miglioramento, Correa forse non ha del tutto spaccato perché ha segnato poco ma la sua è stata una stagione positiva.
Forse l'unico errore al 100% è stato Durmisi, che non sembra adeguato.
Tra l'altro anche l'acquisto di Romulo a gennaio mi è sembrato buono.
E la conferma di Caicedo alla fine si è rivelata un vantaggio.

Il fatto è che il calcio è imprevedibile ...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Kredskin il 09 Mag 2019, 18:08
Il problema fondamentale, per me, è pensare che LA avrebbe rifatto la stagione dei miracoli, come Ciro e come SMS (ed un po' tutti gli altri, soprattutto gli ultra trentenni).

Perché sarebbe dovuto essere differente ?
Non capisco quale sia stato questo incredibile errore.
Perché LA non avrebbe dovuto ripetere la stagione scorsa ?
Perché SMS non avrebbe dovuto ripetere le ultime 3 stagioni ?
Ciro Immobile ha segnato, nelle sue due prime stagioni alla Lazio, 67 reti. Cifre da fenomeno.
Se veramente qui dentro c'é uno che era certo, certissimo che Ciro Immobile non avrebbe ripetuto le sue due ultime stagione, il mio consiglio é di abbandonare subito la tastiera e iscriversi a Coverciano perché significa veramente avere un fiuto e un talento per prevedere le stagioni dei calciatori.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
infatti, per l'età che hanno non si riesce proprio a capire perchè avrebbero dovuto improvvisamente sgonfiarsi.
a meno che non sia la solita sindrome che se facciamo schifo vabbè, è tutto previsto, se invece giochiamo un gran calcio allora forse è solo culo.
io invece pensavo e penso ancora che tutti e due hanno grandi margini di crescita, e diciamo pure che non è che avevano fatto i miracoli, semplicemente si erano dimostratri due fenomeni.

e, va anche detto, anche ai fenomeni capita il periodo che non gira, e forse non solo perchè nun je và

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: italicbold il 09 Mag 2019, 18:21
Perché sarebbe dovuto essere differente ?
Non capisco quale sia stato questo incredibile errore.
Perché LA non avrebbe dovuto ripetere la stagione scorsa ?
Perché SMS non avrebbe dovuto ripetere le ultime 3 stagioni ?
Ciro Immobile ha segnato, nelle sue due prime stagioni alla Lazio, 67 reti. Cifre da fenomeno.
Se veramente qui dentro c'é uno che era certo, certissimo che Ciro Immobile non avrebbe ripetuto le sue due ultime stagione, il mio consiglio é di abbandonare subito la tastiera e iscriversi a Coverciano perché significa veramente avere un fiuto e un talento per prevedere le stagioni dei calciatori.
Perché LA in 26 anni di stagioni così ne ha fatta una. Perché per SMS sono state rifiutate offerte assurde (al netto delle dichiarazioni dell'agente). Non dico che era ovvio sarebbero calati, ma io personalmente non sono stupito. Me lo aspettavo, pensavo fosse plausibile un calo da questi due.

Su Ciro il discorso è diverso, sicuramente sta andando peggio di quanto prevedibile, anche nelle previsioni negative, ma è vero anche il contrario: non puoi pensare che sicuramente segnerà di nuovo 50 goals.

Ci puoi sperare, ma neanche farti cogliere così impreparato, non con 30 milioni in saccoccia.

Il tutto sempre ribadendo e sottolineando che io non ce capisco un cazzo e che Tare e Lotito sono miliardi di volte più competenti di me, però su alcune cose mi sembrano reiterare i loro errori. Per me era evidente si fosse chiuso un ciclo lo scorso anno, molti qua dentro si auguravano che la squadra ed il tecnico fossero capaci di girare pagina, il timore era diffuso.

Non ne sono stati capaci, andava (col senno di poi, ma neanche tanto) cambiato tecnico o cambiati un paio di elementi cardine. Le dichiarazioni di Parolo di inizio stagione la dicono lunghissima su quale sia l'aria che si respira nello spogliatoio (dichiarò , nel momento in cui la lazio stava deludendo, che fondamentalmente ci aspettava troppo da loro).

Mi sembra evidente che ci sia un grande scollamento tra la dirigenza, che pensa di aver allestito una rosa da 4° posto, e la squadra (che palesemente non si ritiene da 4° posto).
.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
In effetti, guardando transfermarkt,  LA ha avuto svariati problemi fisici nella sua carriera  (addirittura 39 giorni di assenza in Spagna x pubalgia!) quindi sì era plausibile il nn ripetersi allo stesso livello.
Va detto però, che continuare a schierarlo in quelle condizioni è stato inutile; Inzaghi doveva assolutamente metterlo a riposo (si sarebbe incazzato lo spagnolo, lo so, ma sta cosa andava fatta) e trovare le contromisure, anche di schieramento tattico se necessario, cercando di utilizzare quello che aveva a disposizione (maggiore impiego di Correa ma anche di Cataldi).

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.692
Io credo che Inzaghi sia ambizioso, ancora giovane e ancora inesperto, perchè ha fatto poca gavetta, può crescere anche lui.
Se quest'anno ci avessero cambiato la squadra, in molti avrebbero storto il naso.
Bisogna essere capaci di capire (la società, non io o voi) che aria tira, capire se qualcuno farebbe carte false per andarsene, allora meglio cederlo, qui non deve rimanere nessuno senza voglia, il punto è che non abbiamo 10 top player, quindi se ne vendi uno, magari cerchi di tenere l'altro.
Invece quest'anno, dopo la finale di Coppa, comunque andrà, devi ragionare su una rifondazione, perchè non ci sono più i presupposti perchè alcuni di questi calciatori rimangano qui.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Nell'eventualità di un addio a Simone, mi è balzato in mente Nesta. Magari Lotito starà pensando anche a lui, vedremo. Ad oggi forza Inzaghi!

Contenuto sponsorizzato

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: TomYorke il 09 Mag 2019, 17:57
C'è da dire che rispetto al secondo anno di Pioli la società sul mercato sembrava aver operato discretamente. Poi purtroppo le cose non sono andate.

ha operato in maniera appena sufficiente, metà forum auspicava un titolare al posto di Marusic, un altro centrale difensivo forte e un attaccante. Non è arrivato niente di tutto ciò. Col senno di poi l'attaccante non serviva (e alla fine dobbiamo dare atto a Inzaghi che ha creduto in Caceido), ma gli altri due sarebbero serviti eccome. Forse oggi eravamo già in Champions. Per cui nessuno è esente da responsabilità,  il tecnico con scelte a volte discutibili, i giocatori,  soprattutto SMS e LA che potevano e dovevano dare di più , ma anche la società che è intervenuta solo parzialmente sulle carenze della squadra.
Poi certo, alcuni acquisti hanno dato meno di quanto ci si aspettasse (Berisha e Durmisi) e non lo si può imputare alla società.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: mazzok il 09 Mag 2019, 20:51
ha operato in maniera appena sufficiente, metà forum auspicava un titolare al posto di Marusic, un altro centrale difensivo forte e un attaccante. Non è arrivato niente di tutto ciò. Col senno di poi l'attaccante non serviva (e alla fine dobbiamo dare atto a Inzaghi che ha creduto in Caceido), ma gli altri due sarebbero serviti eccome. Forse oggi eravamo già in Champions. Per cui nessuno è esente da responsabilità,  il tecnico con scelte a volte discutibili, i giocatori,  soprattutto SMS e LA che potevano e dovevano dare di più , ma anche la società che è intervenuta solo parzialmente sulle carenze della squadra.
Poi certo, alcuni acquisti hanno dato meno di quanto ci si aspettasse (Berisha e Durmisi) e non lo si può imputare alla società.

Io concordo con te, con una piccola postilla su Durmisi. Quelle dichiarazioni in cui lui stesso si dichiara infortunato da un anno mi hanno lasciato di stucco.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.692
Citazione di: seagull il 09 Mag 2019, 20:51
Nell'eventualità di un addio a Simone, mi è balzato in mente Nesta. Magari Lotito starà pensando anche a lui, vedremo. Ad oggi forza Inzaghi!
Le suggestioni lasciamole da parte, magari quando sarà diventato un allenatore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oh Gesù ma come non serviva un altro attaccante...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: paolo1971 il 09 Mag 2019, 21:03
Le suggestioni lasciamole da parte, magari quando sarà diventato un allenatore.

Nessuna suggestione. È solo un nome che mi è balenato in mente, poteva pure essere Conte o Sarri, mica ho detto voglio Nesta eh.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 09 Mag 2019, 21:08
Oh Gesù ma come non serviva un altro attaccante...

Tutte le volte che Caicedo ha giocato al posto di Immobile, con Correa Luis Alberto e Milinkovic, ha fatto molto più di quanto ci si poteva aspettare. Non credo che Wesley avrebbe fatto molto di più.
E io ero convintissimo che Caicedo fosse improponibile.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma Caicedo ha fatto poco e tardi. La prima metà della stagione non si è visto (1 gol nelle prime 21 di campionato). Più di quanto ci si aspettava si, ma se passi da 40 gol di uno a 20 gol in due no, non si può dire che non serviva un altro attaccante. E non è improponibile, come dicevamo noi. Sto dicendo altro.

SuburraBiancoblu

*
Lazionetter
* 2.009
io infatti mi terrei Caicedo e prenderei anche un'altra punta

Discussione precedente - Discussione successiva