12 Maggio 1974

Aperto da ronefor, 12 Mag 2013, 11:45

Discussione precedente - Discussione successiva

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Ulissechina il 12 Mag 2013, 23:02
Anche io, mio figlio, mio padre,  mio zio e il mio amico Archilei Marcello, ex centravanti della primavera della Lazio. :)
Anche io, perche' non mi avete chiamato? Stavo con mio padre, un mio amico fraterno (che si fece Laziale grazie a me perche' era interista) e suo padre. La partita nell'ultima fila in piedi la intravedemmo, iosu 2 casse di legno che utilizzavano i baristi per rifornire i banconi. Lassu' nei vecchi corridoi dell'Olimpico all'ultima fila c'era un sacco di gente, forse l'avete vista meglio voi. Per me tra abbonati, paganti, raccomandati e portoghesi eravamo 90000 spettatori.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.854
Citazione di: Cliath il 13 Mag 2013, 09:08
mi sa che quel giorno lo ricordi più che altro come un incubo  :o

non esattamente.
è verosimile che al mio paese, in cui i laziali sono in maggioranza, si fecero grandi feste, alle quali con ogni probabilità partecipai nel pomeriggio, ma di tutto questo non conservo alcun ricordo.
quando ripenso a quella sera e allo schermo del televisore spento che rimasi a guardare per tanto tempo, provo un sentimento di distacco, quasi di estraneità, e penso che quella fu la prima lezione di lazialità che vissi sulla mia pelle, anche se allora non lo sapevo: la noia e a tratti la paura di essere solo a casa furono il prezzo da pagare per quel momento di gioia provata alla fine di una partita oltretutto registrata, che già sapevo come sarebbe andata a finire, e così da allora tutti I momenti di gioia che questa squadra ci ha regalato li abbiamo sempre scontati tutti quanti fino all'ultimo centesimo, come la nostra storia sportiva ci ha insegnato fin troppo bene

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
e oggi 14/5 si ricorda il secondo scudetto  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.288
Citazione di: Cliath il 14 Mag 2013, 07:52
e oggi 14/5 si ricorda il secondo scudetto  :ssl

di questo ho un ricordo nitidissimo! come potro' dimenticare quel giorno???

:ssl

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Quindi hai un anno più di me ... vdm
ahò, :) ma quanti anni c'avete???

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: radar il 12 Mag 2013, 21:28
Io c'ero, seduto in tribuna Monte Mario con mio padre, esattamente all'altezza della linea di centrocampo, sotto la stella che stava al centro dello stemma del CONI
Avevo pianto il 20 maggio dell'anno prima, sia per la mancata vittoria dello scudetto della Lazio neopromossa che per la morte di Renzo Pasolini e Jarno Saarinen (che non avevo idea chi fossero) di cui giustamente parlavano le trasmissioni radiofoniche

Ridevo il 12 Maggio del 1974, di gioia, nella Tribuna Monte Mario con mio padre. Ridevamo tutti, in famiglia, quel giorno ed il giorno dopo. La Lazio aveva vinto lo scudetto, il No aveva vinto nel referendum per l'abrogazione della legge sul Divorzio.

Anni indimenticabili per chi li ha vissuti, anche se era solo un bambino

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
boh erano le 10 e mezza...le 11..vatti a ricordare...affacciato alla finestra di casa mia su Via Tuscolana...vidi passare una carrozza...4 cavalli bianchi...sui montanti della carrozza la bandiera della Lazio...sui cavalli...come  una gualdrappa...una enorme bandiera tricolore....mi pare che  il conducente portasse in testa un cilindro...o forse boh ricordo male e me  lo sono sognato...era una visione tra il magico e l'irreale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: leomeddix il 12 Mag 2013, 12:16
Ero ragazzino, quel giorno trovai posto nel parterre della curva, per cui la partita più che vederla la ascoltai in un delirio di voci e di colori. Quello che ricordo è uno stadio colmo di bandiere biancocelesti, Lenzini che fa il giro del campo benedicendo i tifosi come un Papa, il boato assurdo dopo il gol di Chinaglia, l'esplosione di gioia e la festa dopo il fischio finale.
Daje Lazio, il 26 maggio vi guarderanno pure il Maestro e tanti altri eroi di quella incredibile squadra.

Questo post ha un significato doppio. Il ricordo di quel 12 maggio in cui molti di coloro che frequentano questa comunità c'erano (e molti, moltissimi, altri non c'erano) e l'attesa di una finale di coppa Italia, non una qualsiasi.

Speriamo sia di buon auspicio.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva