Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Citazione di: skizzo87 il 10 Mag 2019, 07:57
Per me, il ciclo Inzaghi e' finito a prescindere dall'esito della finale di coppa.
E non e' un male, ma serve aria fresca, perche' alla fine se continui con Inzaghi devi cambiare almeno una decina di giocatori* (quelli che di riffa e di raffa gli rode il culo - o non sono funzionali).

* Numero a caso ma stiamo li'.
Mi fai un elenco dei giocatori non funzionali e di quelli che gli rode. Così ci ragioniamo.
Per capire se invece con un Peppe sarebbero funzionali. Premessa logica per cambiare tecnico e mantenere intatto quasi tutto il resto, concetto questo che contesto, non il cambio di Inzagi in sè. Che ci può stare.

skizzo87

Visitatore
Io vedo gente non particolarmente soddisfatta.
Quando esce Caicedo sembra che gli sia morto un familiare (considerando che Inzaghi lascia in campo Immobile derelitto).
Stesso discorso di Caicedo per Correa (e non aver giocato per 4 mesi all'inizio quando LA non si reggeva in piedi)
Badelj (non funzionale al modulo o non motivato)
Durmisi (non funzionale al modulo o non motivato)
Bastos (non considerato per 3/4 della stagione)
Wallace (non funzionale)
Luiz Felipe (non considerato spesso anche se fracico)
Marusic (non funzionale o non motivato)

Mi fermo a 8- ma se vuoi ti includo pure giocatori inutili tipo Cataldi (che e' stato considerato a fasce alterne e mai considerato anche quando giocava bene [ per me questo e' il suo minutaggio] o Proto che non hai mai giocato anche con Strakosha bloccato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.834
Io mi auguro che Inzaghi vinca la Coppa e ci saluti. Sarebbe un bel modo, per tutti,  di finire una bella avventura. L'esonero non sarebbe meritato e un altro anno rischia di diventare un calvario (il solito).

Per quest'anno, io non riesco a comprendere come si potesse pensare di arrivare quarti dopo non esserci riusciti l'anno scorso. La squadra è stata indebolita (o non adeguatamente rinforzata a voler essere buoni) e gli arbitri sempre quelli erano. Aver fatto meno punti è la logica (per me) conseguenza.

Per il futuro, io intravedo in Lotito, con le ultime assunzioni,  una voglia di voler fare meglio. Questa cosa mi fa molto sperare. Mi auguro che il rinnovamento riguardi anche l'area tecnica e che si riparta con nuove persone e nuove idee.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Molto forzata per alcuni elementi imho.
Per me vale solo per Durmisi Badelj e pochi altri di quelli elencati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mag 2019, 08:55
@skizzo
Molto forzata per alcuni elementi imho.
Per me vale solo per Durmisi Badelj e pochi altri di quelli elencati.
Punti di vista.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Ma Marusic non capisco in che modulo lo vuoi mettere. L'anno scorso ha fatto bene con Inzaghi in questo modulo e forse ha dei limiti suoi.

Caicedo con Inzaghi (che lo ha voluto tenere) ha fatto una delle sue migliori stagioni di sempre, valorizzato come non mai, Inzaghi ne parla sempre bene, e se ti aspetti un allenatore del bussolotto Inzaghi (Giampaolo e co.) che metta in panca Immobile per Caicedo rimarrai deluso. Servono allenatori di carisma internazionale e attaccanti di altra pasta stoffa e cv per mettere in discussione Immobile anche se non è in forma.

LF Wallace Bastos si sono alternati. I titolari sono Acerbi e Radu. Arriva un altro e mette Wallace titolare?

O arriva e fa giocare di più Cataldi? È questo il progetto? spero vivamente di no.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: skizzo87 il 10 Mag 2019, 08:29
Io vedo gente non particolarmente soddisfatta.
Quando esce Caicedo sembra che gli sia morto un familiare (considerando che Inzaghi lascia in campo Immobile derelitto).
Stesso discorso di Caicedo per Correa (e non aver giocato per 4 mesi all'inizio quando LA non si reggeva in piedi)
Badelj (non funzionale al modulo o non motivato)
Durmisi (non funzionale al modulo o non motivato)
Bastos (non considerato per 3/4 della stagione)
Wallace (non funzionale)
Luiz Felipe (non considerato spesso anche se fracico)
Marusic (non funzionale o non motivato)

Mi fermo a 8- ma se vuoi ti includo pure giocatori inutili tipo Cataldi (che e' stato considerato a fasce alterne e mai considerato anche quando giocava bene [ per me questo e' il suo minutaggio] o Proto che non hai mai giocato anche con Strakosha bloccato.

Questo è un aspetto, innegabile, che io imputo alla relativa inesperienza di Simone e sul quale può e deve lavorare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Citazione di: italicbold il 10 Mag 2019, 09:16
Questo è un aspetto, innegabile, che io imputo alla relativa inesperienza di Simone e sul quale può e deve lavorare.
Per me non è innegabile.
È un'opinione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mag 2019, 09:15
Beh sì.
Ma Marusic non capisco in che modulo lo vuoi mettere. L'anno scorso ha fatto bene con Inzaghi in questo modulo e forse ha dei limiti suoi.

Caicedo con Inzaghi (che lo ha voluto tenere) ha fatto una delle sue migliori stagioni di sempre, valorizzato come non mai, Inzaghi ne parla sempre bene, e se ti aspetti un allenatore del bussolotto Inzaghi (Giampaolo e co.) che metta in panca Immobile per Caicedo rimarrai deluso. Servono allenatori di carisma internazionale e attaccanti di altra pasta stoffa e cv per mettere in discussione Immobile anche se non è in forma.

LF Wallace Bastos si sono alternati. I titolari sono Acerbi e Radu. Arriva un altro e mette Wallace titolare?

O arriva e fa giocare di più Cataldi? È questo il progetto? spero vivamente di no.
Io voglio un allenatore che riconosca gli stati di forma.
Immobile, come LA ad inizio stagione, non girano e farli giocare 90 min per farli riprendere non ha senso, considerando che hai dietro gente che corre e mangia il campo in questo momento. E malgrado Caicedo non sia una prima punta ora merita di essere titolare perche' Immobile non e' in condizione fisica o mentale. E questo giochino di affidarsi a giocatori rotti/non in condizione, Inzaghi lo fa spesso. Magari non si fida delle riserve... ma a lungo andare ne paghi le conseguenze.

Bastos e' entrato nelle rotazioni nel nuovo anno, quando sono morti tutti. Prima aveva preferito Caceres e Patric.

Il discorso non funzionale si riferisce pure al modulo. Ci sono giocatori che magari non sono cosi funzionali ad un 352 (potevo metterti pure Lulic che non ha + la gamba per fare quel ruolo ma mi sarei preso un lesa maesta'). E questo si applica anche ad un Wallace. E visto che oramai, Inzaghi e' sinonimo di difesa a 3, questo discorso va fatto.

p.s. Cataldi non l'ho messo perche' comunque e' un plus.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.454
Quindi avrebbe dovuto mettersi a 4 per creare un modulo funzionale a Wallace e Durmisi invece che rimanere a 3 e creare un modulo ideale per Radu e Lulic.

Sugli stati di forma non tenete in considerazione aspetti che riguardano la gestione dei big nelle squadre del nostro livello. Gomez non uscirebbe mai, semmai Gasp affonderebbe, Chiesa non uscirebbe mai semmai Pioli/Montella affonderebbe. Belotti non esce anche quando non segna. Funziona così al livello nostro. Non è che sono tutti scemi e noi qui nel forum intelligenti.

La fate veramente troppo facile.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.171
Io terrei Inzaghi per i prossimi 10/15 anni.
Se vi aspettate guardiola - klopp e via cantante lasciate perde.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: skizzo87 il 10 Mag 2019, 09:26
Io voglio un allenatore che riconosca gli stati di forma.
Immobile, come LA ad inizio stagione, non girano e farli giocare 90 min per farli riprendere non ha senso, considerando che hai dietro gente che corre e mangia il campo in questo momento. E malgrado Caicedo non sia una prima punta ora merita di essere titolare perche' Immobile non e' in condizione fisica o mentale. E questo giochino di affidarsi a giocatori rotti/non in condizione, Inzaghi lo fa spesso. Magari non si fida delle riserve... ma a lungo andare ne paghi le conseguenze.

Bastos e' entrato nelle rotazioni nel nuovo anno, quando sono morti tutti. Prima aveva preferito Caceres e Patric.

Il discorso non funzionale si riferisce pure al modulo. Ci sono giocatori che magari non sono cosi funzionali ad un 352 (potevo metterti pure Lulic che non ha + la gamba per fare quel ruolo ma mi sarei preso un lesa maesta'). E questo si applica anche ad un Wallace. E visto che oramai, Inzaghi e' sinonimo di difesa a 3, questo discorso va fatto.

p.s. Cataldi non l'ho messo perche' comunque e' un plus.

Poi dici perchè uno difende Inzaghi, gli imputi una serie di cose che non stanno in né in cielo né in terra.
Parli di riconoscere gli stati di forma e continui a considerare giocatori rotti che però Inzaghi avrebbe dovuto far giocare di più.

Partiamo da Luis Albero e Immobile.
1) E' del tutto normale insistere su due giocatori che possono fare la differenza
2) Ma chi sono quelli che al posto loro si mangiano il campo? Correa può darti quell'impressione perchè ha un altro ritmo, ma proprio come tipologia di giocatore, ma anche lui è un giocatore che si accende palla al piede e tenta la giocata.

Bastos.
L'anno scorso è uscito dalle rotazioni dopo una serie di errori alla Wallace, tant'è vero che tutti chiedevamo la cessione dei due e pensavamo che fosse necessario l'acquisto di un nuovo giocatore. Anche in società la pensano così visto che ci hanno provato fino all'ultimo.
Inzaghi Caceres l'ha mortificato o ha sbagliato a provarlo al posto di Bastos? Delle due l'uno.

Lulic.
Non si tratta di lesa maestà, si tratta di rendersi conto che per quanto a te possa non piacere è il migliore esterno che hai a sinistra, e che per una difesa a quattro abbiamo visto che non c'è un giocatore adatto a fare il terzino sinistro, almeno dal punto di vista fisico è stato lo stesso Durmisi a dire che viene da un infortunio lungo una stagione, che evidentemente avrà influito sulla sua condizione in questa stagione.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: TomYorke il 10 Mag 2019, 10:17
1) E' del tutto normale insistere su due giocatori che possono fare la differenza

Premetto che spero che Inzaghi resti, io credo che quest'anno lo abbia fatto fino all'autolesionismo.
Soprattutto con Ciro. Anche con un Caicedo in periodo positivo.
E a me sembra evidente che in alcuni frangenti non abbia saputo sfruttare i momenti positivi di alcuni giocatori e abbia rimescolato le carte con poco costrutto. Il Badelj di Genova, contro il Genoa, sembra un giocatore importante, invece poi ritorna subito dopo nell'ombra, non dico che doveva diventare il titolare assoluto, ma cercare di sfruttare quel momento positivo. Bastos gioca due partite di altissimo livello, perché toglierlo e rimettere Wallace che non vede il campo da mesi ?
Soprattutto quando sai che davanti avrà un giocatore dinamico come il Papu Gomez.
Negli ultimi tempi non abbiamo mai giocato con la stessa difesa per due partite consecutive. Questo non aiuta né gli automatismi né gli equilibri di una formazione.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: Ranxerox il 10 Mag 2019, 00:41
Non è detto.
Io credo invece che per la società Inzaghi sia un valore aggiunto. Hanno rischiato molto a metterlo in sella e sta maturando con discreto profitto. È uomo Lazio, affidabile e che sa stare al suo posto. Quindi un profilo di tecnico difficile da sostituire a quelle cifre. Per cui gli si può anche perdonare una stagione in "chiaroscuro".
Se ce stato qualche intoppo nello svolgimento della stagione non è detto che debba saltare per forza il tecnico ma magari solo aggiustare il tiro su quello che non ha funzionato e mettere in campo gli opportuni correttivi.
Magari bastano in paio di acquisti azzeccati negli 11 titolari più anche operazione minore nelle riserve e/o la rimodulazione dello staff tecnico.
Inzaghi, secondo me, salterà solo se avranno la certezza che non abbia più in mano lo spogliatoio o che la squadra non abbia più fiducia nelle due idee tattiche.
Io mi auguro invece che sia la Società ad avere le idee chiare su quello che nn è andato quest' anno da parte dello staff tecnico.
Sono loro, prima del giudizio della squadra, che avendo tutti gli elementi per poter giudicare (noi purtroppo da fuori possiamo giudicare fino ad un certo punto) devono andare a chiarire con lui  tutte le perplessità accumulatesi nel corso della stagione, e poi, subito dopo, decidere il da farsi.
Mi auguro che gli uomini di calcio presenti in Società, ovvero Tare e Peruzzi, facciano proprio questo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Nello stesso momento in cui ammettiamo (e col senno di poi) che comunque togliere LA e Ciro dopo quello che si era visto lo scorso anno sarebbe stata una scelta difficile, ecco che dobbiamo assolverlo. La consapevolezza che sia stata una scelta sbagliata la dà solo l'esito. In quei momenti entrambe le scelte hanno senso, ergo va assolto. Ogni partita poteva essere quella della rinascita, eccetto che non è mai successo e a un certo punto ha dato spazio a Caicedo e Correa.
Un conto è saper anticipare gli eventi, un altro è prevedere il futuro against all odds.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.323
Aspettiamo le ultime 4 partite... "i colpi di coda" piacciono a tutti, soprattutto se portano vittorie e...
Forza mister, Forza Lazio!
:ssl

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Tarallo il 10 Mag 2019, 10:35
Nello stesso momento in cui ammettiamo (e col senno di poi) che comunque togliere LA e Ciro dopo quello che si era visto lo scorso anno sarebbe stata una scelta difficile, ecco che dobbiamo assolverlo. La consapevolezza che sia stata una scelta sbagliata la dà solo l'esito. In quei momenti entrambe le scelte hanno senso, ergo va assolto. Ogni partita poteva essere quella della rinascita, eccetto che non è mai successo e a un certo punto ha dato spazio a Caicedo e Correa.
Un conto è saper anticipare gli eventi, un altro è prevedere il futuro against all odds.

E teniamo pure presente che l'aver dato più spazio a Caicedo e Correa non ha portato chissà a quale cambio di passo eh.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah non dirlo a me. Qua ormai si descrive Caicedo come il nuovo Butragueño.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 10 Mag 2019, 10:35
Nello stesso momento in cui ammettiamo (e col senno di poi) che comunque togliere LA e Ciro dopo quello che si era visto lo scorso anno sarebbe stata una scelta difficile, ecco che dobbiamo assolverlo. La consapevolezza che sia stata una scelta sbagliata la dà solo l'esito. In quei momenti entrambe le scelte hanno senso, ergo va assolto. Ogni partita poteva essere quella della rinascita, eccetto che non è mai successo[...]

Invece, secondo me, le rinascite quest'anno la Lazio le ha avute. Più di una, per questo secondo me é una stagione strana che non si puo' confrontare con altre come spesso avviene.
Perdiamo contro la Spal e strappiamo un pareggio stentato con il Sassuolo in casa, tutto sembra perso e invece andiamo a espugnare San Siro con l'Inter. A quel punto cadiamo in maniera ignobile con il Chievo in casa. Roba che a qualsiasi altra Lazio della storia avrebbe devastato il morale per mesi.
Invece andiamo Genova contro la Samp di Quagliarella capocannoniere e ci portiamo via i 3 punti offrendoci la possibilità di una spareggio in casa con l'Atalanta.
Ecco, l'inesperienza di Inzaghi, in questi frangenti é stata determinante nel non capire che si sarebbe dovuto spingere sull'acceleratore e non provare a recuperare, ad esempio, Ciro Immobile.
L'ha fatto per quasi 4/5 della stagione, e che avesse le polveri bagnate era evidente. Perché far uscire Caicedo contro l'Atalanta e non Ciro ?
E' un esempio, é ovvio e nessuno ha la palla di vetro, pero' le continue rotazioni in difesa, sempre secondo me, qualche problema ce l'hanno causato.
Io credo che é in questo aspetto che Simone deve migliorare. E spero lo faccia con noi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 10 Mag 2019, 10:49
Ah non dirlo a me. Qua ormai si descrive Caicedo come il nuovo Butragueño.

Non ridicolizzare le opinioni degli altri.
E' maleducato, secondo me.
Nessuno lo fa con quello che scrivi. Senno' é un flame.
Scrivere che Caicedo sia più in forma di Ciro, nell'ultimo mese, non é un affronto alla tua intelligenza.

Discussione precedente - Discussione successiva